Ufficiale: niente Europa per la Fiorentina la prossima stagione

263



Le speranze erano davvero minime e adesso c’è anche l’ufficialità: niente Europa League. La ‘imbarazzante’ sconfitta di ieri al San Paolo contro il Napoli assieme alla vitoria di oggi del Milan contro il Bologna ha chiuso il discorso per la corsa al sesto posto finale e quindi alla qualificazione ai preliminari di Europa League.

Per la Fiorentina, quindi, la prossima stagione non ci saranno più le trasferte in giro per l’Europa ma forse alcune amichevoli a giro per la provincia di Firenze.

263
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Bravo Ceccarelli seguita dell’altro a farci vedere come sono stati importanti i tuoi amati braccini per noi… per la prossima stagione non ci saranno più le trasferte in europa a rimediare figure di melma??

E CHI SE NE FREGA!!!

Ezio
Ospite
Ezio

Io direi che le figure di melma in coppa si siano fatte sempre a Firenze, non in giro e non solo quest’anno. Spiegatemelo perché c’è qualcosa che non mi torna.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

NOOO… e chi l’avrebbe mai detto ad inizio stagione???
Forse i leccavalle?

Xavi Caserta
Ospite
Xavi Caserta

Questo è l’unico aspetto positivo di tutta la faccenda…fare una sfiancantissima europa league partendo da luglio con nessuna speranza di vincerla sarebbe stato peggio…meglio programmare solo il campionato cercando di rifondare completamente la squadra!!!

Graziano
Ospite
Graziano

L’agonia e la sofferenza ci seguiranno per tutta l’estate. Vedrete che nei prossimi giorni tutti faranno le valigie e i nostri proprietari si compreranno nuovi foulard, per salutare i “clienti”. Noi soffriremo e non arriveranno notizie di nuovi arrivi fino al ultimo giorno delle ferie! Ci sarà un fuggifuggi generale, ma le colonne di questa squadra (Tomovic, De Mario, Milic, Oliveira, Tatarusanu, Budelli, Ilicic e altri come loro) rimarranno a Firenze. Se Bernardeschi e altri giocatori “buoni” o promettenti andranno via, sarà per mancanza di “veri progetti” da parte della proprietà ! È principalmente loro la colpa. Poi l’omo nero,… Leggi altro »

Emilk
Ospite
Emilk

La Fiesole dal giorno giorno 3/5/14 (Finale coppa Italia) non è solo furi dall’Europa è veramente da serie D

RobyBag
Ospite
RobyBag

Bene, così ci togliamo l’ansia senza attendere l’ultima giornata.
Peccato per l’Europa, ma ora non si dovranno più accampare scuse per la preparazione rovinata da i preliminari europei, e per la stanchezza dovuta alle coppe.

Andrea
Ospite
Andrea

Ha ha ha abbiamo fatto un dispetto da nulla al bilan cinese, era programmato dai nostri fantastici imprendi..direttori. RIDICOLI

FORZA VIOLA UNICO FOLLE AMORE

vergilius
Ospite
vergilius

La cosa che dispiace non e’ tanto il mancato raggiungimento della qualificazione per l ‘ Europa League ,ma l . aver consentito a Paulo Sousa di farla da padrone con le sue scelte strampalate e col suo atteggiamento di dileggio verso la dirigenza viola . Da quando seguo la Fiorentina ( dal 1956 ) non ho mai visto niente di simile e la responsabilita” e’ di chi non ha esonerato il portoghese subit dopo la sconfitta col Borussia .

Mercurio
Ospite
Mercurio

Riusciremo a perdere anche con il Pescara

gangia81
Ospite
gangia81

Almeno una buona notizia ogni tanto…

Marco
Ospite
Marco

Ormai a Firenze ci sono i tifosi della Fiorentina e i tifosi dei Dv…tv locali qualche giornalista qualche presidentone di viola club ecc ecc a questi ulrimi dico il risultato è anche troppo per gli sforzi che avete proferito…io sto con i tifosi della Fiorentina e spero come molti fiorentini che domenica facciano una forte contestazione anche a base di ortaggi e uova. Grazie della valle!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

A base di ortaggi e uova? Scherzi? Faresti loro un piacere da niente!!! Se li porterebbero a casa!!!

