UFFICIALE, Vincent Laurini dall’Empoli alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto

451



ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo di prestito con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vincent Laurini dall’Empoli FC. Laurini, nato a Thionville (Francia) il 10 giugno del 1989, sarà oggi a Firenze per svolgere le visite mediche.

451
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Con 100 MLN incassati e circa 70 spesi si sarebbe dovuto fare di meglio…. Condivido la volontà di investire sui giovani ma non condivido affatto la volontà di andarli a comprare all’estero invece di valorizzare i giovani del nostro vivaio… questo lo trovo fuori di testa quest’anno il 40% dell’incasso vendite viene da un giovane del nostro vivaio… Per cercare di rafforzare la difesa ora necessità fare lavori di ampliamento dello spogliatoio a causa del sovraffollamento… e la difesa è ancora un colapasta tutto perché si vuol per forza avere la difesa a 4 quando abbiamo ottimi giocatori per una… Leggi altro »

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

si ma una squadra non è fatta solo dalla difesa.
Intendo dire che NON abbiamo esterni alti in grado di fare entrambe le fasi, attacco e difesa.
Una soluzione potrebbe essere mettere Gaspar a destra e Chiesa a Sinistra. Quindi far fare la parte difensiva a gaspar e offensiva a chiesa.
Pero a sinistra chiesa rende meno, come si è gia visto.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ormai si è capito, Corvino compra tanto per comprare, come quello che gira indeciso per il mercato rionale cercando le pere e invece compra patate perchè il prezzo è più basso. Facciamo mente locale, si presume abbia preso quel popo di difensori nella consapevolezza di aver fatto la cosa giusta, peraltro spendendo 8 mln per il solo Hugo, quindi trovando la soluzione idonea per la squadra. Facendo tentativi, cioè aspettando di volta in volta le partite per verificarne l’andazzo. Se ha continuato a comprare vuol dire che quello è il motivo, PROVARE NELLA SPERANZA….. Ma è davvero questo il modo… Leggi altro »

zinzo
Ospite
zinzo

LA PROSSIMA PARTITA LA SI Vò FARE CONTRO IL BARCELLONA !!!!!!!! COL REAL UN CI SIAMO IMPEGNATI !! MICA CI SI Pò CONFONDERE CO STI GIOCATORUCOLI DA DU SOLDI !!!!!!!!!! LAURINI VOLE MESSI PER FAR VEDERE CHI è !!!! ( APPUNTO !! MA CHI [email protected]@O è ?????????? )

Enrico
Ospite
Enrico

Il mio parere non riguarda le due partite disputate. Voglio che pago un poco di tempo per capire chi è veramente la Fiorentina. Invece dico da tempo che chi decide di prendere la Fiorentina, anche se in serie C, ha una responsabilità enorme sia rispetto ai tifosi che a una città che non è come le altre. Firenze ha solo il calcio, la passione delle emozioni che le provoca fa si che tutto sia secondario. Chi prende la Fiorentina lo deve sapere e chi l’ha presa non posso pensare che non lo sapesse, altrimenti invece di un impero economico, avrebbe… Leggi altro »

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

Non è questo.
Dv hanno tirato i remi in barca dopo calciopoli. A ragione schifati.
Da allora non hanno piu tirato fuori i soldi, tranne nell’anno di gomez che purtroppo è andato male, anzi malissimo.

Enrico
Ospite
Enrico

Ennesimo giocatorello.

Andrea60
Tifoso
Andread

Ti ricordo che il giorno della presentazione allo stadio erano presenti 20 mila persone entusiaste dell’acquisto e che forse c’eri anche

Belushi
Ospite
Belushi

Ultimi giorni di mercato iniziati all’insegna del “ndo cojo, cojo”. Forza Viola

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Cambio discorso (chissà magari troviamo un punto di contatto 😉
Ma avete visto che vergogna la NON VAR con le milanesi? Rigore su Perotti clamoroso e rigore + espulsione da ultimo uomo di Bonucci su Joao Pedro e non sono intervenuti….ragazzi per fortuna che (a differenza del 2013) non dovremo incazz. troppo con quei furti. Se fossimo stati in lotta per la Champions quest’anno sarebbe stata da panico (non datemi del Cognigni eh!!)

desolati
Ospite
desolati

Visto l’andazzo dei commenti volevo approfittare per chiedere se qualche utente mi può fare il 730 …

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

non sei un po’ fuori tempo?

nino miceli
Ospite
nino miceli

in queste 2 settimane si parrà della nobilitate di Pioli : non cambiare idea è sinonimo di stupidità e con terzini offensivi è doveroso schierare 3 centrali larghi ,3 centrocampisti precisando che BENASSI sembra alternativo a Veretou e che Simeone ha bisogno di un compagno d’attacco perché come boa centrale solitaria è un fallimento. I moduli si possono cambiare anche s partita in corso e la variabilità è un pregio che mette in difficoltà gli avversari in tutti gli sport. sin pensiero a Souza che la lasciato in eredità 140 milioni ricavato dal mercato e che se nel Gennaio 2016… Leggi altro »

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

Ancora con sta storia dei tre centrali. NON ABBIAMO GENTE CHE COPRE LE FASCE come esterni alti.
Ma sai quanti gol prendiamo???? i 3 dietro funziono SOLO se vi sono degli esterni che si abbassano e fanno la difesa a 4 o addirittura a 5 quando serve, Solo che non abbiamo nessun esterno in grado di fare sia la fase di difesa che quella di attacco.
il motivo perche mette tomovic e che non abbiamo nessuno esterno che sappia difendere.

