Un equivoco lungo vent’anni. Dal venirsi incontro allo scontro. E un futuro quanto mai incerto. Altro che ripartenza

138



Dopo il duro messaggio di Diego Della Valle, la città ribolle. E gli scenari per il futuro sono tutt’altro che rosei

Tutti i presidenti di società di calcio si sono presi almeno un insulto nella vita. E’ una cosa che merita condanna, a prescindere. Perché le offese non sono mai giustificabili. Poi c’è il calcio. Piaccia o meno, è così da oltre un secolo. Non è una giustificazione, sia chiaro. Gli striscioni di infamie sono sempre da condannare. Ma a tutto va dato il peso che merita. E non ce lo vediamo Diego Della Valle che si alza in tribuna, sale sulla balaustra, e fa partire un coro a rispondere a chi gli rivolge cori di infamie.

L’equivoco che va avanti da quasi vent’anni è piuttosto chiaro: voler fare calcio non sottostando alle regole (scritte o non scritte) di un mondo troppo lontano dalla natura della proprietà viola. Nel calcio serve organizzazione calcistica. I casi vanno gestiti con regole di calcio. Non imprenditoriali. I tifosi non sono clienti. Perché se pagano lo fanno perché mossi da una passione, non dalla qualità del prodotto. Se poi la qualità di ciò per cui pagano diventa scadente, non andranno comunque nel negozio accanto. La comunicazione nel calcio è tutto. Poi ci sono i fatti. Ma se dici A e poi fai B, devi mettere in conto che qualcuno ti chiederà spiegazioni. E non potrai rispondere con C, se poi farai D.

Soprattutto quando in una lunga lettera non si fa altro che rinfangare il passato. Dove qualcuno potrebbe rispondere citando i vari ‘Salah nostro per 18 mesi’,  Milinkovic-Savic, il ‘lotteremo per lo scudetto’, la vicenda nuovo stadio, e via discorrendo. Nel calcio il tifoso può sbagliare. Ma anche una proprietà o una dirigenza possono commettere errori.  Che tuttavia non hanno lo stesso peso. Non possono averlo. E se chi appone uno striscione sui cancelli dello stadio, poi, può ricredersi tornando ad incitare, sostenere, e fare cose di calcio, un imprenditore di fama mondiale non può pensare che se la squadra è esima in classifica, si ritrova con uno stadio semi vuoto, una città in rivolta e con i conti pure in passivo (che è un’aggravante) non può pensare che abbia fatto tutto nel modo migliore. Tutti sbagliano. Non importa cercare sempre colpevoli altrove. Non servono comunicati al veleno contro Pioli, screditandone anche l’immagine dell’uomo. Così facendo si passa solamente dalla parte del torto. Bastava fare semplice autocritica. O esonerare Pioli se non si era convinti del suo lavoro. Bastava dire A e fare A. O almeno provarci. Ma davvero può essere colpa dei tifosi che criticano se la Fiorentina è scivolata in gerarchie, appeal, e adesso lotta per la salvezza?

Quello che sta accadendo attorno alla Fiorentina ha tutti i prodromi per scenari tutt’altro che rosei. La parte più calda del tifo è sul piede di guerra. Ha chiesto troppe volte chiarimenti, incontri, chiarezza. Ma come risposta, adesso, ha ricevuto una porta in faccia durissima. Cosa dovrebbero dimostrare adesso i tifosi? Di essere in grado di rilevare la società? O forse farsi andar bene tutto? Game over scrivevano gli ultras fino a pochi giorni fa. Adesso, game over, pare averlo detto anche lo stesso Diego Della Valle.  Altro che ripartenza. All’orizzonte non ci sono arcobaleni viola, come auspicato da qualcuno. Ma solo nuvole, scure, molto scure. Trovare le soluzioni non spetterà di certo a chi scrive, né tanto meno ai tifosi, come forse qualcuno si aspetta. Ci sono oneri e onori. E quando si decide di fare calcio bisogna prendersi entrambi.

