Un silenzio lungo settimane. Nel mezzo voci e (presunte) intese con la Juve mai smentite. Ora è il momento di uscire allo scoperto

171



Un silenzio lungo settimane da parte di Federico Chiesa. Nel mezzo voci e (presunte) intese con la Juventus mai smentite. Ora è il momento per Chiesa di uscire allo scoperto

Un silenzio assordante quello che arriva dal fronte Chiesa. E che dura da settimane. Il tutto mentre quotidianamente sul suo futuro si sprecano pagine e pagine su giornali e situ, ore e ore di trasmissioni in tv, e mentre da Commisso passando per Barone continuano ad arrivare semi-blindature. L’ultima ieri sera a Moena.

Era perfino arrivato un comunicato da parte della precedente società, poche ore prima che avvenisse il closing e la Fiorentina passasse di mano dai Della Valle a Commisso. E se quelle righe potevano essere lette in maniera ambigua, viste le voci che via via si stavano facendo sempre più insistenti su accordi già trovati tra Chiesa-Juventus-Fiorentina, adesso potrebbero assumere anche altri significati e interpretazioni. E se con quel comunicato i Della Valle avessero voluto dire: per noi Chiesa non parte. A meno che non sia il calciatore a volere lo strappo e voler andare alla Juventus?

Nel mezzo, visto che quel comunicato risale a più di un mese fa, la nazionale maggiore e l’Europeo Under 21. E tanto, troppo silenzio dal fronte Chiesa. Perché se Commisso è partito sicuro nel dire: non sarà il mio Baggio”, col passare dei giorni si è passati dal resta al 99% fino al “a meno che non ci siano documenti che io non conosco”. E nel calcio quell’1% può essere molto più pesante che nella vita di tutti i giorni.

La posizione della Fiorentina è chiara ed è sempre la stessa. La volontà è di tenere Chiesa. Convinto, con se servirà un adeguamento del contratto e un prolungamento. Non è intenzione della Fiorentina di tenere un Chiesa svogliato e contrariato.

Ma resta un dubbio: perché continua il silenzio da parte di Chiesa e del suo entourage? Basterebbero due righe a mezzo stampa o via social per smentire le voci che parlano da mesi e con sempre maggior forza di un accordo che era stato già trovato tra Chiesa e la Juventus. O quantomeno una smentita della volontà di andare, adesso, post cambio di proprietà e programmi, alla Juventus.

Anche perché questo silenzio non fa altro che alimentare i dubbi. E adesso è giunto il momento di uscire allo scoperto dopo settimane di presunti accordi, intese, e presunte volontà che non stanno certo mettendo in ottima luce lo stesso Chiesa dinanzi ai suoi stessi tifosi, che adesso attendono notizie positive dallo stesso talento viola.

Se poi la volontà di Chiesa di lasciare Firenze dovesse essere confermata, allora, che si esponga. E non tanto con i media. A quel punto servirebbe a poco visto che dovrebbe partire l’eventuale trattativa tra i club. Ma che almeno si esponga con la società, visto che il mercato viola è ancora fermo anche a causa di questa situazione.

Insomma, è giunto il momento per Chiesa di uscire allo scoperto. Il silenzio è durato anche troppo a lungo. E la telenovela richiede una parola fine. Che sia un happy ending, o un brutto epilogo. Ma comunque una fine.

171
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ALECS77
Tifoso
Ale-Viola77

Per me uno che ha preso un accordo verbale con la juve è bene che si faccia vedere poco al Franchi!

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Intese on la juve mai smentite! E mi semmbra, nemmeno mai confermate. adelanteviola’57

kassa
Ospite
kassa

Mi viene un dubbio: visto che per ora mi sembra che la musica sia sempre quella dell’anno scorso e tutti se ne vogliono andare, non sarà mica che il Sig. Commisso in realtà è un prestanome dei Della Valle che non hanno trovato acquirenti ma che non potevano ripresentare la loro faccia a Firenze?

flamel
Ospite
flamel

Ho lo stesso pensiero , ma non ci voglio credere

franco 1949
Ospite
franco 1949

Anch”io mi associo

...
Ospite
...

