Ufficiale: Gian Piero Ventura nuovo allenatore del Chievo Verona

10



Il club veneto ha ufficializzato l’arrivo dell’ex ct dell’Italia, accordo annuale, al posto dell’esonerato D’Anna

Mancava solo l’ufficialità che è arrivata questa mattina: Gian Piero Ventura è il nuovo allenatore del Chievo Verona. Lo ha comunicato il club con una nota sul sito. L’accordo raggiunto – informa la nota – è su base biennale.

Nel suo staff, Ventura avrà come vice Salvatore Sullo e come preparatore atletico Alessandro Innocenti.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Ecco uno peggio del nostro incapace allenatore.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Quando era al Toro ha dimostrato di essere un buon allenatore. Di certo uno che non infiamma i cuori per il gioco che esprime, ma comunque un allenatore che in serie A può stare tranquillamente e che probabilmente ha il profilo adatto per una squadra come il Chievo. In nazionale ha pagato per colpe non sue. Perché cercare di ridurre la figura rimediata alla sola sconfitta con la Svezia (nella quale Ventura ha comunque commesso i suoi errori), significa essere ciechi. Da tempo l’Italia ha una nazionale priva di talento. Le tre punte di diamante della squadra attuale (Chiesa, Berna,… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Ricordiamolo ancora una volta a tutti: si perse la possibilità di essere testa di serie nei gironi qualificatori ai mondiali perchè, ancora sotto Conte, la nazionale perse una amichevole col portogallo. a termine partita fu chiesto all’allenatore con quale spirito era stata presa la partita sapendo l’importanza per il ranking e per la ragione sopra detta. Conte ha fatto quello che non sapeva della tale evenienza. i signori Insigne e Immobile davanti devono far vedere le loro qualità, perchè non è ammissibile vedere insigne segnare da limite area con tiri a rientrare ogni poco col napoli e vedere lo stesso… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Non ricordavo questa storia di Conte e della partita col Portogallo. Ma è comunque una sola partita. Ma è ormai da tempo che l’andazzo generale parla di un calcio in declino. Negli ultimi due mondiali disputati l’Italia non ha passato il girone, nonostante abbia affrontato squadre ridicole. Era solo questione di tempo perché la situazione precipitasse ulteriormente. Perché in Italia chi dirige il calcio pensa solamente a spartirsi la torta dei soldi e ben poco a come risollevare le sorti di un calcio che sta morendo.

Alebg
Ospite
Alebg

Questo è davvero l’anno buono che il Chievo retrocede.

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

io ( quando andremo lassu’ ) gli preparerei un bello striscione , non per infamarlo ( come faranno in tanti stadi ) ma per ringraziarlo per avere eliminato una rappresentativa di una federazione del kaiser…………..boriosa e che ha sempre osteggiato la mia squadra del cuore!!!!! vaiiiiii giampierooooooooooooooooooooooooooooo

maurinho
Ospite
maurinho

la visione da questo lato mi piace parecchio. Ma per il resto….volevo vedere se i della Valle lo avessero chiamato a Firenze

Fra,scandicci
Ospite
Fra,scandicci

Biennale con secondo anno in B?

2z2t
Ospite
2z2t

Io non ce l ho solo con Ventura per la mancata qualificazione ai mondiali, ma mi rimane difficile capire come sia possibile che una società di serie A preferisca, oggi, lui a Prandelli. Cosa deve fare Prandelli per tornare ad allenare in serie A, fare volontariato? Sempre che non sia lo stesso Cesare a chiedere certe cifre troppo alte o a non accettare certe panchine, ma non sembra così dalle dichiarazioni che rilascia da tempo.

Contro l'italia
Ospite
Contro l'italia

Io sarò sempre grato a Giampiero.

Articolo precedenteChiesa un tesoro, fuori e dentro il campo ma presto sarà top-player del mercato
Articolo successivoChiesa, Nazionale e famiglia per dimenticare critiche e accuse
CONDIVIDI