138
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giancampi
Ospite
Giancampi

Semplice soluzione
Vendere chiesa e chi ha mercato poi andare da nardella e lasciare sul tavolo le chiavi del franchi.
Se io fossi il Diego farei così

Viola45
Tifoso
Active Member

Nonostante la buona volonta’ e gli investimenti fatti questa famiglia non è riuscita ad avere un feeling con la citta’ e nemmeno con i tifosi. Credo che in 18 anni di gestione si riesca (anche per sbaglio) a vincere qualcosa e invece per troppi motivi questo non è accaduto. Vediamo nelle coppe europee che ci sono ben quattro squadre inglesi che si giocano le due coppe europee. Oltre alla passione per il calcio serve competenza e soldi. Allora voltando pagina si deve trovare un Team Sportivo competente, una Societa’ sempre presente (come il Presidente) e con investimenti e acquisti mirati… Leggi altro »

san drino
Ospite
san drino

I miei complimenti all’autore di questo articolo.

Cosmat
Member
Cosmat

io pretendo che CHE FIRENZE NELLA POLITICA NEI GIORNALISTI NELLE SUE CARICHE PIU IMPORTANTI RISPONDA A QUESTO INSULTO … QUESTO è UN INSULTO ALLA CITTA…. CAVOLO DOVE SIETE SCONCERTI, FERRARA, FORZA … DOVE SIETE… PENNIVENDOLI…. QUESTO HA INSULTATO UNA CITTA INTERA…. NON SI PUO PERMETTERE A QUESTO PREPOTENTE DI TRATTARE COSI UNA CITTA E UNA STORIA…

Fabrizio P.
Ospite
Fabrizio P.

Su Ragazzi che problema c’è tanto va bene anche il macellaio come presidente accanto alla sede 1926. SFV.

Daniele
Ospite
Daniele

Dieci e lode! Caro Biagiotti, non sarai per caso punito dalla redazione?

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

Sarebbe bello un derby FIORENTINA vs Florentia Viola….

Valter
Ospite
Valter

Ma chiunque.. che sia serio.. parla chiaro fin da subito, perchè? Perchè il tempo è denaro, perchè la tifoseria è una componente importante, perchè tutti devono remare dalla stessa parte, perchè più si fa gruppo e meglio è.. E ora siamo stanchi di questo personaggio che ci insulta l’intelligenza. Il tuo tempo è finito. Vattene e vendi la Fiorentina ad un prezzo equo, ovvero ad un prezzo molto svalutato visto come è stata gestita a cxxxo dai tuoi fedeli gnigni e corvo, e di questo puoi ringraziare i tuoi dirigenti.. Noi te l’abbiamo detto più volte che i tuoi uomini… Leggi altro »

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

se dico quello che penso sui fratellini mi bannate a vita.
Allora vi lascio immaginare …..
VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!!!!
FORZA VIOLA FOREVER!!!

Gaesill
Ospite
Gaesill

Intervengo solamente per qualche considerazione e non per imbarcarmi in discussioni che di questi tempi finiscono sempre in insulti. Dico solo che è chiaro ed evidente che da qualche anno la Società sta sbagliando tutto. Ma è anche chiaro che ormai siamo arrivati al punto di rottura totale. Ed io la vedo nera. Ci sono tanti che gridano “muoia Sansone e tutti i Filistei “. Qui quella che sta morendo è la nostra Fiorentina. I Della Valle molleranno tutto. E dopo chi verrà.? Onestamente c’è da rabbrividire, e molti, pur di mandare via i Della Valle, o meglio pur di… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

….nessuno può andar via , senza un altro proprietario…ma che stai dicendo ?
E comunque è dura farvi capire che sono già 4
anni che hanno mollato e lo vediamo bene ..o meglio ,
te non l’hai visto di sicuro…
ma da certe pseudoargomentazioni si vede proprio
l’isteria che hanno i filoDV molto più di chi li
contesta…la paura del vuoto…il terrore di Gubbio…
ma eravamo molto più vivi allora di adesso

Il contabile por el pueblo
Ospite
Il contabile por el pueblo

Lui ha risposto a Nardella in primisL unipol ha ricorso contro la decisione di spostare Mercafir a Castello.Il comune non ha confermato l interesse pubblico sul nuovo stadio.Spieghi Nardella invece di dare ultimatum.Cosa pretende dai DV?Che edifichino lo stadio senza aver certezza di potervi costruire intorno l indotto commerciale?Diego non è contento di come Corvino abbia speso i tanti soldi a disposizione però è l unico che può ripiazzare alla meno peggio la brodaglia acquistata.Per questo rimane.Ma agli acquisti nuovi penseranno altri,Montella e un nuovo DS.Il bersaglio non sono i tifosi anche se non fa piacere a nessuno essere offesi.È… Leggi altro »

Il contabile por Il contabile por el pueblo
Ospite
Il contabile por Il contabile por el pueblo

