Un americano in viola: nel mirino c’è Miazga, difensore della Nazionale Usa

105



dalla pagina Facebook del Chelsea

Dopo il tentativo per Tim Weah e Trapp, la Fiorentina va sul centrale statunitense. Il Chelsea chiede però 20 milioni.

Il giorno in cui Rocco Commisso parlò con Daniele Pradè, gli confessò che tra i suoi sogni c’era quello di vedere in viola un nazionale americano. Qualcuno in grado di catalizzare un po’ d’attenzione dei media americani sulla Fiorentina e convincere migliaia di studenti statunitensi che passano da Firenze ad andare allo stadio. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Il primo nome della lista era stato Tim Weah, figlio dell’ex milanista George. All’indomani dell’acquisto della Fiorentina, Joe Barone aveva provato ad allacciare i contatti con la famiglia, ma il ragazzo, di proprietà del Psg, si era già accordato con il Lilla. Il secondo nome è stato Will Trapp, centrocampista di 26 anni, passaporto greco, nel giro della nazionale da otto anni, ora nella Mls americana con i Columbus Crew. Trapp è stato seguito, ma la sua candidatura si è indebolita perché considerato una scommessa in un campionato molto più difficile come quello italiano.

NEL MIRINO. Giocatori americani in grado di figurare in Europa non sono molti e alla Fiorentina cercano uno con il passaporto europeo. Il vero nome su cui la Fiorentina sta giocando le sue carte è quello di un difensore del Chelsea: Matthew Miazga, 24 anni, nazionale americano con passaporto polacco, che i Blues hanno preso tre anni fa dai New York Red Bulls e mandato in giro in Europa ma sempre in prestito: prima al Vitesse dove, in poco tempo, Miazga si è affermato come leader, giocando anche da capitano, poi è andato al Nantes e, l’anno scorso, al Reading. In totale ha messo in fila 55 presenze nel campionato olandese, con tre gol e due assist, 8 in Ligue1 e 18 nella serie B inglese, prima di tornare al Chelsea. Gioca nella difesa a tre, dove può occupare la posizione di difensore destro e sinistro. Due settimane fa la Fiorentina ha chiesto informazioni, ma da Londra hanno chiesto oltre 20 milioni, informando i viola che sul giocatore c’era anche un altro club italiano: il Brescia. Barone e Pradè hanno registrato, ma non hanno mollato la presa.

PROFILO. Miazga piace: alto 1,93, oltre a essere forte di testa e bravo a sfruttare la sua potenza sui calci da fermo, è dotato di un solido lancio con il destro, caratteristica che Vincenzo Montella sta cercando per ridisegnare la squadra. Una specie di Gonzalo americano? Paragone azzardato. Miazga taglia però bene il campo con passaggi anche di cinquanta metri o filtranti bassi sulla fascia, utili a innescare gli esterni offensivi. In area Matt l’Americano si butta su ogni pallone, è un generoso. Il Vitesse aveva provato ad acquistarlo, ma anche con loro il Chelsea ha sparato una cifra alta. Lo stesso è successo con il Nantes. La Fiorentina è convinta di potercela fare, ma al momento non vuole prenderlo in prestito, lo vuole acquistare. Commisso è stato informato da tempo e ha detto di sì, ma siamo alle solite: i costi. Miazga è valutato dai viola intorno ai 7-8 milioni. 

105
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
geronimo
Ospite
geronimo

Richiamate corvino, così fa un prestito con dr di riscatto ….. che non avverrà mai , ma x un anno si tira a campare………. Pensiamo a fare la squadra …che siamo in alto mare al marketing ci penseremo poi ……… con una squadra che poco è mancato che retrocedesse, che marketing promozionale vuoi che abbia in USA se non fai una squadra che perlomeno EMERGA in capmpionato ???

geronimo
Ospite
geronimo

Ma se copiano da chi non ha risolto nulla…. dove vogliono andare ??? Anche nakata fu preso x il marketing giapponese ….. ma alla fiorentina … che valse ? forse qualche scarpa in più e qualche borsetta ( x gli ex), ma dal lato sportivo ????? ora prego Commisso e Barone non fate u’ NAKAKATA nuova c’è bastata l’altra. Se la viola non è conosciuta in america e volete qualcuno di conosciuto negli USA ….x il marketing allora portate IBRA…. lo conoscon tutti negli states e risparmiate i 20mil x un “mazinga” di cartone.