Tutti se ne vogliono andare?
Per adesso mi risulta solo Veretout.

franco 1949
Ospite
franco 1949

Perche’ non vuoi vedere e sentire gli altri partenti (Chiesa in primis)

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Un prestanome con 4.5 mld di patrimonio personale, alla faccia del prestanome

fabrizio
Ospite
fabrizio

Voi lo direste “voglio rimanere a Firenze” bruciandosi in quel modo una possibile offerta di ingaggio più alta della Fiorentina e attirandosi le antipatie degli juventini?

massimo
Ospite
massimo

Chiesa in positivo: 1)ha grinta 2) ha corsa e velocità 3) buona tecnica e dribbling. Chiesa in negativo: 1) Abbastanza discontinuo, specie nelle partite importanti 2) Egoista , gioca a testa bassa 3) Segna poco.
Alle cifre che si sentono (se non sono fantasie dei media) voi lo vendereste?

Alessio
Ospite
Alessio

Chi tace acconsente. Infatti con Rocco è meglio che Federico stia molto tranquillo e lavori per la squadra. Tanto lo riempirà comunque di soldi…..

Mario
Ospite
Mario

Vedo che a molti sfugge la realtà , le condizioni in cui è stata lasciata la Fiorentina dai ciabattini e dall’analfabeta pugliese. La Fiorentina allo stato attuale vale molto poco. Montella aveva una situazione da definire in tribunale riguardo il licenziamento da parte dei dv. Quindi cosa migliore rifargli un contratto prima di vendere la società. E c’è molto molto altro. Bravi ciabattini amici degli amici

SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA

Whites
Ospite
Whites

Belle parole, ma inutili. Esaminiamo i fatti. Chiesa ha un accordo con la Zebrata, ma ha anche un contratto sino al 2022. Oltre al contratto non ci sono vincoli scritti, ma solo intese verbali. La nuova proprietà non ha intenzione di venderlo indipendentemente dagli accordi che il giocatore ha preso. Commisso non ha detto che non lo vende, ma solo se la cifra supera i 100 milioni. Tirando le somme se la zebrata vuole Chiesa si presenti alla Viola con oltre 100 milioni cash e senza contropartite e credo che nessuno avrà da ridire. Se così non è la Zebrata… Leggi altro »

...
Ospite
...

Intanto è Federico e non Enrico…. Poi bisogna tenere ben presente che un giocatore sotto contratto non può prendere accordi con un’altra società senza il consenso di quella che ne detiene il cartellino. Oppure, se vuoi leggerla al contrario, una società non può contattare e stringere accordi con un calciatore senza il consenso della società che ne detiene il cartellino. Quindi come la giri la giri…. il nocciolo della questione è se Federico Chiesa ha avuto il consenso di dialogare con una squadra avversaria. Rocco ha più volte detto che Chiesa rimane in viola almeno un altro anno, quindi è… Leggi altro »

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Ma non diciamo fesserie, seguendo le opinioni dei giornalisti… Chiesa è il miglior prospetto d’attaccante in Italia… gli si adegui il contratto come è giusto che sia e si cachi il lesso per costruirgli intorno gradualmente una squadra di livello, a cominciare da tonali…

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Che la dirigenza non abbia ancora parlato con il giocatore per non disturbarlo dalle vacanze, non ci voglio / posso credere.
Sarebbe da, ‘Dilettanti allo sbaraglio’.
Su di lui si basa la campagna acquisti.
Se non sappiamo ancora nulla significa che
Chiesa vuole partire a tutti i costi.

antonello desimone
Ospite
antonello desimone

Complimenti a tutti…ho ascoltato Pedullà stasera…non ha la sciato spiragli…va bene…posso capire che Chiesa voglia andare, Ma tutta questa pressione mediatica per preparargli il terreno io torno a dire che è qualcosa di vomitevole….il giornalismo italiano fa sempre più schifo e non vedo margini di miglioramento…

...
Ospite
...

Pedullà Pedullà prima o poi l’azzeccherà

Rocco
Ospite
Rocco

happy ending in ogni caso!