Stefano
Ospite
Stefano

Pure l obbligo di riscatto

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Si poteva prendere Burdisso, svincolato, che avrebbe portato esperienza e fatto da chioccia ai giovani. Lo prenderà il Torino

Nencia
Ospite
Nencia

Non ci credo….ancora????
BURDISSO È UN CENTRALEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
Come Tomovic peraltro…..
O vediamo se l’hai capito……

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Giusto per chiarire: scrivere che sarà una stagione anonima è da pessimisti, scrivere che sarà retrocessione è da menagrami. Un sano realismo porterebbe a ragionare sul fatto che il completamento tardivo della rosa e la rivoluzione tecnica determineranno qualche punto in meno nelle prime giornate. Poi fate come volete, io sono qui a Maggio per riparlarne, vi suggerisco di tifare e infamare meno. Il mio ottimismo si basa sulla strategia (opposta a quella conservativa del 2010-11) di ringiovanire e puntare su freschezza e motivazioni (“per me è un grande salto essere alla Fiorentina”, frase che il pessimista legge come “Certo,… Leggi altro »

Vecchioabbastanza
Ospite
Vecchioabbastanza

Mah i presupposti per essere pessimisti ci sarebbero anche perché avendo SPERO DI NO completato la rosa adesso siamo indietro di un mese rispetto alle altre squadre a livello di amalgama….. Purtroppo in questo calcio dove L’ASPETTARE non è contemplabile rischiamo nelle più ottimistiche delle previsioni di fare un buon campionato e di rimpiangere il primo mese perso anche perché la maggior parte dei giocatori nuovi sono prestiti con diritto di riscatto quindi esuberi di squadre che già da tempo non li volevano quindi si potevano prendere prima

Mike71
Ospite
Mike71

Abbozzala di dare spiegazioni…uno che da la colpa al pessimismo dei tifosi è da ricovero…ora si farà fare l’oroscopo prima delle partite vai…viva la razionalità.

Pandaviola
Tifoso
pandaviola

se un esercito dà battaglia contro i carri armati con frecce e lance c’è poco da tirare in ballo l’ottimismo o il pessimismo.
Con la rosa che hanno messo su, con tutto l’ottimismo del mondo, nella colonna di sinistra della classifica non c’entri.
Se dai via 5 giocatori da 20 milioni l’uno e ne pigli 10 da 3 l’uno, è molto probabile che ti indebolisca a meno che il tuo direttore sportivo non sia un genio.
E il nostro mi pare che abbia dimostrato di non esserlo

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

il sano realismo dice che se va bene siamo da 8/9 posto.
Cosa che tra l’altro ha detto pure pioli.
Oppure anche lui è contro i DV?

Sergio di Rio
Ospite
Sergio di Rio

E anche in questa sessione i Della Valle incassano il tesoretto.
Nulla da dire, ma si poteva fare molto meglio.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Il gran consiglio delle checche isteriche, riunitosi in plenipotenziaria assemblea ieri alle 22.45, ha deciso: é serie b!!! La stessa assemblea ha inviato una comunicazione alla lega calcio, consigliando di non far disputare le ormai inutili 36 giornate. La Viola non ce la può fare!

_Gab_
Tifoso
GaB

Ti consiglierei di fare meno lo sbruffone e preoccuparti un po di piu ..se questi 0 punti con 5 gol subiti in due partite,non ti accende nessun campanello d allarme,il problema è tuo che fai finta di non vedere

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

A me i menagrami fanno SCHIFO i tifosi devono essere positivi e supportare la squadra Pensare di poter andare in B é da malati e magari se ve ne convincere in 20000 ci andiamo sul serio!!!!!

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Eh certo se si va in B la colpa è dei tifosi, non fa un piega. Nelle teste bacate però.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Se te ti sottovalutassi di meno non sarebbe male

axl
Ospite
axl

un conto è essere pessimista un conto
è essere menagramo…ma dubito tu
ci possa arrivare a questo , da quanto
scrivi….tu supporti ? Ieri allo
stadio silenzio totale….totale…diciamo
che quelli che supportano seriamente
saranno 300 al massimo…ma di cosa
parliamo…che poi basterebbe
fare un mercato meno
indecente ….chi ce lo impedisce ?

SciarpettaPermalosa
Ospite
SciarpettaPermalosa

Non posso scrivere bestemmie pena ban, ma cara enciclopedia un onesto va a ****** te lo mando!

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Sei permaloso sul serio allora.. mi spieghi cosa c’è di male a essere positivi?

UNICO PRESIDENTE
Ospite
UNICO PRESIDENTE

SE ci sono i presupposti è giusto essere positivi ma quando non ci sono si chiama in altro modo ….

Treccani
Tifoso
Treccani

Ah ah ah….fantastico

Mike71
Ospite
Mike71

Hai mai pensato di farti visitare da uno bravo? La squadra è indecente e fatta senza criterio. Fai come vuoi. La colpa ora è dei tifosi pessimisti….ma facci ridere vai.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

A Maggio si vedrà anche chi di noi due si deve far visitare. Basta aspettare con fiducia, che problema c’è

Mike71
Ospite
Mike71

Vai ok mi fo risentire io…tu mi fai tanta pena te e i tuo ottimismo

UNICO PRESIDENTE
Ospite
UNICO PRESIDENTE

Purtroppo ci sono i presupposti per pensare al peggio.

erny
Ospite
erny

infatti

FREOLO
Ospite
FREOLO

La squadra é buona con l’arrivo di questo terzino dall’Empoli siamo ok anche dietro. Le due sconfitte sono solo colpa di Pioli che ha fatto messo in campo formazioni assurde, Tomovic chi lo ha fatto giocare? E Olivera? Benassi fuori ruolo ? Speriamo sia solo questione di amalgama, ma a me Pioli non sembra un grande allenatore. Ma ancora non lo giudico troppo presto cosí come non giudico Gaspar. Olivera invece bocciato senza appello, non ha nessuna qualitá. Briaghi promosso per la sua fisicitá e grinta e anche sul nuovo arrivato sono fiducioso. Ci é sempre mancato il giocatore per… Leggi altro »

