Ufficiale, la Croazia manda a casa Kalinic. Il ct: “Ho bisogno di giocatori sani e pronti a giocare”

64



Ufficiale la scelta della Croazia di escludere dal Mondiale l’ex attaccante della Fiorentina. La motivazione…

Dopo le indiscrezioni della mattinata, arriva l’ufficialità: la Croazia manda a casa Nikola Kalinic. Motivi disciplinari dietro l’esclusione dell’attaccante ex viola. ‘In accordo con tutto lo staff, il ct Dalic ha deciso di escludere Nikola Kalinic dalla squadra impegnata in Coppa del Mondo. Kalinic lascia questo lunedì il ritiro in Russia e torna in Croazia.

PARLA IL CT. Ne parla in conferenza stampa il ct Zlatko Dalic: “Durante l’incontro contro la Nigeria, Kalinic si stava scaldando e sarebbe dovuto entrare nella seconda metà di gara, ma ha detto che non era pronto ad entrare a causa di un problema alla schiena. La stessa cosa era accaduta durante l’amichevole contro il Brasile, così come prima dell’allenamento di ieri. Ho accettato la cosa con calma, e poiché ho bisogno di giocatori sani e pronti a giocare, ho preso questa decisione”.

64
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
maurinho
Ospite
maurinho

Io ti manderei una bella visita fiscale

geronimo
Ospite
geronimo

Ok accettiamola così! ma sappiamo tutti com’è. kalinic è stato un discreto giocatore ….la fiorentina l’ha avuto nel periodo top ….lo ha pagato poco…lo ha rivenduto + che bene. il DG (sempre vituperato) ha visto in lui un corvo che si credeva un pavone e prima di ogni altro ha intuito che era il momento buono x rifilarlo.. Graze a lui e a Kalinic che coi sui certificati, furti, e cazz……. vari ci ha permesso di avere ora 20mil dal milan …sperando che li trovino……..xchè da dove arrivino sti soldi rossoneri RESTA UN MISTERO!

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

bell’elemento!!!! e qualcuno ha infamato Corvino quando l’ha ceduto per un bel pacco di soldi dopo che il sig. kalinic ha morso la mano che l’ha sfamato,questa la dice lunga su certi personaggi

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

GLI STAVANO RUBANDO IN CASA??Pare abiti vicino ad una banca.

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

No! Dice così quando la moglie sta a casa……

Ponzio
Tifoso
ponzio

Per quanto ci riguarda per noi è stato un grande affare in entrata e in uscita. SU questo giocatore, guarda caso dell’est, Corvino ha letto in anticipo su tutti la data di scadenza. Due anni a Firenze decisamente molto buoni e un anno a Milano semplicemente disastroso. Ciò nonostante era riuscito ad andare al mondiale dove giocare anche un minuto dovrebbe essere un onore e si ritrova cacciato via con ignominia.

Potini
Tifoso
Potini

Ci risiamo come sempre. Non è stato il tuo lungimirante Corvino a spedirlo al milan, ma il giocatore stesso a puntare i piedi affinché l’affare andasse in porto. L’alternativa in questi casi è far marcire il giocatore in tribuna, cosa che la Fiorentina non ha mai fatto. Anche stavolta, gli attribuisci meriti che non ha. Sicuramente negli anni ci ha visto bene in alcuni casi, sia in entrata che in uscita, ma tu anche se scoprono un nuovo pianeta dai il merito al nostro Pantaleo per partito preso.

Aristotele
Tifoso
Simone

Potini diamo i meriti a chi gli ha …..è vero che kalinic puntava i piedi (d’altronde quando un calciatore decide di andare nessuna squadra trattiene un giocatore controvoglia , basta vedere Neymar col Barca ) ma ci ha fatto arrivare diversi soldini ……ora non voglio dire che ha fatto un miracolo , ma nemmeno ha fatto il passacarte

Potini
Tifoso
Potini

Simone, certo che è così ma, se leggi gli altri messaggi di Ponzio, se si scopre una cura per il cancro è merito di Corvino. Una cosa è la realtà, un’altra idolatrare un personaggio in continuazione anche quando non c’entra un piffero come fa lui.

Violazione
Ospite
Violazione

Sarà stato lo stesso mal di schiena che aveva quando ha deciso di andare al Milan… Adesso I tifosi rossoneri sono preoccupati x questo atteggiamento…. BUFFONI

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Stavolta non ha fatto in tempo a fare un certificato medico per colpa dei medici russi.

Ilacarbo
Ospite
Ilacarbo

Lo facevo più furbo. Comunque acqua passata e, lo ribadisco da sempre, l’importante è che ce lo paghino, in soldi veri.

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Perché sprecare tante parole per un cog***ne.

