Un testa a testa che non serve a niente. Che senso ha alimentare divisioni e polemiche?

162



C’era una volta Firenze e la Fiorentina. C’era, e non c’erano. Perché pensare alla città ed alla squadra come due entità a se stanti è sempre stato cosa ardua laddove tutti crescono e sono cresciuti a pane e colore viola. Mai come in questa estate si sta verificando un lento e progressivo smantellamento di questa unità. L’unica vera e propria molla, per altro, in grado di permettere ad una realtà medio-grande come la Fiorentina di poter competere ad altissimi livelli. La divisione, invece, ad altro non ha portato se non a fallimenti sportivi ed identitari. Firenze e la Fiorentina, in un tutt’uno che possa permettere di respirare attorno alla maglia viola passione e voglia di emergere. Tutti uniti, empatici, in sintonia. Belle parole, lanciate e ripetute con insistenza dalla gestione Pradé, o da Vincenzo Guerini che non perdeva occasione di ricordare come un sacco di calciatori volessero venire a Firenze per entrare a far parte di un giocattolo che era stato costruito con grande maestria da un gruppo di lavoro che sembrava aver portato la Fiorentina a fare davvero quel salto di qualità che le avrebbe permesso di stare costantemente ai vertici del calcio. Poi tutto è finito in malora.

Già perché comunque vada a finire l’estate del mercato che è appena iniziata, tra cessioni illustri e rifondazioni varie, la divisione in fazioni che già aveva contraddistinto la fine della passata stagione va pian piano alimentandosi. Come ai tempi dei rosiconi, degli anti-dv, dei leccavalle, etc. Un percorso lento ma costante di suddivisione interna. Che la proprietà della Fiorentina sta solo alimentando attraverso uscite mediatiche quantomeno discutibili. Che senso ha, infatti, continuare a gettare benzina sul fuoco? Che senso ha voler alimentare queste polemiche? Possibile che una proprietà che ha industrie ed aziende di eccellenza nel mondo non riesca ad ignorare presunte minoranze avverse senza dover poi alimentare ulteriormente malumori e ostilità? Eppure, con l’ultimo comunicato non si è fatto altro che dare continuità alle parole post Sassuolo-Fiorentina da cui è partita la cosiddetta conta da parte di Andrea Della Valle, per continuare attraverso il passo indietro di Adv ed il mi chiedo dove stia il divertimento di Diego Della Valle.

Un lento e costante errato percorso comunicativo da parte della proprietà che va a piombare come mannaia su un ambiente già lacerato e che continua a dividersi ulteriormente. Una strategia comunicativa che non porterà a nulla di buono. Tanto più se ad alimentare questa tensione è chi rischia così facendo di tirarsi la zappa sui piedi. In maniera incauta, senza preoccuparsi di eventuali conseguenze. Mettendo infatti in difficoltà chi dovrà operare sul mercato, chi tra qualche giorno sarà chiamato a guidare il gruppo, e legittimando chi nutre dei dubbi sulla eventuale o meno permanenza a Firenze.

L’unica cosa veramente da fare era iniziare a progettare come riavvicinare la città ed il tifo alla squadra. Missione ancora possibile? Con i chiari di luna che illuminano le notti fiorentine di questi giorni è arduo immaginarselo. Una cosa appare certa: il testa a testa che la proprietà sta mettendo in essere con Firenze è a dir poco insensato. Anche perchè così facendo, ed è ciò che sta accadendo, il rischio è solo quello di far aumentare quella parte avversa ad una gestione comunque tra le migliori della storia della Fiorentina.

 

162
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIA I DV
Ospite
VIA I DV

“Che senso ha alimentare divisioni e polemiche?”

