Ultrà Juve, un perquisito a Firenze. Le intercettazioni: “Lancia cori contro i fiorentini”

92



Perquisito anche un ultras della Juventus a Firenze. E’ un leader toscano . Le intercettazioni: “Lancia cori contro i viola”. Facevano multare la Juve per ricattarla e ottenere più biglietti

C’è stata una perquisizione anche nella periferia di Firenze, nell’ambito della maxi operazione su estorsioni e violenza private nel tifo organizzato della Juventus, scrive La Nazione. Tra i 37 indagati, uno è il referente dei supporters bianconeri della Toscana e della Liguria, capo a sua volta di un gruppo organizzato presente nella Curva Sud.

Anche la rivalità tra le curve viola e bianconera, secondo la ricostruzione della Digos, è stata usata nell’ambito del sistema di minacce e ritorsioni che la stessa società di Agnelli ha denunciato. I cori contro i fiorentini ad esempio, che lanciarono i tifosi juventini in occasione della gara con la Lazio del 2018, era una manovra per intimidire la società: “Allora fai due cori contro i napoletani, contro i fiorentini… attacca un po’ tutte le squadre, attacca i napoletani”, dice in una conversazione captata un capo ultrà finito agli arresti. Per questi cori razziali, la Juve verrà multata di 10mila euro. Cori che si ripeteranno il 24 novembre 2018, in occasione di Juventus-Spal, sia all’indirizzo dei fiorentini che dei napoletani.

Nel mirino anche la trasferta a Firenze dello scorso campionato. La società bianconera subiva pressioni nella figura soprattutto di Alberto Pairetto referente per il tifo bianconero, figlio dell’ex fischietto Pierluigi e fratello dell’attuale arbitro Luca. Dopo quei cori di cui sopra, agli originali 50 biglietti messi a disposizione, ne vennero aggiunti altri 50.

92
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Lino
Ospite
Lino

Ma cosa dice di questo il maestro e magheggiatore degli arbitri Aretino ?? Vergognaa come potevano non sapere ???

seresere
Ospite
seresere

Pairetto, pairetto… senti senti… a me non mi piaceva nemmeno il fratello arbitro, figlio di (eh no, non mi abbasso a certi livelli… 😉 ) suo padre…
Comunque, parlando generalmente di tutto l’affare, che sudiciume

MARCO
Ospite
MARCO

ma…fatemi capire il fratello dell’arbitro Pairetto è un responsabile della Rubentus….?spero di no….non ci voglio credere…ma a pensare male qualche volta ci si indovina.

Rui costa
Ospite
Rui costa

Perché ti meravigli? E’ sempre stato il loro sistema, non sapevi che a Lo Bello padre era stata data la concessione per tutta la Sicilia della Fiat quando si è ritirato? Ne hanno fatte di tutti i colori!

Marcoz
Member
Marcoz

Quindi mafiosi senza fede calcistica si beffano del tifo offensivo, mai ironico, incazzato bècero e sempre contro qualcosa ,mischiandosi per opportunismo facilmente ad esso…beh non è poi così diverso da quello che fanno i politici con gli elettori, trovando loro sempre un nemico contro cui combattere…
Chissà che non faccia riflettere questa vicenda

DeiXo
Ospite
DeiXo

Questo di Firenze sarà sicuramente uno dei troll nullafacenti che gira su sto sito per destabilizzare l’ambiente..

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

poi dice che a pensar male non ci si indovina!!!!!

Veleno
Ospite
Veleno

La cosa esilarante di questa sudicia faccenda è che per la stampa la vittima è la giuve

Marco
Ospite
Marco

Non è che la vittima sia o no la juve, la cittima è il calcio che da hanni ci hanno scippato, sostituendolo con una pericolosa messinscena.

Marco
Ospite
Marco

Non è che la vittima sia o no la juve, la vittima è il calcio che da anni ci hanno scippato, sostituendolo con una pericolosa messinscena.