Ma Corvino si è autoassunto da solo alla corte dei DV ? E se seguita da 3 anni a fare danni non se n’era ancora accorto? Venvia venvia…

axl
Ospite
axl

i DV non vogliono pagare quanto necessario per il trasloco della Mercafir e/o pagare per le concessioni dell’area Mercafir….il problema è solo quello e lo sai benissimo , perchè scritto ovunque…è inimmaginabile che mentre il Comune va avanti , i DV stanno fermi . Le due cose devono camminare insieme e mentre il Comune è andato molto più avanti , , la Fiorentina non ha fatto nulla . Il progetto si può depositare anche in assenza di variante definitiva, non a caso le scadenze delle TRE proroghe concordate dalla società con il Comune cadevano molto prima di settembre 2019. Se… Leggi altro »

Il contabile por el pueblo
Ospite
Il contabile por el pueblo

AXL lo stadio col suo contorno deve essere a portata di mano dei milioni di turisti che visitano la città.Per fare uno stadio in periferia basta un prefabbricato da 40 milioni.Ma ai DV non interessa.Presentare un progetto definitivo costa milioni.Al Comune non frega nulla del contorno,vorrebbe che DV realizzasse lo stadio ultramoderno da 130 milioni che una volta finita la concessione diverrebbe pubblico. Cmq ora Diego potrebbe davvero smantellare per recuperare piu soldi possibili lasciando la Viola al suo destino.Voglio vedere poi cosa farete a Firenze.Non succederà ma attenzione a non tirar troppo la corda.Loro non hanno bisogno di soldi.Hanno… Leggi altro »

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Comunque lettera o non lettera il futuro era già cupo, stando alle scelte di mercato già fatte cessione dei migliori (figurarsi!) e acquisto di imberbi sconosciuti ancora peggiori dei partenti, un allenatore cavallo di ritorno che ha accettato tutto quello che Corvino gli ha propinato perché veniva da due esoneri consecutivi e una proprietà lontana.

Daenerys.Targaryen
Tifoso
Daenerys Targaryen

Il Padrone ha scritto che ha preso la Fiorentina per i tifosi e per fare stadio e centri commerciali per mettere tutti gli introiti nella squadra, Neanche The Game of Thrones è capace di tanta fantasia…
Sfiammato!

Jepz
Ospite
Jepz

Sono d accordo al 100% con bigiotti

Artpit
Member
artpit

Continuate cosi cari tifosi del ……….Il nostro futuro sarà la C ,se ci va bene. Sarete finalmente contenti!!!!!!

unsenepolepiu
Ospite
unsenepolepiu

..il balocco s’e’ rotto molto tempo fa’. adesso son tutte chiacchiere. Soldi/Compratori non cene sono (in Italia). E’ cosi.

marco54
Ospite
marco54

e sera vende i pezzi meglio e poi consegna le chiavi della società al sindaco Vi chiedo che facciamo?

Argentinos
Tifoso
argentinos

speriamo lo faccia, ma poi dovrebbe aspettare la chiusura del bilancio dell’anno prossimo per intascarsi il malloppo. Ragazzi ma loro hanno le mani legate, se vogliono andare via vendendo tutti senza un compratore gli ci vuole almeno un anno. Vu fate dei commenti da pavidi che non ci si crede! …. e se va via icchè si fa? …. si torna a gubbio … oddio pauraaa! fate pena. VIA DA FIRENZE VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!

Vinicio
Ospite
Vinicio

Gianluca Biagiotti mai come in questo articolo mi viene da dirti:HAI RAGIONE!
Potrei averlo scritto io…

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

No caro Diego, avevo promesso di non rispondere a questa lettera ma non ce la faccio a mordermi le mani. Premessa: non sono, o quantomeno non dovrei essere, tra i destinatari delle tue accuse, dato che quelli che ti rivolgono i cori, gli striscioni e le offese per lo più risiedono in curva; io ero abbonato alla Fiesole dall’88 ma sono tre anni, da quando avete richiamato Corvino, che ho smesso di venire allo stadio, ben immaginandomi cosa sarebbe successo (non che ci volesse un indovino, eh). Comunque, nell’ordine: – “LA SITUAZIONE E’ STATA INGIGANTITA”. Sono forse i tifosi, o… Leggi altro »

axl
Ospite
axl

sai bene che i DV non hanno alcuna intenzione di pagare un euro nè per il trasloco Mercafir nè per l’acquisto delle concessioni dell’area Mercafir ( una delle due gli toccherebbe per forza )…poi non so se abbiano trovato investitori , ma vedendo la situazione dello sponsor della squadra , ne dubito parecchio…Diego è molto furbo , ed è riuscito a nascondere a lungo la realtà , convicendo molti ingenui , magari in buona fede , purtroppo però la buona fede è difficile trovarla nei miliardari . Assistendo poi ad alcune interviste tv a DDV , si ha la sensazione… Leggi altro »

Stefano_65
Ospite
Stefano_65

Complimenti per il Suo commento e altrettanti all’autore dell’articolo.