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

I giocatori sono scarsi.
Tomovic era l’unico che sapeva difendere, rispetto a questi che non hanno esperienza e sanno difendere. Ha la sua logica.
Io lo metterei nemmeno in tribuna, ma ha il suo senso.
Stessa cosa dall’altra parte.
D’altronde si vede che la compagna acquisti è stata fatta con il culo.
Benassi.. non lo capito nemmeno io. Bho. forse spera che migliori perchè serve un giocatore di quelle caratteristiche. Non so

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Sembra certo: questa è l’estate più calda dell’ultimo secolo. Il caldo eccessivo di questo periodo può provocare danni molto seri.

erny
Ospite
erny

e te quando la togli la testa da sotto la sabbia?guarda ché il campionato 2017 18 cuadrado borca Pizarro e altri sono andati via da tempo!

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

sarei curioso di sapere tu che cosa scrivevi di alonso, borja, pizarro etc etc
Visto che i lamentini lo sono di professione, secondo me allora non eri contento neanche di loro

Pandaviola
Tifoso
pandaviola

borja veniva dal premio come miglior giocatore spagnolo solo un anno prima del nostro acquisto.
Pizarro si sapeva che era buono ma a fine carriera.
ma che credi che ci s’abbia tutti il prosciutto sugli occhi?

UNICO PRESIDENTE
Ospite
UNICO PRESIDENTE

Enciclopedia Viola è serie C nell’ animo di tutti i tifosi Viola. Le menzogne e le prese per i fodelli devono finire.

alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

Il mago del salento ha recitato la formula magica:
Laurini Perdi-qui e Perdi-li,
e si va dritti in serie B!

Treccani
Tifoso
Treccani

Questo l’è bono davvero! Tenero! Ci mancava un pezzo di lesso così pe’i brodo….

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

tranquilli ragazzi noi abbiamo il BUCO DI BILANCIO che arriverà a Dicembre 🙂

i leccavalle ci infilano tutti gli anni in questo buco poverini

Alessio
Ospite
Alessio

OH il colpo dell’anno!! ora si che siamo apposto!!!
No dai… ditemi che è uno scherzo! io continuo a voler tifare, ma voi fate di tutto per farmi affezionare al niente!!! che tristezza…

Rischiatutto
Ospite
Rischiatutto

Mi dovete dire la frase esatta che Pioli ha sussurrato al su vice:dopo la seconda rete della Sampdoria
A. Un vero peccato stavamo giocando bene ma possiamo rimontare ci credo
B. Siamo nel Tomovic
C. Vorrei Perrotta
D. Vorrei Ribery
E. Vorrei Matuidi
F. Vorrei Laurini

_Gab_
Tifoso
GaB

Anche se sono contro questa società,questi tuoi commenti,prima di tutto,non fanno ridere e poi agitano ancora di piu le acque..come se ce ne fosse bisogno.
Se vuoi scrivere qualcosa contro, per criticare, come secondo me, é giusto che sia,fallo in maniera costruttiva,in maniera che si possa discutere.
Non con queste battutine che potrebbe fare benissimo gobbo.

Rischiatutto
Ospite
Rischiatutto

Secondo voi, quanti goal farà Simeone in questa stagione?
A. Settordici
B. Uno
C. Zero
D. Doppio Zero
Sessanta secondi via al cronometro

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Cominciare ad infamare uno che è qui da 9 giorni e da bastardi

Rischiatutto
Ospite
Rischiatutto

Quanti punti farà la violano questo campionato?
A. 17
B. 39
C. 40
D. 1089
30 secondi via al cronometro!

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Come Tifoso sei inutile e neanche fai ridere. Io dico più di 60 e a maggio ne riparliamo

Il Duca
Ospite
Il Duca

non è solo inutile è anche stupido, battute da avanspettacolo di 4/a categoria

trotterello
Ospite
trotterello

A me mi garbano 🙂

Forest Forest Gump
Ospite
Forest Forest Gump

Stupido è chi lo stupido fa

Rischiatutto
Ospite
Rischiatutto

Più di 60? Ma è possibile? Notaio la possiamo accettare?
No mi dispiace non è la risposta corretta. Ma dovete fare attenzione eh?

Enea
Tifoso
Luca

Un t allargare

Diego ibz
Ospite
Diego ibz

Ahahah sogna bello

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Ti basterebbero? Se li facessimo saresti disposto a scrivere un lenzuolo al Franchi con tuo nome e cognome = fava e scusa Diego?

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Ragazzi….questa “enciclopedia” è un prezzolato a libro paga dei Della Balle….ignoratelo

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Io sono uno che ama la viola da quarant’anni tst di cz
A Maggio ne riparliamo va bene?

Caravanserai
Ospite
Caravanserai

Non li faremo e non ne riparleremo con te perchè come tutti i brodi certificati avrai cambiato nick o sparito.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Io sono qui da 8 anni sempre con lo stesso nickel. .fava. e tu?

Forest Forest Gump
Ospite
Forest Forest Gump

8 anni? Nessuno si ricorda di te. Fava.

_Gab_
Tifoso
GaB

Piu di 60 ? Sei molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ottimista visto come abbiano iniziato il campionato.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Se dipendesse da quello che ho visto ieri ne direi molti meno. Ma secondo te è razionale pensare che queste due giornate sono un campione significativo del nostro campionato? Si possono dire tante cose, ma il problema è che noi siamo tifosi e al di là di critiche costruttive nei momenti in cui ha senso farle, dovremmo tifare e basta. Invece qui ci sono patron, ds e allenatori che hanno vinto champions league virtuali e parlano parlano, anzi scrivono scrivono. E dopo le sconfitte sono solo gatti appesi ai maroni

_Gab_
Tifoso
GaB

No enciclopedia viola, non sono d’accordo sul fatto che essendo tifosi, dobbiamo SOLO tifare. Questa è la quarta estate che non fanno altro che tagliare e incassare. Non vederlo è da ingenui, vederlo e accettarlo è da complici. Hai ragione quando dici che due partite non fanno testo,ma non vincere col Verona vorrebbe dire campionato di sofferenza assoluta. Troppe scommesse, troppi giocatori importanti andati via tutti insieme,
Essere ottimisti, in questo caso,ci vuole coraggio e molta incoscienza.

