Un 2-2… e molto altro. L’Europa che sfuma ancora, ‘frecciate’ che segnano un solco

109



Un pomeriggio intenso. Sul campo, e soprattutto fuori. La Fiorentina esce dal Mapei Stadium con la sensazione di aver perso un’altra occasione. L’ennesima di una stagione complicata. Dove i viola sono stati sotto la linea di galleggiamento per un posto in Europa, ma mai totalmente tagliati fuori. Rimpianti che si materializzano anche a Reggio Emilia: vincendo, la Fiorentina sarebbe stata a -1 dal Milan, stasera impegnato contro la Roma. Invece niente.

Nonostante la reazione, che comunque dopo Palermo c’è stata. Fiorentina che sbaglia un rigore, e dopo segna con Chiesa. E perfino raddoppia con Bernardeschi, fermato per fuorigioco che non c’è. Poi il rigore più rosso a Gonzalo, la partita che cambia ancora fino al mancino finale di Bernardeschi. Già, il 10 viola. La prima ‘frecciata’ del post gara arriva da lui. Prima con quel labiale (‘Sti pezzi di m….’), poi con le parole a caldo: “Ci siamo complicati la vita, ma siamo una squadra che non molla mai. Questo si dovrebbe vedere, ma purtroppo non è così. E ci fa male. Non sempre è facile, soprattutto con questo ambiente. Dispiace per questa squadra che è fatta da grandi uomini e non merita questo trattamento“. Frasi che non vengono prese bene dai tifosi, che mettono il possibile ‘capitan futuro’ nel mirino. Unico giocatore del resto, Bernardeschi, a parlare dopo la gara.

Frecciate che diventano siluri, per bocca di Andrea Della Valle. Perché sul finale di partita, con la Fiorentina sotto, sono partiti i ‘soliti’ cori contro la proprietà viola, ma anche contro tecnico e società. Come avviene da due mesi a questa parte, insomma. Un malcontento non celato, neanche in trasferta. E ADV stavolta non tace: “I cori dei tifosi? Non li ho sentiti, gli ultimi 20′ vado sempre sotto. Tra qualche settimana ne parleremo, ho tanto da dire ai nostri tanti tifosi. È una minoranza dei tifosi che sta avendo questi atteggiamenti, soprattutto nei miei confronti. Negli anni tutti fanno degli errori, anche noi abbiamo fatto degli errori, ma a tal punto da avere un ambiente così a Firenze, mi lascia veramente con tanta amarezza, ma solo la passione mi fa andare avanti. Questo loro atteggiamento mi sta prendendo in contropiede. Non lo capisco proprio, ne parleremo tra qualche settimana. Io le critiche costruttive le ho sempre accettate in questi anni, ma vedo una logica adesso che non capisco, va oltre. Ci devo pensare un attimo“.

Parole dure, anche in riferimento evidente agli striscioni apparsi ad inizio settimana al Franchi. Passione e ‘attacchi’ personali, alla proprietà: questioni che ritornano ciclicamente a riguardare la Fiorentina. Un chiarimento che, a bocca del patron, arriverà a fine stagione. Quando, per forza, andrà tirata una linea netta. Per capire come ripartire. A livello tecnico, societario, ma anche di rapporti. Ambizioni, aspettative, programmi ma anche, soprattutto, chiarezza. La curva attacca, Della Valle risponde. Sabato la Lazio al Franchi, atteso ancora un clima infuocato, anche se ADV ha già annunciato che non ci sarà. La ‘partita’, comunque, è tutta da giocare.

109
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

e ci credo che non ha il polso sta sempre ad ascoltare cognigni che vuoi che sa lui di calcio poi ci sono delle contraddizioni incredibili in questa società e qui si deve tornare indietro molto indietro partiamo dal giorno in cui c era pradè e macià la prima stagione siamo andati in europa invece di confermare in blocco la rosa vendono jovetic ljajic e non confermano toni errore assurdo definirlo finito un giocatore che alla fine faceva ancora comodo basta vedere a verona qui si tratta di incompetenza,hanno comprato gomez e rossi scelta rischiosa per via del infortunio e… Leggi altro »