ErComa
Tifoso
Ercoma

Dicci QUANTO COSTA LA FIORENTINA, dicci chi è l’advisor incaricato alla vendita, dicci per quale motivo non hai ancora fatto lo stadio, dicci perché non abbiamo ancora un centro sportivo, dicci perché non abbiamo neanche un Pullman di proprietà, dicci perché non abbiamo una sede, dicci perché siamo tredicesimi in classifica, dicci perché sono 20 anni che non vinciamo niente, dicci perché non hai mandato una mail in tempo per fare l’Europa legue, dicci perché paghiamo più commissioni noi del Real Madrid per i procuratori, dicci chi è Fruk, dicci perchè abbiamo 16 milioni di buco di bilancio, dicci dove… Leggi altro »

Rest
Ospite
Rest

Dicci tu dove trovi il tempo per scrivere queste due cavolate..

ErComa
Tifoso
Ercoma

Ho fatto dattilografia… Ci metto poco ed ho le idee chiare. Saluti

alessio
Ospite
alessio

dicci dov’è Scandicci

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

Mercati creativi per buchi di bilancio creativo. Mi spiego: prendiamo ad esempio Toledo, costo del riscatto 25 o 30 milioni, non importa, più alta è la cifra meglio è. Si mette tale cifra a bilancio ma non la si pagherà mai l’anno successivo e si trova un modo creativo per mettersi in tasca i 25 o 30 o 1000 mila milioni. Ad esempio con consulenze a prestanome o pagando altre aziende del gruppo (come avviene da anni, nero su bianco nei bilanci) per servizi fasulli. Ps: la ricetta funziona meglio se si usano a mezzo stampa le parole: – regalo… Leggi altro »

Stefano_65
Ospite
Stefano_65

Grandioso!!!! Il permalosetto si guarda bene dal fare conferenze stampa proprio per evitare anche solo una di queste domande.

Violadallanascita
Ospite
Violadallanascita

Una reazione proprio da checca isterica. Da un “imprenditore” come Diego non mi aspettavo parole così offensive, lo facevo un po’ più furbo …

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

Tutte le sue aziende sono in perdita. L’ACF era l’unica a portare soldi al portafogli, ha reagito così perché gli girano. Se solo sapesse come girano a noi!

Gabri78
Tifoso
gabri78

In un rapporto di qualsiasi tipo succede che le due parti sbaglino, ma se c’è la volontà di ripartire insieme occorre ammettere ciascuno i propri errori e perdonare quelli altrui. Tanto più grande è la posizione di forza nel rapporto, tanto maggiore deve essere l’umiltà di fare autocritica e la capacità di perdono. Dopo il comunicato di DDV il futuro sarà, se possibile, un disimpegno ancora maggiore da parte di questa proprietà permalosa e autoreferenziale. Dopo quasi vent’anni è ufficiale che il calcio non fa per loro.

Giuseppe Massa Marittima
Ospite
Giuseppe Massa Marittima

A malincuore credo che alla fine la Fiorentina sparirà di nuovo dal calcio professionistico. E questa volta non ci sarà nessuno pronto a fare qualcosa visto come vengono trattati coloro che l’hanno riportata nel calcio che conta ed in serie A!!!! Ma tanto ci sono gli anonimi lenzuolai che con 1 euro a testa ricopreranno titoli marchi viola e la Fiorentina spa giocherà finalmente nel campionato Promozione. Sempre Forza Viola!!!!

fafesta
Ospite
fafesta

ti sei dimenticato di scrivere “comprala te”. Gonzo

diego
Ospite
diego

comprala te

Il contabile por Il contabile por el pueblo
Ospite
Il contabile por Il contabile por el pueblo

Bravo…. bravo…. bravo…. bischero.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma non rompere!!!