LeoViaDv
Ospite
LeoViaDv

Io spero che di punti se ne facciano anche 70 ma a parte questo, quali sarebbero i momenti in cui secondo voi (tifosi dei dv) sarebbe lecito avere l’ardire di criticare?

erny
Ospite
erny

cambia pusher

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Caro rischiatutto non so se sei un comico o solo un triste gufo comunque da vero tifoso ti dico che confido di fare 50 punti……ho vinto qualche cosa??? Spero tanto tu sia uno che la sente alla radio o nemmen quello perchè di gente come te se ne fa a meno…..

Mario
Ospite
Mario

Noi arriviamo 4 .vuoI scommettere? Prima delle milanesi .il nostro organico è superiore.

didus
Ospite
didus

…scelta tardiva ma importante….

Benito Urgu
Ospite
Benito Urgu

Je t’aime, Je t’aime. ….Non temmere non temmere, non c’è niente da temmere. W la France! Urrah!

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

grandissimo… chi ti ha messo i pollici versi non ha colto la fantastica citazione !

matteo praga
Ospite
matteo praga

E avanti con lo standard “salvezza tranquilla”, del resto ragazzi se si vuole abbassare il monte ingaggi a quote da Chievo non ci si puo aspettare che i giocatori abbiano la qualita di quelli del Napoli… Ma non è questo di per se che fa girare le p…. quanto il fatto che il megaridimensionamento in atto da almeno 2 anni deciso non per “esigenze di bilancio” o per necessita contingenti ma per pura scelta di proprio interesse politico-economico è talmente palese che solo persone poco lucide o in mala fede possano ancora tentare di dipingerlo come un “rilancio”, come l’inizio… Leggi altro »

Dragonpollo
Tifoso
dragonpollo

Una domanda: ma la compri tu la Fiorentina?
Hai qualcuno che offra garanzie sufficienti per acquistarla?
Perchè o parliamo di come fare, concretamente, ad offrire alla città di Firenze un modo per rilevare UN’AZIENDA per la quale i clienti ( xchè questo noi siamo, clienti ) non sono soddisfatti di prodotto ( ma lo comprano ugualmente ) oppure stiamo facendo CHIACCHERE DA BAR…

SciarpettaPermalosa
Ospite
SciarpettaPermalosa

Le chiacchierate da bar sono le tue caro dragonbrodo, un cliente come ti definisci Tu, non certo io quando non è soddisfatto ha tutto il diritto di protestare e anche chiedere il rimborso! La frase comprala tu o trova qualcuno che lo faccia è la risposta più cazzona che si possa dare! E poi voi leccavalle parlate di argomentazioni! Siete schiavi di personaggi che non sono di Firenze che la stanno facendo a pezzi e chiuderanno con un bel gruzzolo in tasca! I della Valle non sono la storia della Fiorentina e sono anche i meno vincenti (0 trofei) gli… Leggi altro »

Dragonpollo
Tifoso
dragonpollo

Allora chiacchera di meno, chiedi il rimborso dei soldini, taci e fai spazio a chi riesce a capire cosa è la Fiorentina adesso, prima economicamente, poi, di conseguenza, calcisticamnete.
Io non ho necessità di leccare il culo a nessuno, anzi di sono degli evidenti errori di gestione che sarebbe interessante analizzare e correggere.
Ma criticare in modo indiscriminato fa solo il male dello spogliatoio.
Se non lo capisci fatti tuoi ma non commentare ciò che non riesci ad afferrare.

SciarpettaPermalosa
Ospite
SciarpettaPermalosa

2 partite 5 gol presi 1 fatto! ZERO punti in classifica, gioco inesistente! Parlami ancora di critiche indiscriminate! Ma vaia vaia

Dragonpollo
Tifoso
dragonpollo

Lascio perdere…è evidente che non ci arrivi di testa! SciarpettaAmorosa due sconfitte sono frutto di cosa? I Della Valle ti dovevano comprare 2-3 giocatori con ingaggi impossibili, inebitando la società? Con che prospettive, di spendere di più di quanto si può onestamente incassare? La differenza la metti tu? Il bene della Fiorentina è spendere a caso e poi si sta a vedere qualcuno pagherà? Ascolta, ci sono diversi problemi, concreti, immediati. Possiamo fare polemiche inutili all’infinito oppure provare a costruire, forse qualcosa. Cosa credi che se tutta Firenze critica i Della Valle prendano le valigie e scappano? Non è una… Leggi altro »

Nencia
Ospite
Nencia

Codesta sciarpetta mettitela intorno al collo e dagli una bella strizzatina così tu svieni e l’abbozzi di scrivere minchiate….
Forza Viola e basta!

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma VCG che ci ha fatto retrocedere due volte e poi fallire? te lo ricordi o fai finta? sulla risposta “cazzona” tienti le tue opinioni e suggerisci un’altra soluzione visto che sei tanto ganzo e sputi sentenze imparate a memoria.I i DV ci hanno tenuto per tutti questi anni nella parte sinistra della classifica e spesso siamo andati in Europa, sulla penalizzazione starei zitto….

UNICO PRESIDENTE
Ospite
UNICO PRESIDENTE

Meglio un giorno da Leoni che 100 da pecora. VCG Tutta la vita.
Ricorda che la Viola è stata portata al fallimento poichè dava fastidio ai poteri forti. Molte societè erano più indebitate ( una su tutte la lazio ) ma non è stata toccata.