LeoViola
Ospite
LeoViola

Io credo che la storiella del bravo ragazzo, nato a Firenze ect. stia per finire. E’ vero che ancora Chiesa non ha parlato, ma tutti gli indizzi portano al fatto che chiederà di essere ceduto. Questo purtroppo darà un enorme vantaggio alla …………… (non dico il nome) , facendo così l’ offerta come è stato per Bernardeschi sarà molto meno di quella che sento dire in questo momento. Spero vivamente di sbagliarmi.
SFV

...
Ospite
...

Gli indizzi sarebbero le giornalate e bombe di Mosca?

Geobxl
Ospite
Geobxl

Vicenda Chiesa (che esploderå la prossima settimana) a parte, bisogna fare chiarezza su di un punto. Abbiamo i soldi e stiamo aspettando che i prezzi scendano (grosso azzardo ma ci può stare) oppure dobbiamo vendere prima di comprare (e quindi operiamo in regime di autofinanziamento) ? Perchė ammesso di dovere sottostare alle regole del fpf ( che in realtå non si applicano alle squadre fuori dalle coppe europee e prevedono deroghe per le nuove proprietå), potremmo comunque chiudere il bilancio in perdita di 30-35 milioni. Questi soldi Commisso li vuole investire o no ? Siamo partiti da dichiarazioni quantomeno azzardate… Leggi altro »

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Se volete farci credere che ancora Commisso non ha parlato con Chiesa….

Siffert
Ospite
Siffert

Va bene ma anche la Fiorentina deve far vedere con acquisti di qualità quali sono le vere intenzioni,basta con le chiacchiere !!

Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)
Ospite
Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)

Mi viene da sorridere al pensiero che solo adesso ci si ponga la domanda riguardo alla volontà di Chiesa, che è di fatto l’unico parametro importante di tutta la vicenda. Sono mesi che cerco disperatamente di far capire ai duri di menta che la realtà è evidente e comprovata appunto dal continuo silenzio da parte del giocatore e del padre. Ho scritto e riscritto più volte che, infatti, sarebbero bastate poche righe a mezzo stampa o in altre forme, una dichiarazione, una parola, per dissipare tutto questo bailamme, e che se ciò non è avvenuto il motivo può essere solo… Leggi altro »

massimo
Ospite
massimo

C’è poco da sorridere. l’unico dato di fatto certo è il contratto scadenza 2022. Forse i signori Chiesa stanno zitti perchè si vergognano?

Flavio
Ospite
Flavio

Se spera di vedere una squadra più forte per rimanere, penso che diventerà ceco. Tante chiacchere, concretezza zero. Chi sperava nel cambiamento, come il sottoscritto, credo che rimarrà deluso. Si parla di f.p.f e sappiamo tutti che viene calcolato sugli ultimi 3 bilanci, quindi se ne deduce che anche questi, come i due che se ne sono andati, sono alla ricerca della foglia di fico, per cercare di non spendere. Chi ha i soldi veri, non quelli “a chiacchere e vuole fare una squadra forte, come dice lui,li mette sul tavolo e non ne parla a vuoto”. Tristi presentimenti.

Il Fineppi
Ospite
Il Fineppi

Bravo Rocco, sulla conferma di Montella non mi sei piaciuto, ma la vicenda Chiesa la stai gestendo bene……chi e’ gobbo esca allo scoperto e se ne esca dai discendenti, chi e’ Viola resta e prolunga !
Pero’ alla svelta, perche’ noi vogliamo vedere nascere la nuova Fiorentina !

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Molti commenti corretti su Chiesa. Voglio solo aggiungere una cosa:se voleva rendersi antipatico anche ai tifosi viola e così facilitare l’uscita…. CI È RIUSCITO BENISSIMO.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

ah sì io non lo sopporto più

...
Ospite
...

Ho più volte detto che mi voglio fare la Belen. La notizia è risaputa e gira da parecchio sui social e nelle chat e gruppi di whatsapp.
Tuttavia, ancora Belen non ha smentito.
Questo suo silenzio assordante mi fa capire che sicuramente me la darà.

Mimmo
Ospite
Mimmo

Te sei un tantino ingenuo e hai proposto un caso che non c’entra nulla con Chiesa.
Se non esistesse un caso Chiesa la società lo avrebbe dichiarato e invece esiste eccome un caso Chiesa, mentre non esiste la cagata tra te e Belen. dai fai il bravo e fatti più furbo altrimenti non sei te ad avere una storia con Belen ma rischi di essere inchiappettato a razzolino.

