Un sabato cruciale per la corsa all’Europa League. I tre interrogativi viola

13



Battere la Lazio e poi correre a casa per tifare Atalanta. Sarà questo il programma – farcito di calcoli e scaramanzia – della Fiorentina che domani si gioca la chance più concreta per continuare il sogno dell’Europa League. Il sabato della Fiorentina sarà un sabato complicato per altre ragioni. Primo: quale sarà l’atteggiamento dei tifosi nei confronti di squadra e allenatore che tornano al «Franchi» dopo la doppia (sciugurata) trasferta di Palermo e Sassuolo? Secondo: ci saranno primi riferimenti ’pubblici’ – e quindi dei sostenitori – alla notizia della scelta di Pioli come allenatore del rilancio? Terzo: il rischio disaffezione, quindi spalti… in bianco, sarà anche questa volta un metro di paragone decisivo per capire quanto Firenze stia prenendo le distanze dalla Fiorentina? Interrogativiche avranno una risposta domani. A riportarlo è La Nazione.

13
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Kermit71
Tifoso
KERMIT

ma la questione più importante è RIUSCIRA’ EZECHIELE LUPO A PRENDERE I 3 PORCELLINI???

Lupo Ezechiele
Ospite
Lupo Ezechiele

A che finale siamo arrivati? Ho perso il conto…

Aliush
Ospite
Aliush

L’unica speranza di vittoria è riposta nel fattore “menefreghismo laziale”, ovvero mettono le riserve per concentrarsi sulla finale di coppa Italia. E anche in quel caso sono comunque più forti.

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Son tre mesi che ogni partita “è cruciale per l’Europa League”. Se si avanti così saranno cruciali anche le amichevoli a Moena.

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Venghino signori, venghino altri pseudo tifosi viola a commentare

Chipmunk63
Tifoso
Antonio63

Per andare avanti nelle coppe servono Stadio Nuovo e Bacino di Utenza. Squadra Celta Vigo Fiorentina Abitanti 292.817 382.929 Anno costruzione stadio 1928 1931 Posti stadio 29.500 47.872 Valore rosa 105,60 mil. € 174,15 mil € Età media rosa 26,3 26,3 Nazionali 8 10 (Da http://www.transfermarkt.it)

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Non capisco dove vuoi arrivare. Anche noi siamo arrivati in semifinale di El, come loro. Anzi per due volte. Però ci stiamo lamentando. Quindi di che parli? Mica ti bastano I risultati del Celta Vigo…

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

non mi risulta che il Celta Vigo abbia mai vinto niente. E’ arrivato in semifinale di Europa League. E Quindi? Noi ci siamo arrivati sia con Prandelli che con Montella, ma ci lamentiamo. Anzi, con Montella, in casa con il Siviglia, tutto lo stadio ha preso per il c . . o la squadra, la nostra squadra. Una cosa che fa rabbrividire di vergogna. Una cosa che non dimenticarò mai. Il limite di Firenze non è la società, non sono i DV, non è la squadra. Sei tu e tutti quelli come te. Che volete pontificare su tutto e non… Leggi altro »

enrico
Ospite
enrico

BRAVO sono d’accordo con te. Il calcio è passione e soprattutto una cosa riservata a chi ci capisce parecchio. In un club ci vuole personalità, identità e volersi parecchio bene. A Firenze, invece, abbiamo una proprietà senza personalità e passione e una tifoseria che considera Tafazzi un edonista

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Continuare a parlare di sesto posto , Europa mi sembra assurdo … per domani firmerei per una prestazione dignitosa senza sconfitta … cerco e compro vecchie maglie Fiorentina [email protected]

ALESSANDRO FAVATI
Ospite
ALESSANDRO FAVATI

Stadio vuoto e contestazione unica arma dei tifosi . Tutto il resto sono chiacchiere.
Ma quali sogni smettiamola di essere ridicoli a napoli la prossima partita possiamo prendere dai 6 agli 8 goal finiamola di essere ridicoli……cerchiamo di finire con dignita’e
soprattutto di far giocare qualche ragazzo della primavera se lo meritano di piu’ degli altri

roberto
Ospite
roberto

ai ragione finiamola, allora si vende DV e a quel punto arrivano i migliardari di tutto il mondo sono tutti in fila x arrivare a firenze, allora si che si comincia a vincere già fissata nuova bacheca x metterci tutti i nuovi trofei ? ma vedrai che qualche tifoso anche se vinci vedrai che criticherà uhualmente..

riccardo mugello viola
Ospite
riccardo mugello viola

perdere mai. ma un bel pareggino e non si parla più di questa europalig che ci ha già frantumato..FV.

Articolo precedenteInter pronta a scatenarsi sul mercato: in rialzo anche le quotazioni per Bernardeschi
Articolo successivoProbabile undici viola contro la Lazio: rientra Astori, in avanti spazio a Bernardeschi dal 1′
CONDIVIDI