UFFICIALE: Mlakar ceduto al Maribor a titolo definitivo

75



ACF Fiorentina, tramite il proprio sito ufficiale, comunica la cessione, a titolo definitivo, con percentuale del 50% sulla futura rivendita, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jan Mlakar all’ NK Maribor.

75
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giovanni
Ospite
Giovanni

Operazione sbagliata… andava dato in prestito.

Firenze
Ospite
Firenze

Ahahahahah.
Vi prego ditemi che questi commedianti non stanno veramente gestendo una società di pallone.

Elcampero
Tifoso
El Campero

Non sarà un fenomeno, ma prima di darlo via aggratisse ci avrei pensato un po’ meglio e soprattutto gli avrei dato un’altra possibilità.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Quanto ci ha rimesso la Società Viola?

Roberto
Ospite
Roberto

Tutti grandi allenatori e conoscitori delle capacità di crescita dei giovani: ma sapete che solo il 2 per cento dei ragazzi della primavera arriva in serie A? E gli altri si perdono in tutte le categorie. Non è colpa di Corvino o Pradè. Il calcio ad alto livello è difficile, è duro, non è per tutti

Badalone
Ospite
Badalone

Il problema è che ogni ragazzo della primavera che acquistiamo ci viene presentato come un fenomeno….

Minatore
Ospite
Minatore

Da chi?

Alexxio
Ospite
Alexxio

Non conosco Mlakar ma non capire che la Primavera italiana equivale alla bassa serie C è grave
Da dei professoroni come su questo sito poi…

Vins perugia
Ospite
Vins perugia

Anche Mancini è stato regalato a 0 euro L anno scorso da corvino ed è stato il miglior difensore giovane della Serie B…subito preso dall Atalanta non a caso e sarà L erede di caldara…solo questo la dice lunga sulla competenza del nostro responsabile del settore giovanile

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

corvino fa proprio pena e il bello che lui si sente sveglio !!!!!!!!
truffatore da quattro spicci

Minatore
Ospite
Minatore

Diglielo in faccia truffatore e motiva anche il perché lo dici…….così è troppo semplice….

tomcat
Ospite
tomcat

Altra pianticella vista di straforo, nessuna presenza o mezza presenza in prima squadra, non e’ che corvino con questi giochetti raccatta un po’ di eurini? Povera fiorentina, come una societa’ di serie C, ma che dico di Eccellenza ( ma che fanno con i pochi soldi raccattati)!!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Il rapporto Della Valle- Corvino somiglia a quello del vecchio generale in pensione con la badante moldava. Il generale è consapevole che la badante fa la cresta sulla spesa ed ogni tanto gli fa sparire qualche vecchio anello d’oro nascosto sotto il letto ma in fondo lo manda in giro ben rasato e con il pannolone pulito. Le serate di gala sono terminate e per andare a comprare il giornale sotto casa al generale basta avere la barba fatta e la camicia ben stirata.

Vins perugia
Ospite
Vins perugia

E tanto triste quanto vero

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Chissà chi l’aveva portato a Firenze,chissà !

DeiXo
Ospite
DeiXo

Pradè.

geronimo
Ospite
geronimo

……. C’era una volta (miei cari lettori) … la comproprietà fra i club sui giocatori…. il club A comprava con il B un giocatore ..lo mandavano a giocare e lo rivendevano dividendosi la plusvalenza a metà. Poi arrivò il GASTIGATORE che cominciò ad urlare allo scandalo Così non va è un pasticcio un intreccio poco chiaro ed il calcio ha bisogno di chiarezza….. SI!! dissero tutti ELIMINIAMO le comproprietà e così fu. Passarono i giorni e sui contratti ai giocatori, vennero le vendite dal club A al club B… Mah! se il club B rivende ….il 50% sulla rivendita (plusvalenza)… Leggi altro »