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Con quella faccia un po’ così………….

gianni usa
Ospite
gianni usa

Da quello che sento questo e’ un’acquisto alla Corvino.Va bene prendere un’americano per l’immagine in USA ma tolti due o tre gia’ accasati il rasto non e’ da serie A. e lui non e’ fra i due o tre..

Japa
Tifoso
japa

l’idea di prendere un nazionale americano per fare marketing anche USA mi sembra un’ idea intelligente, dopotutto, la Viola ha bisogno di più visibilita’ possibile, speriamo di trovarne uno che giochi in modo decente!

Nick Kong
Ospite
Nick Kong

Prendiamo qualche ragazza della nazionale americana.. La metà di loro da le paste ai brocchi indegni di corvino

BennyMi
Tifoso
bennymi

sicuramente può arrivare qualcuno prima del 10 / 08. perché la trattativa e andata bene..
la Viola partirà dopo il 10/08 con il mercato in entrata. ( Pradè docet)
Forza Viola e avanti cosi..

LeoViola
Ospite
LeoViola

Ci sono giocatori che vengono acquistati per le sue doti tecniche, non sarà il caso di questo americano, chi lo sa, ma anche se lo acquistassero per motivi di marketing e alla fine dell’ anno ha portato qualche introito in più alla Fiorentina cosa ci sarebbe di strano. Abbiamo avuto tanti giocatori veramente scarsi che non portavano nulla sia dal punto di vista tecnico che economico. Staremo a vedere

Maxtin65
Member
maxtin65

20 milioni???? Ahahahahahahah…..ne avranno offerti 3 o 4 e ne vorranno 6 o 7. Sempre che ci sia un pizzichino di verità nella notizia…….

Cedric
Member
Cedric

Ma come si fà a scrivere cavolate del genere ? Questo giocatore è peggio di Benalouane, l’anno scorso è stato prestato al Nantes e dopo 3 partite l’han mandato in tribuna. Son riusciti a sbolognarlo rigirandolo in Serie B inglese.

Francoslo
Tifoso
francoslo

Al Nantes non ha lasciato nessun segno. Non legava collo spogliatoio, a 20 mln, meglio guardare altrove per trovare un’altro Gonzalo.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Capisco prendere un americano per motivi di merchandising, ma se ‘sto bidone lo valutano 20 milioni allora siamo al manicomio; un mezzo serie B, ne varrà si e no due o tre. Che sia in conto Chelsea dice poco, quelli i giocatori li prendono a palate – tanto per loro il FPF non vale – e poi li rivendono ai mercatini. Non c’é proprio niente di meglio? A meno che Commisso ritenga 8 milioni un affare per investire in USA; poi mica deve giocare veramente… gli fai fare le amichevoli, le comparsate in panchina, entra quando vinci 3 a 0… Leggi altro »

Frazzus
Ospite
Frazzus

Incredibile. uno si azzarda a criticare la società per l’acquisto di un Carneade americano di anni 23 che ha fatto al suo top la Championship e questi subito di benaltrismo a pensare ai brocchi vergognosi portati precedentemente.
Grazie siamo pieni di brocchi non ce lo dovete dire certo voi. Ma trovo veramente stucchevole il fatto che per una frangia di tifosi in questo momento non sia possibile neanche avanzare una velata critica a questa nuova proprietà.
Siete come questo governo che, qualsiasi cosa succeda, scarica la colpa sui precedenti.

guevara
Ospite
guevara

MAZINGA ci vuole proprio.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

anch’io avevo letto Mazinga

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ci metterei Anche Goldrake, sai che difesa!