Sono d’accordo: ANDATEVENE!!!

così i VERI tifosi viola tornano a essere orgogliosi della VIOLA
i dellavalliani vanno a tifare CASETTEDETE

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

I DDV con il calcio non hanno nulla a che fare, non è la loro materia e si vede da tante cose… il problema è che non sanno che pesci prendere e la chiamata di Corvino al secondo mandato lo dimostra chiaramente… ora se uno valuta l’operato di questo strafottente personaggio si renderebbe subito conto che è il maggiore responsabile di questa disfatta…. dopo non aver azzeccato un acquisto nel calciomercato precedente, ora mette sul mercato i giocatori che hanno segnato di più…. 2 anni fa Ilicic ha segnato 15 goal, Kalinic 13, Babacar 7, Bernardeschi 6 ecc…. quest’anno Kalinic… Leggi altro »

Alex
Ospite
Alex

Che bella notizia per i veri tifosi viola, senza i della Balle sarà un nuovo inizio,una nuova speranza,spero che l’agonia marchigiana finisca il prima possibile

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Sono stato un antidellavalls fin dalla loro entrata nella Fiorentina. Ora non li posso piu’ vedere. Ma chi conosceva prima che arrivassero a Firenze? Con la squadra avranno rimesso senz’altro ma quello che hanno guadagnato con il marchio FIRENZE lo sanno solo loro ed anche la loro notorieta’ e’ aumentata in modo esponenziale. Il giorno che se ne andranno mi ubriaco per una settimana di filo con coca e topa a non finire. Via i della valle da Firenze, ora piu’ che mai. I grandi esperti della comunicazione. Si, ma nel cesso di casa mia.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Accidenti che personcina!
Sei “anti” ancora prima che uno inizi a lavorare e quando le cose finiscono in malora festeggi con alcol e mignotte.
Il linguaggio poi fa da degno contorno.
Un nobile dentro proprio…

Il Duca
Ospite
Il Duca

Caro Bigiotti, la verità nuda e cruda è che la società ha spiazzato completamente chi li ha contestati (eufemismo!) in quanto questa massa di pecoroni mai si sarebbero aspettati che i DV li prendessero in parola, “via i DV…” e ora non sanno più a che santo attaccarsi: fanno addirittura gli offesi per i toni e i modi del comunicato – ci vuole veramente la faccia come il **** – come se le palate di m****, gli striscioni, gli insulti, la campagna anti presenze e scioperi del tifo vari non fossero mai avvenuti.e la società dovesse “iniziare a progettare come… Leggi altro »

dan
Ospite
dan

ma che cavolo scrivi? Mi aspettavo che si levassero dalle scatole, e chi li difende insieme a loro, tu per primo con le stronzate che scrivi, questi stanno smobilitando la squadra, vendendo tutto il vendibile e non ho mai visto una citta’ di idioti come questa che li ama ancora. Lotito viene minacciato un giorno si e l’altro pure, de laurentis e preziosi contestati, a roma sono arrabbiati;, i della valle sono i meno contestati di tutte le grandi citta’ ! Infatti hanno capito che qua possono fare il loro comodo, con i loro comunicati da marchese del grillo, provocatori… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Gli “striscioni” sono due lenzuolini appesi fuori dallo stadio da un paio di invasati, lo sciopero del tifo lo devi aver sognato perché non risulta proprio, Io dico che dopo lo scempio fella no precedente in cui il mercato di Gennaio ha mostrato la chiara volontà di non vincere nulla (confermata dalle parole chiare di Cognigni) Firenze ha risposto con 20.000 abbonamenti. Poi un cumulo di errori marchiani (la conferma di Sousa, il ritorno di Corvino, un mercato scandaloso, etc) più la chiara prospettiva di vendere tutti i migliori a squadre concorrenti, hanno innervosito la tifoseria. Mi pare normale. Come… Leggi altro »

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Personalmente non credo che lasceranno, almeno credo che non sia un comunicato come quello che hanno fatto che renderà più facile la cessione. E’ chiaro che sono arrabbiatissimi perché ritengono di aver speso tanto e di aver diritto ad eterna gratitudine per questo. Il loro errore principale è di aver speso tanto affidando i soldi a chi li ha sperperati e di questo non possono pretendere che i tifosi siano loro grati. Se non avessero però al centro degli interessi la loro stessa persona dovrebbero ricordare che della gente semplice e meno ricca di loro si è presa delle belle… Leggi altro »

SP61
Ospite
SP61

fanno benissimo a lasciare il testimone, anzi auspico che si trovi al più presto un acquirente veramente interessato alla viola. Braccini corti devono comprare l’Ascoli. Quella è la loro dimensione