LeoViaDv
Ospite
LeoViaDv

Oh ridicolo.. e basta!!!!!

ANONIMUS
Ospite
ANONIMUS

SCUSATE hahahahahahahahhhaahahhhahahaahahahahahahahahah ABBONATIIIIIIIIIIIIIII
I SALDI QUESTO è RETro CESSO

Goderiger
Ospite
Goderiger

Come Borja e Gonzalo quando arrivarono a Firenze !!!

mistermagoo
Ospite
mistermagoo

gonzalo valero e rossi furono comprati dopo che il villarea fu retrocesso remenber?

_Gab_
Tifoso
GaB

Gonzalo e borja valero giocarono la champion piu volte col villareal. arrivarono che erano giocatori gia fatti e formati
Retrocessero perche ebbero numerosi infortuni tra cui appunto, rossi e Gonzalo e gravi problemi finanziari.
REMEMBER?

coccio
Ospite
coccio

Ohhhhhhh c’è polemihaaaa c’è polemihaaa

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Uno più piccolo non c’era? Forse costava meno.

Spartaco
Ospite
Spartaco

Empolese,trovati da fare qualcosa alla domenica,invece di venire a scrivere qui,********** da quattro lire

MAURIZIOVIOLA
Ospite
MAURIZIOVIOLA

SALDI DI FINE STAGIONE……………………………….RISERVA DI TOMOVIC E NON DICO ALTRO.

ArmidoUSA
Ospite
ArmidoUSA

Parla un italiano perfetto. L’hanno preso per fare l’interprete per gli altri due francesi.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Laurini fa rima con Ficini.
a noi le ciliegine ci sono andate spesso di traverso.

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Laurini è francese e pertanto si legge come se ci fosse l’accento sulla i finale. Quindi non fa rima con Ficini.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Però fa rima con Ficinì’…!

corchia
Ospite
corchia

Ma vaia.. semmai L’hanno preso perchè fa rima con Gnignini’

David Bertolini
Ospite
David Bertolini

Laurini e di origine italiana….per quello parla un italiano perfetto ed il suo nome e italianissimo qunidi si pronuncia normalmente e..fa rima con Ficini.
Amico mio….

mistermagoo
Ospite
mistermagoo

è nato in francia e in francia l accento finale

Aldones
Ospite
Aldones

Il prossimo colpo di corvino è una punta . All ultimo giorno di mercato acquisterà la punta dal Palermo,come fece con ,allora con Prandelli prendendo Toni .

DeiXo
Ospite
DeiXo

Toni lo si prese a metà luglio, dopo una trattativa di settimane

gianni usa
Ospite
gianni usa

Quello che sta succedendo a Tomovic e’ una cosa da far accapponare la pelle.Il giocatore non e’ assolutamente un campione,ma essendo ormai in una crisi irreversibile l’unica cosa che lo possa per recuperarlo e’ stare fuori e ricare le pile iniziando dal fatto che gioca senza un minimo di tranquillita’.Invece lo mettono sempre in campo,Suosa e ora Pioli peggiorando la situazione.E’ un giocatore Viola e andrebbe aiutato invece fanno alla rovescia.Comunque Larini non mi dispiace,per il nostro livello ci puo’ stare.

ilfantasmadel comunale
Ospite
ilfantasmadel comunale

Larini correva in macchina, Laurini corre in infermieria

didus
Ospite
didus

..in panca deve stare…punto!

ale
Ospite
ale

con sosa giocava sempre sancez

Dragonpollo
Tifoso
dragonpollo

Mi sembra arrivato il momento di spiegare un pò di cose al tifoso medio della Fiorentina che poco ci capisce di calcio ed ancor meno di come si muovono le dinamiche economiche che muovono questo benedetto mondo del pallone. La Fiorentina è una società che fattura poco più di 100 milioni di euro all’anno di media nell’ultimo triennio. La Juventus oltre 400 nel 2016. Praticamente come correre in F1 con il motore della Ferrari o con quella di una Bmw X6. La compagine gigliata ha baldamente tenuto dietro fior di bolidi, negli ultimi cinque anni, a dispetto dei cavalli (… Leggi altro »

JonasLoJettatore
Tifoso
jonaslojettatore

Sono i danni provocati dalla dietilammide-25 dell’acido lisergico (LSD)?
Comunque non spieghi come mai con 45 milioni ancora nel portafogli, nonostante molti giocatori siano stati strapagati, ci si riduca ad un prestito con obbligo di riscatto.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Rileggere con più attenzione. C’è scritto tutto e molto chiaro, a prova di fava direi

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Ma lo fanno solo loro i della Valle. E poi, ti sembra che abbiano approntato una squadra da sesto posto, cioè la loro base di partenza? Qui di fave ce ne sono tante, anche quelle che non si credono di esserlo…

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Ma zio po…per la miseria grandissima tst …mmm fammi controllare. Ma vogliamo almeno fargli giocare 10 partite?????? Lo decidi tu oggi se é da sesto posto?????? Siete una vergogna di tifosi

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

E le “consulenze esterne”, per cui pagano trenta/quaranta milioni all’anno? Dieci volte quelle che paga la Lazio? Lapalissiano anche quello?