Silvano
Ospite
Silvano

Spesso ho sentito dire dalla dirigenza gigliata ad inizio stagione la seguente frase: giusto giudicarci ma fatelo a fine stagione……. e allora di che si lamenta Andrea Della Valle ? La Fiorentina ha deluso i suoi 20.000 abbonati in tutto e per tutto ! E i tifosi hanno ragione ma soprattutto diritto di palesare civilmente il loro disappunto, disamore e delusione. La Fiorentina quest’anno ha fatto cacare ! Stop

Lukus
Tifoso
Lukus

Al di là di tutto i DV non hanno capito una cosa fondamentale: non puoi prima fare proclami di volontà di vittoria e poi deprimere e demotivare la squadra e tutto l’ambiente quando sarebbe il momento giusto per provarci davvero come ha fatto Cognigni, perché “senno’ c’è da spendere”! I tifosi non te lo perdonano! E comunque, se i loro livello di ambizioni e conseguentemente di spesa vuole essere quello di una squadra “minore” si comprino la Sanbenedettese (che gli resta pure più vicina a casa!) e vivranno sereni e tranquilli! Ma non si può pensare di prendere la Fiorentina… Leggi altro »

dgc tw
Ospite
dgc tw

Le critiche e le contestazioni sono normali quando le cose non vanno bene, ma oggi si è passato ogni limite… sembra che la vita dipenda dalla fiorentina, e non è così… i dv ci stanno mettendo tanti quattrini da quando hanno comprato la viola, meritano rispetto. Ricordiamoci che la società era fallita.. Io penso che il Corvo saprà fare qualche colpo degno dei suoi! Ha portato diversi giocatori interessanti a Firenze( anche se poi gestiti male forse). Chi lo critica sbaglia. L’estate scorsa non riuscito a fare tanto(si a per dire) perché doveva risolvere tutte le beghe che ha lasciato… Leggi altro »

MICHELE
Ospite
MICHELE

Non sono d’accordo su Corvino, e penso anzi che richiamarlo sia stata una delle peggiori mosse che si potessero fare e che siano mai state fatte da questa dirigenza. Credo Corvino sia un DS che riesce ad ottenere risultati solo in determinate condizioni aziendali , che non sono quelle attuali dell’ACFiorentina

Checco 54
Ospite
Checco 54

… sì certo i tifosi mostrano la loro passione incitando la squadra e andando allo stadio … incitando come gli ole della semifinale con il Siviglia oppure le 2 Mila presenze della partita con la Lazio anno scorso che ci avrebbe consentito in caso di vittoria di essere in testa al campionato… diciamo che la nostra sportività è limitata ..a noi piacerebbe vincere sempre ma non è semplice noi vorremmo essere al posto della Juve ma continuare ad essere Firenze… i risultati anche in una stagione bistrattata come questa sono in linea con le passate stagioni ma l’ambiente sembra Palermo…… Leggi altro »

MICHELE
Ospite
MICHELE

Purtroppo, purtroppo, purtroppo, dopo 27 anni di presenza costante allo stadio, devo dire che hai perfettamente ragione……triste, tristissmo, ma vero

Nassiano
Ospite
Nassiano

Io credo che 15 anni siano un periodo sufficientemente lungo per fare un bilancio di questa proprietà a Firenze. In estrema sintesi : una veloce risalita dalla C2 alla A (non era per niente scontata), un lungo periodo nelle posizioni alte di classifica, con il raggiungimento della CL e bei giocatori (Mutu, Toni, Jovetic) e altri 5 anni di buon livello, come qualità di squadra (il centrocampo di Montella tra i migliori Viola degli ultimi 30 anni). e di gioco. A fronte di questo : zero titoli, inspiegabili gestioni societarie ( 2 allenatori (e mezzo ) saltati perché troppo ambiziosi… Leggi altro »

elcoyote
Ospite
elcoyote

Caro della valle, la passione la si deve dimostrare. I tifosi dimostrano la loro passione andando allo stadio e incitando la squadra per 90minuti più recupero, i calciatori dimostrano la loro passione correndo, magari sbagliando ma in ogni caso sputando sangue sia in allenamento che in partita. La dirigenza deve dimostrare la sua passione con gl’investimenti e con la sua presenza. Dunque, i tifosi hanno fatto sempre il loro dovere di tifosi appassionati: vanno alle partite, fanno gli abbonamenti, vanno in trasferta, oppure per coloro che come me vivono in Australia, si alzano la mattina presto oppure rimangono alzati fino… Leggi altro »

Polemico
Ospite
Polemico

Commento perfetto. !!!
Peccato che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire

Matteo
Ospite
Matteo

Venti milioni spesi da corvino per giocatori che non hanno mai visto il campo ed altri 15 per Saponara e sportello, soldi buttati e poi dicono che non ci sono risorse.Oppure, voglio pensar male non sono stati spesi e chissà che fine hanno fatto

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Berna fa bene ad andarsene.
Glielo dico sinceramente perchè a Firenze un personaggio antipatico, montato, superficiale e scostante come lui NON PIACERÀ MAI.
Non ci rappresenterà mai. Mai sarà un nuovi Antognoni, neanche restasse 30 anni.
È un nemico della Fiorentina e dei Tifosi come ognuno dei mercenari in rosa quest’anno.
Lo schifo delle loro dichiarazioni post partita dimostra che non hanno mai avuto rispetto, dei, tifosi nè mai provato empatia con essi.
Non ci hanno mai capiti, non ci hanno mai rappresentato.

ANDATE VIA. TUTTI! Prima che ci arrabbiamo sul serio!

Enfiemo
Ospite
Enfiemo

Caro Andrea, è inutile che ti incazzi, perché per quanto tu sia incazzato è nulla in confronto a quanto lo siamo noi. E’ una vita che ormai siete qui, avete avuto un rodaggio che non ha fatto altro di far occupare alla Fiorentina il posto che in media ha sempre occupato da quando è nata e cioè il quinto. Con voi, dopo lustri passati a sperare, confidavamo un colpo di coda che avrebbe potuto far guadagnare qualche posizione rispetto alla media del quinto. Con presidenti più scaciati di voi, la Fiore si era guadagnata stima, rispetto e dignità. Era difficile… Leggi altro »

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Facci un piacere immenso visto che ti senti esente da colpe e ti senti offeso dai tifosi e a parer tuo non te lo meriti fai il permaloso come sei ancor di piu’ stavolta vattene definitivamente e facci rivivere grazie

Gaesill
Ospite
Gaesill

Caro Tifoso viola del 1951, Tu hai la memoria corta. Hai dimenticato anni ed anni si permanenza continua nella seconda metà della classifica. Anni di salvataggi all’ultima giornata. Anni di anonimato e di fallimenti. Io questi anni li ha vissuti da TIFOSO VIOLA AL 100% subendo sfottò e prese in giro da tutti i miei amici che tifavano Juve o Milan o Inter (queste ultime due di allora…), L’avvento dei Della Valle ha portato la Viola in siti più sereni e dignitosi. Ma molti pseudo tifosi hanno scambiato Firenze con Torino, Milano, Roma o Napoli. Le squadre metropolitane sono più… Leggi altro »

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Ma di che parli? Lidi sereni? E calciopoli?

Daniele
Ospite
Daniele

Il parametro “+2 -7” già è sufficiente a dimostrare che sei in un altro mondo, caro mio!

Soldatino87
Ospite
Soldatino87

Quanti anni sono che chiediamo chiarezza…? No perché io avrei perso il conto.

francesca
Ospite
francesca

E già ADV fa i conteggi a modo suo.Chi non lo vuole assieme al fratello è a suo dire una minoranza.La maggioranza sarebbe secondo quando dice a suo favore.E con questo equivoco voluto non mollano l’osso,fatto che dura da 15 anni maledetti.

dino
Ospite
dino

siamo rifalliti negli ultimi 15 anni ??

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Direi peggio. Calciopoli ti dice nulla?

<<<<<<<<<<<<<<<<
Ospite
<<<<<<<<<<<<<<<<

Della Valle il vostro tempo a Firenze è Finito. Game Over!

Iomiricordo
Ospite
Iomiricordo

Tante chiacchere un solo fatto ovvero un Altro punto guadagnato su milan e inter

Fede
Ospite
Fede

E a cosa serve un punto siamo fuori dall’Europa lo vuoi capire ?

Daniele Fusi
Ospite
Daniele Fusi

Direi che la minoranza è quella che ancora difende la società la cui ultima e gravissima colpa è stata quella di non allontanare quel furbetto, incompetente e permaloso di portoghese. Tutte formazioni sbagliate, oggi l’ennesima dimostrazione. Vogliamo poi parlare degli investimenti? Lasciamo perdere. Ci hanno rubato l’amore per il calcio e per i nostri colori. Ed i tifosi che pagano per essere presi in giro.