Max
Ospite
Max

La famiglia Pairetto è di stampo mafioso piemontese

Max
Ospite
Max

Questo qui va rintracciato, preso e gonfiato come un pallone

Deks
Ospite
Deks

Siamo alla frutta ……
Intercettiamo i tifosi …e poi permettiamo che chiunque (di cui non si sa nulla…….) venga in Italia a fare ciò che vuole

stalingrado
Ospite
stalingrado

che ragionamento sarebbe questo? liceo matteo salvini…

MontecatiniViola
Ospite
MontecatiniViola

Guarda che hanno intercettato gente legata alla malavita

Porsenna
Ospite
Porsenna

poerino, poche idee ma ben confuse e raccattaticce.

Marco
Ospite
Marco

I ragionamenti legaioli si distinguono sempre per brillantezza e logica…

Per Aspera ad Astra
Ospite
Per Aspera ad Astra

Alla frutta è il tuo italiano e modo di ragionare. Magari un bel ripasso su come articolare i discorsi non farebbe male. Secondo te dunque si dovrebbe lasciare tranquillamente delinquere i tifosi ?

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

al posto del cervello hai la M…

montecatiniviola
Ospite
montecatiniviola

Possibile che prima di oggi, nessun giornalista o dirigente della FIGC, non fosse a conoscenza di questa strana parentela arbitro/capo ultrà?????

Arminio
Ospite
Arminio

COPIO E INCOLLO “……………..La società bianconera subiva pressioni nella figura soprattutto di Alberto Pairetto referente per il tifo bianconero, figlio dell’ex fischietto Pierluigi e fratello dell’attuale arbitro Luca…………………” E’ quantomeno singolare che il figlio del noto designatore degli arbitri e manovratore di Calciopoli insieme a moggi e bergamo, sia referente per il tifo di lei.

il gaglioffo
Ospite
il gaglioffo

Quindi il referente del tifo bianconero è figlio di un ex arbitro e fratello di un arbitro che attualmente arbitra in serie a?
Cos’è una battuta?

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

ahimè, no

MENAGRAMO
Ospite
MENAGRAMO

Grande negatività per la juve, è l’inizio della fine.

Pepito4ever
Member
Pepito4ever

Quindi quando vogliono sanno chi è il responsabile, quelli dei cori su l’hysel erano toscani gobbi infiltrati alla festa ma è possibile che nessuno li ha fermati? 2 ragazzi lanciano 2 bottiglie vuote di plastica contro i gobbi in mezzo al casino e alla confusione e vengono subito identificati. Quelli dei cori e delle scritte su Scirea sono fantasmi? Eppure ci sono foto e video e non si trova il responsabile? Oppure sanno chi è stato e non lo dicono per evitare un polverone e da qui il blitz. Questi toscani gobbi sono davvero una vergogna non solo come tifosi… Leggi altro »

mauro
Ospite
mauro

hai perfettamente ragione ci sono una serie di conclamate parteipazioni assai infami e vergognose.

alessandro
Ospite
alessandro

a me di quello che fanno i gobbi non me ne fraga niente, tanto è lo schifo che mi fanno.
quello che mi da’ fastidio è che in società abbiano pairetto, figlio di pairetto e fratello di pairetto. Per il resto, ladri mafiosi, si meritano di tutto e di più.

Cla
Ospite
Cla

si infatti. Al minimo non dovrebbe albitrare la juve, e almeno le altre prime 3 di classifica.

Purple
Ospite
Purple

Nel mirino anche la trasferta a Firenze dello scorso campionato. La società bianconera subiva pressioni nella figura soprattutto di Alberto Pairetto referente per il tifo bianconero, figlio dell’ex fischietto Pierluigi e fratello dell’attuale arbitro Luca. Dopo quei cori di cui sopra, agli originali 50 biglietti messi a disposizione, ne vennero aggiunti altri 50. la famiglia Pairetto di Torino, vi rendete conto? Quello che ha fatto vincere un paio di scudetti alla Juventus e che ebbe in regalo una Maserati da Moggi e Giraudo, per dannegiare le dirette concorrenti allo scudetto Quello del rigore inventato a Cagliari contro la Fiorentina, che… Leggi altro »

DeiXo
Ospite
DeiXo

Oltretutto, il pairetto che arbitra oggi, è colui che l’anno scorso contro l’atalanta in casa ci danneggiò non poco, se ricordate bene…

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

Cioè ci danneggiò dandoci uno dei rigori più ridicoli della storia del calcio???