Aleviola
Ospite
Aleviola

Finalmente abbiamo finito questo strazio…. altrimenti ci avrebbero fatto passare questa squadra… come idonea a partecipare alle coppe europee….

Stefano
Ospite
Stefano

PECOS BILLI,e bisognerebbe tu l’abbozzassi di etichettare chi non la pensa come te,con insulti ed offese personali,perché tu cominceresti ad essere un pochino pesante. I numeri che tu sciorini contano quanto il due di briscola,e se non capisci che il calcio,dal 2000 in poi è diventato un altra cosa rispetto a quello dei decenni passati,tu puoi scrivere messaggi chilometrici quanto ti pare,tanto non tu lo capirai mai più. Tanto per scrivere due bisecherate,dal 2001 ad oggi lo scudetto in Italia l’hanno vinto solo quelle tre a strisce e anche una coppa europea l’hanno vinta solo quelle tre, tra le italiane,al… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

STEFANO STEFANO, non ci siamo proprio. No no, non ci siamo. Che il calcio sia cambiato dal 2000 (ma forse anche qualche annetto prima) è del tutto evidente ed indubbio. Quindi se tu, in un contesto diverso, avessi fatto SOLO questa semplice osservazione/considerazione non mi sarei affatto rivolto verso di te in quei termini. Salvo, poi, entrare nel merito di altri argomenti che avresti potuto fare pro prescritti. Tu, invece, te ne sei uscito con l’odiosa frase: “Io voglio sperare che siate tutti molto giovani (beati voi),perché io mi ricordo ancora i tempi in cui era il contrario e si… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Ha ragione Stefano !!!!!!

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

, pecos sei asfissiante , sei peggio te che un gobbo dopo la vittoria del campionato .

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

grande Pecos, VIA I DV!!!

Lulu
Tifoso
Lulu Bologna

Stefano, lascia perdere. Ha ragione Pecos, non solo sei un babbeo, ma sei pure un gobbo!Prenditela pure, questo è un vero insulto, e tu lo sei proprio…..

pippo non lo sa
Ospite
pippo non lo sa

Ma veramente pensavate che questa squadra poteva entrare in europa league?
Non era costruita per questa, i preliminari sarebbero stati un bagno di sangue.
Meglio vincere il 18 luglio contro il trentino team 16 a 1. almeno ci crediamo per un mesetto…

Beppe
Ospite
Beppe

Abbiamo raccolto quello che meritiamo. Dobbiamo aspettare la chiusura del mercato per avere un po’ di chiarezza per la prossima stagione? La società deve spiegare i suoi obbiettivi ai tifosi.

Luca
Ospite
Luca

Più chiari di così….

Canterbury
Tifoso
Canterbury

E concludiamo questa grande stagione all’ottavo posto! Voti alti per tutti sopratutto ai ciarpini!

Mariani
Tifoso
la violacea

SOPRATTUTTO si scrive con due TTTTTTT cioe Soprattutto non sopratutto. Almeno salviamo l’italiano.

Serianni
Ospite
Serianni

E cioè si scrive con l’accento, sapientino!

Daniele
Ospite
Daniele

Grande Ceccarelli, per l’ultima frase! Finalmente un pò di pepe agli articoli sempre “moderati” per non indispettire il “permalosino”!

Luca
Ospite
Luca

Vai portaci lo sceiccoooo

Beppe
Ospite
Beppe

Abbiamo raccolto quello che meritiamo. Per sapere con che squadra affronteremo la prossima stagione dovremo aspettare la chiusura del mercato? Un po’ di chiarezza c’è la meritiamo noi tifosi?

Nerveret
Ospite
Nerveret

Ma meno male!

Marcos
Ospite
Marcos

Ma scusate mi stanno dicendo. adesso che non abbiamo mai lottato per il”vertice” e che neanche abbiamo vinto un “trofeo. Ma a inizio stagione la proprietà mi aveva detto questo e io ci credevo. Che burloni !