Ciao
Ospite
Ciao

Non capisco, sembrerebbe il classico rifiuto per non giocare solo gli ultimi minuti di gioco però dalle parole del ct croato si evidenzia che il mal di schiena in realtà ci fosse davvero. Perché portarlo al mondiale allora. Non mi scordo della pantomima dell’estate scorsa quindi può essere che anche stavolta Kalinic abbia tirato troppo la corda che alla fine si è rotta. Quello che mi sorprende è che non ce lo facevo proprio a fare le bizze così visto il comportamento tenuto in campo con la nostra maglia, sacrificandosi sempre per la squadra e mai un atteggiamento fuori posto.… Leggi altro »

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Non hai capito assolutamente niente. Il mal di schiena è immaginario (altrimenti verrebbe fuori negli allenamenti,sai?) e il cit ha parlato così solo per liberarsene elegantemente. Della serie: “fai finta di essere malato per boicottarmi senza metterci la faccia? E io allora ti mando a casa perché malato…”

Ciao
Ospite
Ciao

Facile che sia come dice te anche se non possiamo esserne certi visto che nessuno di noi due gioca nella nazionale croata. Il ct, se non leggo male io, ha detto che anche in allenamento Kalinic avesse il mal di schiena quindi la situazione a me non sembra così di facile intuizione come pare a te, però provo a ragionare come te: se Kalinic avesse accusato questo fantomatico dolore in allenamento, vero o finto che fosse il dolore, tenendosi per se la possibilità di tirarlo fuori in caso di una non convocazione da titolare, allora ha fatto bene il ct… Leggi altro »

stefano
Ospite
stefano

mettila così. il mal di schiena lo diagnostici male. ma se un tuo giocatore, che hai in ritiro con te da settimane ce l’ha tanto da rimandarlo a casa te ne accorgi x come si muove anche a muscoli freddi durante il giorno e non solo in campo. quindi lo monitori continuamente, lo tieni a fare terapia e non lo porti in panca. seppoi non recupera lo tieni lo stesso nel gruppo, a meno che non rompa o non sia lui a volersene andare…inoltre il ct non direbbe mai ‘me l’ha detto lui che ha mal di schiena.’ ma avrebbe… Leggi altro »

Davide
Ospite
Davide

Le parole di badelj lasciano pochi dubbi..in pratica l’ha smerdato dicendo che l’importanza del gruppo viene prima del proprio ego. Il mal di schiena è solo una scusa. Lui voleva guocare titolare e nella sua presunzione probabilmente non voleva rovinare le statistiche con la maglia della nazionale. Lui pensava di andare a fare il titolare ai mondiali ?

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Atteggiamenti fuori posto ne aveva eccome anche prima, ma sotto la gestione di quel poveretto megalomane di Sousa tali comportamenti erano addirittura incentivati. O forse vi scordate di quando Astori voleva attaccarli al muro dopo una figuraccia con l’Empoli e Sousa invece di dargli ragione lo fece fuori dalle successive partite per proteggere i suoi cocchi?

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Titolo incompleto!!!
.
“Ho bisogno di giocatori sani DI MENTE e pronti a giocare!”

Il poverino ha perso lo zainetto rosso e nero comprato dalla mammina a Spalato….

Domanda: ma la mamma di kalinic e il papà del berna si conoscono? Sono amici? si frequentano? Mi pare abbiamo lo stesso QI.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ricordo quando 2 inverni fa rifiutò di andare in Cina per 50 milioni (o giù di lì) perché era già d’accordo con il Milan. Ricordo i dementi che lo esaltavano (“Un grande uomo non un mercenario”) e che infamavano Corvino é la società. Dove sono ora i lenzuolai che lo inneggiavano? Lo abbiamo venduto al Milan e con il ricavato è arrivato Simeone (e c’è rimasto pure il busco).

Andrea26
Ospite
Andrea26

Il busco è rimasto in casa Della Valle, sicuramente non a noi

Matteo
Ospite
Matteo

Si vede che di economia non capisci niente!

maraschino
Ospite
maraschino

Io, pur non infamando Corvino e la Società, esaltai la decisione di Kalinic che pareva tenere alla Fiorentina. Più che demente mi definirei un fesso

Aliush
Ospite
Aliush

Piccole correzioni: l’offerta cinese non c’è mai stata. E i soldi del Milan s’hanno ancora da vedere.