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

a me l’unica cosa che mi fa davvero rabbia e’ che per colpa loro verra’ infangato tutto il mondo ultras dove ancora in certe tifoserie regnano ancora valori e principi sani del tifo…

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Vedo che qualcuno addirittura elogia la juventus per aver denunciato i propri tifosi…vedo che non sapete leggere tra le righe (anche se è scritto bello grosso in realtà)..la juventus è stata connivente con questi tifosi e questi ambienti per anni anni e anni…solo ed esclusivamente quando la magistratura è andata da agnelli dicendo “sappiamo che da anni hai contatti con la ndrangheta del tifo , ecco le prove. denunci o vai in galera?” SOLO ALLORA la juventus ha denunciato….tanto che la PM Caputo, in conferenza stampa quando ha dovuto parlare del “coraggio della juventus nel denunciare” non è riuscita o… Leggi altro »

Didoviola
Member
didoviola

Non solo questa e’ la tua versione dei fatti,
Questa è la pura verita’ ma alle testate giornalistiche conviene far passare la societa’ e quindi Agnelli come gli eroi da prendere ad esempio che per primi hanno avuto il coraggio di denunciare!!! Scenario semplicemente allucinante!

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

Ha detto sul serio di fare cori contro i Fiorentini?? Da nn credere, mica come noi che gli si porta i pasticcini ai tifosi avversari….io gli darei l’ergastolo, che notizia bomba, il mondo nn sarà più lo stesso da oggi!!!

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

Con altri 20 anni di intercettazioni avrebbero scoperto che facevano cori anche contro l’inter, la roma ed il milan, peccato si siano fermati cosi presto.

DB2101960
Tifoso
db2101960

Il mondo ultras è diventato terreno della malavita.

JohnnyRyall
Tifoso
Johnny Ryall

Nelle grandi città lo è da un pezzo.
Roma, Milano, Napoli e Torino sono piazze appetibili per le associazioni di tipo mafioso, perché con i tanti tifosi presenti si possono muovere milioni di euro all’anno.
Il “bacino di utenza” oramai viene calcolato anche a favore di questo sottobosco delinquenziale che tiene le curve per le palle.

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Il problema non sono questi poveretti che si credono importanti 90′ alla settimana ma tutti gli altri “sottoposti” che li seguono qualunque cosa dicano o facciano.

Bruttosport
Ospite
Bruttosport

Sono veramente indignato dalla maleducazione dei tifosi della Juventus.
Mi aspetto le scuse di Andrea Agnelli.

Didoviola
Member
didoviola

Si, aspetta e spera!

bibit
Ospite
bibit

solo due parole: che schifo

andrea
Ospite
andrea

la famosa scritta dell’anno scorso si Scirea? Mai saputo più niente…

Dario santo spirito.
Ospite
Dario santo spirito.

Scritta dagli juventini, lo sanno tutti, giornalisti compresi.

Luca65
Ospite
Luca65

Si però nessuno lo scrive. Tutti zitti quando c’è da andare contro a lor signori. Compresi i giornalisti fiorentini. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa quel fenomeno che ha fatto il fondo su Tuttosport..

largo
Ospite
largo

è doveroso che la redazione spinga per chiedere a chirico alla società Juventus alla signora scirea e a quanti altri si sono esposti pubblicamente contro la tifoseria viola infangandone il prestigio a chiedere scusa per mezzo di tutta la stampa qualificata….i fatti emersi impongono questo

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Quindi ora la signora Scirea dovrebbe chiedere scusa? E’ colpevole di qualcosa? Qui siamo di fuori…

lorenzo
Ospite
lorenzo

ovviamente si.
e’ colpevole di aver attaccato i tifosi fiorentini quando in casa propria fanno di peggio, molto peggio.

