Ufficiale, Pradè è il nuovo direttore sportivo: “È il momento di ricominciare”

290



Il comunicato ufficiale del club per il ritorno del direttore sportivo che aveva operato con la società viola dal 2012 al 2016

Come riportato dal canale mediatico viola, Daniele Pradè è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina. Questo il comunicato viola:

ACF Fiorentina annuncia che Daniele Pradè assumerà il ruolo di Direttore Sportivo del Club a partire dal 1º luglio 2019 con un contratto annuale con opzione di rinnovo da parte del Club.

Pradè torna a svolgere lo stesso ruolo che ha ricoperto con la Fiorentina da Maggio 2012 a Giugno 2016. Nelle prime tre stagioni con il Club, la Fiorentina ha conquistato tre quarti posti consecutivi in Serie A ed ha raggiunto una Finale di Coppa Italia ed una semifinale di Europa League. Nella sua ultima stagione i viola si sono classificati al quinto posto in Serie A.
«Daniele è un professionista di altissimo livello con una comprovata esperienza di successo nel calcio italiano. Conosce molto bene l’ambiente di Firenze, ed ha ottenuto grandi risultati nelle sue stagioni precedenti con il Club. Sono sicuro che ancora una volta farà del suo meglio per la Fiorentina e per Firenze», ha dichiarato il Presidente Commisso.

«È un grande onore per me poter tornare alla Fiorentina perché quelli in viola sono stati anni bellissimi. Abbiamo avuto grandi soddisfazioni in tutto ciò che abbiamo realizzato, ma ora è il momento di rimboccarsi le maniche e ricominciare. Ringrazio la nuova Proprietà e, in particolare, il Presidente Commisso, per aver pensato a me. Farò tutto il possibile per ripagare la loro fiducia», ha detto Pradè.

 

290
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Martello e basta...
Ospite
Martello e basta...

Resto perplesso se si abbina poi a Montella pensavo ad un Commisso più fantasioso e slanciato… Mi pare nel segno dei DV….

Purple
Ospite
Purple

Nei vari sondaggi sui siti viola. Pradè è apprezzato dal 90% dei tifosi viola… un risultato strepitoso, un voto bulgaro, ma meritato

Max, Londra
Ospite
Max, Londra

Il miglior direttore sportivo che si potesse desiderare… Forza Daniele

geronimo
Ospite
geronimo

Ho già detto che Pradè mi lascia molto perplesso, la sua prima esperienza viola non mi ha convinto e non lo avrei richiamato, però non si può solo e sempre criticare o rifiutare a priori, perciò son pronto a ricredermi ma voglio vedere i fatti e non paracarri del tipo gomez. Noto però che l’americano comtrariamente ai predecessori che non si curavano del loro orto non ha fatto un contratto di 4-5 anni all’addetto, ma 1 anno ……….. e poi si vedrà. Questo mi lascia ben sperare x il futuro….. i contratti, le beghe, gli intrighi verranno dopo prima Rocco… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

La gente ha talmente la memoria corta che nel citare i bidoni portati da Prade ci mette dentro Basanta.
Evidentemente erano su Marte qualche anno fa.
Basanta avrebbe fatto il capitano quest’anno

passia
Ospite
passia

Basanta gran giocatore. Regalato ai messicani per meno di un milione.
Paradigma di una societá di spilorci senza un minimo di lungimiranza (forse non lo voleva Sousa, ma fatto sta che a Gennaio poi gli hanno preso Benaluane rotto per rinfoltire la difesa..).

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Basanta ci fece passare il turno col tottenham, pe’dinne una…

Fiorentinovero73
Ospite
Fiorentinovero73

Praticamente questo era il piano di Diego. Mah …il vecchio che torna. Ma la situazione e’ cambiata. Speriamo bene. Io avrei preferito un Sabatini e un Spalletti. Va boh mi scordavo un si po’ criticate perché le lecca-Comisso sono tutte euforiche …spero che abbiano ragione.
Fiorentina Sempre (dall’America con amore).