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Ci vorrebbe Mazinho….

Orcagna
Ospite
Orcagna

Per questi verginelli tifosi che si meravigliano dell’americano che ha giocato in B come se la fiorentina non fosse piena di alcuni giocatori stranieri da serie C superpagati loro e agenti amici del vinaio di Vernole. Se il boss lo vuole della nazionale statunitense cosa ve nefrega : paga lui !!!! Soliti piagnoni per tutto ma fatevi un relax in montagna strateghi del nulla

Johnny Cash
Ospite
Johnny Cash

Ben detto!!

GPS Viola
Ospite
GPS Viola

secondo me se acquistiamo neymar gli americani allo stadio ci vengono lo stesso….e non solo loro….

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Mizziga,che giocatorone!

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Giocatorucolo che faceva da riserva nella B inglese. Se viene è solo un acquisto per motivi di marketing.
Ah, comunque, gli Americani allo stadio già ci vengono. Soprattutto le ragazze vi assicuro non ce n’è neanche una che venga a studiare a Firenze e non vada minimo una volta al Franchi. Quindi non ci serve poi tanto uno statunitense in squadra in tal senso. Se è per farne parlare in America invece è un altro discorso

No'
Ospite
No'

Ma che ne sai te di chi viene allo stadio, se sei stato un non tifoso fino a un mese fa

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

le ragazze sono note anche per essere delle belle briahe e non solo

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ma serve proprio a questo, occorre aumentare tifosi e bacino d’utenza, quindi fatturato, ed il potenziale americano è immenso, immagina anche solo 5 milioni di tifosi dichiarato della Fiorentina in più in USA, ti farebbe schifo?
Più gente tifa Viola meglio è, per avere forza di contrattazione.
Secondo te perché la Uefa non dice nulla a Real o Barcellona, o alle inglesi, o al Bayern?
Perché hanno milioni di tifosi IN TUTTO IL MONDO!!!
E non possono farli incazzare, sennò non buscano quattrini!!!

Foglionco
Member
foglionco

perchè comprano solo top player, mica americani semisconosciuti, questo in America non lo conosce nessuno

momò
Ospite
momò

Che puntasse ad un giocatore statunitense era facile immaginarlo per la pubblicità negli stati uniti.
Che sia un gocatore di valore comunque.

Thedoctor
Member
Thedoctor

Oggi come oggi ti dicono sempre “vale 30” se è minimamente forte o “vale 20” se non lo è. Ma non è un prezzo, è un invito a trattare. Anche Veretout valeva 30 ma lo vendiamo a 18 che è il suo prezzo.

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Ma quest’anno ha giocato nella serie B inglese….. stiamo scherzando vero?????

Modena
Ospite
Modena

Tu non hai idea di cosa sia la B inglese. Tranne la Juve, nessuna squadra italiana sarebbe sicura di vincere la B inglese.

Foglionco
Member
foglionco

il fatto è che dopo 2 partite gli hanno riservato un posto fisso in tribuna

Marco
Ospite
Marco

Non capisco perché alcuni si ostinano a non capire che dobbiamo catturare nuovi tifosi per una futura vendita di merchandising ed avere più popolarità nel mondo del calcio…….secondo me non è sbagliato prendere un giocatore americano per catturare attenzione……..dopo tanti bidoni sudamericani ed europei presi nelle passate stagione……magari azzeccano l americano giusto…….let s go viola🇺🇸💜

VIOLACHEVERE
Tifoso
VIOLACHEVERE

Io nella rosa ci metterei anche un cinese di buon livello

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

allora aspetta e spera ….

Foglionco
Member
foglionco

come non darti ragione visto che il 60% del capitale americano è in mano ai cinesi

Foglionco
Member
foglionco

vai te prendi questo Miazga, vedrai che visibilità, oltre ad essere inutile per l’organico, oddio lo potresti riciclare come clapper sulle gradinate in perfetto american style, vestito viola di tuttopunto, come le ex cheerleader che agitavano i lardelli sugli spalti ieri sera in occasione della partita contro il Civas

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

al di la’ del prezzo giusto o sbagliato di questo giocatore e chiaro che Commisso un americano in rosa lo vuole … non ci vedo niente di strano !!!