...
Ospite
...

Mimmo io cercherò di fare il bravo e furbo ma te cerca di essere più sveglio per capire quello che uno scrive, altrimenti lascia perdere..

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

beato te!

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Quanta gente fa finta di non capire, specialmente fra i giornalisti. Stai a vedere che ci vuole un QI altissimo per capire che è tutto vero, che ha già un accordo con quella squadra a strisce e che per ora ha fatto finta di niente, pensando di risolvere magari il (suo) problema con il silenzio. Ma datelo via, per favore, e facciamola finita, non se ne può più di queste storielle di bravi ragazzi, di attaccamento alla maglia e bischerate simili. Sono professionisti, se c’è chi li paga il triplo se ne vogliono andare, mi sembra lampante. Lo farei anch’io,… Leggi altro »

Mimmo
Ospite
Mimmo

Sono daccordo con te!

Ricky
Ospite
Ricky

A sembra che Commisso si sia stato chiarissimo sulla permanenza di Chiesa. Se poi Chiesa dovesse essere venduto ai gobbi, Commisso non ci farebbe una bella figura. Però tutto può essere, non mi meraviglio e stupisco più di niente. E comunicazione sia Chiesa non vale uno sputo di Baggio !

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Ma fatelo andare sto Chiesa! Si merita palcoscenici più nobili. Da noi siamo bravi solo a farci del male, chi volete mai abbia la voglia di rimanere?
Con Chiesa alla Rube, ci si fa dare Mandzukic e Quadrado, si fanno crescere Vlahovic, Sottil e Montiel e si pensa così al futuro. Futuro che ancora un anno di Chiesa non ci garantisce per nulla.

Daniele
Ospite
Daniele

Ma che cavolate.Chiesa non se ne va perché ha tre anni di contratto.Punto.Poi è chiaro che non rinnoverebbe e l’anno prossimo con due anni di contratto non lo vendi più alle cifre che potresti ottenere ora.Neanche facesse un buon europeo. Se invece è convinto dal rilancio di Rocco,il problema non si pone e rinnoverebbe con adeguamento,ovviamente.

Ceppicone
Ospite
Ceppicone

Smettetela voi di diffondere voci e presunte intese e lasciate in pace Chiesa e la Fiorentina.

Chianti
Ospite
Chianti

Il calciatore gioca a calcio, il tennista gioca a tennis, il rugbista gioca a rugby, i giornalai………… !!!!’

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Se va via di sicuro non andrò in Piazza Savonarola a protestare in corteo come ho fatto x Baggio…

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

mamma mia quante legnate dai celerini mi presi!!!! quelli sì che erano tempi!!!!
ero molto più giovane ma ora non andrei a protestare anche se avessi vent’anni!!!!!!!!!!!!
ma figurati!

deno
Ospite
deno

…torno a dirlo: il problema non è Chiesa ma capire quanto della sugosa plusvalenza sarebbero disposti ad investire….

franco 1949
Ospite
franco 1949

Ma non siete ancora convinti…..Chiesa non lo vedrete in viola ma a righe. E’ un fantoccio che sta aspettando un passo falso della Fiorentina per dargli la colpa. Ma sa che facendo in questo modo esce con le ossa rotte…..ma a lui interessa che il borsellino sia pieno.

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Film visto e stravisto… qui tutti a fare gli splendidi, ma se foste Chiesa preferiste seguire l’esempio di Bernardeschi ovvero guadagnare tanto, vincere lo scudetto, giocare in CL e allenarsi con Cristiano Ronaldo, oppure guadagnare di meno, non vincere nulla, non giocare in Europa, e allenarsi con Simeone? Dice ma Firenze è Firenze, vuoi mettere il ponte vecchio e l’affetto dei tifosi.. ma non fate gli ipocriti, cosa fareste davvero al posto di Chiesa? Io ormai a queste storie non ci credo più, e ve lo dice uno che da ragazzino scrisse una lettera a Baggio per convincerlo a restare.

