Ufficiale: la Lega Serie A rinvia Sampdoria-Fiorentina a data da destinarsi

103



MASSIMO CEBRELLI/PEGASONEWSPORT

Accolta le richieste delle società dopo la tragedia accaduta a Genova. Rinviata anche la gara Milan-Genoa

Adesso è ufficiale: domenica Sampdoria-Fiorentina non si giocherà. Dopo la tragedia col crollo del Ponte Morandi a Genova, che ha causato 39 morti, la Lega Calcio ha accolto le richieste di Sampdoria e Genoa.

Infatti, anche Milan-Genoa è stata rinviata a data da destinarsi. “Il Presidente della Lega di Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte di Genoa e Sampdoria – fa sapere la Lega -, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore“.

 

103
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Biliapolis
Tifoso
biliapolis

E’ LUTTO NAZIONALE, QUINDI DOVREBBERO ESSERE SOSPESE TUTTE LE MANIFESTAZIONI, LA LEGA CALCIO HA LA DEROGA, NON CREDO E’ PROPRIO UNA VERGOGNA.

Aiala
Ospite
Aiala

Cosa serve rinviare solo Samp. Fior. I morti non sono solo di Genova è uno schifo ma tutti aspettano Ronaldo col chievo

Pietrino
Ospite
Pietrino

Capisco le squadre di Genova, per il resto e populismo da due soldi. Si va avanti, si deve andare avanti

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Sono un tifoso della fiorentina da sempre e
Sono nato a genova
Ma come si fa a rimadare una partita a genova mentre a chievo festeggiano ronaldo … si parla di 50 morti un pô di decenza e di dignita ma ormai questo paese e peggio del mondo che oramai ci imsegna …
Mi fanno schifo
Genova è una città quasi uccisa e non si capisce il dramma
VERGOGNA

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

La Lega Calcio ha preso l’ennesimo provvedimento all’italiana. Ho già scritto rispondendo all’opportunista Ferrero cosa andava fatto,ma la Lega non può obbligare nessuno ad azioni di concreta solidarietà e allora avrebbe dovuto rinviare l’intera giornata calcistica in segno di lutto nazionale.

Ponzio
Tifoso
ponzio

La Lega serie A è governata da una manica di spregiudicati personaggi che in un mondo normale farebbero fatica a trovare un lavoro. Insensibilità rappresenta l’ultima delle loro lacune, l’avidità è l’unico loro dogma.

el Che
Ospite
el Che

te sei la persona piu ipocrita che scrive su questo sito!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

SON CONVINTO CHE RINVIERANNO LA PRIMA GIORNATA, non è concepibile far giocare in un giorno di lutto nazionale con funerali di stato.

occhiopio Amaral
Ospite
occhiopio Amaral

La Lega Serie A ha ancora una volta anteposto l’interesse economico al dolore dei familiari delle vittime….che schifo!!!!!!

MASSIMO
Ospite
MASSIMO

Dimmi una cosa,lo scrivo a te ma vorrei scriverlo a tutti.
Cosa centra il Calcio con quello che è successo??
allora si fermi tutto lo sport, il tetro, il cinema, le feste al mare…tutto

PURPLEHEART,VIAREGGIO
Ospite
PURPLEHEART,VIAREGGIO

Infatti….dovrebbe essere proprio così…. di fronte ad una simile tragedia di cui tra l’altro non si conosce ancora fine….VERGOGNA !

Alex55
Ospite
Alex55

Ci fosse rimasta una squadra di calcio su quel ponte forse avrebbero fermato tutto ma il destino ha preso 38 innocenti che per caso passavano li sopra.Della gente normale interessa solo un lutto su misura di interesse. Vergogna! Spero che il governo intervenga x dimostrare che fa sul serio.E’ o non è “ un ‘immane tragedia come hanno dichiarato tutte le forze politiche?