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Potete definirci a ragione LECCA-(proprietari) della FIORENTINA tutti. Perché vogliamo solo il bene della Viola, che i proprietari siano i DV o i Commisso o chiunque altro.
Sarò sempre orgogliosamente per chi si impegna (sia di più o di meno) per la nostra amata Fiorentina.
Ora ci sono questi? Sono lecca-questi.
Chiaro il concetto?
ALE’ VIOLA

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Daniele,
C È IN GIRO UN CERTO ROBBEN A PARAMETRO ZERO !

Nassiano
Ospite
Nassiano

Ho sentito dire che lo prende la Lazio.

Cico56
Ospite
Cico56

Robben NO! Io non dimenticherò mai le sue dichiarazione e la sua arroganza quando affrontammo il Bayern nella maledetta partita di Ovrebo. “Vinciamo 6-0”, poi la simulazione sul fallo che costò l’espulsione ad uno dei nostri, la sua strafottenza a Firenze. NON lo voglio vedere con la nostra maglia. ricordo che quando sbagliò un goal fatto nella finale dei mondiali gioii . Che si fotta!

Dops
Tifoso
Dario

E poi è delicato

Piranha
Ospite
Piranha

Un solo nome
WANDA NARA

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Io dopo la notiziona di anche Bati in Fiorentina , a sto punto avrei preferito come allenatore un tifoso Viola ….. Spalletti , Semplici o Sarri …. Montella ….. Per me è uno troppo freddino , non ha mai fatto vedere un po’ di passione verso la Fiorentina… manco in Coppa …. e peggio di tutto non l’ ho mai e dico mai , sentito una volta prendersi la responsabilità , per una sconfitta…. O era colpa di tizio , o di caio , o del budget, o dei tifosi che non sapevano quale era la dimensione…. Che rabbia poi… Leggi altro »

Random
Ospite
Random

come volevasi dimostrare sto sito è pieno di mezzetacche che sono tutto tranne tifosi della fiorentina, ma quando chi gestisce è composto principalmente da tifosi delle strisciate che v’aspettate.

Lapino da Rifredi
Ospite
Lapino da Rifredi

Ma l’ufficialità del Re Leone quando arriva?? Ti giuro godrei come quando si prese Edmundo (e la goduria fu tanta…). Lo vorrei nello spogliatoio SEMPRE a fare urli in faccia a chiunque non sputa sangue! Lui c’ha quasi rimesso le gambe per noi (e per discreti gruzzoletti sia chiaro…)! Poi quando davanti ti trovi uno che ha fatto LA STORIA di questo giochino maledetto e di questa maglia, non puoi che dare il massimo! Ricordo sempre l’aneddoto che raccontava il carneade Chicco Macheda sul suo arrivo alle giovanili dello United….Ferguson mandò nientepopodimenoche un certo Ryan Giggs a prenderlo all’aeroporto…manca poco… Leggi altro »

Machipurri
Ospite
Machipurri

In bocca al lupo grande Direttore con tutta quella rosa da sfoltire ne avrà bisogno!

ilV
Ospite
ilV

Ma se aveva fatto tanto bene perché non è rimasto?

Fra-Scandicci
Member
fra-scandicci

Perché aveva portato gli ingaggi ad un livello molto alto ma anche degli ottimi risultati sportivi. Quest’ultimi però non hanno mai interessato i Della Valle che hanno preferito un curatore fallimentare come Corvino.

campi viola
Ospite
campi viola

oh finalmente il primo tassello per rifare la squadre s’è messo da oggi si comincia a vendere e comprare

par
Ospite
par

Molto felice per il ritorno di Pradè, uomo serio e che ha sempre messo la faccia e quando ha potuto ha fatto operaioni ottime!!!!
Adesso aspetto l’ arrivo di Bati e sarò felicissima!
Grazie Commisso Firenze saprà renderti orgoglioso di noi!!!!