Luca
Ospite
Luca

Chiaro che viene considerato vertice stare al 7 posto !! Loro son chiari vu siete voi testoni

Gionni
Tifoso
gionni

GIIUSTO CHE SIA COSI’ COSA HANNO FATTO SIA I GIOCATORI CHE L’ALLENATORE CHE LA SOCIETA’ ?

Pallinoviola
Tifoso
Member

forse è meglio così, di figure meschine n
e abbiamo fatte fin troppo…ho ancora l’ultima partita con il borussia sullo stomaco.

Mariani
Tifoso
gigliato

LA FIGURA PIU’ MESCHINA DELLA STORIA VIOLA E’ IL CASO “SALAH”. Ricordate cosa dicevano: “I nostri avvocati stanno lavorando”. Che bella presa per il culo. Mi fermo qui per non sparare sulla Croce Rossa o come la chiamate voi a Firenze la “Misericordia”.

Fagin
Ospite
Fagin

‘I tifosi stiano tranquilli che ce lo godiamo per 18 mesi’ o qualcosa simile, disse Pradè

Luca
Ospite
Luca

Eh già perché lui tifa Roma

Luca
Ospite
Luca

Anche troppo gentile

IoAmoDueMarchigiani
Ospite
IoAmoDueMarchigiani

Al di là del comprensibile dispiacere dei vecchi tifosi (quella sparuta maggioranza non ancora trasformatisi in “clienti”), a cui va comunque il romantico affetto della nostra “charmante” Proprietà, c’è da dire che la dimensione degli obiettivi dichiarati ormai fortunatamente esula dal ristretto palcoscenico vincolato tra Gibilterra e gli Urali. Questa “very trendy” Proprietà vede in grande, sempre più in grande ed ha un occhio di riguardo per le tante famiglie di tifosi che hanno una sola televisione in casa. L’ingresso nel calcio che conta davvero – quello che, durante la settimana, la sera consente alle famiglie di tifosi viola di… Leggi altro »

Marcos
Ospite
Marcos

Speriamo di vincere domenica e di agganciare l’ultimo. treno per l’Europa

Daniele
Ospite
Daniele

Il treno? Per Pontassieve, forse, visto che il Milan è a +4…

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

SI, PRENDIAMO IL FRECCIA ROSSA per Parigi. Ma per favore…..

Fener
Ospite
Fener

L’ omo nero stasera brinda…

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Putroppo qualcuno qui sembra essersi addormentato nel 1969 e svegliatosi nel 2004-05
Che i Della Valle non hanno vinto nulla è un dato oggettivo, che altri avrebbero fatto meglio come piazzamenti in Italia ed Europa è tutto da dimostrare. Purtroppo per noi gli anni 70/80 e 90 ci hanno visto sorpassati da altre realtà, un po’ perchè Firenze è una città piccola, un po’ perchè siamo andati 2 volte in serie B e abbiam perso continuità di risultati. Vincere per noi è e probabilmente sarà sempre più difficile. Speriamo bene e sempre forza viola

Capex
Ospite
Capex

Fatela finita con questa stroncata di città piccola, le città non si misurano più con la semplice municipalità ma con le aree metropolitane. Pensi che a Campi, Sesto, Scandicci ecc…non siano fiorentini per la Viola? Altra cosa: le altre citta, a parte Napoli, devono dividersi tra due squadre vedi Roma, Milano e Torino. Lo sai quanti abitanti ha Manchester? Poco più di 500.000 ed ha 2 non 1 ma 2 top club, ti dice nulla questo? Per vincere bisogna investire tanto, per tanto tempo e bene. Tutte cose che non riescono a questa società.

