Ulivieri: “Pioli sta cercando di portare qualcosa di nuovo. E su Sousa…”

19



Il presidente dell’AssoAllenatori: “Firenze è la città giusta per portare qualcosa di nuovo, come sta facendo Pioli. Sousa l’uscita sulla Roma se la poteva risparmiare”

Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Fiorentina? Pioli sta cercando di portare qualcosa di nuovo. Firenze è la città giusta per questo: è una squadra da guardare ancora con tanto interesse e tanto affetto per le novità che sta portando. Chiaro che non è la Juve né l’Inter, quindi non si può pretendere i risultati che raggiungono loro. Pioli ha capito il materiale che ha tra le mani, ha capito anche la città e la sua filosofia. Anche la Fiorentina ye-ye era una squadra scapigliata e scapestrata, però ci siamo sempre divertiti così”.

Simeone e Pjaca? Se si adopera il bastone anche nel momento di difficoltà finisce male. Il bastone si usa quando le cose vanno bene, quando le cose vanno male i giocatori devono sentire la mano amica dell’allenatore. Sousa e l’uscita sulla Roma? Noi italiani non si fa così per una regola non scritta. Ci vuole delicatezza: non ha detto cose particolari, però in un momento come questo se la poteva risparmiare”.

Coverciano compie 60 anni? È la storia del calcio italiano. Quando uno crede che debba essere spostato vuol dire che non ha capito nulla della storia di questo paese. Allenatori italiani? Hanno vinto tanto e da molte parti, è un orgoglio essere il loro presidente, ma soprattutto far parte dell’equipe che pensa alla loro formazione”.

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Sciabolino
Ospite
Sciabolino

POSA ILFIASCO PIOLI NON CI CAPISCE UNA M,AZZA

zinzo
Ospite
zinzo

L’ UNICA COSA CHE NOI VORREMMO VEDERE DI NUOVO A FIRENZE , è LA PROPRIETà !!!!!!! CON I DELLABALLE LA MASSIMA ASPIRAZIONE è VIVACCHIARE FRA L’ OTTAVO E DECIMO POSTO !!!!

GameOver
Tifoso
Game Over

Pioli è un allenatore che non porta niente in più di suo, non chiede, si accontenta di quello che gli viene dato, per questo motivo è l’allenatore adatto per i DV.
Con lui in panchina c’è la garanzia della plusvalenza e dei bilanci in super attivo a fine stagione, in quanto ai risultati sportivi, dal settimo al decimo posto e son contenti tutti, società in primis.

mammamia!
Ospite
mammamia!

Povero Ulivieri, come ti sei ridotto, a dover parlar bene dei tuoi allenatori cercando di non inimicarti nessuno, Pioli sta portando qualcosa di nuovo al calcio di Firenze, sì come ha fatto a Roma, a Bologna ed a Milano, dove è stato mandato via a calci nel culo. Attualmente si sta giocando a Firenze il peggio calcio d’Italia, forse si gioca peggio a Bologna, a Chievo ed a Frosinone! Ma tutti continuano come il nostro capo-allenatori a non chiamare mai in causa le colpe dell’allenatore., sia per “lecchismo” che per voler essere sempre sopra alle parti (è sempre stato nel… Leggi altro »

Diavide Baroncini
Ospite
Diavide Baroncini

Di nuovo? Ma per favore.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

renzaccio,mi è stato sempre molto simpatico,non posso negarlo,e sinceramente ,dopo un mio lungo periodo di assenza dal sito,o meglio non dal sito,ma dal commentare le notizie,causa un problema con internet,ora risolto,da oggi sono tornato a commentare le notizie,e sono daccordissimo con ulivieri,se mr pioli ha una buona rosa,discreta in alcuni elementi,in difficoltà in altri elementi ad esempio come pjaca,che sembra la controfigura di se stesso,e soltanto in difesa con una solidità e affidabilità da zona champions,appunto può ambire con una fiorentina,yè ye,e giovanissima nell’età media dell’organico,piena zeppa di 95,97,perfino i 99,a lottare come traguardo massimo,per il 7 posto,forse anche il… Leggi altro »

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Carosi si rigira nella tomba…

Violami
Ospite
Violami

Pioli starà cercando di portare qualcosa di nuovo ma per ora non ci è riuscito. Io qualcosa di nuovo, a Firenze, l’ho visto con Montella e poi, in parte con Sousa. E questi due mi hanno fatto divertire parecchio. Poi, dall’alto, hanno staccato la spina e ci ritroviamo ora in questo grigio senza fine.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

sousa e montella due grandi allenatori,non ho dubbi in proposito,entrambi hanno una proposta di calcio importante,ma poi detto questo pioli il primo anno alla lazio è arrivato terzo in classifica,e la sua lazio giocava nel primo anno senza l’assillo delle coppe europee,un calcio molto bello da vedere,e la differenza con sousa e montella,se mi consenti è di valore globale dell’organico a disposizione del mr pioli,pioli l’anno scorso quando è arrivato ha visto nell’ordine di poche settimane andare via da firenze ,borja valero,kalinic,bernardeschi,ilicic,e stiamo vedendo ilicic a bergamo che grande giocatore è,ha una classe superiore alla media notevole,ha perso poi vecino,pensate… Leggi altro »

emilio
Ospite
emilio

ULIVIERI….PENSA CHE IL PARMESAMAGGIORDOMO POSSA PORTARE IN TAVOLA QUALCHE NUOVO MANICARETTO…. FINOCCHI AL BURRO E SBRISOLONA :::::????