Enea
Tifoso
Luca

Sicuramente per bellezza tra le migliori proprietà di sempre,scarpine sciarpine giacchette ma coppe?potevano zittire tutti facendo uno squadrone e puntando in alto invece hanno preso la palla al balzo per levarsi dal cazzo il sesto posto e le plusvalenze è un ci vanno più bene si vo avere almeno la parvenza di poter lottare per vincere poi c è sempre i campo noi si fa come da bambini l importante è partecipare

Jepz
Ospite
Jepz

E questi lascerebbero la società x 3 striscioni o qlc post su internet di una presunta minoranza? Ma per favore dite la verità che la sapete nn continuate a prendere in giro la gente….

Danius
Ospite
Danius

meglio un Romeo Anconetani che dv

Bollero
Ospite
Bollero

Questa è proprio una ca. . . .a

Nuu
Ospite
Nuu

che senso ha ??? …..ecco i giornalai i criticoni i bottegai che piano piano abbassano la cresta …i grandi allenatori del lunedì, i grandi industriali se ci fossi io ma non posso …..tutti pronti a scappare con la coda tra le gambe ……ovvia grandi teologi adesso tirate fuori il nome del cmpratore …una nuova proprietà appassionata e denarosa che ovviamente ci faccia fare un grosso salto di qualità rispetto a quello che abbiamo avuto con i DV …siamo tutti orecchi ….

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Credo che molta parte del male sia da ascrivere a TV, media e web social. Quando si vedono e sentono discorsi disfattisti e beceri sull’Italia da parte di chi non vede l’ora di andare al potere x poi fare le stesse cose, tutti si sentono in grado e potere di contestare, delegittimare e perfino offendere l’operato di una società. Che modo stupido di ragionare con la presunzione: ” AH se ci fossi io saprei come fare!” Nel calcio accade, come effetto domino, la stessa cosa. La Fiorentina non può competere con Juventus, Roma, Inter, Milan, Roma e se poi ci… Leggi altro »

Iberre
Ospite
Iberre

Purtroppo con la nostra arroganza non faremo mai niente di buono. Ci meritiamo molto meno dei DV e mi piacerebbe vedere gli sfacisti della curva con Sundas presidente. Morirei dal ridere.

nicola
Ospite
nicola

oh iberre, insisti!?! il corvo vuole farci pagare il fatto di averlo cacciato a furor di popolo e lo vuol fare svendendo tutti i giocatori portati da Pradè; i della valle vogliono dimostrarci che sensa di loro il calcio a Firenze non esiste…..e te continui a contestare i contestatori…
non fai altro che dare soddisfazione al corvo…

claude
Ospite
claude

che arrivino striscioni anche pro dv per far vedere che non ci sono 4 scemi a tifare viola no?allora leccamioci le ferite e non rompete piu’ i dv sono fuori? trovate qualcun altro o moriamo.eppure l’abbiamo gia’ visto un film drammatico…ma non e’ servito a niente. questa e’ la piazza viola? no? e allora dimostratelo

Matthew
Tifoso
Member

Vogliamo davvero buttarla su etica, ragionevolezza, principi e romanticismo? OK. Parto allora dal punto 1 (UNO), che ogni persona appena meritevole di stare al mondo ha in priorità almeno una dozzina (se non due) di cose (strutturali ma pure di svago) alle quali tiene più che a 11 disperati milionari per pedano una balla, quindi sarebbe bene levare il fattore disperazione e catastrofe da tutti questi aggiornamenti.. La numero 2 (DUE), se in un qualche universo (che non è il mio) ci fosse da seguire, implorare, assecondare un duetto di ricchi e potenti affinché continuino a mecenare il proprio svago,… Leggi altro »

Veneziaviola1978
Member
Veneziaviola1978

Grande

bomber
Ospite
bomber

Ti pago da bere!