Mauro
Ospite
Mauro

E’ bene che ci sia un solco , un solco netto tra i pseudo tifosi viola (alias “sti pezzi di mer..” ) che vanno anche in trasferta per contestare a prescindere e le persone normali , sportivi che vogliono bene alla città e alla squadra di Firenze.

rotlf
Ospite
rotlf

sì infatti 15 anni di contestazione furiosa. Questo è il sito della Fiorentina non della lazio, cerca meglio con google

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Caro Mauro, suppongo che tu sia ricompreso fra le persone normali, vero? A proposito, i pseudo tifosi suona marino, meglio gli pseudo tifosi, non trovi?

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Il tso ci vorrebbe. Siete in 6 pro dv loro compresi

Marzio
Ospite
Marzio

Bè, non è che questo sito sia la cartina di tornasole dell’umore della tifoseria…….. sono convinto, anzi, che quel centinaio di” tifosi????” che scrivono siano meno dell’uno per cento del totale della tifoseria……. di cui molti ragazzetti che non sanno nemmeno che il ” Nostro Glorioso Passato” si ferma a due scudetti vinti più di cinquant’anni fa……….. P.S. a leggere certi commenti sembra che fino a sedici anni fa si vinceva uno scudetto dietro l’altro conditi da finali a go go

favante
Ospite
favante

…………………….rieccoli sempre gli stessi rimbambiti…….ma se non avete capito con Prandelli, se non avete capito con Montella e nemmeno con Sousa…..ma cosa perdete tempo a scrivere …..

Tifoso viola dal 1951
Ospite
Tifoso viola dal 1951

Allora se siamo una minoranza che sia fatto un censimento egregio Dott. dei miei stivali cosi’ vi renderete conto di quanto siamo che non vi vogliamo piu’ a Firenze. Prima di avere GRATIS la Fiorentina eravate degli emeriti sconosciuti e la vostra notoriera’,, pantofolai da quattro soldi l’avete acquisita da quando avete preso la Fiorentina. Io prima non sapevo dell’esistenza della vostra famiglia.

Simone
Ospite
Simone

Senza offesa credo che Tu non sapessi chi erano i della valle perché con molta probabilità non conosci nessuno tra gli esponenti di rilievo dell’imprenditoria italiana. E ti assicuro che i della valle sono industriali da decenni ritenuto un esempio di grande imprenditoria. Danno lavoro s migliaia di persone ,sono proprietari di catene di grandi magazzini in tutto il mondo. Sono editori , hanno interessi nei trasporti , nella finanza. Non hanno certo bisogno della fiorentina per essere riconosciuti a livello internazionale. Per favore tifosi fare uno sforzo ed uscite da certe banalità , credo ne siate sicuramente capaci ,… Leggi altro »

Rossoviola
Ospite
Rossoviola

Mi dispiace per te ma fuori dell’Italia conoscono il marchio tods e pochissimo la fiorentina ,in Giappone ho dovuto spiegare io che i della valle sono proprietari della squadra quindi e’ vero il contrario di quello che affermi . Baggio l’unico giocatore conosciuto

Lucifero
Ospite
Lucifero

Complimenti
Un vero ignorante

abacuclozuccone
Ospite
abacuclozuccone

eh ma esci da brozzi ogni tanto

Marzio
Ospite
Marzio

Difatti……..sei una minoranza ignorante……..

Gaesill
Ospite
Gaesill

Beh secondo il mio modesto parere Della Valle ha ragione. Un periodo nero può capitare a tutte le squadre. Non solo in Italia ma anche in Europa ci sono squadre che da anni non vincono niente, malgrado budget e investimenti faraonico. Anche noi abbiamo vinto niente, ma questa dirigenza ci ha assicurato una vita più che dignitosa che ci ha permesso tante volte di precedere in classifica squadre più ricche e blasonate di noi. Certo di recente si sono fatti degli errori ma da qui a buttare tutto all’aria ne passa. Io non dimentico MAI da dove veniamo e dove… Leggi altro »

rotlf
Ospite
rotlf

discorso pure sensato ma fattelo dire amico mio, è per colpa di tifosi come te se a Firenze stiamo messi così male, il tifoso vuole sempre vincere e non gliene frega nulla dei conti della società. Se analizzi bene la situazione la gente non contesta perchè vuole lo scudetto, contesta dei rintronati che ci continuano a parlare di rilanci, progetti ed altre bischerate, cerca di essere obiettivo e scindi i risultati sportivi dalla gestione Fiorentina. Certo pure i politici ci prendono per le mele, ciò non toglie che qualcuno i politici li manda cordialmente a fanc…lo. Pure io non dimentico… Leggi altro »

Dunga
Ospite
Dunga

A testa alta con Cecco grullo???? Ma eri all’asilo o hai perso la memoria…??

rotlf
Ospite
rotlf

i pollicini ti risponderanno, giovine.