Dragonpollo
Tifoso
dragonpollo

No, al contrario, ragiono più e meglio di chiunque altro, con dati in mano e la competenza tecnica per analizzarli.
Tu puoi dire lo stesso?
I 45 milioni di euro di cui parli sono frutto di un conteggio sbagliato.
In primo luogo perchè verranno incassati in più anni.
In secondo luogo perchè sono pluvalenze, per le quali è da verificare il tipo di tassazione.
In terzo luogo perche, anche se fossero tutti nelle casse della società, amio avviso i Della Valle delibererebbero il rimborso del finanziamento soci, per rientrare di parte degli investimenti fatti negli anni precedenti priva di vendere.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

perché oggi gli acquisti li fanno tutti a questa maniera. così se un giocatore non rende lo rispedisci al mittente con tante grazie

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Semplicemente la realtà dei fatti dalla prima all’ultima parola Tuttavia é triste che la gramigna che infesta il tifo viola non ci arrivi. Perdonami ma il tuo che non è altro che un ragionamento lapalissiano, in questo forum spicca come l’opera maxima di un Einstein. E ancora più grave è che chi insulta non porta neanche mezzo argomento per dibattere nel merito. Forza viola

matteo praga
Ospite
matteo praga

Scusa ma tu che mestiere fai nella vita? perche parli come tu fossi al di sopra considerando il tifoso che assiste abbastanza contrariato all’amministrazione controllata della ACF Fiorentina dettata a una pura e semplice scelta politica della proprieta e non indotta da alcun fattore esterno ne economico contingente, come se fosse un povero mentecatto…. Magari sei un ex dirigente di calcio professionistico? Perche altrimenti sei un tantino presuntuoso. Illuminaci

Dragonpollo
Tifoso
dragonpollo

Caro Matteo, mi occupo di analisi di bilancio e consulenza tributaria, bancaria e fiscale. Non sono presuntuoso, sono onesto e sono sicuro di quello che dico. Se in questo c’è dell’arroganza, sono arrogante. Ma non lo credo affatto.. Ho preso delle informazioni e traggo delle conclusioni che vanno un pò al di la del becerismo colorito ma controproducente del tifoso medio. Sono cresciuto in Fiesole e mi sono posto quelle domande che potrebbero porsi tutti ma non lo fanno per pigrizia. Se vogliamo bene alla maglia dobbiamo smettere di criticare questi ragazzi, perchè ci roviniamo con le nostre mani. Poi,… Leggi altro »

Senatore Razzi
Ospite
Senatore Razzi

Vantatene pure.
Della Valle Go Home.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Nessuno ce l’ha con i ragazzi, ce l’abbiamo con i proprietari. Sai, per noi tifosucoli medi, è così, tiriamo fuori i soldi dal borsello non per parlare di bilanci ma per divertirci ed emozionarci. Certo i Della Valle hanno prestato soldi alla Fiorentina ed adesso li rivogliono indietro almeno in parte, e ti sembra così normale? Ti sembra normale pilotare dall’alto un ridimensionamento del genere per “rientrare” del proprio finanziamento, senza nessuna considerazione per gli aspetti sportivi, unica ragione sociale per cui i Della Valle sarebbero qui? Perché la Juventus, in Europa, riesce a tenere testa al Real Madrid che… Leggi altro »

trottolino puzzoso
Ospite
trottolino puzzoso

stefano io coy..ote di empoli

matteo praga
Ospite
matteo praga

Allora al limite potrai dare una giustificazione finanziaria ma non hai alcuna competenza sportiva o tecnica per cui non capisco come tu ti possa permettere di dire agli altri che NON CI CAPISCONO NULLA DI CALCIO:.. sei presuntuoso caro mio… molto… Inoltre nessuno ha criticato i giocatori ne l’allenatore anzi la curva ieri li ha sostenuti per 90 minuti…. MA non si puo continuare a perdonare le malefatte di questa proprieta solo con il pretesto di sostenere la squadra… Sono due cose molto diverse molto diverse… Il tuo parere in merito al calcio vale quanto quello degli altri… sui progetti… Leggi altro »

Dragonpollo
Tifoso
dragonpollo

Allora non ci siamo proprio. Secondo te perchè è stato necessario un finanziamento soci da 75 milioni di euro, di vendere Quadrado ed altri di anno in anno? Il monte ingaggi non deve MAI SUPERARE il 50% dei ricavi. I Della Valle hanno fatto, nei primi anni, delle scelte, a livello aziendale, assolutamente azzardate. Aspetto che influenza, e non poco, le scelte attuali. Io non ho detto che non si capisce mediamente niente di calcio ma che è necessaria un’analisi attenta della situazione, non la polemica fine a se stessa od una critica incondizionata e totale. Le barricate non servono… Leggi altro »

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

DELLA VALLE VIA DA FIRENZE il tifoso medio risponde.

Treccani
Tifoso
Treccani

Gniamo Gnigni getta la maschera

Mario
Ospite
Mario

Lascia un commentoVorrei sapere tutti qiesti tifosi che piangono quanti scudetti o coppe hanno vinto con le precedenti proprietà. A già, la coppa italia con cecchi gori.

SFV
Ospite
SFV

In realtà con cecchi gori sono state 2 coppe Italia e una supercoppa. Non te lo ricordi perché eri a tifare juve?

isiesi
Ospite
isiesi

tifa Fiorentina non la Dellavallese ,vaia vaia

Dragonpollo
Tifoso
dragonpollo

Io tifo fiorentina più di te.
Ponendomi delle domande e provando a dare delle motivazioni.
Firenze calcistica non è tutto pro o contro Della Valle…sarebbe troppo, troppo facile!!!
C’è di più, c’è un perchè!
La domanda è: la riesci a cogliere la differenza?

isiesi
Ospite
isiesi

la differenza la fanno i risultati e le prospettive societarie mi interessa la fiorentina non provare a speculare su future plusvalenze., sveglia non siamo in borsa

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Da quando e’ arrivato Corvino le future plusvalenze stanno piano piano diventando future minusvalenze..
A parte Chiesa chi potranno vendere in futuro? Olivera, Laurini, Gaspar?

