Ufficiale: Lafont al Nantes in prestito. C’è il contro riscatto per la Fiorentina

132



Il giovane portiere francese si trasferisce al Nantes in prestito biennale. I viola però si tengono un’opzione sul futuro del giocatore

Una trattativa lampo che ha portato Alban Lafont al ritorno in Francia. Il portiere ha chiesto e ottenuto la cessione e così si trasferisce in prestito biennale al Nantes.

Come riporta però violachannel.tv il prestito prevede un riscatto a favore del Nantes tra due anni ma anche un contro riscatto per la Fiorentina, qualora i viola volessero riportare Lafont a Firenze.

Ecco il comunicato della Fiorentina:ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del Club viola, fino al 30 giugno 2021, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alban Lafont al Football Club de Nantes“.

132
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Berni
Ospite
Berni

Ho letto che a questo ex portiere Viola non andavano giù i sistemi di allenamento di Rosalen Lopez uno dei più forti allenatori di portieri in circolazione ,ha fatto la Fiorentina a levarselo di torno, di tutto abbiamo bisogno tranne che di uno sbruffoncello franco-burkinabè che non ha dimostrato niente e che contesta …..a casa !

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Buona operazione. Troppo insicuro per giocare in serie A. Se esplode, torna a casa fra due anni. Altrimenti, potrà sempre fare il secondo o essere ceduto ad altra società.

Vendetta Viola
Ospite
Vendetta Viola

Trovo alcuni giudizi sconcertanti. Dire che non abbiamo vinto la coppa Italia per colpa di Lafont è una verità a uso e consumo dei tanti detrattori del portiere e di Corvino, pronti a buttare il bambino con l’acqua sporca. Lafont per me ha fatto meglio di Donnarumma in quanto a papere e forse anche di altri portieri giovani che ogni tanto sento incensare. È vero, le papere di Lafont contro Atalanta e USA under 20 al mondiale di categoria non sono passate inosservate. E le difficoltà nel passare il pallone coi piedi è un handicap nel calcio di oggi. Tecnicamente… Leggi altro »

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

I casi sono due: o sei il suo procuratore o sei in malafede. Non se ne esce. Fai finta di non sapere che il problema non sono 2 papere ma, a parte il fatto che ne ha fatte di più, il ragazzo ha dimostrato di non avere i fondamentali del ruolo. Fra i pali è reattivo, è vero, ma un portiere che non blocca mai la palla, non sa uscire, smanaccia come viene e non di rado con i piedi passa la palla agli avversari, non può giocare a certi livelli. Per ora è così, in futuro magari migliorerà, e… Leggi altro »

VendettaViola
Ospite
VendettaViola

Non sono il suo procuratore e non sono in malafede. Concordo con te che gli mancano due importanti fondamentali come le uscite (ma può migliorare molto) e i piedi (deve migliorare ma difficilmente arriverà mai a certi livelli). Se però in tanti ci hanno visto qualcosa è perché il ragazzo ha talento tra i pali e per questo è giusto insistere. Anche Dragowski e Sportiello alle prime uscite in viola erano improponibili, poi si sono calati nella nuova realtà e sono diventati più affidabili: il ruolo del portiere è particolare, contano anche la fortuna e la psicologia. Per questo buttar… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

E’ vero VENDETTA, infatti il PSG stava facendo credere a tutti di puntare Donnarumma offrendo 50 milioni ma in realtà sotto traccia voleva Lafont. E’ incredibile la dabbenaggine di Pradè che non lo ha capito e lo ha regalato al Nantes.

VendettaViola
Ospite
VendettaViola

La scelta di darlo in prestito per valorizzarlo è saggia, così non perdi il giocatore su cui hai investito. Corvino è andato via, possiamo smettere di fargli la guerra e valutare i nostri giocatori per quello che sono: e io sono del partito che non sono tutti brodi.

Cileviola
Tifoso
Cile viola

No mi siembra una buona decisione
Incominciamo male supero di sbaglire

Massimo
Ospite
Massimo

Un altro che va via,dopo Laurini , Lafont e qui non arriva nessuno,solo chiacchiere e promesse

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Il problema sarà tra due anni quando il Nantes non scucirà i 7 milioni

Lanze67
Tifoso
lanze 67

Grosso sbaglio ,ne riparliamo ai prossimi mondiali .

andrea
Ospite
andrea

Di bocce?

LeoViola
Ospite
LeoViola

Non sono d’ accordo, Lafont è un ottimo portiere ma ancora non è pronto per il calcio italiano. Abbiamo già visto con Dragowski che basta saper aspettare e questi ragazzi matureranno e faranno vedere quello che sanno fare. Ha fatto benissimo la Fiorentina a tutelarsi con il contro riscatto.

Esperto
Ospite
Esperto

……. micidiale. Via subito Pradè e riprendiamo Corvino.

Tommy79
Ospite
Tommy79

Esperto di che ? di cazzate????

sam
Ospite
sam

BAZINGA?

Alex55
Ospite
Alex55

Galli a parlar di la fonte spesso era imbarazzato a spiegare che tipo di prospetto tecnico sportivo faceva trasparire da come si muoveva fra i pali

Alex55
Ospite
Alex55

Torna a casa a far danni il bidoncello francese

Articolo precedenteLega B: il giovane viola Venuti nella top 11 della stagione votata dai tifosi
Articolo successivoItalia femminile ko. Finisce il sogno delle azzurre. Vince 2-0 l’Olanda
CONDIVIDI