Sandro
Ospite
Sandro

Ecco un cretino

Teodorico
Ospite
Teodorico

Quelli che fanno gli splendidi parlano di bandiere e quant’altro,abbandonerebbero la propria azienda per 100 Euro al mese😀….. ipocriti ridicoli

berlioz
Ospite
berlioz

Rocco sta solo stanando Chiesa, e l ‘entourage familiare e lo ha capito ed hanno paura di fare una figura di m…. cosa che, a questo punto, accadrà sicuramente . Comunque gli auguro una carriera ricca di successi e soddisfazioni come quella di montolivo…….

Tubini
Tifoso
Tubini

Questi discorsi surreali in bilico tra “attaccamento alla maglia” e “attaccamento alla grana” mi ricordano la vecchia pubblicità: “Mi ami? Sì, ma quanto mi ami?” – “Ma quanto mi costi!”

Altai
Ospite
Altai

Porti 100 milioni e vada pure dove gli pare…se, come dicono, questa nuova proprietà è disposta ad investire si può costruire una squadra “importante’ dove chi rimane sia felice di farlo.

GR7
Ospite
GR7

dici bene…valutano bentacurt 50…e vogliono prenderti chiesa x 60…

Falaride
Ospite
Falaride

Via i gobbi dalla nostra Viola

GR7
Ospite
GR7

cosi’ non vinceremo mai pero’…ricordi i vari di livio torricelli zanetti merchionni!?
Eravamo tutti critici poi sul campo hanno dimostrato e ci hanno fatto divertire…

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Comportamento indecente ed ignobile di Chiesa… altamente ignobile

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

mamma mia che delusione questo bambino viziato
vai dal babbo vai

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Vedo che ci sono ancora molti che difendono Chiesa e che dicono che bisogna lasciarlo andare per ricostruire la squadra, ma il problema è che con la cessione di Chiesa alla Juve non si ricostruisce un bel niente. Provo a riscriverlo per l’ennesima volta. Anche se fosse vero che la vecchia proprietà ha autorizzato Chiesa a trattare con altri club dovrebbe essere ovvio che sono stati posti dei paletti, tipo tratta pure ma ci vogliono 70 milioni cash. Può anche essere vero (ma non credo alla cifra) che la Juve abbia detto che gli interessa e che gli darebbero 5… Leggi altro »

Gigi
Ospite
Gigi

Tutto quello che si dice e si scrive adesso non significa un bel nulla
È solo questione di tempo
Quando torna dalle vacanze tutto si chiarirà

Insider
Ospite
Insider

La situazione mi pare chiara. Sicuramente l’omo nero aveva detto ai Chiesa di scegliersi la nuova squadra (juve, inter, estero) e portare minimo 70 cucuzze per il comparto marchigiano. I Chiesa si sono verbalmente messi daccordo con la Juve. Poi i ciabattini sinsono levati finalmente dai tre passi e tutti gli impegni verbali non hanno piu’ valore visto che Rocco non la pensa come Gnigni. A questo punto i Chiesa non possono forzare la mano perche’ sono sotto contratto, ma non vogliono esporsi sulla scontata permanenza perche’ senno’ bruciano ogni possibilita’ di avere un aumento dell’ingaggio. Chiesa insomma rimane, ma… Leggi altro »

Chiara, Firenze
Ospite
Chiara, Firenze

Chiesa… che delusione

Darth
Tifoso
darth

Esaminiamo i fatti.: Chiesa ha un contratto per altri 3 anni. Oggi il suo valore, che piaccia o meno, è di poco superiore ai 50mln. Dico questo perché il mercato dice questo, non ci sono aste o offerte più alte. Cedere il giicatore oggi significa incassare una cifra di quel tipo e tra un’anno ci mangiamo le mani perché potrebbe valere il doppio. Le mxxxe lo sanno e spingono, facendo leva sul ragazzo, per chiudere ora. Concludendo, fregarsene altamente di cosa pensa lui e il suo entourage, il discorso da fare è uno solo, te resti qui per almeno un’altra… Leggi altro »

Articolo precedenteMoena, sessione di autografi per Vitor Hugo, Saponara e Dusan Vlahovic (FOTO)
Articolo successivoEx viola, ufficiale: Alberto Gilardino è il nuovo allenatore della Pro Vercelli
CONDIVIDI