Violami
Ospite
Violami

Su siti che trattano di giovani viola scrivono “ceduto senza nessun esborso da parte del Maribor”, ma io chiedo se prima di regalarlo (a parte il 50% della futura vendita) non era il caso di darlo in prestito nuovamente per vedere con i “grandi” come si comportava, visto che al Venezia non l’hanno calcolato…non capisco l’acquisto di tutti questi giovani senza avere un riscontro successivo, stessa cosa fatta per Hagi

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Il riscontro non interessa più a nessuno, interessa solo comprare e vendere. Per questo non ne vediamo mai uno in prima squadra dei giovani che arrivano, ma andiamo a comprare oltre oceano gli Olivera, i Cristoforo, i Salcedo. Che poi ripartono anche loro, e ne arrivano altri.
Chissà perché.

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Il fatto é che quando l unico obiettivo é far girare i soldi e non costruire Una squadra i giocatori Sono solo poste da mettere a bilancio …. LO VOLETE CAPIRE CHE ORMAI SIAMO SOLO LA LAVATRICE di DENARO DI CASA DELLA VALLE?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Scusa ma il tuo non capisco è un pò ingenuo: Mlakar l’aveva preso Pradè e quindi …..

pepo
Ospite
pepo

Ma non era forte forte forte?! Il problema di Firenze sono i giornalai che parlano e scrivono senza sapere di cosa. Io non ho mai visto giocare la primavera ma fidatevi ho un dato inconfutabile per giudicarne la rosa passata e presente….non vince mai una s….!!!

Dogma
Ospite
Dogma

in primavera un gol ogni 100 minuti… non e proprio poca roba

geronimo
Ospite
geronimo

Io la seguo, il tuo dato è vero è INCONFUTABILE…… m anno ad es si è perso la finalissima contrio l’inter che ha portato alcuni giocatori in 1a squadra. Comunque fidatevi posso anch’io dire che per ora fra quelli che ho visto nessuno è da serie A sicura….. I Chiesa non vengon fuori tutti i gg. gli allenatori hanno come tutti i loro difetti (+ grandi + piccoli) ma nessuno è CRETINO da tener fuori talenti che ti possono fare la differenza… se non x la Fiorentina …per loro e la loro carriera non lo farebbero mai… l’unico che l’avrebbe… Leggi altro »

Mark
Ospite
Mark

MA COSA li avete comprati a fare ???

Lorres
Ospite
Lorres

Sono stati presi fra quest’estate Graciar, Vlahovic e Kukovec.
In piú c’é Gori che a me sembra crescere bene.
Non aveva senso tenere anche Mlacar se non erano convinti delle sue potenzialitá. Poi con il 50% di rivendita, non va via a 0 recuperi quello che hai speso.

Dogma
Ospite
Dogma

Ma ci sei o ci fai.. 34 gol in 59 partite di primavera…
L’hanno dato via GRATIS solo con la percentuale… se diventa veramente bravo questi lo vendono a 2 milioni con clausola del 50%… e noi prendiamo 1 milione… se poi lo rivendono a 50 a loro vanno 25 e noi si piglia nel bocciolo

Lorres
Ospite
Lorres

Cosa vuol dire ci sei o ci fai? Ti ho spiegato che hanno comprato altri 3 attaccanti giovani da quest’estate. Evidentemente non lo vedevano loro e non lo vedeva Inzaghi al Venezia. Cosa vuoi da me? se hai visto giocare Mlacar e sei convinto che é un fenomeno prenditela con Corvino non con me. Io dico solo che capisco che lo vendano dopo aver comprato altri 3 giocatori in quel ruolo.

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Che Mlakar e Hagi vengano (s)venduti dopo poco tempo dal loro acquisto pone molti dubbi sulla gestione dei giovani. Primo: chi li segnala ha dimostrato di saperci fare? Ramadani, almeno, sapeva il fatto suo e ci ha sempre dato dei giocatori coi fiocchi. Secondo: c’è chi li allena e li alleva con lo scopo di farli migliorare? Terzo: la Viola vuole puntare sui giovani per migliorare la rosa o vuole solo fare del “trading” sulla loro pelle? Se qualcuno mi chiarisce questi miei dubbi, ne sarò lieto. Ad oggi con gli acquisti di Corvino, almeno 100 in 9/10 anni, di… Leggi altro »

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Giocatori giovani pronti in massimo due anni per poter fare plusvalenze, Se ci si dovesse accorgere che il percorso dovesse essere più lungo si vendono.