Pipper
Ospite
Pipper

Fino ha ieri teneva la mazza da baseball in mano da oggi mette gli scarpini che è sta storia?

Agif al Aviv
Ospite
Agif al Aviv

che è quell’acca ?

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

E si ritorna all’acquisto di Nakata, fatto dai dv unicamente per penetrare il mercato giapponese, e poi desaparecido in panca e tribuna….. Il che potrebbe anche andar bene, se poi accanto a lui ci fossero tutti (ma proprio tutti) acquisti di peso e non mezze figure, bidoni, scommesse ed i giocatori alla Balotelli…

Frenk
Ospite
Frenk

Prendetelo dal basket. Sono più forti!!!

claudio
Ospite
claudio

comisso ha messo la propria azienda come sponsor, almeno in questo tour americano.
Ha già fatto di piu dei Della Valle che piuttosto siamo stati senza sponsor che scucire 4/5 milioni

epicuro
Ospite
epicuro

Vero. Ma sulla maglia c’era una scritta che ci faceva onore.

Grande capo Esticazzi
Ospite
Grande capo Esticazzi

sono d’accordo, Molto ma Molto onore e sarebbe bello tenerla anche in presenza di uno sponsor ufficiale FV

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

su questo sono completamente d’accordo . meglio mille volte Save The Children che Folletto anche se la seconda pagava e la prima no …..

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

C’è sempre stata discrepanza nel valutare i giocatori da parti di chi li vende e di chi li compra. Ma una cosa come ques’tanno con noi non l’avevo mai vista. Gente che vale 7-8 milioni e te ne sparano 20. E non scendono eh, è quello o niente. Forse Rocco sta pagando le sboronate di inizio proprietà sul fatto che i soldi non fossero un probelma per lui,… Forza Rocco e Forza Viola.

epicuro
Ospite
epicuro

Stai tranquillo per ora di soldini ne ha spesi pochi.

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

circa 180 milioni per comprare la Viola proprio pochi non mi sembrano … quelli di prima la comprarono, ANZI PRESERO, a ZERO !!!

Scudetto nel duemilaemai
Ospite
Scudetto nel duemilaemai

La presero a zero perchè zero giocatori c’erano, zero impianti, zero attrezzature, zero società. Commisso ha pagato 180 milioni per un parco giocatori che se decide di venderli tutti va subito in attivo. Quindi non diciamo minchiate…

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Dubito che la Viola di ora valga 180ml….anche con le attrezzature e i palloni

Scudetto nel duemilaemai
Ospite
Scudetto nel duemilaemai

Tutti qui a dire che abbiamo 80 giocatori in esubero … 80 giocatori da un milione sono 80 milioni, tanto per iniziare…
60 per Chiesa me li concedi?
20+20+20 Veretout Milenkovic e Pezzella ?
15+15 Simeone e Benassi ?
10 per Drago?
Siamo a 160, mi vuoi dire che Simeone, Biraghi , Hugo, Ceccherini,Hancko , Saponara valgono zero?
E i giovani Vlahovic , Montiel , Castrovilli Sottil non li vendi a più di un milione?
Puoi dubitare finchè vuoi, ma se ti fai due conti la rosa vale più di 200 milioni (attrezzature e palloni esclusi)

Scudetto nel duemilaemai
Ospite
Scudetto nel duemilaemai

La rosa attuale è valutata 240 milioni, più tutto il settore giovanile e le attrezzature varie. Per ora Commisso ha solo guadagnato pagando 180. E’ ora che inizi il mercato vero…

Toscotosto
Ospite
Toscotosto

Secondo te quanto la pagheresti una società fallita? Senza nome ………ti ricordi Fiorenza. Naturalmente nessun merito per i Dv che hanno ripreso il nome e riportato la viola in A e gurda caso rivenduto a 170/180 milioni

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

I DV bugiardi non ci sono più, non continuate a mentire, vedovalle!