Edo
Ospite
Edo

E niente, neanche qui la gente riesce a tacere ed evitare polemiche rispettando in primis le vittime.
E’ proprio una società malata.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Sabato ci sono i funerali di stato a Genova e la serie A gioca che vergogna;la FIGC dovrebbe proprio vergognarsi, invece di fermare Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa dovrebbero fermare tutta la serie A – sono funerali di stato vergogna – VERGOGNA.
+-+

Purpleheart, Viareggio
Ospite
Purpleheart, Viareggio

QUESTA E’ L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE CHE SIAMO UN PAESE DEL TERZO MONDO……DAVANTI A TUTTO VIENE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE L’INTERESSE DEI POTENTI E DELLE PAY-TV……..NELLA GIORNATA DI SABATO IN CUI E’ STATO PROCLAMATO IL LUTTO NAZIONALE E D IN CUI CI SARANNO I FUNERALI DI STATO DELLE VITTIME DI QUESTA TRAGEDIA………SI ESULTERA’ E SI GIOIRA’ PER UN GOL DI RONALDO O DI ICARDI…….VERGOGNA….VERGOGNA…VERGOGNA…..SIAMO UN PAESE DI SCHIFOSI……….

MASSIMO
Ospite
MASSIMO

COSA CENTRA IL CALCIO??????????

Biancorossoviola
Tifoso
biancorossoviola

Non ha senso rinviare solo le partite delle genovesi. O tutte o nessuna. Ci sarà qualche tifoso delle squadre che giocheranno che deciderà, in segno di lutto, di non vedere (allo stadio o in tv) la partita della sua squadra? E le trasmissioni sportive saranno cancellate? Ci sarà qualche tifoso juventino che si perderà l’esordio di Ronaldo per rispetto ai morti del ponte di Genova? I deceduti nel disastro, poi, non sono solo genovesi. Le loro squadre (penso al Napoli per i 4 ragazzi di Torre del Greco) non si astengono dal giocare? Funerali e lutto nazionale sono inoltre programmati… Leggi altro »

robi
Ospite
robi

E’ un lutto che riguarda tutti. Dirigenti ottusi e vergognosi!

Secondo scalino centrale
Ospite
Secondo scalino centrale

Voglio sperare che intervenga qualcuno che faccia rimandare l intera giornata. Oppure c e da festeggiare il Ronaldo day??

Momo
Tifoso
momo

Di fronte a questa tragedia sarebbe stato veramente disumano festeggiare sugli spalti. In questo momento siamo tutti genovesi.

Rimbaud
Ospite
Rimbaud

Sul quel ponte sono morte delle persone provenienti da tutta italia e anche da fuori. Cosa c’entrano le due società genovesi. A Torino si festeggia e a Genova si piange? Il lutto è nazionale. Vergogna.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Dovevano essere sospese Tutte le partite.VERGOGNA nessun rispetto per I Morti.MI devono spiegare come mai il Genoa gioca!!!IL lutto esiste sia per chi gioca in casa e sia per chi gioca fuori casa.

Pippo72
Ospite
Pippo72

guarda che anche Milan Genoa è stata rimandata !!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Scusa non lo sapevo.Comunque dovevano essere sospese tutte le partite.

Marco Latina
Ospite
Marco Latina

Leggi bene. Anche la partita del Genoa e’ stata rinviata

Palletta viola
Ospite
Palletta viola

Rinata anche milan Genoa

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Basterebbe leggere l’articolo, non solo i titoli………

17 Anni Zero Trofei
Ospite
17 Anni Zero Trofei

ACF “…riflettere e rispettare in silenzio il lutto che ha colpito decine di famiglie. Il calcio è passione e divertimento ma questo è il momento del dolore e tutti dovremmo fermarci e stringerci intorno a Genova … “.
CurvaFiesole “Il dolore per questa tragedia non richiede che si giochi una partita di calcio … a prescindere dal rinvio o meno della partita … silenzio e rispetto.”
Giusto così.

Alex55
Ospite
Alex55

Non è lutto Nazionale ma provinciale vale solo X Genova.Questo Governo se serio e indipendente dovrebbe intervenire per la memoria delle povere 39 vittime e obbligare lo stop del campionato.

Darth
Tifoso
Darth

Quanto meno potrebbero sospendere quelle di sabato, giorno del lutto nazionale, ma sabato è il cr7 day, non vorrai mica rovinare la festa a quei pezzenti? Comunque bene che domenica a Genova non si giochi. Non basta ma fare diversamente sarebbe stato un ulteriore sfregio alla città. Forza Genova.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Non è vero, sono funerali di Stato, quindi è tutta Italia, anche i gobbi dovrebbero rispettarli.