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Mamma mia, la mamma degli imbec…. è sempre incinta, ma anche dal lato del babbo tu devi essere messo male

Violaceo
Ospite
Violaceo

Ma la signora Scirea non ha detto niente , anzi mi pare che abbia fatto i complimenti alla Fiorentina

largo
Ospite
largo

ha fatto i complimenti alla società per la presa di distanza da alcuni tifosi che ALLA LUCE DEI FATTI sono stati ignomignosamente provocati solo per PROBLEMI GROSSI in casa juve…è doverosa una rettifica da parte della signora scirea

GameOver
Tifoso
Game Over

Pairetto referente è il massimo.
Ma dove vuoi andare, è tutto marcio il sistema, questi in curva hanno i mafiosi, ora fanno finta di averli denunciati loro, ma è tutta una farsa.
Schifosi.

Stefano
Ospite
Stefano

Pairetto referente……. continuiamo a credere che nel sistema calcio non ci sia sudditanza e che le partite comincino tutte dallo 0 a o.

Alberto
Ospite
Alberto

Vergogna juventini! Fate schifo juventini!

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

La cosa più triste è che questa gente molto probabilmente non ha neanche bisogno di avere il biglietto gratis. Lo fa soltanto per poter dire (soprattutto a sé stesso) che qualcosa conta nella vita. Non ho capito se a denunciare la questione sia stata la stessa società Juventus, in tal caso, nonostante se incrociassi Agnelli sulle striscie avrei la forte tentazione di non frenare, credo debba essere presa come esempio dalle altre società alle prese con problemi analoghi. Ripuliamo gli stadi da questa feccia!

Violaceo
Ospite
Violaceo

Forse non hai capito , ma questi si fanno regalare decine di biglietti che poi rivendono e campano con quelli

Didoviola
Member
didoviola

Pairetto figlio dell’ex arbitro e fratello dell’attuale, Maggiani, ex guardalinee (quello che fece annullare il gol valido di Bergessio in un Catania-Rube di qualche hanno fa) che posta quotidianamente foto coi suoi idoli gobbi.
Il sig Nicchi le favole in quanto tali le racconti ai bambini anziche’ ai veri appassionati di calcio perche’ alla fine i nodi vengono al pettine.

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Tale società, tali “tifosi”.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Io credo sia l’inizio della fine della Juventus, a fine anno saranno falliti e ripartiranno dalla serie D.

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

magari

Violaceo
Ospite
Violaceo

Si come no , e poi ti sei svegliato tutto bagnato

Tifoso
claudiodasasso

Ricordo che già negli anni ’80 Viola, presidente della Roma, si trovava in condizioni simili e che dietro a questa situazione, il Corriere dello Sport (quando ancora era un giornale vero), aveva dato il via ad una inchiesta nella quale sembrava ci fossero altre società in quelle condizioni; tra queste anche Inter e Milan…quindi niente di nuovo sotto il sole.

juventini maleducati
Ospite
juventini maleducati

Mi aspetto un commento indignato del dottor Marcello Chirico e un’intervista alla signora Mariella Scirea, oltre ad un lungo editoriale di condanna della Gazzetta dello Sport.

Snorri Sturluson
Ospite
Snorri Sturluson

Ok tutto, ma li vogliamo lasciare in pace i morti e le loro famiglie? Ma in che accidenti di mondo siamo? Chiunque sia stato a scrivere quelle certe cose su Scirea, chiunque faccia quei coretti imbecilli sull’Heysel, e perché lo faccia, non è né “viola”, né “gobbo”, né niente: è solo un idiota con un cervellino pari a quello di un lombrico (senza offesa per i lombrichi). I gobbi restano quello che sono e sono sempre stati, tra i loro “tifosi” ci sono dei personaggi delinquenziali (e infatti lo si vede), ma -ad esempio- gli adesivi anonimi con scritto ”… Leggi altro »

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

sottoscrivo in pieno

Oriundo
Ospite
Oriundo

Che il tifo bianconero fosse una cloaca si sapeva, nessuna sorpresa, quindi.
Quello che non sapevo e mi disgusta ancora di più è che Alberto Pairetto, figlio di Pierluigi Pairetto e fratello dell’attuale arbitro di serie A LUCA PAIRETTO sia il referente societario dei gobbi per il tifo. E’ uno schifo talmente vomitevole che lascia senza parole….

matteo
Ospite
matteo

Pairetto andrebbe ora sospeso per conflitto di interessi..