Boe
Tifoso
Boe

Un americano che gioca in Europa? Facile: Pulisic, sempre del Chelsea…

Marco77
Ospite
Marco77

Quello che gioca in coppia con Grazianic?

VIOLACHEVERE
Tifoso
VIOLACHEVERE

Va bene! Con 60/70 mio si può prendere….

Grazie assai
Ospite
Grazie assai

Proviamo con Johnny Sins

Marco77
Ospite
Marco77

Alla Brazzers si dà Thereau, almeno si pigliano due piccioni con una fava (grossa)

Riccardo
Ospite
Riccardo

Allora scambio alla pari con Rasmussen

Marco 1965 FIORENTINO D.O.C.
Ospite
Marco 1965 FIORENTINO D.O.C.

io piglierei PAMELA ANDERSON .. almeno in curva ci si rifa’ gl’occhi !! le tette di sicuro si vedono …

claudio
Ospite
claudio

hmm mi sa che sei rimansta alla pamela Anderson di baywatch.
Mo è un rudere di plastica!

Sventrapapere
Ospite
Sventrapapere

A me piacciono le MILF…. Ed anche parecchio

fagiano
Ospite
fagiano

che orrore! siamo una squadra di serie A non un volantino pubblicitario! okkeiii?????

claudio
Ospite
claudio

ti ricordo che i DV presero nakata per il mercato asiatico.
Inoltre se è forte ed americano, chi se ne frega.
Importante e non prendere una mezza sega.

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Se è al Chelsea, Oltre che volantino pubblicitario, deve essere anche un discreto calciatore. Abrhamovic non così cogl….ne come tu pensi! AdelanteViola’57 Malpy

Fulvio
Ospite
Fulvio

Calma, calma ragazzi…. Credete forse che Pradè & Co. siano dei polli?

guevara
Ospite
guevara

si

andrea
Ospite
andrea

io prenderei anche qualche attore americano, cosi si diventa famosi perlomeno in america

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Guarda che questo è l’unico modo per aumentare il fatturato ed il bacino d’utenza, cioè i tifosi!!!
Più ne hai di tifosi, più guadagni e più prendi giocatori forti!

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

mia moglie suggerisce Brad Pitt o Johnny Depp

Fabrizio Salvi
Ospite
Fabrizio Salvi

… richiesti 20, proposti 7/8. Qualcosa non torna. Comunque, a prescindere dalla capacità del giovane calciatore che nessuno conosce, il tutto sa molto e soltanto di Marketing….

Zeba
Ospite
Zeba

H hai ragione, è proprio uno sconosciuto, infatti gioca nel Chelsea… Lascia fare, limitati a quelli delle figurine Panini

epicuro
Ospite
epicuro

Gioca nel Chelsea ? Come Bangu nella Fiorentina allora.
Questo non per giudicarlo, non lo conosco, solo per risponderti.

Scudetto nel duemilaemai
Ospite
Scudetto nel duemilaemai

Come Portillo nel Real ? Come Tourè Ferigra e Kerrison nel Barcellona?

Marco77
Ospite
Marco77

Come Salah: era del Chelsea che voleva sbarazzarsene, non poteva che essere una pippa no? Egiziano poi, come poteva essere un giocatore forte?

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Se il marketing aiuta ad aumentare gli introiti della società (e lo è) Ben venga sto marketing! Perchè sono soldi della società, e sono quelli che puoi tranquillamente spendere senza sforare nel FPF sfv’57 Malpytifosoaccanito

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Cioe scusa ma è proprio cio che ha detto Rocco! Mica vuole un giocatore USA perche sono piu forti! lo vuole perche con un Americano in squadra ( anche se non tocca palla) fa comunque da traino a chi come ieri non sapeva nemmeno cosa fosse la Fiorentina ( Bistecca a Parte)

claude
Ospite
claude

ma stiamo scherzando? oggi le comiche?