CLAUDIO
Ospite
CLAUDIO

prende servizio dal 1 luglio, quando il mercato è già bello e finito a meno che non si vogliano prendere scarti e prestiti last minute. Chi fa il mercato nei prossimi 18 giorni ?
Ps Anto e Bati grandi campioni ancora innamorati di Firenze, ma con il cuore non si va da nessuna parte per motivi diversi come dirigenti non mi convince nessuno dei due. Antognoni mi sembra dica sempre poco, cose ovvie e soprattutto lo vedo poco incisivo e grintoso.
Spero di sbagliarmi.

Max, Londra
Ospite
Max, Londra

Lo stipendio parte dal 1 luglio, come l’anno sportivo, salame

Ale
Ospite
Ale

Come andare in B nel giro di un anno invece sarei andato su Lo Monaco

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

tifa pro vercelli che e’ meglio dai, magari ci ritrovi pure gli scarpai come padroni

Sklerici
Ospite
Sklerici

Mi è dispiaciuto quando diego e gnigni t’hanno cacciato; sono contento che sei rientrato. Buona fortuna!

viola55
Ospite
viola55

Bentornato tra noi.

Broeto de pese
Ospite
Broeto de pese

super Mario Gomez, fine dei sogni, ritorno nelle mani del contabile e tanto spudorato tifo x la rometta e i leggermente puncicati. ecco cosa ricordo dei 3 anni targati prade. la speranza e che Giancarlo e Gabriel controllino sto figlio di lupa.

Mike
Ospite
Mike

Giovedì notte Montella verrà licenziato da Commisso

2-3-08
Ospite
2-3-08

Io rivoglio anche Gianni Vio…

Silence
Ospite
Silence

Conoscitore di calcio nel 2012 le azzecco’ tutte. Anche Vecino e Rebic si sono rivelati elementi di livello per non parlare di Marcos Alonso. Una mano la diede anche Macia ed un grande Montella.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Bentornato Direttore … spero che riuscirai nuovamente a costruire una squadra che ci faccia sognare e divertire … In bocca al lupo ! … AAAcerco vecchie maglie,sciarpe Fiorentina ed altre squadre , contattatemi ad [email protected]

Amerigo
Ospite
Amerigo

Per fare l’abbonamento mi bastano l’unico 10 e l’unico 9. Grazie Rocco!

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Ooooohhh e non ce lo scordiamo … che i primo che mi infama anche i Bati , vo a pigliallo a casa ….
I propietari passano la FIORENTINA RESTA !!!FV

Massimo1964
Ospite
Massimo1964

Macia, Macia, Macia!!!! Anche Macia!!!!!

mazzanti
Ospite
mazzanti

allora Lippi e Macia

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Contento anche io, forza ragazzi!!!!

Rasputin
Ospite
Rasputin

Spero che la sua prima mossa sia portare daniele de rossi in viola sarebbe una mossa alla pizarro

Raffa
Ospite
Raffa

Me se è bollito ma che stai a di ‘..

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Credo sia già in accordo con u Los Angeles Galaxy

Ric Ancona
Ospite
Ric Ancona

Io invece ci vedrei bene Saponara in quel ruolo. Ha i mezzi tecnici per giocare davanti alla difesa e una grande visione di gioco, conditi da una giusta cattiveria e voglia di ripartire. Perché non provare quest’estate? Magari è una scommessa vincente.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Anch’io ci speravo, ma pare si sia accasato nella squadra di Los Angeles.

Centrale
Ospite
Centrale

Finalmente si ritorna a parlare di calcio, quello vero! Diciamo che in generale si ritorna a parlare visto che L ultimo ds pronunciava qualche vocabolo qua e là ! Ci sarà da lavorare sodo per sfoltire questa rosa di zappatori ma sono sicuro che c’è la farai! Forza Viola

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Vogliamo la moglie di Yakovenko!
Pradè, pensaci tu!

Federico55
Ospite
Federico55

Contentissimo, Pradè è un signore che conosce il calcio. Avere vicino gente come Antognoni e Batistuta non potrà che aumentare il tasso filocalcistico della Società, tutta un’altra storia rispetto a quello che abbiamo visto negli ultimi anni.