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Devo ammettere che ho fatto fatica a leggere il tuo post, un po’ involuto nella forma se mi permetti; questo tuttavia sarà sicuramente un problema mio. Il terzo punto è quello che ha suscitato di più il mio interesse, dal momento che una delle qualità che riconosci alla Fiorentina (e, potrei dire, per estensione a chi la tifa) è di essere l’underdog, l’outsider. Questo è uno dei motivi per cui tifo Fiorentina anche io: perchè mi sento dalla parte “giusta” e tifare Fiorentina è molto più che tifare una squadra di calcio! Ecco, capita ogni tanto che anche gli outsider,… Leggi altro »

Matthew
Tifoso
Member

Hai ragione, post scritto in fretta e da telefono (basti evdere l’errore underGod e altri refusi). Ho letto il tuo post e ne apprezzo la pacatezza e condivido alcune visioni. Per quanto riguarda il discorso maglia (che non mi farebbe onore) in realtà è molto semplice: nel momento in cui -da duri e puri, e ci sto- si fa un discorso alla “solo per la maglia”, affermando che ce ne freghiamo della partenza costante di giocatori, di possibili campioni, di promesse, di allenatori e dirigenti… poi allora però per principio non accetto i riferimenti ad una “Proprietà unica, non avrò… Leggi altro »

Max65
Ospite
Max65

Io sono veramente allibito a sentire i ragionamenti di certa gente……due lenzuoli, du’ maiale di to ma’ pensate veramente che comportino tutta questa marcia indietro di fronte alla città, agli impegni presi col Sindaco? Ma in che mondo vivete? A Paperopoli, a Topolinia? Che giornali leggete? Gente, Stop? Ma siate seri per piacere.

anti cricca
Ospite
anti cricca

Grande Biagiotti e grandissima redazione!
.
Potete dire e contraddire quello che vi pare e sparlare di tutti, ma guai a parlare di voi che subito scatta la censura.
.
Ve lo ripeto: scandaloso Biagiotti. Fomentatore della divisione che oggi ha il coraggio di scrivere questo articolo.
.
Altro che cricca vu siete…

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Articolo delirante. I vari siti e trasmissioni radio che trattano di Fiorentina hanno fatto di tutto per avvelenare il clima, creando polemiche per il solo gusto di crearle, al fine di aumentare click e ascolti, ed ora ve ne venite fuori con un articolo che si domanda che senso ha alimentare le polemiche? Misteri della fede …

aldo
Ospite
aldo

Reputo troppo intelligenti i Della Valle per non capire che il marchio Firenze per loro è una rendita perpetua che porta solo benefici. Pubblicità gratuita per i loro prodotti. Quindi, dovrebbero mettere in conto di pungersi con qualche spina, tra l’altro non molto dolorosa, visto il trattamento complessivamente benevolo ricevuto dalla tifoseria viola in questi quattordici anni. Si dovrebbero, infatti, ricordare della vicenda calciopoli, quando la squadra fu penalizzata di 19 punti. Tutti furono solidali con la società e non le fecero mancare il loro sostegno. Cosa vogliono di più?

BOMBER
Ospite
BOMBER

BRAVO ALDO

Iberre
Ospite
Iberre

Ridicolo ed invidioso del loro potere. i DV non sapranno mai nemmeno che esisti.

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Non si può più leggere questa storia del ritorno di immagine che avrebbero avuto dalla Fiorentina. Il “marchio Firenze”??? Che vorrebbe mai dire? Che vendono le loro scarpe in giro per il mondo mettendoci un’immagine di Ponte Vecchio? Dai via, siamo seri…
Quanta parte della clientela delle aziende dei DV secondo voi lontanamente IMMAGINA che loro siano i proprietari della Fiorentina?
Ma davvero voi ritenete Firenze l’ombelico del mondo ed è invece un PAESE rispetto ad altre città, anche italiane.
Cari fiorentini, toglietevi questa puzza da sotto il naso, non siete (e non sarete mai) il centro del mondo.