Dolores
Ospite
Dolores

RADIATO! Non sospeso.

fefè
Ospite
fefè

Quindi se i tu fratello facesse il rapinatore dovrebbero arrestare tutta la tu famiglia per par condicio???

Giobbe
Ospite
Giobbe

Magari col fratello rapinatore sarebbe bene non fare la guardia giurata…
O almeno: tutto legittimo, ma poi qualche sospetto può venire fuori, no?

Porsenna
Ospite
Porsenna

fefè o sei gobbo o non hai capito, se un Pairetto è capo ultras il padre e il fratello sono gobbi e collusi…..

......
Ospite
......

No fefè, ma se il tú fratello fosse grullo ci sarebbe di che sospettare che tu lo sia anche te.
E se poi scrivi anche queste bischerate, tu ci togli il sospetto e ce ne dái la certezza

Logo
Ospite
Logo

Pairetto. Un ex arbitro, un referente del tifo e un arbitro in attività. Tutto bene no?

graziemagath
Ospite
graziemagath

per la precisione: anche ex designatore

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

più che altro ex designatore!!!
strano no …che il figlio poi sia a libro paga della juventus come referente con il tifo organizzato!
sarebbe interessante sapere quanto prende dai bianconeri per questo incarico

predators
Ospite
predators

Chiricoooooooo…. dove ca770 sei?. Non ti si sente più!. Bisognerebbe educare te non i tifosi viola. .

Max
Ospite
Max

Scrivere il nome del cosiddetto “fiorentino”

Met
Ospite
Met

Che vergogna! Mafiosi e pure pezzenti!

Porsenna
Ospite
Porsenna

Ditelo ai nostri della curva Fiesole chi è questo…..

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

cosi quei 4 bimbiminkia che c’è ora in curva e pigliano pure du stiaffi!!!

teskioviola
Ospite
teskioviola

Se voi ,due schiaffoni ci sono anche per te

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

SI PUO’ ESSERE PIU’ INFAMI DICO IO….

el torpe
Ospite
el torpe

ora aspettiamo solo che qualcuno ci dica che le famose scritte su “Scirea” furono opera dei gobbi,
Dopo le dovute scuse della moglie, il cerchio sarà chiuso.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Io non ho mai avuto dubbi

Marco
Ospite
Marco

Le scritte con calligrafia di estrema destra erano chiaramente degli juventini, lo sanno benissimo, altrimenti avrebbero approfondito la cosa, invece hanno insabbiato tutto per evitare altre figure di cacca ai gobbi.

foffo
Ospite
foffo

si vede come hanno insabbiato, ma ripigliati

Porsenna
Ospite
Porsenna

Gobbo, hanno insabbiato la storia delle scritte e questo è uscito fuori per pararsi il sederino.

Pescio
Ospite
Pescio

Via la m… A da Firenze!!!!!!

Numero8
Ospite
Numero8

Nooo, Alberto Pairetto è figlio dell’ex arbitro Pierluigi Pairetto!!! Non l’avrei mai detto.
FV

Gangia81
Ospite
Gangia81

Il figlio dell’ex arbitro e fratello dell’attuale che è un referente del tifo dei gobbi: come si fa poi a non pensare male?

Sergio Agopian
Ospite
Sergio Agopian

Che questo infame vada a vivere a Torino espellerlo dalla Toscana

Bischero
Member
Bischero

Non credo lo vogliano manco li

Articolo precedenteLa full immersion di Rocco. Istituzioni, stadio, la Juve e oggi il Meyer. Domani torna in Usa
Articolo successivoSoluzioni al vaglio di Montella per la sua Fiorentina. Dal 3-4-3 al 3-5-2 fino al 4-2-3-1
CONDIVIDI