Ghino Di Tacco
Ospite
Ghino Di Tacco

Stanne certo che verrà reinvestito il busco di 40 milioni dell’estate scorsa (+8 di Babacar a gennaio)! Beati voi che riuscite ancora a crederci e a godere per le plusvalenze

Checco 54
Ospite
Checco 54

Non c’è niente da fare, caro mio, quando un tifoso ancora oggi non ha capito che se io vendo per 30 e compro per 10, non ho un utile di bilancio di 20, ma ho semplicemente una differenza positiva dal calcio mercato… L’utile o la perdita del bilancio è determinato da altre cose. Ma qui si continua a dire Ho venduto Kalinic a 25 e Babacar a 10 quindi posso spendere 35 . Se non si capisce è inutile anche commentare tanto per loro se i DV non spendo 35, vuole dire che se li intascano!! E’ questo lo dice… Leggi altro »

Andreappp
Ospite
Andreappp

Kalinic manda il certificato medico ……..

Alessandro
Ospite
Alessandro

La motivazione vera è : i ladri mi hanno rubato in villa . Devo tornare a casa……

si ruzza
Ospite
si ruzza

Boh..

Target5
Ospite
Target5

Adesso salta fuori che abbiamo fatto bene a vendere kalinic, borja e Vecino per veretout. Adesso

UFO
Ospite
UFO

Mah, statistiche alla mano, Veretut e Benassi l’hanno buttata dentro di più in una stagione che tutti loro messi insieme in tutti gli anni a Firenze. Col sentimentalismo non si fa calcio, ma telenovelas!

Checco 54
Ospite
Checco 54

… non ti curar … era uno di quelli sotto la finestra di quello che aveva il ponte vecchio sul braccio e Firenze ne cuore….( Basta cacciar 3,3 milioni l’anno)

claude
Ospite
claude

il corvo e’ stato geniale. quanti sghei per un mediocre e vecchio

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…all’ultima giornata, mi sembra che uno dei cinque gol che s’e preso, l’abbia fatto lui…sarà anche vecchio, ma non paralitico

maurinho
Ospite
maurinho

Con Dragowski in porta segno anch’io. Ma se in tutto l’anno ha fatto 4 gol e uno in finale di coppa Italia ma nella sua porta? Un mi pare il caso di rimpiangere chi si e’ comportato male verso di noi con scuse e falsi certificati. Ben gli sta.

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

si rigioca 10 vorte quella partita se ne vince 10, poi è un grande bomber uno che fa gol all’ultima giornata contro una squadra senza motivazioni? nelle partite vere ha sempre fatto kakà e nello stesso tempo non ha fatto kakà

Potini
Tifoso
Potini

Sembra un’altra persona rispetto a quella che giocava da noi. Dalla presa di posizione per andare al milan in poi, una serie di decisioni autolesionistiche impressionanti. Peggio per lui, e dire che prima di queste sciarade lo stimavo.

gibi
Ospite
gibi

tradotto dal diplomatichese: lo mando a casa perchè non voglio lavativi presuntuosi. E pensare che questo qui il Milan ce lo deve ancora pagare a fior di milioni, rischiando la bancarotta…..i soldi che Li non ha per la Uefa sono anche quelli per Kalinic….

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

le cessioni sono garantite da fideiussioni. se vi ricordate ea proprio per quello che corvino non chiudeva l’affare – e simeone, già bloccato ad inizio mercato è arrivato alla fine.

JGalt
Tifoso
JGalt

La caduta degli Dei. Solo che non è un dio dell’olimpo calcistico, se l’ego insegnasse a giocare forse sarebbe stato un campione.
Capiranno mai che un campione è colui che riesce a fare le cose semplici con umiltà?

Checco 54
Ospite
Checco 54

Per piacere fatevi una domanda …. chi comanda in una società di calcio ? Secondo voi i proprietari il DT, l’allenatore…? Questo imbecille, perché di questo si tratta, l’estate scorsa ha tenuto in scacco la società e tutta la squadra perché voleva andare a Milano la squadra del suo cuore ($). Non ci consentiva neanche di fare mercato perché finché non si levava dalle palle non si poteva comprare nessuno… ora ditemi siccome è stato massacrato corvino è tutta la Fiorentina… chi aveva ragione ??? Perché qualcuno si è anche dispiaciuto per il fatto che è stato ceduto (25 milioni… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

posso scolpire sulla pietra del Franchi quanto hai appena scritto? Grazie

Polemico
Ospite
Polemico

Che sia vero il detto di Boskov? E non parlo di quello del “Rigore è quando arbitro è insensibile”

violanellevene
Ospite
violanellevene

Abbiamo fatto benissimo a cederlo

Gaesill
Ospite
Gaesill

Non ha trovato in Russia un medico che gli facesse un certificato. Certo che andare via da Firenze è stata un disgrazia. Non per noi…

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Poteva mandare un certificato medico!!!!!! Buffone-