Leonardo
Tifoso
Leonardo

Una domanda: nessuno sa che fine ha fatto Makarov? Era davvero un gran portiere che ho visto giocare tante volte anche a Taranto dove si è gravemente infortunato.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Artem Makarov dovrebbe essere ancora in carico alla Fiorentina perchè il contratto originale scadeva il 30-6-2019. Ovviamente è fuori dai giochi perchè ha ormai 22 anni. Il suo fu un gravissimo infortunio e non so se sia perso per il calcio giocato.

Leonardo
Tifoso
Leonardo

Grazie. Mi dispiace per il ragazzo perché secondo me avevi i numeri giusti per sfondare

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

inkulati pure dal Maribor…

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

…….e magari ci hai provato anche piacere

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tu ci godi di sicuro, gobbo!

Aramis974
Tifoso
Aramis974

L’unico che qui sembra sapere di cosa stia parlando è 1_cliente.
Per tutti gli altri: Prima di fare figure di merda e dimostrare di non sapere/capire un caxxo, fate un giro almeno su wikipedia, cos’ scoprite che Mlakar è arrivato a Firenze nel 2015 , durante gli anni Bolognesi di Corvino che è tornato da noi nell’ estate del 2016…
Quindi per dare contro Corvino utilizzate altri articoli, non questo.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Giusto, portato da Prade ma il corvino dopo che il prestito di 4 mesi non ha fruttato, forse perché Inzaghi al Venezia non lo considerava adatto al suo gioco o per altri motivi, dopo che comunque il ragazzo in primavera ha fatto 34 gol in 59 partite, viene regalato dal cesso di Vernole, perché lui deve farci il busco con le commissioni, ovvio, e dare via tutti quelli di Prade e Maciachini, per dimostrare che l’unico che capisce di calcio è lui, il borioso incapace mostro analfabeta! E tu che lo difendi sei peggio di lui! Non so se poteva… Leggi altro »

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

ma la parrucca bionda che ti serve per lavorare?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tu usi quella rossa mi pare, ai fratellini piacciono le rosse, no, stana?

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…invece è proprio questo l’articolo giusto: hai presente Vecino? Preso da corvino e subito escluso da montella…Pradè ti sembra che l’abbia venduto? O è riuscito a valorizzarlo dandolo in prestito? Uno che fa 34 gol, seppur in primavera, è il caso di venderlo senza dargli un’altra chance? O viene il dubbio che potesse far ombra ai giocatori presi dal vero dilettante allo sbaraglio?

Tiek
Tifoso
Tiek

Aramis ma cosa c’emtra se non lo ha comprato lui. Ha a disposizione dei giovani, in piu’ gliene compra altri come HAGI a pestare i piedi e poi per forza ci si rirova nella merdass perche’ il DS e’ incompetente e vuole solo are IN and OUT di giocatori a CASO.

Numbers
Ospite
Numbers

Tra lui e kukovec, su questo binario sloveno, sono spariti di cassa quasi DUE MILIONI …incassato ZERO.
Provvigioni a bilancio a quanto ammontano?