Potini
Tifoso
Potini

Deaffy, noto con dispiacere che continui la tua crociata anti Firenze. Crociata che, lo sottolineo per l’ennesima volta, viene perpetrata ESCLUSIVAMENTE dai tifosi non fiorentini pro DV. Chi tifa da fuori le mura e la pensa come me non si permette di denigrare la città ed il popolo che hanno dato i natali alla propria squadra del cuore e si accorgono dell’assurdità di questo ragionamento. Il Marchese Ridolfi era del Galluzzo, non di Sasso Marconi, per intendersi. Il “PAESE” che dici tu è una delle città più belle, vivibili (Statistiche a livello mondiale, non un’invenzione mia) e maggiormente conosciute al… Leggi altro »

Claudio Granducato
Ospite
Claudio Granducato

Veniamo da una serie di mercati discutibili per non dire altro. Se non sopportano le critiche, comprese quelle becere e inappropriate, come spesso accade in ogni altra squadra al mondo, facciano pure e giustamente i loro passi indietro o come preferiscono. Intanto, però, pensino a fare il mercato. Alestiscano una buona squadra e sono certo che, come sempre, dopo la tempesta torna il sereno. Viceversa non vedo perchè dovrebbero essere dispensati da responsabilità e giudizi. FV sempre

Giacomo
Ospite
Giacomo

il comunicato non comunicato è stato trippa per gatti per i media, le società concorrenti e un boomerang da stordimento per la propriet. Tutto sbagliato, tuto da rifare: sbagliato nella forma, nei modi, nei tempi ,nelle motivazioni. errare è umano ma perseverare è diabolico

Violanellevene
Ospite
Violanellevene

Cari amici di Fiorentina,it, concordo su molte cose scritte in questo pezzo a cui però manca qualcosa: un piccolo mea culpa da parte della stampa, e quindi anche da parte del vostro sito. Ammettere che per fare più click si alimentano pseudo-notizie, si forzano titoli o si intervista chi si sa già è portato alla polemica in questi ultimi mesi non ha aiutato l’ambiente a essere sereno. Ovvio che la colpa non è della stampa ma è altrettanto ovvio, per me, che la stampa ci ha marciato o non ha aiutato. Mi auguro che perciò siate i primi, con i… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

Quindi secondo te per non far innervosire il patronno non si deve mai mai esprimere dei pareri contrari, intervistare qualcuno che magari la pensa diversamente ed è “portato alla polemica”… ecco sai cosa ti dico? a sentire questi discorsi che stai facendo mi sale proprio la voglia di spedirgli un VAFFA…. PLANETARIO… Io personalmente ODIO chi pretende di tapparmi la bocca e esige il mio consenso in tutti i settori figuriamoci sulla squadra per cui faccio il tifo…

marco jesi anti prescritt
Ospite
marco jesi anti prescritt

faccio i miei complimenti per l’articolo al giornalista Bigiotti,si avverte che sono parole scritte con sincerità da una persona ,come noi tutti,che ci sente per la viola,ma permettetemi,non mi èsembrato giusto il passaggio:La società doveva ignorare il dissenso anche se creato da pochi tifosi,ecco io dico che non doveva ignorare,peraltro fatto,ma ascoltandolo e cercare di interpletarlo capendolo

c.y
Ospite
c.y

Bomber scusa ….ma tutta codesta gente l’hanno anche comprata e pagata!!!
No perché se non hanno mai comprato nulla di buono , come si fa a contestarli perché vendono quelli buoni?
Bisogna essere coerenti , decidere…..delle due l’una….oppure LUNA….che era peggio , molto peggio

Leo
Ospite
Leo

Se vuoi la distensione caro Biagiotti iniziate a non pubblicare articoli fomentatori e commenti offensivi…..nella vita non.servono solo i like …..ma ormai credo sia troppo tardi

c.y
Ospite
c.y

Lukus abbi pazienza. Anche io sono tifoso , abbonato da 25 anni , ma non penso certo che la Fiorentina sia mia. Io posso scegliere : fare l’abbonamento o non farlo oppure farlo , fischiare senza però offendere , minacciare o intimare alcuno ad andarsene. Le cose son nostre se ce le compriamo. La Fiorentina è loro , punto. E’ loro anche quando pagano stipendi , bollette e comprano cartellini di giocatori ( e ne hanno comprati anche di buoni). Finitela con ” la Fiorentina siamo noi” perché non è vero. Noi tifosi siamo una componente importante di una certa… Leggi altro »

Paolo - Coverciano
Ospite
Paolo - Coverciano

La Fiorentina è di Firenze e dei tifosi. Le proprietà “prendono in gestione” le squadre e si assumono o si dovrebbero assumere tutte le responsabilità nei loro confronti della conduzione della Società. Le proprietà passano, gli appassionati restano. E’ questo che ci dà il diritto di esigere che la nostra squadra sia condotta in modo ottimale, certo secondo le possibilità, ma con trasparenza (dichiarare realmente gli obiettivi) e senza sotterfugi o trucchetti vari, peggio ancora menzogne o promesse non mantenute.

