Ultime gare per non perdere la faccia. Menomale ci sono le donne: oggi al Franchi tutto pronto per la festa scudetto

14



Aria pesante in casa viola. Quella che si sta per concludere è stata una settimana complicata. Sotto molti punti di vista. Iniziata con una delle peggiori, se non la peggiore in assoluto, partite della Fiorentina degli ultimi anni e il conseguente addio (non matematico ma quasi) alle residue speranze di agganciare il sesto posto fino al tardivo ritiro anticipato per la sfida contro il Sassuolo passando per il ‘pompiere’ Corvino che con le sue dichiarazioni ha cercato di riportare un po’ di equilibrio. Quello che ci pare certo è che l’ambiente, i tifosi, siano stanchi delle parole. Le parole non spostano granchè. Ci vogliono i fatti. Quelli li può fare solo la società, nelle persone di Diego e Andrea Della Valle. Se il più grande dei fratelli è da anni ormai che non vive più in prima persona le vicende di casa gigliata, da il patron Andrea tutta Firenze si attende una rivoluzione ragionata a fine campionato. Una nuova partenza. Con basi solide. Come già avvenuto in passato. Speriamo che accada veramente perché la tifoseria comincia ad essere stufa.

Le scelte tecnico tattiche che si troverà a fare la dirigenza non devono contemplare errori. Domani contro il Sassuolo si vedrà se ci sarà un sussulto di orgoglio della squadra dopo la vergognosa prestazione di Palermo. In Sicilia, al termine di quella sfida, Paulo Sousa ha puntato il dito anche contro i giocatori. Chissà, dall’undici titolare capiremo anche se qualche calciatore in settimana non gli ha dimostrato di aver voglia di onorare la maglia viola. Queste ultime quattro gare serviranno a tecnico e giocatori per non perdere ulteriormente la faccia. Poi, come ormai sappiamo e abbiamo avuto modo di dire, ognuno per la sua strada. Per il prossimo anno i due allenatori in lizza per la panchina della Fiorentina sono Eusebio Di Francesco e Stefano Pioli. L’attuale tecnico dell’Inter pare essere in vantaggio grazie soprattutto alle sue esperienze maturate da allenatore in più piazze ma anche per la conoscenza di Firenze, visti i suoi trascorsi da calciatore in maglia viola.

Intanto, oggi le ragazze della Fiorentina Women’s potrebbero festeggiare lo scudetto al Franchi. Manca solo un punto per il realizzarsi di un sogno e per l’arrivo del primo trofeo dei Della Valle. Saranno più di 5 mila i tifosi presenti sui gradoni della Maratona ad incitarle ed applaudirle. Un bel colpo d’occhio e un giusto riconoscimento a questi splendide donne che hanno portato, portano e porteranno in alto la maglia con il giglio sul petto. Menomale ci sono loro. Brave!

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Perché hanno ancora la faccia ????

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si, è come il culo!!!!

matteo praga
Ospite
matteo praga

Quando sento PRIMO TROFEO DEI DELLA VALLE… vorrei avere a tiro Diego a tiro… e quello che scrive sta roba

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Dite piu apertamente che Pioli è in vataggio perche verra mendato via dall’Inter e credo a parte di trovare un’accordo per la liberatoria sul contratto non ci siano clausole rescissorie come per Di Francesco ,che non penso abbia tutta quella bramosia di venire alla Fiorentina e fare come Sousa a suo tempo pagando di tasca sua la clausola rescissoria al Basilea .

Marco Oberammergau
Ospite
Marco Oberammergau

Oggi solo APPLAUSI. Non roviniamo la festa delle donne,la contestazione va fatta ai raccattati.

Desto
Ospite
Desto

Brave ragazze (sincero) e bravi fratellini (ironico), con due spiccioli vi siete tolti la reputazione dei zero tituli.

Hank
Ospite
Hank

Ancora? Ogni giorno lo sguardo stesso articolo diffamante io fossi la società vi farei causa.
Le donne? Praticamente con quella rosa giocano da sole.
Siete proprio dei giornalai.

Mario z
Ospite
Mario z

Hank e megli che tu smetta di scrivere certi commenti non servono .

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Beh, se bastasse “la rosa” per vincere i campionati, l’Inter sarebbe prima.
In ogni caso sarebbe meglio se ti informassi prima di scrivere sulle rose di squadre che non hai mai visto.

Abbonati anche tu
Ospite
Abbonati anche tu

D’accordo sulle donne! … ma Mencucci che c’entra in tutto questo? Deve stare a casa a fare le faccende !

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

COMPLIMENTI RAGAZZE!!!! FORZA VIOLA SEMPRE

gianni usa
Ospite
gianni usa

La faccia l’hanno gia’ persa da piu’ di tre anni.Spero solo che non siano cosi’ meschini da usare la vittoria della ragazze (BRAVISSIME)come paravento dicendo che hanno portato lo scudetto a Firenze.Via da Firenze e grazie di nulla.

Potini
Tifoso
Potini

Giusto: questa vittoria non deve essere strumentalizzata da entrambe le parti.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Se non ti sei accorto lo stanno gia facendo…. complici pseudo testate giornalistiche che oggi aprono con titoloni…. Povera Firenze che si vende per un 8 posto

Articolo precedentePrima della sfida tra Sassuolo e Fiorentina, match al Mapei tra due squadre con ragazzi disabili
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI