Ulivieri: “Stimo Pioli come tecnico e come persona. Sousa lascia qualcosa”

4



Ulivieri

Il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Renzo Ulivieri è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue parole: “Sono un estimatore di Pioli, come tecnico e come persona. Credo che un ambiente come quello della Fiorentina in questo particolare momento abbia bisogno anche di serenità. E Pioli è l’uomo adatto. Pioli allenatore più duttile di Sousa? A me sembra che anche Sousa abbia cambiato, soprattutto nel suo primo periodo a Firenze ha fatto vedere anche cose interessanti. Poi ogni allenatore ha la sua filosofia di gioco”.

Bernardeschi alla Juventus? Credo che la Fiorentina sia sempre stata un po’ “ye-ye”, una squadra di giovani. D’altra parte, non potendo lottare per lo scudetto, una squadra che interpreta Firenze e la Fiorentina deve tendere alla bellezza e alla gioventù, ad uno spirito che alla fine è fiorentino. Perciò, mi dispiacerebbe vedere Berna con la maglia della Juve. Quanto conta ritrovare un allenatore italiano? È molto importante, ma contano anche le esperienze precedenti. Credo che Sousa qualcosa lasci, perciò Pioli deve lavorare su queste basi per ricreare qualcosa di importante”.

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Van Gogh
Ospite
Van Gogh

la votazione ricevuta dalla mia riflessione conferma che ho ragione SFV

olicchio
Ospite
olicchio

Questo ancora parla………??

fra
Ospite
fra

sousa leggo che si accaseràalla Juve nel periodo forse peggiore per un allenatore; la rifondazione!! Vedremo se sfascerà anche li tutto e soprattutto se sarà capace di continuare la tradizione strisciata….

Van Gogh
Ospite
Van Gogh

caro Ulivieri hai perfettamente ragione. Sousa ha lasciato qualcosa a Firenze : la città spaccata in due come non mai. SFV

Articolo precedentePrimavera: semifinale Juve-Fiorentina di mercoledì anticipata alle 18.00 al Mapei Stadium
Articolo successivoSerie A: ecco il pallone ufficiale che sarà utilizzato nella stagione 2017/2018 (foto)
CONDIVIDI