Roberto M
Ospite
Roberto M

Siamo al 28 del mese e tra qualche giorno c’è da pagare gli stipendi, non solo ai calciatori ma anche agli impiegati della Fiorentina. Visto che hai appena rivendicato la proprietà della squadra, presumo che a questo giro ai bonifici ci penserai tu.
Invece ho il sospetto che tu sia uno di quelli tutte chiacchiere e distintivo.

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

io direi di finirla qui , con contestare , perche’ si fa solo i male alla fiorentina , noi siamo solo tifosi , non siamo i padroni , i soldi sono loro , e’ un periodo di crisi , abbiamo dei grossi imprenditori , saranno antipatici , ma in italia non gira piu una lira , vogliamo avere presidente cinesi come il milan che sono pieni di buffi (per questo donnarumma non ha rinnovato ,tra un anno falliranno) oppure americano che ogni anno vende prima del 30 giugno e deve andare in champions e viene aiutato da unicredit . io… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Che senso ha alimentare polemiche?
Boh, ma questo sito cosa fa da anni ormai se non alimentare polemiche su tutto?

Gian Luigi
Ospite
Gian Luigi

Ma non avete ancora capito che la strategia è molto chiara? Trovare una scusa per liberarsi della Fiorentina e legittimare cessioni eccellenti i cui proventi torneranno nelle tasche dei Della Valle e non verranno certo reinvestiti. Viene detto oggi da Giovanni Galli che dovremmo tenerceli stretti perchè, in Italia, nessuno ha la loro forza economica. Ma se questa forza economica non la usano per la Fiorentina e la fanno diventare una squadra da parte destra deaal classifica, mi dite voi che ce ne frega che restino? Meglio allora davvero gli arabi od i cinesi, ammesso che siano interessati a noi.… Leggi altro »

franco 52
Ospite
franco 52

secondo me invece si sono messe daccordo le strisciate per levare di torno attraverso
i media la Fiorentina che cominciava a dare moto fastidio in vista anche del 4= posto
champion. E purtroppo ci stanno riuscendo. Meditate tifosi veri.

bomber
Ospite
bomber

Se qualcuno difende ancora i DV…….

……..per il bene della Fiorentina……senza tragedie con calma….

..quando si mette a letto invece di contare le pecore…..pensi a Gnigni, ai clienti, a Cuadrado, a Salah, a Kalinic, a Corvino, a Jovetic, a Savic, a Prandelli, Montella e Sousa,.a Gennaio 2016…..poi ancora allo stadio nuovo, la cittadella, il corriere della sera, gli striscioni contro i DV, e per finire al comunicato di ieri…..e poi……..ci dorma sopra…..

…….e se domani si sveglia ancora Leccavalle…

……..vada davanti a uno specchio e dica:.

.TE TU SEI GOBBOOOOOOO!

La Fiorentina siamo noi!!!!!!!!

Iberre
Ospite
Iberre

Te saresti un tifoso viola? Mi puzzi tanto di gobbo vero.

Leo
Ospite
Leo

Se la ffiorentina tu se te cambio squadra subito

Leo
Ospite
Leo

P.s. per fortuna non lo sei

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Si è incartato nell’ultima frase ,voleva dire gestione tra le peggiori della storia della Fiorentina ,scusate ! .p.s Peggiori si perche se si guarda il rapporto con le altre gestioni,valutando potenza economica risultati è la peggiore ………. .