Marzio
Ospite
Marzio

E quindi se vanno via non avremo più conti in rosso ma tannnnnnti soldi da spendere?????? Secondo me il calcio è cambiato….ed anche tanto, sono fallite centinaia di società di calcio, ormai i termini bacini d’utenza, Fair play, plusvalenza saranno all’ordine del giorno………. e la Juve vincerà ( aimé) ancora per parecchio……..

Simone
Ospite
Simone

Condivido pienamente

Giuseppecardiff
Tifoso
Giuseppe cardiff

Eh no, qui non si contesta il non vincere nulla. Si contestano i non progetti, i proclami tanto per prendere in giro, la lontananza della dirigenza dalla squasra, l’incompetenza calcistica dei dirigenti. Si contesta il ” regalo alla città” ” vogliamo un trofeo” “difensore priorità” ” non ci fatemo trovare impreparati ” “non ci sono difensori migliori dei nostri” “toledo il colpo” costato £2500000 di euro senza mai vedere il campo, I Koné rotto e spacciato per fuoriclasse, i tino costa zombie, i difensori con la sciatica, tutti celebrati da quei tifosi boccaloni come colpi. Pur vivendo a 1000 chilometri… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

tutta questa situazione è dovuta ad una non-gestione societarià…andrea non è capace a gestire una società di calcio, c’è poco da dire io spero che se ne vadano il prima possibile!!!! grazie di tutto e ciao!!!!

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Comunque sia il Milan che l’Inter si stanno impegnando molto per non andare in EL. stanno cercando di incularci. Speriamo di non andare il EL perchè si sfalza tutta la stagione con i preliminari-

Ferrantugo
Ospite
Ferrantugo

Ci sono tante squadre di serie A che fanno peggio di noi con molti più soldi.
Nello stesso post dici che abbiamo giocatori ridicoli, ma contro una squadra di giocatori più ridicoli dei nostri bisognerebbe stravincere..
la Fiorentina ha bisogno di nuovi tifosi, no di nuovi dirigenti.

Lukus
Tifoso
Lukus

Vedo che continua la diatriba “Della Valle sì – Della Valle no”, la divisione fra contestatori a oltranza (fra i quali il sottoscritto) e vittime della “sindrome di Gubbio”! Io non so se senza i DV sarebbe meglio o peggio, però una cosa mi pare di saperla e di poterla affermare con certezza: così non si può andare avanti!!! Delle due l’una: o i DV “cambiano passo” ed anche atteggiamento verso la tifoseria (basta con i “clienti”, basta con i messaggi demotivanti, basta con dire certe cose e poi farne di altre che non vanno nella direzione delle cose dette!!!!)… Leggi altro »

Daniele
Ospite
Daniele

L ambiente Fiorentino degli ultimi anni coi tifosi che criticano anche quando s arriva davanti a squadre come le milanesi avendo a disposizione meno soldi secondo me c ha fatto perdere diversi punti e la serenità e quest anno c è stata l apoteosi iniziando a contestare squadra e società a 3 mesi dalla fine delcampionato quando ancora s era in corsa per la uefa…ci sono addirittura tanti pseudo tifosi che son contenti che nn ci si qualifichi per poter dire che avevano ragione e che s ha una società di raccattati..che dire..a me fate uggia. FORZA VIOLA SEMPRE!!!

