Un terzino destro, finalmente: ecco Gaspar, paragonato a Bruno Peres

38



Un terzino destro, 15 anni dopo Torricelli. La notizia di Bruno Gaspar, laterale destro del Vitoria Guimaraes con caratteristiche simili a Bruno Peres della Roma (citare Maicon pare un po’ troppo azzardato), è una specie di liberazione per la Fiorentina. Da anni infatti Corvino, Pradé e poi ancora Corvino inseguivano un «numero 2» a cui affidare la fascia: ai tempi di Prandelli si adattò Ujfalusi (Pancaro era ormai a fine carriera, mentre Maggio venne subito ceduto), più avanti ci provò De Silvestri ma senza convincere. Infine arrivarono Montella e la sua difesa a tre, con Tomovic e Roncaglia ogni tanto costretti a diventare uomini di fascia, ma con evidenti problemi nel crossare. Sousa ci ha privato perfino con Salcedo, mentre Diks finora è rimasto una meteora, esattamente come il desaparecido Gilberto. Così scrive Il Corriere Fiorentino.

Gaspar dunque colma un vuoto gigante. Ventiquattro anni, cresciuto nel Benfica e già nel mirino della Sporting, il portoghese ha preferito la Fiorentina al Lione. Corvino lo pagherà 4 milioni di euro più bonus legati agli obiettivi di squadra, anche se la regia dell’operazione ovviamente è del ds viola Carlos Freitas, portoghese di nascita e profondo conoscitore del calcio lusitano. Gaspar sarà in Italia già la prossima settimana e con la Fiorentina firmerà un contratto quadriennale: la sua qualità migliore è la corsa sulla fascia. Bruno (che un paio d’anni fa subì la frattura del perone) ama spingere sugli esterni, può giocare sulla sinistra ma pecca in zona gol: nella serie A portoghese, non ha masi segnato. Nell’ottica viola, diventerà il titolare di destra della difesa, con Astori e Hugo in mezzo, Maxi Olivera a sinistra, più Tomovic, Milenkovic e Milic alternative.

38
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
luca
Ospite
luca

Speriamo sia meglio di Diks.
io questo qui non so proprio chi sia…..

andrea
Ospite
andrea

no, non somiglia per niente a bruno peres; peres è molto più offensivo

didus
Ospite
didus

…gaspar non e’ una scommessa ed e’ meglio di peres….. finalmente nenad in panca e, con massimo 3 4 partite a stagione, torneremo alla normalità’.

Para73
Ospite
Para73

Nuova scommessa….speriamo piu indovinata di dixs e salcedo, ma è la certezza di oliveira sulla sinistra che mi inquieta.

didus
Ospite
didus

..maxi olivera non ha la struttura fisica x affrontare il calcio europeo e italiano in una squadra con ambizioni.

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Mah, speriamo. Perchè poi si sia ceduto all’epoca Maggio a cuor leggero non l’ho capito del tutto.

Checco 54
Ospite
Checco 54

…Lo ha comprato la fiorentina e allora sicuramente è un carneide una schiappa un bidone … ormai tutto trito e ritrito se viene CR7 sicuramente trovereste da ridire …. noi si va avanti così…. che banda di mentecatti…

Wade81
Ospite
Wade81

Perchè adesso mi vuoi dire che tu prima che venisse fuori il nome sapevi chi fosse… Allo stato attuale è un’incognita, può essere forte come può essere un altro bidone. Io trovo assurdo un titolo del genere perchè se bastava prendere un terzino destro allora andava già pubblicato un anno fa quando si è preso Diks che era pure lui terzino destro

Checco 54
Ospite
Checco 54

…il problema è che tutti quelli che si prende noi sono bidoni sicuramente lo sarà anche questo ma ti ricordo che anche bati venne etichettato così … o Alonso per venire ai giorni nostri o savic …per cui mi chiedo e ti chiedo …. ma che razza di tifosi siamo … si fa il tifo … ma per chi ?…. sempre per gli altri che comunque vada sono tutti più bravi di noi… ma i tifosi milanisti anno scorso quando presero lapadula sambeava avessero preso van basten e gli interisti con Gabigol sembra che abbiano Ronaldo …. noi li rimpiangiamo… Leggi altro »

ste
Ospite
ste

ma siete informatissimi.perchè non cambiate lavoro??????

Stefano
Ospite
Stefano

Caro STE,se questi che pontificano e tranciano giudizi sui calciatori si mettessero a fare i ds,morirebbero di fame in sei mesi.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Pagato 4 mln! Sul principale sito di valutazione dei giocatori: valore di mercato 2,50 mln. Ma allora i soldi ci avanzano o abbiamo buchi nel bilancio?

Wade81
Ospite
Wade81

Ma chi è che scrive ste boiate? Magari poi sarà forte davvero (io qualche dubbio ce l’ho, come con tutti i “colpi” di Corvino) ma allo stato attuale trattasi di un carneade tanto quanto Diks e in questo pezzo ce lo presentano come una certezza, degno di essere confrontato addirittura con Torricelli? Posate il fiasco per favore….

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

beh dopo torricelli c’è stato UFO non era mica male, nella fase difensiva poi passavano pochi…

ste
Ospite
ste

non lo ha portato corvino ma freitas. Cambia qualcosa??????