Torrisi
Ospite
Torrisi

Occhio che le minoranze possono diventare maggioranze. Diciamo pure che dal dopo Montella qualcosa ha incominciato ad essermi poco chiara. Joaquin che da’ a cazzotti contro il muro perche’ vuole andar via; Milinkovic che arriva a Firenze ma poi vira verso Roma; Savic venduto e mai rimpiazzato; Mammana salta l’ affare quando c’era accordo su tutto; via Mario Suarez dentro Tino Costanulla; Salah alla Roma e causa persa; varie plusvalenze ma bilancio sempre in passivo; acquisti mediocri, a rate e tasso zero ; Corvino ritorna dopo essere stato epurato nel 2012 a meta’ stagione; progetto stadio da 400 mln di… Leggi altro »

Paolo
Ospite
Paolo

Perfetto!
tant’è vero che è solo in questi due ultimi anni che il fronte anti-dv si è davvero ingrandito. Ovvero da quando, con bilanci già in rosso (come poi abbiamo saputo) proclamavano investimenti evidentemente impossibili (Salah, Milinkovic-Savic, ecc) per poi semplicemente vendere, vendere, vendere… Personalmente lo scrissi a chiare lettere in un mio Articolo del Tifoso: “questo è prendere per i fondelli una città” (che non ha mai chiesto Messi e CR7…. ma anzi gli riempiva lo stadio anche contro il Gubbio).
Ora fanno gli offesi…
Ma per carità.

Beppe
Ospite
Beppe

Potrei…ma non voglio!! Questo è stato il motivo principale di tutti questi anni. Ora io non sono pratico del mondo degli affari e della finanza ma nel mondo del calcio questo atteggiamento sicuramente FA INCAZZARE PARECCHIO I TIFOSI. Un passo avanti e due indietro (nel senso di giocatori buoni acquistati/venduti) fino all’autolesionismo! Infatti alla fine (ultimi tre anni) autofinanziamento senza nessun progetto da proporre ai tifosi. Oggi sia

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

Mha,
credo che fino al giorno in cui non arrivera’ un qualche Arabo,Russo o Cinese dovremo vivacchiare squallidamente insieme a Bologna,Udinese,Torino etc

aceviola
Ospite
aceviola

Io credo che quello ,da sempre è il nostro target……………..ma a Firenze non lo vogliono capire……………………………………………………………………………….Della Valle,Pontello o Cecchi Gori…..anche rovinandosi ,..non potranno mai competere con realtà di lunga mostruosamente più grandi…………….ma chi non lo capisce fà solo parte di un branco di sordi

Iberre
Ospite
Iberre

non perdere tempo a spiegare qualcosa a queste teste marce, non ne vale la pena.

franco 52
Ospite
franco 52

se chiami vivacchiare giocare in serie ed essere stabilmente tra il quarto e l’ottavo posto.. Ti
auguro che i tuoi sogni si avverino!

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Perchè in questi anni in cui siamo andati sempre in Europa abbiamo vivacchiato insieme alle squadre che dici tu?

Iberre
Ospite
Iberre

si perché gli arabi vengono per far un piacere a voi povere teste di c….

enrico
Ospite
enrico

DIEGO vai in pensione che mi sembra che tu stia dando sintomi balordi ….mmm

Iberre
Ospite
Iberre

invece te sei un genio, vero. Che mestiere fai il disoccupato organizzato? Hahahaha

Roberto M
Ospite
Roberto M

No, fa il troll pagato 10 centesimi a post

gianfranco
Ospite
gianfranco

Al di la di tutto, è bene che i DV se ne vadano. E lo dico dopo esser stato per tanto tempo un loro difensore (non leccaballe). Ma almeno dopo gennaio 2016 c’è stato il ribaltone, col loro disinteresse dichiarato (forse era già da tempo che avevano tirato i remi in barca). Per cui, al di là di tutto, ripeto, via i DV. Fossero stati sinceri, avessero detto: dopo il fallimento dell’operazione Rossi – Gomez non abbiamo più soldi (o più voglia) per investire, quindi facciamo una squadra di giovani che piano piano si ricostruisca, contentiamoci di arrivare a metà… Leggi altro »

Leo
Ospite
Leo

Ma vai via te

Edoardo
Ospite
Edoardo

E, di grazia, chi li paga dopo i giocatori? Te?

