Ulivieri mostra Pioli agli allievi a Coverciano: “Faccio vedere a tutti Bologna-Roma”

12



Parla così il presidente dell’Assoallenatori Renzo Ulivieri al Corriere Dello Sport di Stefano Pioli: «Nelle lezioni che tengo a Coverciano, durante i corsi Master e Uefa, faccio vedere Roma-Bologna del gennaio 2012. La partita era terminata 1-1 ma tatticamente Pioli vinse nettamente su Luis Enrique che sedeva sulla panchina della Roma. Quel giorno il suo Bologna ha fatto un partita ordinata ma coraggiosa. In più faccio vedere qualche spezzone di quando allenava la Lazio, perché quando noi allenatori vediamo una bella azione capiamo se è casuale oppure frutto del lavoro. E in Pioli si vedono azioni ripetute che non sono frutto del caso ma delle sue idee. È da lì che dobbiamo cominciare ad analizzare. Credo che Stefano possa essere orgoglioso del fatto che vengano utilizzati dei suoi filmati al centro tecnico. E’ bravo a cambiare la partita, a trovare le mosse giuste e sa dirigere la gara. Senza dire chi è migliore dell’altro perché ognuno ha qualità e difetti, credo che sia un allenatore molto diverso da Sousa: Pioli ad esempio cura molto di più la fase di non possesso e la difesa».

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Francesco
Ospite
Francesco

Caro Ulivieri fagli vedere Inter Roma di 3 mesi fa ahahaha

macao
Ospite
macao

Leggo che Pioli è un mediocre e per questo molti non sono soddisfatti, ok sarà un mediocre, ma io di allenatori già vincenti arrivati a Firenze dal 73 ad oggi ne ricordo 2, Rocco e Trapattoni. Quindi per quanto mi riguarda aspetterò a giudicare

Zeba
Ospite
Zeba

Ma è una notizia di dieci giorni fa…

francoviola
Ospite
francoviola

Ahahahaha il crisantemo al massimo lo puoi far vedere alle vedove al cimitero, per piacere fate i bravi smettete di spingerlo in tutti i modi possibili, che rimane sempre un mediocre.

X proseliti della cricca
Ospite
X proseliti della cricca

Un vorranno mica capinne più dei bubatori di fi. it a Coverciano, vero?
No perché sennò è son leccavalle pure li…

Carlo
Ospite
Carlo

Agli pseudotifosi sempre pronti a criticare preventivamente qualunque scelta societaria, perché é sempre migliore l’opzione alternativa.  Il successo dipende dall’equilibrio dell’insieme di tutte le scelte possibili,  e le variabili sono tante,  allenatore,  titolari, riserve,  team tecnico, ecc. altrimenti sarebbe troppo facile. I tifosi possono fare la loro parte incitando e portando entusiasmo, nella consapevolezza delle proprie dimensioni. Chi non ci riesce é meglio che vada al mare. Forza viola sempre!

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Sousa ha il merito di aver sperimentato il modulo 1-4-5…ma il fatto che ancora sia senza squadra la dice lunga sul suo curriculum….
E non mi soffermo sul carattere.

societadibuffoni
Ospite
societadibuffoni

Fai vedere anche Inter-Crotone dove Nicola asfalta il piolo con giocatori di tre categorie inferiori.
Ora si comincia il piolo viene fatto passare per il miglior allenatore del mondo, cosi come succede con i vari troiai acquistati da questa società di dilettanti ma i fatti vi sbugiardano ogni volta ma voi continuate da tifosi ai giornalai fino agli adetti ai lavori.

viceversa
Ospite
viceversa

C’è del vero in quello che dici, ma ti ho dato pollice verso per il tono arrogante e astioso.

AndreA
Ospite
AndreA

o testa a tromba, senza offesa, ma che ti pare che l’inter di crotone fosse una squadra che ascoltava il suo allenatore? andavano presi a pedate dirigenti e giocatori. lui proprio non c’entrava un cazzo

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Dormito bene? Vita pienotta? Come sei messo? Ne riparliamo a natale FORZA VIOLA SEMPRE

Gianpy
Ospite
Gianpy

E’ iniziato il caldo vero…mettiti un cappellino quando esci….proteggi l’unico neurone che hai..ahahahahah
Forza Fiorentina sempre

Articolo precedenteDomino portieri: il Toro ripensa ad Hart viste le difficoltà su Sirigu. Sondaggio su Tatarusanu
Articolo successivoIl tesoro dell’Under: da Donnarumma a Bernardeschi passando per Conti
CONDIVIDI