Patcom
Tifoso
Member

Capex mi hai tolto le parole di bocca! Basta con questa storia del bacino di utenza (storia detta dai ciabattini fino allo sfinimento perchè a loro fà comodo) e basta con la ridicolaggine di dire che una squadra si piazza giusta se rispetta il suo bacino di utenza. Questo lo dicono i ciabattini a noi per convinverci ma il calcio non è così semplice e lineare, il calcio è ben più complesso. Capex ha detto cose giustissime sulla città di Manchester ed è la pura verità: 500.000 abitanti e 2 top clubs a livello mondiale. Lo United e il City… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Su questo concordo pienamente

Bombardone
Ospite
Bombardone

Caro Enciclopedia Viola dal 69 in poi è vero che siamo andati due volte in B ma abbiamo vinto anche qualche coppuccia. I Pontello finchè hanno voluto/potuto hanno investito portando la squadra ai vertici sino a lottare per lo scudetto poi è andata come è andata ma fino a li ha investito a mani piene vedi gli acquisti di Bertoni,Passarella ed altri. Poi è venuto Cecchi Gori e anche lui ha investito a mani piene vedi Effemberg,Batistututa,Laudrup,Rui Costa e tanti altri. E’ vero siamo andati in B però ci ha messo la faccia e soldi, se ricordi quell’ anno che… Leggi altro »

Lulu
Tifoso
Lulu Bologna

Btavo Bombardone!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Di sicuro è la proprietà PIU’ RICCA e che ha avuto MENO PASSIONE per questa città.
un po’ come avere la moglie bòna e non poterla tr….e.
icchè tu te ne fai?
nulla, ne cercherai una normale, che ti voglia bene e che ogni tanto ti dia un po’ di soddisfazione.

O NO?

Antonio
Ospite
Antonio

TUTTI A CRITICARE CORVINO…. MA VOI CON POCHI SOLDI FARESTE LA SPESA ALLA COOP O ALL EUROSPIN PER ARRIVARE A FINE MESE????!!

Altai
Ospite
Altai

I soldi sono senza dubbio meno che pochi…..se però poi li spendi anche male anche se vai all’ Eurospin cambia poco.

Bombardone
Ospite
Bombardone

Se per te buttare alle ortiche 20 mln di € per comperare sconosciuti che sta già cercando di rivendere perchè non rendono come avrebbero dovutosignifica non arrivare a fine mese?
Con quei soldi ci puoi comperare un ottimo giocatore oppure un paio di buoni giocatori e una riserva.

Non importa
Ospite
Non importa

Io posso andare anche all’ eurospin a fare la spesa però non è che ai miei figlioli gli dico stasera si mangia fiorentina e brunello e poi mi presento co 2 ova e una bottiglia d’acqua (e con la mi moglie che nemmeno ci sa fare una frittata decente…)

Luca
Ospite
Luca

I mocassini non vanno più di moda , vanno le scarpe da ginnastica , quindi si va da eurospin

Marco
Ospite
Marco

Questi non meritano neanche di essere salutati dai loro tifosi, una volta per tutte in modo civile disertiamo gli spalti contro il Pescara e facciamoli sentire veramente SOLI! INDEGNI!!!

Viola
Tifoso
Viola

Io domenica non ci sarò

Luca
Ospite
Luca

Eh vai !!!!! Come ai vecchi tempi

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Ma non si può Mai dire!!
Aspettiamo la prossima partita!!!
Non molliamo ora!!!
O-O-OOOOOOOOcchiiiii di Linceeeeeee O-O-OOOOOOOOcchiiiii di Linceeeeeee O-O-OOOOOOOOcchiiiii di Linceeeeeee
E’ questo il nome di un bel ragazzo, che in 16 anni non ha vinto un …..

Montosull\'olivo
Ospite
Montosull\'olivo

Saranno contenti quelli che si annoiavano di arrivare quarti…….

QuasarScandiano
Member
Member

Era ufficiale dalla fine di febbraio, avete scoperto l’acqua calda!!

BILLO
Ospite
BILLO

sai iddio come le’ contento,rosa sfoltita x solo il campionatuccio, e il mercato a plusvalenza!!