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Come l’ultimo anno pagati i giocatori con diritti televisivi abbonamenti e plusvalenze.
Kalinicic bernardeschi VALERO ilicic 80 milioni di entrate e 15 in meno di monte ingaggi…

Iberre
Ospite
Iberre

allora comincia a tirare fuori il grano amico mio.

Roberto M
Ospite
Roberto M

Spero tu ti renda conto che è lo stesso decerebrato che scrive 500 post al giorno con 500 nick diversi

alessiocerci
Ospite
alessiocerci

CHE SENSO HA QUESTA POLEMICA FATTA DAI DV?????? MA NON CI ARRIVATE DAVVERO O FATE PER SCHERZO?????? SEMPLICEMENTE COSI ADESSO HANNO LA SCUSA PER NON COMPRARE NESSUNO E VENDERE SOLTANTO….. come hanno sempre fatto

OLIVIO
Ospite
OLIVIO

Vorresti dire che lenzuoli appesi allo Stadio se li sono scritti da soli, offese, infamate, critiche spropositate etc. hanno pagato qualcuno per tutto ció? Spiegati meglio per favore ..

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Poveretto, ma pensi che due lenzuola siano la causa vera? Disimpegno annunciato e adesso giustificato …niente finanziatori dello stadio e i braccini se la danno a gambe dopo aver disfatto la squadra …

franco 52
Ospite
franco 52

ma che vorreste, che sborsassero a babbo morto centinaia di milioni all’anno senza certezze di vincere, perche il calcio e’ cosi’ ,e poi stessero anche zitti!?

matteo praga
Ospite
matteo praga

Come che senso ha? ma non lo capite che non vedevano l’ora di vedere un lenzuolino a una piazza e sentire du boci in curva per dire “SE NON CI VOLETE PIU CE NE ANDIAMO?” MA davvero non ve ne eravate resi conto che non aspettavano altro di dar la colpa “ai tifosi ai soliti fiorentini ecc” per mascherare il loro disimpegno in atto da anni? Ma davvero avete cosi tanto prosciutto sugli occhi? Ma secondo voi uno tipo DDV se gli interessa fare qualcosa manda GNIGNI, si nasconde, sparisce, dice a chiunque gli faccia una domanda sulla Fiorentina che… Leggi altro »

Roberto M
Ospite
Roberto M

Va bene che ti firmi Praga, ma te col prosciutto c’hai davvero una fissazione!

matteo praga
Ospite
matteo praga

AH AH AH accetto la battuta… si ci vivo ma di prosciutto ne mangiavo parecchio di piu a Firenze, è 10 volte meglio

Bomber
Ospite
Bomber

Ma quale testa a testa??? ma dicchè si ragiona??? I DV HANNO COSTRUITO IL TEATRINO TUTTO DA SOLI…CON L’AIUTO DEI FIGURANTI OMO NERO E MAGO PANZONE E ALTRE COMPARSE VARIE….MA CHE SIETE MARZIANI??? IO NON CAPISCO COSA C’è DA CAPIRE??….BHO!? C’è ANCORA QUALCUNO CHE CREDE CHE VOGLIONO VENDERE PER 3 STRISCIONI, LE PAROLE DI qualche personaggio E MAGARI PER LA RIDICOLA CONTESTAZIONE DELLO STADIO?? NO VIA….NON è POSSIBILE!!QUESTI VOGLIONO VENDERE Perché GLI FANNO GOLA I SOLDI DEL BERNA, KALINIC, BORJA, VECINO, BADELLO E ANCHE CHIESA SECONDO ME sarà IN QUALCHE MODO PEDINA DI SCAMBIO ( guarda caso con l’Inter )…dopo… Leggi altro »

Ciuccialabanana
Tifoso
ciuccialabanana

Leggo commenti sciocchi ed insignificanti, assolutamente non dò ragione alla società ma ritengo opportuno dire che non sarà semplice rimpiazzare gente solida,seria ed affidabile come loro !!

Articolo precedenteRischio salto indietro. Il monte ingaggi e la differenza con Bologna, Udinese e le genovesi…
Articolo successivoIlicic alla Samp: accordo totale con la Fiorentina in questi minuti. Le cifre: 4 più bonus
CONDIVIDI