Aldo
Ospite
Aldo

Un’americanata.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Calcio globalizzato, è cambiato, dite sempre voi vedovalle, giusto? Ed allora cog… come pensi di aumentare il fatturato? Quindi i soldi incassati? Facendo marketing, per aumentare i tifosi, prendendo giocatori che hanno seguito, cosa che i DV non hanno più fatto dal 2015, facendo crollare fatturato e tifosi. Falliti totali, (anche le loro aziende vanno male, per scelte errate da anni, troppa supponenza), questo Commisso invece sa come aumentare il fatturato ed i tifosi, pensa agli USA, dove Firenze è con9sciuta anche in cima alle montagne ed in mezzo al deserto! Pensa che bacino d’utenza, a voi vedovalle tanto caro… Leggi altro »

Frunky69
Tifoso
frunky69

ehm… non è proprio così… nelle grandi città, sì, Firenze qualcuno la conosce ma altrimenti non sanno nemmeno cos’è, anzi non sanno nemmeno bene dov’è l’italia… gli americani sono un po’ ignoranti…. per loro esistono quelli lì che urlano e che tentano sempre di mettertelo in tasca che sono gli italo-maghrebo-greco-turcomanni… quelli un po’ scuri che più o meno stanno lì intorno a quella specie di lago

Foglionco
Member
foglionco

la città toscana più conosciuta nel mondo è Pisa, io ho abitato 5 anni a londra e ti posso dire che Firenze la conoscevano in pochi, mentre Pisa era molto famosa per la torre pendente, poi se pensi di fare merchandising con un americano semisconosciuto mi viene da ridere, Nakata fu preso perchè era una specie di eroe nazionale, famossimo in Giappone e precursore del calcio asiatico

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Il comico sei tu Claudio1

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Ricapitolando:
– 24 anni;
– 8 presenze nel Nantes…
– 18 presenze in serie B inglese (…)
– valutazione oltre 20 milioni!

Va bene fare marketing ma allora guardiamo altrove, credo l’ex Padova Lalas sia attualmente svincolato

Target5
Ospite
Target5

Questo modo di fare marketing lo attuava Gaucci con iraniani cinesi sudcoreani e pure il figlio del dittatore libico venti anni fa. Mha …. sino ad oggi si è visto proprio poco: assumere vecchie glorie e il neon in piazza lo sapevo fare pure io.

Zeba
Ospite
Zeba

Ma te rilassati, vai al mare e magari impara come si scrive mah… Poi torni, guardi la squadra che verrà fatta e decidi se tifare o no. Fino ad allora te e le altre vedovelle dovreste avere più pazienza é gracidare un po’ meno

epicuro
Ospite
epicuro

Non condivido quello che hai scritto.
Io posso essere critico o posso condividere ma, qualunque squadra venga fatta io tiferò comunque e sempre Fiorentina.

Target5
Ospite
Target5

Non preoccuparti, a Zeba è partita la vena e sta urlando a me. Mi invita al relax, ma si vede che pure lui è lontano dal mare come me che sono straniero parlo tre lingue quotidianamente e l’italiano lò lasciato da parte e difetto sul Mha, Mah (e pure sul lò)

Target5
Ospite
Target5

ZEBA, impara a scrivere “e”

Foglionco
Member
foglionco

la grammatica, maestrino !!!

Andrea tribuna d onore A
Ospite
Andrea tribuna d onore A

Che sola😂 il Chelsea l aveva dato in prestito al reading😂 valore del calciatore su trasfermarkt 3 milioni🤣 un magazziniere forse vale di piu🥳

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Il Chelsea lha pagato mi sembra 6 ml nel 2015. Si sarà svalutato. Cmq per me è tutta roba messa ad arte per scompigliare le idee. Vedrete che colpi

Articolo precedenteAncora Commisso: “Vogliamo competere con le prime della classe”
Articolo successivoDe Rossi va al Boca Juniors, no alla Fiorentina. L’ultima offerta viola…
CONDIVIDI