Abbonati anche tu
Ospite
Abbonati anche tu

Beneeee

andrea
Ospite
andrea

SOCIETA’ Ogni squadra italiana spende per il monte ingaggi più o meno la stessa somma che incassa dai diritti televisivi (immutabili e definiti indipendentemente dai meriti sportivi); praticamente nessuna ci mette dei soldi in più (quest’anno solo la Roma), qualcuna (Sampdoria, Torino, Palermo, Udinese) tende ulteriormente a risparmiare. La Fiorentina è al settimo posto per incassi dai diritti e di conseguenza al settimo posto nel monte ingaggi, da cui deriva che ha la settima rosa della serie A. Pensare di poter compensare il gap con la quarta o la quinta (Roma, Napoli e non parlo delle prime tre), vuol dire… Leggi altro »

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Complimenti per l’analisi, veramente centrata e con riferimenti perfetti
Immagino che verrà molto criticata, proprio perchè nella maggior parte della tifoseria di razionale c’è poco. Forza Viola

Darth
Tifoso
Member

Perfetti? Mica tanto, ad esempio il proprietario del Sassuolo mette 20 mln ogni anno tramite sponsorizzazione sulle maglie con la propria azienda.

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

Bene. Almeno tu hai fatto un ragionamento. Può essere condivisibile o meno, ma almeno non spari sentenze senza senso. Io spero che il prossimo anno si possa fare una buona campagna acquisti vendendo qualche giocatore sopravvalutato quest’anno ed essendo rientrati delle scellerate scelte dei precedenti direttori che hanno fatto incetta di mezzi giocatori. Almeno Corvino ha fatto l’epurazione che gli si chiedeva, ha fatto una campagna acquisti senza investimenti a lungo termine in estate e per l’inverno si è assicurato un paio di elementi da sfruttare il prossimo anno, tre o quattro giovani di talento da lanciare dalla primavera e… Leggi altro »

pier
Ospite
pier

Non è così…. La Juve spende in ingaggi oltre 40 milioni in più di quello che prende dai diritti televisivi, l’inter quasi 50 milioni in più, la Roma 15 in più, noi 5 (per altri 9) in meno…. Ma questo volendo non significa molto. Quello che non si capisce è dove finisca la differenza fra 135 milioni di ricavi in bilancio e 50 (per alcuni 44) di spese per monte ingaggi calciatori. Le società minori incassando con i diritti televisivi il 70% degli interi ricavi che spesso sono poco più di quello che squadre come Fiorentina e Lazio prendono solo… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Il prossimo anno non ci faremo trovare impreparati

Ezio
Ospite
Ezio

Non ci faremo trovare e basta.

Bombardone
Ospite
Bombardone

L’0bbiettivo stagionale,ossia la mancata qualificazione alle coppe europee, l’ abbiamo centrato anche se abbiamo rischiato grosso! Si perchè negli ultimi anni siamo sempre stati costretti a qualificarci per demerito di altre squadre. Un ulteriore anno nelle competizioni europee avrebbe voluto dire vendere un solo giocatore, adesso invece tutti i giocatori possono esser venduti in un sol colpo e comperare dei manichini e metterli in campo. Tutta manna venuta dal cielo specie per corvino che si ritroverà tanti soldi da investire comperando sconosciuti nella speranza che diventino campioni. E nel frattempo ci saranno promesse di acquisti di fenomeni, qualificazioni per le… Leggi altro »

Viola56
Ospite
Viola56

Si sapeva da metà campionato che questo non ci faceva andare in Europa. Sempre Viola.

Nic
Ospite
Nic

Realisticamente meglio cosi. Non abbiamo 2 Rose per reggere entrambe le competizioni.

Violino
Tifoso
Violino

La tendenza della sacra famiglia è quella di non avere nemmeno una rosa entro 3 anni.

Viola
Tifoso
Viola

Grande!

Vanderone
Tifoso
Vander

Continuiamo a dare le colpe a tutti ok ma l’incompetente di Sousa le partite contro Palermo Empoli Genoa le doveva vincere anche con le riserve stiamo scherzando abbiamo perso si vista queste figure di m. La società è inesistente non si può fare calcio in questo modo

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

L’unico pensiero per il futuro è: la Fiorentina ricomncerà a fare calcio, ad agire come na squadra di calcio, o no?
La presenza di Corvino non è beneaugurante su questo punt, ma più di tutto conterà la volontà della società. Speriamo bene se no son c…i per tutti.

Articolo precedenteSerie A, i risultati finali: In Europa va il Milan, Juve Campione d’Italia
Articolo successivoCorvino smentito da Rizzoli: “Napoli-Fiorentina non è stata l’ultima mia gara”
CONDIVIDI