Ultrà Juve, un perquisito a Firenze. Le intercettazioni: “Lancia cori contro i fiorentini”

92



Perquisito anche un ultras della Juventus a Firenze. E’ un leader toscano . Le intercettazioni: “Lancia cori contro i viola”. Facevano multare la Juve per ricattarla e ottenere più biglietti

C’è stata una perquisizione anche nella periferia di Firenze, nell’ambito della maxi operazione su estorsioni e violenza private nel tifo organizzato della Juventus, scrive La Nazione. Tra i 37 indagati, uno è il referente dei supporters bianconeri della Toscana e della Liguria, capo a sua volta di un gruppo organizzato presente nella Curva Sud.

Anche la rivalità tra le curve viola e bianconera, secondo la ricostruzione della Digos, è stata usata nell’ambito del sistema di minacce e ritorsioni che la stessa società di Agnelli ha denunciato. I cori contro i fiorentini ad esempio, che lanciarono i tifosi juventini in occasione della gara con la Lazio del 2018, era una manovra per intimidire la società: “Allora fai due cori contro i napoletani, contro i fiorentini… attacca un po’ tutte le squadre, attacca i napoletani”, dice in una conversazione captata un capo ultrà finito agli arresti. Per questi cori razziali, la Juve verrà multata di 10mila euro. Cori che si ripeteranno il 24 novembre 2018, in occasione di Juventus-Spal, sia all’indirizzo dei fiorentini che dei napoletani.

Nel mirino anche la trasferta a Firenze dello scorso campionato. La società bianconera subiva pressioni nella figura soprattutto di Alberto Pairetto referente per il tifo bianconero, figlio dell’ex fischietto Pierluigi e fratello dell’attuale arbitro Luca. Dopo quei cori di cui sopra, agli originali 50 biglietti messi a disposizione, ne vennero aggiunti altri 50.

92
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Lino
Ospite
Lino

Ma cosa dice di questo il maestro e magheggiatore degli arbitri Aretino ?? Vergognaa come potevano non sapere ???

seresere
Ospite
seresere

Pairetto, pairetto… senti senti… a me non mi piaceva nemmeno il fratello arbitro, figlio di (eh no, non mi abbasso a certi livelli… 😉 ) suo padre…
Comunque, parlando generalmente di tutto l’affare, che sudiciume

MARCO
Ospite
MARCO

ma…fatemi capire il fratello dell’arbitro Pairetto è un responsabile della Rubentus….?spero di no….non ci voglio credere…ma a pensare male qualche volta ci si indovina.

Rui costa
Ospite
Rui costa

Perché ti meravigli? E’ sempre stato il loro sistema, non sapevi che a Lo Bello padre era stata data la concessione per tutta la Sicilia della Fiat quando si è ritirato? Ne hanno fatte di tutti i colori!

Marco
Ospite
Marco

Quindi mafiosi senza fede calcistica si beffano del tifo offensivo, mai ironico, incazzato bècero e sempre contro qualcosa ,mischiandosi per opportunismo facilmente ad esso…beh non è poi così diverso da quello che fanno i politici con gli elettori, trovando loro sempre un nemico contro cui combattere…
Chissà che non faccia riflettere questa vicenda

DeiXo
Ospite
DeiXo

Questo di Firenze sarà sicuramente uno dei troll nullafacenti che gira su sto sito per destabilizzare l’ambiente..

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

poi dice che a pensar male non ci si indovina!!!!!

Veleno
Ospite
Veleno

La cosa esilarante di questa sudicia faccenda è che per la stampa la vittima è la giuve

Marco
Ospite
Marco

Non è che la vittima sia o no la juve, la cittima è il calcio che da hanni ci hanno scippato, sostituendolo con una pericolosa messinscena.

Marco
Ospite
Marco

Non è che la vittima sia o no la juve, la vittima è il calcio che da anni ci hanno scippato, sostituendolo con una pericolosa messinscena.

Max
Ospite
Max

La famiglia Pairetto è di stampo mafioso piemontese

Max
Ospite
Max

Questo qui va rintracciato, preso e gonfiato come un pallone

Deks
Ospite
Deks

Siamo alla frutta ……
Intercettiamo i tifosi …e poi permettiamo che chiunque (di cui non si sa nulla…….) venga in Italia a fare ciò che vuole

stalingrado
Ospite
stalingrado

che ragionamento sarebbe questo? liceo matteo salvini…

MontecatiniViola
Ospite
MontecatiniViola

Guarda che hanno intercettato gente legata alla malavita

Porsenna
Ospite
Porsenna

poerino, poche idee ma ben confuse e raccattaticce.

Marco
Ospite
Marco

I ragionamenti legaioli si distinguono sempre per brillantezza e logica…

Per Aspera ad Astra
Ospite
Per Aspera ad Astra

Alla frutta è il tuo italiano e modo di ragionare. Magari un bel ripasso su come articolare i discorsi non farebbe male. Secondo te dunque si dovrebbe lasciare tranquillamente delinquere i tifosi ?

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

al posto del cervello hai la M…

Articolo precedenteLa full immersion di Rocco. Istituzioni, stadio, la Juve e oggi il Meyer. Domani torna in Usa
Articolo successivoSoluzioni al vaglio di Montella per la sua Fiorentina. Dal 3-4-3 al 3-5-2 fino al 4-2-3-1
CONDIVIDI