ANDRE\'THE GIANT
Ospite
ANDRE\'THE GIANT

Io sono d’accordo, qualche anno fa se mancavano i risultati si contestavano PRIMA i giocatori, POI l’allenatore INFINE (e proprio quando la situazione diventava intollerabile e si rischiava la retrocessione) la società. Si ribalta tutto: si contesta prima di tutto la società e si deresponsabilizza giocatori e allenatore che quest’anno, anche se non fortissimi, avrebbero benissimo potuto andare in europa league, fare meglio in Europa league , ed evitarci tante figure di m…a . Invece no, tutto si rovescia, si contesta PRIMA la società, POI l’allenatore ed infine, POVERINIIIIIII!!! i calciatori. Mah…..a me mi sembra il mondo alla rovescia…

Daniele
Ospite
Daniele

Siamo omonimi ma con la differenza che io gli apostrofi li uso! Forse la tua tastiera è difettosa? Gli “pseudo tifosi” sono gente SERIA…

Tifoso viola dal 1951
Ospite
Tifoso viola dal 1951

Tifa per i ciabattini, vedo che li difendi. Che se ne vadano da Firenze. Mi fanno schifo loro e chi li difende.

rotlf
Ospite
rotlf

eccoci, questa proprio ci mancava. Colpa dei tifosi. Siamo arrivati.

Giuseppecardiff
Tifoso
Giuseppe cardiff

Qui l’unico contento sarebbe gnigni che non deve pagare i premi e sarà “costretto” a vendere, perchésenza Europa va ridotto il monte ingaggi ed i giocatori ” non vogliono restare”

Marzio
Ospite
Marzio

Io avrei venduto tutto e mandato a ca………. tutti quei tifosi che si pensano di essere il Barcellona……..

Sisto dall\'estero
Ospite
Sisto dall\'estero

Una domanda mi sorge spontanea …..”se i Della Valle si stancassero di questi quattro romp….. È dovesse arrivare un Preziosi qualsiasi, poi come la mettiamo?”

Daniele
Ospite
Daniele

Arriva Zamparini.. ha lasciato Palermo per la Fiorentina

Stopardi
Ospite
Stopardi

Come la vuoi mettere? A pecora!!! Figurati se i Della Valle coi soldi che vogliono per vendere la Fiorentina la danno ad un Preziosi di turno…ti rendi conto della cazzata che hai detto?? Andiamo su….questi vogliono paccate di milioni per vendere…ci vuole gente coi soldi veri..

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Vallo a dire a tutti quelli stupidi.

rotlf
Ospite
rotlf

Come ora, 0x0 fa sempre 0 con la differenza che a preziosi non ho mai sentito dire di voler vincere qualcosa, di progetti o di rilanci.

Ezio
Ospite
Ezio

Capirai che bella soddisfazione sentirsi dire o peggio sapere che non si vincerà mai nulla prima di incominciare, o magari fare da scendiletto ad una delle solite note come fa Preziosi. Se permetti c’è una bella differenza tra i due 0x0. Io alla proprietà imputo una sola grossa colpa che è quella di non saper trattare di calcio tutto il resto compreso quello che si sta passando ora è solo una conseguenza di quanto sopra.

rotlf
Ospite
rotlf

se uno è cretino non pretendi nulla, se uno è intelligente ma rende come un cretino chi ti da più noia? Non so se ti rendi cmq conto di quello che hai scritto: “alla proprietà imputo una sola grossa colpa che è quella di non saper trattare di calcio” Io direi che per una società di calcio basta e avanza.

antoniotn
Ospite
antoniotn

Inter, Milan e Fiorentina tre squadre vergognose, nelle ultime partite hanno una media da retrocessione, pare che giochino per non arrivare seste.

mikaluka
Ospite
mikaluka

no pare……giocano per non andare. Nonostante tutto anche la Fiorentina è piena di nazionali, l’anno prossimo ci sono i mondiali e nessuno vuole fare una preparazione anticipata o rischiare di finire la birra con l’EL, chiaro come il sole. Quello che non capisco è perchè non si fà giocare chi non ha mai visto il campo (hagi e de maio per esempio) o qualche giovane della primavera.

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Con questo allenatore scarso, pur di andare contro la società non farà mai giocare altri giocatori se non sempre i soliti. Questo non fa proprio l’interesse della società-

Soldatino87
Ospite
Soldatino87

Inter e Milan palese come il sole che non vogliano andare in EL. La fiorentina onestamente non so, non decidermi tra la scarsezza e la premeditazione.

Daniele
Ospite
Daniele

Eccolo qua, puntuale, il “permalosino” ! Lunga vita ai contestatori, altro che una minoranza…

MICHELE
Ospite
MICHELE

Non c’è ragione o torto, questo è semplicemente ciò che succede con una dirigenza poco propensa alla comunicazione e con una tifoseria ed una città incapace di contestare , (anche duramente, ma in maniera ragionata) e, senza veri capi (e quindi istigata da disgustose campagne d’odio sul web e su radio locali.).
Uno scontro tra due asini senza orecchi e senza occhi, duri , irragionevoli, stupidi.