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

Ma quanti anni hai? Ma un briciolo di come funzionano le cose lo sai? Da altre parti scrivi che i DV vendono tutti e portano le chiavi al sindaco… Ma magari… Ma credi veramente che rinuncino ai soldi della cessione? Questo terrorismo psicologico che volete creare voi leccavalle è ridicolo e dimostra che non avete argomenti seri.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

piu che un equivoco lungo vent’anni e uno stupro che continua

fabio
Ospite
fabio

E’ un povero vecchio che farebbe bene a ritirarsi in uno ospizio e ci porti con se sua fratello cognini e corvino. FUORI QUESTA GENTE DALLA FIORENTINA NON CI FACCIAMO ABBINDOLARE CON LE LORO DECENNALI CHIACCHERE DI NULLA, SE SONO TANTO PERFETTI CHE COMPRINO L’ASCOLI E LA PORTINO IN SERIE A.

il sindaco
Ospite
il sindaco

Io la vedo cosi’. Tutto nasce a monte. I DV industriali tifosi interisti probabilmente consigliati da chi e’ nel mondo del calcio ( vedi Moratti)fiutarono l’affarone, Presero la FIORENTINA, non il Brozzi ( senza offesa) per 6 Milioni che e’ una miseria. Il loro progetto era quello di , prima farsi una bella pubblicita’, perche’ oggi tutte le partite si vedono in tutto il mondo e i telecronisti parlano anche dei proprietari delle squadre. ,Un’esempio lampante fu l’acquisto di Nakata che a quei tempi era uno dei personaggi piu’ famosi in Giappone.. Ma il motivo principale del loro acquisto era… Leggi altro »

si ruzza
Ospite
si ruzza

vent’anni forse. dieci di sicuro

Franz
Ospite
Franz

Pensare che Don Diego provò a entrare in politica come “imprenditore illuminato” fallendo miseramente…
Leggere oggi questo sfogo da vecchietta isterica è veramente patetico…

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Il futuro non è incerto, ma chiarissimo: via Chiesa, veretout e milencovic, stadio, megaplusvalenze e lotta salvezza più o meno tranquilla..fino a che non venderanno al suo prezzo (alto)..

michele
Ospite
michele

Dopo aver venduto i pezzi boni vedrai che il prezzo cala. il problema è sempre quello di chi la compra, di sicuro non c’è la fila, e alla fine può arrivare un Sundass o Pupo per davvero…vabbè si farà du’ risate…

Matteo
Ospite
Matteo

Meglio uno povero che ci metta tutto..

Zero titoli & plusvalenze
Ospite
Zero titoli & plusvalenze

Macché equivoci.. .dopo 18 anni la cosa è voluta e lampante: plusvalenze abbestia e stadio, così si rivende al prezzo nostro…e 20000 abbonamenti anche quest’anno….

Gerry
Ospite
Gerry

Costui se si presenta come sindaco al suo paese nemmeno lo votano ! Ormai don Diego ha sperperato l’ultimo barlume di lucidità mentale; così non fa danno ai tifosi e alla Fiorentina che già erano messi male ma deturpa se stesso in modo crudele sia agli occhi del suo entourage che a quelli di una nazione intera. Sic transit gloria mundi !

miguelmontuori
Ospite
miguelmontuori

Giustissimo!! Hanno ragione i tifosi!! Ridateci la Fiorentina degli anni ’70! Quella che gni anno lottava per non retrocedere! Allora sì che ci si divertiva! Ridateci Cecchi Gori! Come ci siamo divertiti due anni in serie B, uno in C2 e, in mezzo, pure un fallimento! Ridateci la Florentia Viola! Rivogliamo i derby con l’Agliana e il Poggibonsi!!!!

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Negli anni 70 una coppetta Italia si vinse

pippo77
Ospite
pippo77

noe… ha ragione quel rimbambinito di dellaballe che usa i giornali per ululare ai 4 venti la sua arteriosclerosi… che ha fallito su tutta la linea, che ha fatto una squadra da 14esimo posto e ora crede di aver ragione (come i grulli che gliela danno) e la colpa di tutto è dei tifosacci brutti e cattivi che glielo rinfacciano!!! Serviiiii siete tutti servi proni, e responsabili insieme ai fulardati dello sfascio della fiorentina!!!

michele
Ospite
michele

Aspite….pure il latino sai…

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Sono passato poco fa davanti al gruppo del flash mob…se contiamo i bambini forse arrivano a 100 persone…questa sarebbe la risposta di Firenze alla lettera di Diego? Ho capito una cosa, se mai cambierà qualcosa, sarà solo per volontà dei DV e non di certo per quelli della curva.