Morenmao
Ospite
Morenmao

Caro Pioli…..NON sei adatto per la VIOLA!!!!!

Mauro
Ospite
Mauro

MA SCUSATE PIOLI E’ STATO PRESO DALLA PROPRIETA’ PERCHE’ SOSTANZIALMENTE NON ROMPE LE SCATOLE…LUI FA VERAMENTE LA FRITTATA CON LE UOVA CHE HA..MA SE NON LE AVESSE LE FA ANCHE CON I GUSCI..NON HA UN MINIMO DI FANTASIA NEGLI SCHEMI..NON C’E’ MAI MA MAI UNA PROGRESSIONE DI UN CERTO NUMERO DI UOMINI NELLA FASE DI ATTACCO SEMPRE LO STESSO GIOCO SPESSO ELEMENTARE E STERILE…SONO GIOVANI CHE GIOCANO COME “VECCHI” A FINE CARRIERA..MA QUESTA’ E’ LA CARATTERISTICA DI PIOLI LO SI SAPEVA..E’ CHE A FIRENZE I GURU DEL NULLA LO HANNO SPACCIATO PER UN INNOVATORE DI CHI E CHE COSA LO… Leggi altro »

Martello viola
Ospite
Martello viola

ALLORA COMINCIAMO A METTERE ORDINE..PIOLI ESSENDO SOSTANZIALMENTE UN AZIENDALISTA, UN ALLENATORE CHE NON AMA TANTO LE NOVITA’ CHE NON VUOLE RISCHIARE E CHE NON TANTA FANTASIA, ERA FORSE IL MENO INDICATO A FAR DECOLLARE I GIOVANI…NON A CASO UN SOUSA HA SDOGANATO CHIESA, ERGO IO SE FOSSI STATO SOCIETA’ NON AVREI MAI PRESO PIOLI X FARE UNA SQUADRA DI GIOVANI, NON E’ LA TIPOLOGIA DI ALLENATORE GIUSTO X QUESTO..MA NON è UNA COLPA SUA E’ CHE OGNI ALLENATORE HA LE SUE CARATTERISTICHE..INFATTI PIOLI DOVE HA FATTO MOLTO BENE NELLA LAZIO PERCHE’ HA TROVATO UNA SQUADRA GIA’ MATURA ANZI ALL’INIZIO DELLA… Leggi altro »

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Il palla lunga alla spera in un intervento divino (Chiesa) è il nuovo che avanza, il piolo darà l’ok perchè lo insegnino a Coverciano, a parte gli scherzi, ancora due pareggini , tanto cari a Pioli, e saremo tredicesimi o quattordicesimi che è il massimo del n/s guru.

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

OVVIAMENTE DA UN TIFOSO DEL BOLOGNA CI SI ASPETTA QUESTO, LA DIFESA DI UN ALLENATORE CHE HA PRATICAMENTE AZZERATO QUALSIASI OMBRA DI GIOCO DELLA FIORENTINA. IL GIOCO DELLA FIORENTINA DI OGGI SI CHIAMA “LANCIA LUNGO PER CHIESA E SPERIAMO CHE UN GIORNO DIVENTI WEAH”… UN PO’ POCO COME SCHEMA DI GIOCO…. ORA PIOLI CI DIRA’ CHE STIAMO CRESCENDO, IN EFFETTI LO DICEVA LO SCORSO ANNO E LO DIRA’ FRA 5 ANNI SE LO LASCI SEDUTO LI…. TUTTAVIA IL SUO PROGRESSO DI CRESCITA SE LO COMMUTIAMO IN NUMERO DICONO E DIRANNO CHE NON SI SCHIODERA’ TRA L’OTTAVO E IL DECIMO POSTO.… Leggi altro »

Raska.
Member
Raska.

Un’accozzaglia di fesserie dette, con un pessimo italiano, da uno dei tanti raccomandati che hanno distrutto questo paese.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Giocare sulle ripartenze, lasciando l’iniziativa agli altri è il modo più facile di fare punti anche con squadre scarse. Cosa ci sia di nuovo solo ulivieri lo sa…una volta si chiamava catenaccio o palla lunga (a chiesa) e pedalare …

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Oh Ulivierino, ma icché t’hanno dato da bere prima di fare questa sortita…? Uno come te, che ti garba a sfare la fica e che veniva esonerato dalle società dove allenava perché in panchina bestemmiava come i maiali, non può essere credibile nel dire certe cose…

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

“Non si può pretendere i risultati” è come dire “non si possono pretendere il risultato!”

Riguardo a Pioli, “sta cercando”…. ma tra il dire e il fare!!!!
Di certo cerca nel posto sbagliato!

Un saluto Viola!

Scusate la battuta iniziale ma abbiamo presidenti di associazioni, politici e gente di spettacolo che non sanno assolutamente parlare in italiano,….. da un po’ fastidio!
A queste persone toglierei spazio dai giornali e dalle TV!
Ci rendono ridicoli

Articolo precedenteSGUARDO AL FUTURO: Conferme Ranieri (con traversa) e Pinto, stavolta Castrovilli non va (VIDEO)
Articolo successivoItalia, venerdì le convocazioni: Chiesa e Biraghi ci saranno con Portogallo e Usa
CONDIVIDI