Deyna
Tifoso
Deyna

Se davvero si pensa a una difesa titolare con Gaspar-Hugo-Astori-Olivera, è la ricetta perfetta per un disastro. Di Gaspar l’ho scritto l’altro giorno che ha qualche somiglianza con Bruno Peres, solo che è molto più leggero, e ugualmente inabile alla fase difensiva, da terzino puro. Olivera lo conosciamo, è un mezzettone da bassa serie A. Astori è Astori, ovvero un centrale incapace a guidare la difesa, che si perde frequentemente l’uomo in marcatura, e svariona altrettanto spesso. Soprattutto è mancino, e una coppia con Hugo [sinistro pure lui] è problematica. L’unico sulla carta di alto livello è Vitor Hugo, il… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Hugo e’ destro di piede, svegliaaa

Mario
Ospite
Mario

Sulle caratteristiche di Vitor Hugo ha ragione Deyna,. Che sia un destro lo riporta il sito “transfermarkt”, ma è un errore, poiché è un mancino naturale. Basta vedere i filmati disponibili su youtube.
E se Corvino avesse pensato ad una coppia centrale titolare formata da Milenkovic (destro) e Vitor Hugo ?
Per quanto riguarda Gaspar, speriamo proprio che non assomigli troppo a Bruno Peres, visto che a Roma ha dimostrato di essere inadatto per una difesa a 4.

didus
Ospite
didus

…a MARIO …VITOR HUGO E’ UN DESTRO CHE USA IL PIEDE SINISTRO CON DISINVOLTURA…CHIAMALO AMBIDESTRO…NON E’ UN MANCINO!!!!!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Forse non conoscete l’italiano. Lui è ambidestro. I mancini veri usano il piede destro solo per stare ritti in piedi. Capisco che per Deyna è impossibile che questa cosa gli entri nel comprendonio, ma gli altri?

Deyna
Tifoso
Deyna

Chissà perché proprio ieri il suo allenatore al Palmeiras si è così espresso: “Vitor Hugo è un difensore mancino con grande forza fisica, velocità e un eccellente colpo di testa“. Che poi sappia usare anche il destro per cose semplici come contrastare o fare appoggi corti è solo un punto a suo favore, ma quando si tratta di fare cose più complesse come lanciare, tirare o intervenire in acrobazia usa il sinistro, perché è il suo piede. Non tutti i mancini sono del tutto inabili all’uso del piede debole. Pensa a Brehme, tirava i rigori di destro, ma per questo… Leggi altro »

contailpelo
Ospite
contailpelo

totalmente d’accordo con te parola per parola non aggiungo altro disamina perfetta!

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

sei l’unico a dire che Hugo è mancino

Deyna
Tifoso
Deyna

Veramente l’ha detto giusto anche ieri il suo allenatore al Palmeiras, che qualcosa ne saprà.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Ha giocato prevalentemente in avanti, solo nell’ultimo anno ha tentato di fare il difensore..
Dire che è un terzino destro difensivo è azzardato …Tomovic per ora è l’unico che abbiamo

Renè
Ospite
Renè

Quando ho letto il nome Bruno mi si è illuminato il volto. Caspita ho pensato vuoi vedere che il mitico terzino di diversi anni fa ( questi di adesso se li mangiava a colazione come biscottini intinti nel latte) è ritornato a dare un pò di grinta alla nostra difesa?. Magari fosse un tipo come lui.Communque non l’abbiamo visto giocare e non possiamo giudicarli.Speriamo bene.

michele
Ospite
michele

Ma chi, Pasquale o animale?

jack
Ospite
jack

4 mln , solo con tanta cresta….il Corriere Fiorentino
è fantastico…sta parlando di un terzino che la
fase difensiva non sa cosa sia , tanto per dirne una….

albe47
Ospite
albe47

Per ora robetta da poco
Come sempre
ma Corvino c’è lo fa’ apposta
O è la sua massima espressione di sapienza calcistica?
Sui difensori buoni bisogna spendere di più
TESTONE

geronimo
Ospite
geronimo

non conosco gaspar ne hugo, ma di sicuro sulla fascia sinistra di difesa … con maxi o. ..siamo debolucci. Un terzino sx più forte di maxi un si trova ?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ahahhaa…Ma dopo Diks,Milic, Olivera, Salcedo, Cristoforo,Toledo etc etc…vi aspettate uno all’altezza? Questo il Benfica lo fece andare in scadenza due anni fa e loro ci capiscono…
A quelli forti mettono clausole astronomiche. Ma pensate veramente sia meglio di Diks, Tomovic o Venuti?
Io lo spero , ma studiando bene il suo profilo e ricordandosi quando Corvino ci azzecca…Al Guimaraes sono in festa…

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Anche lo United ha fatto andare in scadenza ibra , anche il Lione ha fatto andare in scadenza ghezzal…non fare l’esperto di mercato , perché fino a prova contraria non sai nulla di questo Gaspar e vai per sentito dire . Unisciti al guimaraes e fai festa pure te.

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

MA ikkè c entra ibra lè rotto…e ghezzal lè roba daserie B, peggio fi gaspare…ma vaia grullo con la fanta

Drupi
Ospite
Drupi

Sei veramente un cafone mit. Vai a tifare napoli

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Speriamo sia valido!!!

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

vinceremo vinceremo vinceremo il tricolor!!! pori grulli……..per ora mercatuccio e alla fine, idem……

poraViola…

michele
Ospite
michele

O gobbino…bone le pere?

Drupi
Ospite
Drupi

Poverino bisogna capirti gorenc, non ti sei ancora ripreso dalle 4 pere del real

Articolo precedenteItalia U20 sfida Uruguay, domani è caccia al podio iridato
Articolo successivoRebus Tomovic: resta o no? Da 5 anni in viola, contratto fino al 2020
CONDIVIDI