Ufficiale, la Roma non parteciperà all’ICC 2019: al suo posto la Fiorentina

31



Il club giallorosso ha ufficializzato l’assenza dalla competizione che si terrà a luglio negli Stati Uniti

Con un comunicato sul canale mediatico giallorosso, la Roma ha annunciato la mancata partecipazione all’International Champions Cup 2019, a causa degli impegni nei preliminari di Europa League. Al porto dei capitolini ci sarà la Fiorentina. Questo il comunicato:

L’AS Roma comunica con rammarico l’impossibilità di prendere parte alla prossima International Champions Cup, a causa dell’imprevisto coinvolgimento della squadra nei turni preliminari della UEFA Europa League.

I giallorossi avrebbero dovuto giocare tre partite negli Stati Uniti quest’estate, l’ultima delle quali contro il Benfica, a New York, il 24 luglio.

Considerando gli impegni della prima squadra nel secondo turno preliminare della UEFA Europa League, in programma il 25 luglio, il Club si è visto costretto a cambiare la programmazione del precampionato.

Molti giocatori rientreranno quindi a Trigoria a fine giugno, al fine preparare al meglio l’inizio della competizione europea.

Siamo stati felici di ricevere ancora una volta l’invito della ICC a partecipare al torneo e non vedevamo l’ora di prenderne parte“, ha dichiarato Guido Fienga, CEO del Club. “Abbiamo esaminato tutte le opzioni possibili al fine di evitare il ritiro dalla competizione, ma alla fine abbiamo preso questa decisione alla luce degli impegni della prossima stagione. Mi scuso con tutti i fan che speravano di venire a vederci quest’estate. Condividiamo la vostra delusione, ma voglio assicurarvi che torneremo presto”.

Vorrei anche cogliere l’occasione per scusarmi con la ICC per il ritiro e augurare loro un torneo di successo anche in nostra assenza”.

I giallorossi avrebbero dovuto affrontare anche il Chivas Guadalajara a Chicago il 16 luglio e l’Arsenal a Charlotte il 20 luglio, in quella che sarebbe stata la quinta partecipazione del Club nella competizione a partire dal 2014.

I fan che hanno acquistato i biglietti per una delle partite in cui era previsto il coinvolgimento della Roma, avranno la facoltà di assistere comunque alla sfida, in cui i giallorossi saranno sostituiti dalla Fiorentina o potranno chiedere un rimborso. Maggiori informazioni sul processo di rimborso saranno comunicate a breve.

31
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Se saranno utili ben vengano queste amichevoli di prestigio. Quello che invece mi scoccia è che tutto questo avviene perchè come al solito il milan dopo aver usato più di 200 milioni di euro che non possedeva e dopo averne combinate di tutti i colori non avrà la benchè minima squalifica

Federico55
Ospite
Federico55

Ma quanti kaiser di gobbi ci sono in questo sito? Boh, non capisco.

Potini
Tifoso
potini

Si chiamano troll e vanno ignorati così spariscono: prima o poi lo capirete.

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

La ciliegina del berlusca ammmericano

Zinzo (l'unico verissimo)
Ospite
Zinzo (l'unico verissimo)

Grande Roccoooo!!!

arterio
Ospite
arterio

…e da un po’ di tempo ilMalox lo vendono a pancali!!

il fustigatore
Ospite
il fustigatore

Era questa la bellissima notizia giusto?
Ora è ufficiale.
C’è da leccarsi i baffi….! si torna a giocare all’estero.

Indo
Tifoso
indo

Temo che tra un po di tempo saranno parecchie le persone che dovranno abbassare lo sguardo….spero di sbagliarmi perchè a differenza dei cazzari io tifo Fiorentina!!!!!!

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Rocco l’ha buttata fuori…

il sindaco
Ospite
il sindaco

E Rocco disse ” Quel torneo lo giochiamo noi . Punto e basta”.

ArdoilCardo1964
Tifoso
Simone Ceccatelli

E lo vinciamo pure.

AlexLondon
Member
AlexLondon

Amen.

Sculaccia gobbi
Ospite
Sculaccia gobbi

andate in pace ora

claudio1
Ospite
claudio1

MA QUANDO SI FANNO GLI ACQUISTI? INSOMMA NON ABBIAMO ANCORA UN ALLENATORE E UN DS… MANCANO LE BASI PROPRIO….

abbozzatela
Ospite
abbozzatela

o comprala te visto che sei bravooooooo…. chissa quante cose belle nella vita che hai fatto….

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Hai ragione dopo 4 giorni dalla comunicazione di acquisto avrebbe già dovuto vincere campionato e champions… che sei un troll s’era capito che sei deficiente lo hai dichiarato…. vaia vaia gobbo…

Articolo precedenteCorsi: “Traorè al 90% va alla Juve. Commisso? Bene per i viola, ma i DV hanno fatto bene”
Articolo successivoAmichevole Croazia-Danimarca U21: Rasmussen parte titolare
CONDIVIDI