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

C’erano due possibilità: rinviarle tutte o farle giocare tutte devolvendo tutti gli incassi alle famiglie delle vittime e a quelli che hanno perso la casa. Naturalmente si prende una decisione via di mezzo. Be’, spero che quando le recupereranno devolveranno in ogni caso l’incasso.

Mario
Ospite
Mario

sono d’accordo con te

Alex55
Ospite
Alex55

In pratica nelle altre città ci si può divertire alla faccia dei 38 morti di Genova!!!Fanno schifo quelle della lega atteggiamento inspiegabile è inumano.

Pippo72
Ospite
Pippo72

oh ragazzi ! a chi dice che l’intero campionato andava fermato:

E C’E’ IL RONALDO DAY !!!! MA NON LO AVETE CAPITO? RONALDO VA FATTO GIOCARE !
HANNO VENDUTO MAGLIETTE ,SCIARPE E BIGLIETTI, ALLERTATO ANCHE L’ANTITERRORISMO…

ma figuriamoci se fermavano il campionato…..

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Sono sicuro al 99% che la 1a giornata di campionato sarà rimandata per tutte le squadre.

È impensabile che le altre giochino ed esultino nel giorno di lutto nazionale (sabato) o il giorno dopo.

Per me è più che doveroso fermarsi almeno questo fine settimana e poi ripartire/rimboccarsi le maniche tutti insieme da lunedì…

Pippo72
Ospite
Pippo72

si, come no, nei libri di Salgari forse….

Steve67
Ospite
Steve67

un atto dovuto neanche da commentare….resta solo l’amarezza di avere ancora una volta una partita in meno (con tutti gli annessi e connessi) ma non è certo colpa di Genova, dei genovesi o delle povere vittime di questa immane tragedia…

Biancorossoviola
Tifoso
biancorossoviola

Concordo. La partita in meno da recuperare, al di là delle difficoltà logistiche della data del recupero e di quelle psico-fisiche di dover giocare a metà settimana una partita che si sarebbe dovuta giocare il sabato o la domenica, ha anche un effetto psicologico deprimente (inconsciamente) perché l’effetto sulla classifica è quello di aver perso (zero punti) senza aver effettivamente perso. E questo, per una squadra giovane e poco esperta come la nostra, può avere il suo peso.

Tangoviola
Tifoso
tangoviola

Purtroppo siamo in una REALTA’ dove il rispetto e la Sensibilità non sono più valori ,solo i soldi ,gli interessi più svariati che portano alla ricchezza sempre più individuale e concentrata verso POCHI sono “importanti”.Che tristezza , io non ho studiato e delle volte faccio anche fatica ad esprimere il mio disappunto .però il mio Cane è più Sensibile e Intelligente di molti “esseri umani”.
Faccio le mie più sentite CONDOGLIANZE alle famiglie dei Defunti.
UN TIFOSO VIOLA.

cerbero
Ospite
cerbero

a me mi pare la solita italianata. Non doveva giocare nessuno

Stemari
Tifoso
Noble Member

gli unici che non rispettano il lutto
la lega calcio
e il signor(?) salvini.

Okkio
Ospite
Okkio

Cara redazione non si potrebbe proporre alla società di giocare una amichevole con la Samp domenica cn incasso per le vittime? In modo da avere dei vantaggi per entrambi sia calcistici che funzionali al problema

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

idea bella, onorevole, assai nobile, ma rimane il problema del….DOVE! Emozionante come proposta ma secondo me non sarà realizzabile anche perchè non avrebbe senso, a sto punto giusto giocare la partita di campionato e devolvere l’incasso x le vittime

cerbero
Ospite
cerbero

te hai capito tutto vero?

Ponzio
Ospite
Ponzio

Queste idee nascono dopo una copiosa bevuta o dopo l’assunzione costante di oppiacei?

Vasco
Ospite
Vasco

ma te ponzio ti paga la redazione per fa incaxxare gli altri utenti?

cinciano2
Ospite
cinciano2

allucinante, ma in fondo la logica per cui si giocheranno le partite in una giornata di lutto nazionale è la stessa logica che ha fatto crollare il ponte: la logica del guadagno,

Augusto
Ospite
Augusto

Giusta risposta delle squadre genovesi alla tragedia che ha colpito una città meravigliosa

Uscita Canili
Ospite
Uscita Canili

Mi associo a chi sostiene che l’intero turno andava rinviato in considerazione del fatto che è stato proclamato il lutto nazionale.