Mike
Ospite
Mike

17 per la precisione

svegliaaaaaaaaaaaaaa
Ospite
svegliaaaaaaaaaaaaaa

Ma cazzarola, Roberto Baggio in panchina vi farebbe schifo?!?!?
Sveglia, perdio!!!
Non è un miraggio Roberto Baggioooooo gollllllllllllll

Piddu
Ospite
Piddu

Gnamo via un pò di serietà!
Cazzarola sto clienti

treics
Ospite
treics

Ma se non ha mai allenato nemmeno i pulcini. Lo amo, ma non ce lo vedo come allenatore. Gli manca carisma.

svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ospite
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa

E ce l’avrà perdenzio fuffella il carisma…ovvvvvvviaaaaaaaaaaaaaaa
BAGGIO IN PANCHINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
sveglia PERDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Però come si fa’ a fare un solo anno di contratto a un ds!!!

Piddu
Ospite
Piddu

Non ci puoi fare la plusvalenza sul ds

Giacomo
Ospite
Giacomo

Hanno fatto bene!! Sulla graticola e a far bruciare i
Culinzi a Montella

Fiorentinovero73
Ospite
Fiorentinovero73

appunto. A metà campionato se non prima l’e Già a fare intrighi con altre squadre. E poi perché Comisso dice che meglio contratti corti (vedi cosa ha detto di Chiesa!) meditate gente meditate. Qui se la va male il Comisso ci molla (lo stadio poi e’ essenziale). A me la situazione non garba. Tutti contratti a un anno (o due). Vediamo i giocatori ma un DS per un anno non da certezze sul futuro.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Ottima scelta e se si potesse riporterei anche Macia …….

Cedric
Member
Cedric

Impossibile Macia ha appena firmato come nuovo DS del Bordeaux di Paulo Sousa.

Rep
Ospite
Rep

Un certo Francesco Totti, nell’estate 2012, a commentare il calciomercato appena concluso , disse a Rai Uno: “il miglior acquisto lo ha fatto la Fiorentina, che ha preso Daniele Prade ”
E difatti aveva ragione

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

RIPRENDIAMO ANCHE MACIA, cosi vediamo dove arriviamo senza invasioni di campo del duo gnigni-ramadani….

Cedric
Member
Cedric

Impossibile Macia ha firmato qualche settimana fa come nuovo DS del Bordeaux di Paulo Sousa.

Andrea
Ospite
Andrea

GrazieFinalmente ….buon lavoro Daniele

Xxx
Ospite
Xxx

89 % ricordatevelo….

Scrivo percentuali su quanto è gobbo chi commenta.
Ospite
Scrivo percentuali su quanto è gobbo chi commenta.

97%

Xxx
Ospite
Xxx

Quanto entusiasmo mammana Lisandro lopez belaluane li ha comprati l omo nero???!!!

Banda di idioti
Ospite
Banda di idioti

Berbatov……….

treics
Ospite
treics

Mammana e Lisandro non li ha comprati nessuno dato che non sono mai arrivati a Firenze. Nel frattempo Mammana ha una valutazione di 20 milioni (è stato pagato 16 milioni + il 20% della futura rivendita) segno che non è uno scarsone…

Nonmipareivvero
Ospite
Nonmipareivvero

Col River abbiamo fatto una figura da pellai…

Potini
Tifoso
potini

Non gli rispondere: stessi messaggi negativi in articoli diversi con nomi diversi. E’ un troll frustrato, va ignorato.

agenzia mastikazzi
Ospite
agenzia mastikazzi

rosi sissoko cicciobello anderson yakovenko

buzzlightyear
Ospite
buzzlightyear

Bentornato Daniele! Stima ad una persona signorile e garbata, uomo d’altri tempi.
Attenzione però: non è detto che l’arrivo
di Pradè equivalga alla conferma
di Montella. Lo zio Rocco ha detto: “Montella?
Fake news!”

Articolo precedenteColombia, Muriel: “Vogliamo interrompere la striscia negativa con l’Argentina”
Articolo successivoArgentina, Pezzella: “Copa América? Vogliamo conquistare qualcosa di importante”
CONDIVIDI