Corvino il viale dei mille si corre male , usciti dalla trattoria a panza piena……

1_cliente
Tifoso
1_cliente

…hai ragione da vendere sulle commissioni e a quanto sottintendi tirandole in ballo. Aggiungiamo Josip Maganjic, costato ben 2,3 a bilancio http://www.footballscouting.it/notizie/bilancio-fiorentina-quanto-costato-maganjic/ di cui la metà “1,150 per il cartellino e altrettanti per il compenso agli agenti”. Ora, qualcuno può spiegarmi perchè si spende 2,3 mil per uno sconosciuto Primavera classe 1999 (di cui metà agli agenti e chissà dove altro) mentre si spende 2 mil cadauno per i terzini titolari per un’intera stagione in A….? Qualcuno dirà: sul giovane ci hanno investito…. E allora ricordo Hagi e Mlakar e chissà quanti altri……. fatti “sparire” dopo averli tenuti in naftalina… Leggi altro »

Tiek
Tifoso
Tiek

Vero, pazzesco. Maganjic MAI neanche spazzolato la panchina e spesi 2.3M di cui 1M agli agenti!! Incredibile come nessun responsabile delle finanze della squadra non intervenga con qualche investigazione SERIA

Petrone
Ospite
Petrone

Più che soldi che girano direi soldi che spariscono dalla casse viola senza alcun costrutto se le cose stanno come riporti…

President
Tifoso
President

Per me ‘sta roba sarebbe da ufficio inchieste.Ma non si può fare un articolo serio su questi “giri strani” di soldi fra giovani?

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

si può fare una buona squadra con pochi soldi … con un pò di soldi in più si può fare un’ottima squadra …. ma se non c’é né organizzazione né competenza anche i pochi soldi sono buttati via!!!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Ma sono l’unico a pensare che gente come Mlakar e Hagi non siano ancora pronti per la SerieA/B a livello fisico ma che lo saranno in un paio d’anni? Secondo me e’ stato un errore darli via a titolo definitivo.. diamoli in prestito annuale o di due anni e poi valutiamo.. Di Messi/Ronaldo etc non ce ne sono molti e non possiamo pretendere che giovani normali o un po’ sopra la media facciano 20 gol e 15 assist al primo anno tra i pro. Inzaghi a Venezia lo vedeva allenare tutti i gg e se non lo faceva giocare era… Leggi altro »

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

perdonami: mlakar è un ragazzone di 183 cm e vent’anni, di professione fa l’atleta…………………… facciamola semplice e diciamo che è l’ennesima pippa (nel senso non all’altezza, poi, per carità, se lo fai giocare in eccellenza fa il fenomeno) portata dal pantaleo ?

DeiXo
Ospite
DeiXo

L’ha preso Pradè.
Pippa.

Fabio
Ospite
Fabio

Mlakar non l’ha portato Corvino e, come con tutti quelli portati a Firenze quando non c’era lui, viene mandato via a 0 senza aver avuto una possibilitá concreta.. Anche Peter Crouch è piú di 2 metri ma i difensori leggermente piú rocciosi se lo mangiano!! Per giocare bene in Italia devi essere strutturato fisicamente vedi Bati, Toni, Icardi, Higuain etc). Non dico che fosse un fenomeno ma che è troppo presto per giudicarlo.

Paolo, orgoglio viola
Ospite
Paolo, orgoglio viola

E dopo Hagi, ……… bis!!!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Mah, Mlakar negli anni di Primavera Viola la buttava sempre dentro. Perché svenduto definitivamente in quattro e quattr’otto, al Maribor poi, dopo solo 4 mesi in cui Inzaghi proprio non lo vedeva? I’cché ha combinato a Venezia, ha cominciato a farsi…?

il moralizzatore
Ospite
il moralizzatore

ma ai fratelli DV un seppur minuscolo dubbio su come è impostato il lavoro su questi giovani mai che facesse capolino nella loro testa..???!!
cose mai viste a Firenze !!

DeiXo
Ospite
DeiXo

ma se non conoscono nemmeno i nomi dei giocatori!