Lucifero
Ospite
Lucifero

Condivido il pensiero di Berna
I tifosi sono la parte peggiore
Peggio della squadra e della società

Giue
Ospite
Giue

Scusate, una piccola riflessione, ma voi quando vi offendono, rispondete o state zitti? no, tanto per sapere. Perche e’ giusto contestare, e’ giusto manifestare il vostro dissenso, ma se uno ti offende, magari quello appena puo in qulo ti ci rimanda. ah gia, noi siamo i tifosi, quelli che si fa i sacrifici per andare allo stadio, magari sotto l’acqua, che si mangia pane e mortadella per un mese perche si fa l’abbonamento, quindi abbiamo il sacrosanto diritto di mandare affanc.. la nostra squadra… Oggi a empoli c’era la sagra del carciofo, magari vi divertivi di piu.. Tifosi degni dell’incubo… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

DELLA VALLE VATTENE!!!!!!!!!!

rotlf
Ospite
rotlf

a me dispiace che ci siano dei cialtroni che danno contro ai modesti giocatori che ci troviamo in squadra. Con 3 milioni di prestito per un portiere che non ha mai giocato, pure quest’anno sono stati fatti miracoli sportivi, i giocatori sono tutti da elogiare, il dito va puntato contro la proprietà punto e basta. Non ci sono altri alibi, nè allenatori, nè giocatori, nè arbritri, nè la pioggia, nè il colore della maglia.

Quasar-Scandiano
Ospite
Quasar-Scandiano

Bravo Fabrizio d’accordo con te , Andrea è una persona squisita con la quale ho avuto l’onore di colloquiare stamattina in albergo a Reggio Emilia, ne è emerso che lui ci tiene veramente alla Fiorentina è dispiaciuto per la contestazione e per l’annata in corso non proprio brillante come lui vorrebbe, però se ti danno contro un rigore inventato, ti annullano una rete valida, giocando per di più in 10 uomini è colpa di ADV??

ale
Ospite
ale

ma per favore c’erano 3 rigori x il sassuolo,ditemi quale squadra di serie a giocherebbe con Sanchez difensore centrale,per non parlare di oliveira e cristoforo.roba da matti non vogliono nemmeno essere criticati si sono tenuti un signore in panchina che gli martella sui testicoli da 18 mesi questi ridicoli

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Io NON voglio “piollopollopioli”
E’ in cora con noi, l’abbiamo raggiunto, ha una rosa più forte…. in poche parole fa [email protected]

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Europa che sfuma ancora?! Ma state scherzando!? Inter e Milan è evidentissimo che NON vogliono il preliminare EL come è altrettanto evidentissimo che ci andremo noi FORZA VIOLA SEMPRE

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ormai l’unico rimedio è la vendita del Club: la situazione è troppo sfilacciata per essere ricucita. Abbiamo una proprietà, un allenatore e dei giocatori che si permettono di offendersi per due mesi di contestazione, tra l’altro nemmeno ‘globale’, dopo aver fatto ridere i polli per un tempo lunghissimo; hanno ridotto la squadra a un’accozzaglia di mercenari spompi a forza di plusvalenze, hanno tenuto un allenatore con cui erano già palesemente in rotta per un’altra stagione e mezzo; sono tutti buoni solo a crearsi alibi in continuazione. Sono tutti marci, proprietà, dirigenza, squadra, con l’eccezione di un paio di elementi. Spero… Leggi altro »

Sisto dall\'estero
Ospite
Sisto dall\'estero

La compri tu?

rotlf
Ospite
rotlf

no comprala tu visto che ti preoccupi di ciò

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Giusto, Sisto. E’ un rischio. Allora continuiamo con questo andazzo, cervellone!!

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

Certo, ci raccontano da anni fandonie sugli obiettivi..sono almeno 6 campagne acquisti che vendono quelli forti e comprano pippe come milic, dicks solo per dire gli ultimi, solo essere sdegnato significa essere in malafede pesante… vai vai pure.. meglio poveri ma veri che pseudoricci e falsi!

Articolo precedenteSerie B, festa rimandata per la Spal di Semplici: 0-0 con la Pro Vercelli
Articolo successivoLa statistica di Chiesa: il più giovane in A ad aver segnato almeno 3 gol
CONDIVIDI