Dragonpollo
Tifoso
dragonpollo

Caro Isiesi, a te le plusvalenze non interessano, Per il mondo del calcio è un aspetto di rilievo che a te piaccia o no.
Non è che hai ragioni se ti rifiuti di capire la realta dei fatti….diventano chiacchere da bar, niente altro.
Quindi SVEGLIA TU!!!! Siamo nel 2017, non nel 1950!!!

isiesi
Ospite
isiesi

tutti zitti, il professorino da lezione ,ha ha ha ….guarda le partite non i grafici di borsa in campo non ci vanno le plusvalenze

Dragonpollo
Tifoso
dragonpollo

In campo ci vanno eccome le plusvalenze!
Come è possibile pensare di vivere il calcio con la testa nella sabbia come fai tu?
Pensi sia il fantacalcio fatto con gli amici, che arriva ultimo paga la pizza di fine campionato?
La juve, se non aveva le pluvalenze di Vidal e Pogba non avrebbe potuto acquistare Higuain?
Ma tu per andare avanti tiri i dadi come al Monopoli o vivi nello sporco modo di tutti noi comuni mortali?
La vita è fatta di farsi i conti in tasca, il calcio è uguale.
Una svegliatina?

isiesi
Ospite
isiesi

la differenza la fanno i risultati e le prospettive societarie, io comunque mi limito a tifare non cerco di speculare su future plusvalenze., SVEGLIA …. non siamo in borsa

marco mugello
Ospite
marco mugello

Beh, il lasciare il tifo calcistico a chi ne capisce più di voi è un po pesante, il tifo è tifo, l’amore è amore……”.In altre parole ricreare un “capitale”, in termini di giocatori, da poter rivendere ad un potenziale futuro acquirente.” è giustissimo, ma da tre anni non viene perseguito, è tutto un rientrare e diminuire la qualità tecnica… Berna e Chiesa non sono stati due elementi cercati con attenzione, pagati 10 strappandoli agli altri, per rivenderli a 40, sono stati trovati per terra, e stanno salvando la situazione alla Viola……quest’anno sarà possibile un rientro ancora maggiore, e le risorse… Leggi altro »

Dragonpollo
Tifoso
dragonpollo

Intanto cerchiamo di capire, da qui a novembre. Di chiederci perchè, non di sparare a zero solo per fare la battuta ad effetto. Perchè i ragazzi che sono arrivati da poco non capiscono la lingua, non capiscono i tifosi, non capiscono la società, si sentono solo criticati. Sono giovani. Tu ci scommetti che reagiscono tutti di orgoglio, che tirano fuori “le palle” a dispetto di tutti e di tutto? Oppure si entra nel giro dell’insicurezza, della palla che scotta tra i piedi, quando anche la giocata semplice diventa difficile? Per il bene della Fiorenzina, bandiera, orgoglio, vogliamo rischiare di accelerare… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
GaB

Anche se gran parte di quello che hai scritto sopra non lo condivido,ammiro veramente come esponi le tue idee,non difendi a prescindere i dv,certo sei un po troppo ragioniere per i miei gusti. Ieri sera abbiamo perso,perche siamo poca roba tecnicamente,ma almeno ho visto i ragazzi correre e crederci fino alla all ultimo, e questo mi fa ben sperare. I miei dubbi come hai detto te,non é il fatto che non abbiamo speso,ma si discute il come siano stati spesi,e qua vedo che nutri dei forti dubbi anche te. Una rivoluzione cosi drastica soprattutto fatta gli ultimi 10 giorni ,è… Leggi altro »

manuele da fiesole
Ospite
manuele da fiesole

forse non hai capito tu una cosa: con il Master alla Bocconi non si vince nessun campinato di calcio………..

Dragonpollo
Tifoso
dragonpollo

Si vincono eccome, perchè il calcio è un fenomenale mezzo per muovere capitalie se non lo hai capito mi dispiace per te. Essere romantici è un discorso, la realtà è un’altra.
Forse se tu analizzassi anche alcune operazioni di mercato e di acquisizioni societarie lo capiresti.

isiesi
Ospite
isiesi

analizzale te le operazioni di mercato di corvino che è meglio

Tifoso non contabile
Ospite
Tifoso non contabile

Caro contabile, categaria più apprezzata dai DV visto che stanno trasformando il tifoso medio come da te definito, in azzecca garbugli dei numeri, tirando i bilanci un po’ di qua un po’ di là in modo da giustificare sempre un ammanco, ti rispondo da tifoso facendoti alcune domande. 1) Dove sta scritto che per forza si arrivi alla fine di un ciclo, tanto da giustificare una rivoluzione totale della squadra come quella fatta quest’anno? Basterebbe un minimo di programmazione, inserendo via via giocatori giovani di potenziale futuro a un’intelaiatura già collaudata. Risultato, spese modeste e mantenimento della squadra a un… Leggi altro »

Dragonpollo
Tifoso
dragonpollo

tutte argomentazioni assolutamente condivisibili. Al di la del fatto che fara me ed un contabile c’è la stessa distanza che fra la Terra e la Luna. Io non ho detto che qui c’è programmazione, ma che la scelta della proprietà è stata quella di ringiovanire la rosa per rientrare di un finanziamento soci. E, se leggi con più attenzione il mio commento sono il primo ad essere perplesso delle scelte operate, sopratutto perchè, al di la del costo dei singoli, ci sono troppi gicatori giovani che si devono ambientare. Ma la Fiorentina non sarà mai una squadra che azzarda investimenti… Leggi altro »

Pandaviola
Tifoso
pandaviola

Per fare quello che dici te devi mettere su una bella rete di osservatori, andare a pescare giocatori validi che ti costano poco e che poi esplodono dybala, pogba, schick, keita e compagnia bella.
Se continui a toppare acquisti e a pescare sempre dagli stessi bacini/procuratori, vai poco avanti. una volta che hai venduto tutti i talenti (ci resta solo chiesta al momento) sei finito, e ti succede quello che è successo al palermo.