cecco
Ospite
cecco

Chi scambia il rispetto per ipocrisia è una persona che non vale niente. Ma capisco che ora vada di moda, come va di moda l’odioso termine “buonismo”, usato per giustificare il menefreghismo e la pochezza umana di questi esseri.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Sono perfettamente d’accordo.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Inutile andare a litigare se più giusto giocare o sospendere il campionato. Se sospendere solo le partite delle squadre genovesi o fermare lo sport, in genere, per uno o due giorni, Tanto queste decisioni non seguono nessuna logica morale o sportiva. Il governo ha detto subito che la tragedia imponeva il lutto nazionale, il mondo civile ha offerto la propria disponibilità diretta, gratuita ed incondizionata in tempo record. Si parla addirittura che la prima auto della polizia era sul posto dopo appena quattro minuti. Ebbene i vertici federali hanno impiegato diversi giorni per arrivare ad una decisione che non accontenta… Leggi altro »

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

E’impossibile non condividere quanto commentato da Giuseppe. La serietà ed il rispetto in questa Italia non esistono. Bisognava adeguarsi al Lutto Nazionale tempestivamente disposto da questo pur controverso (per altri motivi) Governo che credo abbia fatto l’unica cosa corretta e significativa finora.
Federazione di calcio inqualificabile..

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Bravo! Condivido ogni parola…….

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Il rinvio mi sembra doveroso, evitiamo inutili polemiche.

el Che
Ospite
el Che

giusto rinviare. anzi dovevano rinviare la giornata tutta. hanno fermato il compionato anche per meno… pero, pensando a noi, caspiterina, ogni volta che c’e’ da rinviare qualcosa c’e’ sempra la viola di mezzo… io gia due volte m’hanno fregato a Bologna con la neve! avevo gia programmato la prima trasferta a genova, diretto dal mare…un bella kawasakata su per l’aurelia fino a Chavari o Rapallo, pranzo leggero un po di panorama e poi a berciare FORZA VIOLA ALEEEE ALEEEE accidenti all’Autostrade e chi le paga! Fanno bene a i camionisti a cercare di gabbare coi biglietti! W le SS (strade… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Ponzio

Te sei scemo

Lore
Ospite
Lore

concordo

el Che
Ospite
el Che

a te che concordi invece ti faccio appoggiare la testa sul bandone cosi poi ti fo ver l’ondine!
gobbo anche te!

el Che
Ospite
el Che

perche’ sarei scemo, favalessa rivestita?
vieni a trovammi a Bolgheri che ti pago un caffe, rintronato

che sonati
Ospite
che sonati

Accidenti, questo contrattempo di questo ponte ti ha proprio rovinato i piani, mannaggia però, almeno se succedeva lunedì prossimo ti potevi divertire. Vabbè dai consolati con una bella spedizione punitiva contro qualche prostituta stasera.

el Che
Ospite
el Che

oh ma che c’hai i bahi al culo? ma l’hai letto il commento dall’inizio?
no perche sei un cafone gobbo. Se era per me femavano tutto il campionato non solo le genovesi!
poi ho alleggerito parlando di frivolezze. e che devo stare a piangere tutto il giorno?
rimbambito

Marcomarche70
Tifoso
1946

Prendi medicine forti, che tu stai male davvero.

el Che
Ospite
el Che

la tu mamma invece doveva prender la “pillola del giorno dopo”

Marco
Ospite
Marco

Oh ma quelli che continuano a dire:”E allora bisogna smettere di andare al ristorante, al cinema, al mare…” Ma che cervello hanno? Che mondo di devastati.

Enrico
Ospite
Enrico

Spiegacelo tu che cervello hanno, o pensi che l unico modo per portar rispetto ad una tragedia sia non giocare una partita di pallone?

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

Giusto.

brahimi
Ospite
brahimi

lega ridicola

GreenPurple
Ospite
GreenPurple

Francamente, non capisco il perché vengano sospese solo le partite delle squadre di Genova, come se una tragedia simile non riguardasse il resto d’Italia; solito atteggiamento ambiguo all’italiana: o non gioca nessuno o si gioca tutti.

Articolo precedenteSimeone, è quasi un derby. Ma mai una gioia contro la Samp
Articolo successivoL’anno dell’aspettativa e dei se. Lo step in avanti che in tanti dovranno fare
CONDIVIDI