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

ce l’aveva già pronto nella tasca della tuta… 😀

Dany
Ospite
Dany

Ridicolo
Meno male l’abbiamo stravenduto

rotlf
Ospite
rotlf

ora arriveranno commenti di gente che infamerà kalinic non so con quale scopo nè se questo li farà sentire felici. Gli unici ex viola che ho infamato sono stati marco rossi e nuno gomes, gli altri hanno sempre giocato per la mia squadra, la quale mi rendo conto che non è il Real Madrid e sono consapevole che il gioco del calcio per molti è una professione, dunque accetto i vari passaggi di squadra. C’è da dire però che il ragazzo sta avendo una involuzione non da poco chissà che gli è successo

Maras
Ospite
Maras

La colpa è di corvino e ddv che lo hanno voluto vendere … poverino.

rotlf
Ospite
rotlf

ma poverino o meno, è andato via da Firenze perchè pensava che il milan fosse meglio e perchè probabilmente poteva guadagnare di più. Trovo la cosa legittima da parte sua ed accettabile, per loro è un lavoro, puoi toglierti soddisfazioni professionali o soddisfazioni economiche. A Firenze per me non ha fatto male, un bel BONA e via con il prossimo, perchè ci sarà un prossimo e poi un altro ancora 😉

Alessio68
Ospite
Alessio68

Certo, si è comportato bene fintanto non è saltato fuori il Bilan dei falliti! Te voilà ecco spuntar lo zainetto rossonero che mammina gli aveva regalato da piccino, poi il suo cuore rossonero, poi la villa svaligiata e in ultimo i certificati medici! È e resta uno zingaro, stop!

Marinetti
Tifoso
ugo

neto montolivo ecc

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Non sono d’accordo. ciò che dici è vero solo in parte. e’ legittimo che un professionista ambisca a migliorare – anche se il milan non mi sembra tutto questo miglioramento – ma c’è modo e modo di risolvere il rapporto precedente. Lui bernardeschi montolivo joacquin per esempio hanno scelto i metodi alla Moggi (Ajax – ibra) e per questo li valuto 0.
Cuadrado alonso Savic Jovetic si sono comportati correttamente (anzi Savic manco voleva lasciare firenze)
Neto lo salvo a metà perché fu la società a rimangiarsi il contratto prima offerto e poi lui disse “ciao ciao”… (e per me fece bene).

rotlf
Ospite
rotlf

Per carità, c’è chi è più signore, chi ha più coraggio, chi ha più classe e chi è più paraculo, la sostanza è comunque che lui se ne voleva andare come la Fiorentina incassare 25 milioni di euro. A conti fatti alla Fiorentina hanno fatto più danno economico montolivo, neto e badelj. Ma mi potrei offendere se un giocatore volesse passare alla salernitana, purtroppo al momento abbiamo più di una squadra che ha migliori ambizioni delle nostre e pure maggior portafoglio. All’atto pratico cambia poco, dico solo che dare addosso ad ex giocatori della Fiorentina è uno sport che non… Leggi altro »

Gangia81
Ospite
Gangia81

Non è la schiena: è lo stress.

Giorgio
Ospite
Giorgio

E deve fare i preliminari co’ i bilan!

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

il ragionamento non fa una piega…
ti duole la schiena? cosa ci stai a fare? vai a casa a curarti!!

lo fai apposta? vai a casa lo stesso….

che gonzo Kalinic!!

miceneo
Ospite
miceneo

Che l’uomo fosse strano lo avevamo capito anche lo scorso anno quando durante il ritiro stava male, i ladri in casa e un sacco di scuse. Volle andare al mila e c’è che disse che aveva anticipato gli otto milioni che il milan doveva versare come prima rata. Probabilmente dietro di lui c’è qualcuno che comanda o meglio che lo comanda. Niente a che vedere con l’altro croato. A proposito, per Kalinic, il milan deve versare venti milioni alla fiorentina chi sa se ce li ha?

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Grande Dalic, lo piglia pure per il sellino. E complimenti a Kalinic, in 2 anni prima si è fatto notare come mezzuomo da tutta Firenze, poi da tutta Italia e infine, non contento, da tutto il mondo.

paolo, orgoglio viola più che mai
Ospite
paolo, orgoglio viola più che mai

Questo coglionazzo è andato via schifato da Firenze perché anche lui “voleva vincere” e qui non si accontentava… ha fatto una bella carriera sì… ceffoni, sai

Japa
Tifoso
japa

secondo me non ha tutte le rotelle a posto comunque..

Modena
Ospite
Modena

è andato via perchè a Milano guadagna molto di più. Lui è Croato,sai cosa gli importa di Firenze o Milano?

Articolo precedenteMancini: “Italia non al Mondiale? Ventura non ha tutte le colpe”
Articolo successivoRivoluzione Tod’s: nasce una collaborazione tra Della Valle e Lapo Elkann
CONDIVIDI