RobertParish
Tifoso
robertparish

Fammi capire… siamo fuori dall’ Europa da, praticamente febbraio; da gennaio la proprieta sapeva che sarebbero andati via tutti (eccezion fatta per Vecino, forse); abbiamo acquistato tutta gente da squadre di seconda fascia o panchinari (Benassi),che sarebbe venuta anche gratis e ci dobbiamo sentire dire che ci vogliono ancora due mesi per vedere la vera Fiorentina. Ma tu stai scherzando !!! Posso capire il ridimensionamento; ma se ci fosse stato anche un progetto tecnico, la squadra a Luglio sarebbe stata pronta. E mi sbilancio anche su una cosa: la difesa sarà durante la stagione il nostro problema minore; perchè gli… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Io penso solo una cosa che se a Firenze comprassero un fenomeno vero e cristallino un si sarebbe mai contenti si avrebbe da ridire su tutto

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

A Firenze la curva ha dileggiato e deriso la squadra che si stava giocando la semi di EL. Questa é la cartina di tornasole della maturità e dell’attaccamento alla maglia della nostra tifoseria

_Gab_
Tifoso
GaB

Ha deriso sullo 0-2, e a fine partita, e dopo aver perso l andata per 3-0.
Se devi dire le cose,fallo bene! Da come hai scritto te,sembra che mentre ce la stavamo giocando i tifosi erano contro la squadra.
E poi avrò il diritto di palesare il mio dissenso ? O devo sempre stare zitto? Avresti voluto anzi uno stadio che offendeva i nostri giocatori?
Ah no..meglio tutti proni e silenti

isiesi
Ospite
isiesi

non ti preoccupare di fenomeni non ne arriveranno mai con questa proprietà, io comunque mi sarei accontentato di buoni giocatori che avessero dato già ora il loro contributo alla squadra, hanno smantellato una squadra e venduto i giocatori migliori ,e sostituiti con alcuni palesemente non all’altezza della situazione ed altri che chissà quando potranno dare il loro contributo in seguito. L’allenatore preferito non per i suoi meriti ma perché più aziendalista, ma non fa la differenza in positivo. per i tifosi della società e non della squadra.Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio di tuo fratello, mentre non scorgi la… Leggi altro »

CLAUDIO di MODENA
Ospite
CLAUDIO di MODENA

casualmente anche questo PRESTITO con OBBLIGO di RISCATTO!!!! quasi quasi mi viene da dire che li dovrà pagare un’altra proprietà…

didus
Ospite
didus

….l’hanno messa invendita ma non c’e’ un cinese neanche a pagarlo…..quindi DELLA VALLE A VITA!….FATTENE UNA RAGIONE…..

Max
Ospite
Max

Benvenuto e forza viola sempre, ieri abbiamo fatto gli stessi tiri in porta di tutto il girone di ritorno scorso, a me sta squadra piace aspettando saponara

lasciateciLIBERI
Ospite
lasciateciLIBERI

ECCOLO FINALMENTE il giocatore per fare il salto di qualità, per migliorare la rosa, per togliersi dai piedi Tomovic, ecco a voi signori e signore un giocatore di Serie B retrocesso lo scorso anno……………………………………………………………………………………………… leccavalle andate a fare due passi che è meglio invece che difendere queste persone……….

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Premettendo che sono convinto che Bruno Gaspar possa fare bene da terzino destro, ieri sera, durante il primo tempo ragionavo che un terzino destro almeno “alla Biraghi” era necessario perché Tomovic non può giocare soprattutto in quel ruolo. Quindi una riserva, un tappabuchi a spendere poco speravo si prendesse, Oggi in effetti mi hanno esaudito anche se onestamente parlando preferivo qualcosa di meglio (Biraghi lo considero un profilo migliore, tanto per intenderci). Mi consolo con il fatto che se hanno preso Laurini ci saranno molte meno occasioni di vedere Tomovic terzino destro titolare: in teoria adesso abbiamo Bruno Gaspar titolare… Leggi altro »

Ciana
Member
ciana

Più che la Laquaglia, posa il fiasco. Biraghi è scarso e Gaspar è ancora una scommessa. Sono troppe le scommesse in questa squadra. C’è bisogno di gente con esperienza e non di serie B e con un solo gol in carriere a 28 anni…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Da quando i terzini sono valutati in base a quanti gol hanno fatto?
Bah.

Matteo Marchi
Ospite
Matteo Marchi

Rettifico leggermente una tua considerazione………. TOMOVIC NON PUO’ GIOCARE…….punto

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Beh saranno contenti tutti i “fans” dei Della Valle…evidentemente visto che diciottomila abbonati in alcune piazze non li fanno nemmeno con squadre importanti,alla fine a parecchi va bene a questa maniera…l’anno di Calciopoli si perse cinque partite di seguito al’inizio,più per un fatto mentale che altro vista la penalizzazione,poi però si arrivo’ in Europa League…ah già ma allora c’era Prandelli,e soprattutto giocatori veri….

pier
Ospite
pier

Non andò così: si perse la prima la terza e la quarta e si vinse la seconda e la quinta partita.

diego
Ospite
diego

SQUADRA OGGI
Milan 35000
Inter 30000
Juventus 29300
Roma 20570
Genoa 17144
Fiorentina 16568
Sampdoria 15982
Atalanta 14041
Bologna 13054
Verona 12000
Torino 11492
Udinese 11439

il dato della lazio non lo trovo, per il resto mi sembra un dato nella media, forse un po sotto

Articolo precedenteÈ davvero solo la difesa il problema? 19 tiri, 14 in porta con la Samp. Ma i gol non arrivano
Articolo successivoLaurini in viola: operazione dal costo complessivo di 2 milioni di euro
CONDIVIDI