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Meno male che si puntava sui giovani….. Il “nuovo Lewandoski” http://www.fiorentina.it/mlakar-il-nuovo-lewandowski-e-una-promessa-viola-lagente-a-fi-it-la-societa-ci-punta-forte/ tenuto in Primavera 2 anni e poi rispedito al “mittente”… costato 1 milione + bonus (che finiscono al macero, ovviamente) Ha fatto 34 gol in 59 partite con la Primavera… andava bocciato dopo 4 mesi al Venezia in cui non ha giocato? … con una squadra che ha Thereau (!!) 34 anni titolare??…. Siamo ancora qui a parlare tutti i giorni di Blablacar che è qui da 8 anni (ha esordito con Prandelli…) e ancora non si è capito se è carne o pesce e questo lo danno via… Leggi altro »

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

MI trovi perfettamente d’accordo con quanto scritto

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Aggiungo: si sono tenuti il 50% delle futura rivendita…. dunque ipotizzano possa “esplodere” o comunque valere di più in futuro, immagino. Quindi, di nuovo: perché sbarazzarsi di un giocatore del 1998 che certamente non influisce – come ingaggio, come spesa generale – nel bilancio complessivo? Hanno dato/stanno per dare 10 milioni (2 l’anno scorso + 8 quest’anno) per tale Saponara – uno dei più grandi flop mai visti da queste parti (e già ne abbiamo visti a tonnellate), in rapporto qualità/prezzo, 27 anni a dicembre e un chilometro di infortuni alle spalle – e il problema era Mlakar?……. Poi dicono… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Per farlo esplodere è necessario farlo giocare ma le società (neanche quelle di B) non hanno interesse a far esplodere un giovane quando non sono proprietarie del cartellino. Da noi non avrebbe avuto spazio e si sarebbe consumato in panca o peggio come fuoriquota, meglio regalarlo a chi può farlo giocare e ha interesse a valorizzarlo. Ciò detto a Corvino andrebbero proibiti gli acquisti dei giovani slavi diciottenni o giù di lì la cosa incomincia a puzzare troppo.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

In 4 mesi non esiste al mondo che bocci definitivamente un giocatore… a Batistuta servirono 6-8 mesi per iniziare a segnare, giocando con continuità (non 21 minuti come Mlakar).

Detto questo (è la mia opinione, non pretendo certo sia vangelo), il mondo non finisce certo in Italia: Diks è in Olanda in prestito, noi abbiamo avuto Tello 2 anni in prestito dalla Spagna, Dias dal Portogallo ecc.
Potevano darlo in prestito e vedere cosa succedeva: se è buono, uno del ’98, non poteva tornare utile?

Pier
Ospite
Pier

Un altro fenomeno passato da Firenze…

gianlu
Ospite
gianlu

Questa non l’ho capita! A me in primavera sembrava valido.

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

ennesimo fenomeno portato dal mago di vernole, pagato 1 mln a suo tempo, neppure hanno il coraggio d mettere a quanto è stato venduto

The night
Ospite
The night

? stato regalato a 0 euro!

Aramis974
Tifoso
Aramis974

portato da Corvino ???

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Lo prese Prade’…

enzocremona
Ospite
enzocremona

oh bene, un brocco di meno!

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ahaha, ventuo a zero alla stessa societa’ che ci ha rifilato il sedicenne attaccante a 800 mila euro..Ahaha!
Che incapace…

Fabio
Ospite
Fabio

L’ennesimo bidone dell’est preso dall’incapace, sarebbe interessante sapere quanto la Fiorentina ci ha rimesso…

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Lo prese Prade’..

Fabio
Ospite
Fabio

Non lo sapevo, adesso allora capisco perché l’arrogante se ne disfatto, ha fatto lo stesso con Hagi che era stato preso sempre da Padè

tom
Ospite
tom

Due commenti di un testone…è brocco perchè lo ha preso corvino…no l’ha mandato via perchè lo prese pradè…

DeiXo
Ospite
DeiXo

ma sottèrrati, hai fatto una figura ridicola…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

NO! Sbagli ancora perchè Hagli lo prese Corvino: ecco perchè non l’ha regalato come quelli di Pradè.

Articolo precedenteEx viola, Jovetic torna a segnare con il Monaco. Ma è eliminato dalla coppa (VIDEO)
Articolo successivoTutte le designazioni arbitrali della 22ª di Serie A: a Irrati Milan-Lazio
CONDIVIDI