Max65©
Ospite
Max65©

1500 fava

Gabri78
Tifoso
gabri78

Ma il tifoso che margine di manovra ha? Ha potere decisionale sugli aspetti societari? Ha forse eletto la proprietà e la dirigenza? Il tifoso ha solo diritto di critica, qualsiasi decisione spetta sempre alla proprietà, con tutti i suoi onori ed oneri, fra i quali rientra la possibilità di essere contestati dopo non uno ma tre anni di peggioramento e disimpegno continuo. È il sogno di tutti avere pieno potere decisionale e pieno consenso ma la realtà, almeno quella democratica, è un’altra cosa.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Muto che è meglio!

Stefano
Ospite
Stefano

Caro Ddv che tu sia un po’ spocchioso lo sanno anche i sassi, ma non sei certo stupido. Penso che tu abbia fatto un comunicato a ” nuora perché suocera intenda’ cioe a Nardella. Perché se invece tu abbia inteso attaccare veramente “i clienti” allora non hai capito una mazza di comunicazione. La tifoseria, a parte qualche testa calda e qualche tono offensivo che si trova ovunque ci sia moltitudine, tiha solo chiesto di fare chiarezza. Mi sembra che oggetto della contestazione siano più i(l) dirigenti che TU hai scelto ( in particolare Corvino) e se come dici anche tu… Leggi altro »

Prodigyusa
Tifoso
Prodigyusa

Solo.un breve e spicciolo………..

Walter
Ospite
Walter

L’errore più grosso che imputo ai DV è quello di non aver comprato una TV locale per fare informazione diretta, anziché lasciare ai loro nemici di fare disinformazione, fomentando la piazza e aizzando i tifosi contro di loro.
Questo sito lo dimostra, sia con i loro interventi che con tutti i trolls che ospita.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Servo scodinzolante.

Jblk77
Tifoso
jblk77

Davvero pensi a quello che hai scritto? Rileggi e controlla… se si lotta per la salvezza è colpa di una TV locale?

Bargan
Ospite
Bargan

Boia, nemmeno Stalin era così cinico

Bani Obeso
Ospite
Bani Obeso

Cosa, cosa dimostra? Forza, sentiamo DOVE è stata fatta disinformazione? La lettera dice “Nardella ci tiene ostaggi! Non vuole farci fare lo stadio, abbiamo miliardi da buttare ma lui ce lo impedisce!!” oppure siamo quarti in classifica e fiorentina.it c’ha fatto il lavaggio del cervello per aizzarci contro i DV? Oppure ancora, fiorentina.it si è infiltrata nelle mura Viola per impedire l’acquisto di giocatori decenti? O il difensore quando s’era secondi in Inverno?

Walter
Ospite
Walter

Più che obeso mi sembri fatto.
Forza Viola!!!!!!!!!!

Serpenti nelle tasche
Ospite
Serpenti nelle tasche

Sciacquati la bocca…

Daenerys.Targaryen
Tifoso
Daenerys Targaryen

Ma come, tu il re dei troll dai di troll agli altri? Comunque un commento così ridicolo come il tuo neanche i miei schiavi sono capaci di farlo. Sfiammato!!!

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Cosa penserà adesso chi si è preso una condanna per aver manifestato ai tempi di calciopoli?
Chiudano, vendano, si riparta da Gubbio, ma guardando al futuro.

Cappottino viola
Ospite
Cappottino viola

Speriamo nel fondo Elliot…così ci mette passione…e si vince

Ales
Ospite
Ales

La corda se’ rotta. Questa volta chi la ricongiungira?. L’ultima volta fu la politica. La volta prima l’amore. Quella prima ancora la bramosia del potere. Speriamo adesso nei “farmacisti” così dal coro “OEO” passeremo al ALE-O T ; ALE-O T…

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Ammiratore anonimo di AdV

L’ultima parola in Fiorentina spetta sempre ad Andrea. Vediamo che dice prima di protestare ingiustamente…

pippo77
Ospite
pippo77

‘pettiamo

Duroviola
Tifoso
duroviola

meglio retrocedere piuttosto che aver questi loschi figuri come proprietari…

Articolo precedenteSerie A, tre gare in giornata. Stasera in campo la Fiorentina
Articolo successivoDi Gennaro: “DDV ha agito di pancia. Lo strappo non serve a nessuno”
CONDIVIDI