Un tiro ogni 4′ 45”: la Fiorentina è la 4° migliore d’Europa

14



Secondo i dati raccolti dal Cies, i viola sono i 2° in Italia e i 4° in Europa per tiri fatti e numero di minuti che passano per arrivare al tiro.

Quattro minuti e quarantacinque secondi. E’ il tempo che passa (in media) per vedere la Fiorentina arrivare al tiro. Una bella media, secondo i dati del Cies (Osservatorio sul calcio europeo), visto che i viola di Pioli sono al 2° posto in Italia e al 4° posto tra i top campionati europei per quanto riguarda la speciale statistica.

ITALIA. In Italia guida la Juve, con un tiro tentato ogni 4′ 33”, poi i viola con 4′ 45” e il Napoli con 5′ 12”. Occorre oltre il doppio del tempo per registrare un tiro di Frosinone e Chievo (10′ 45”), per il Parma addirittura 11′ 19”.

EUROPA. Il migliore nei top campionati europei è il Manchester City, con un tiro tentato ogni 4′ 02”. Segue la Juve, poi il Lione (4′ 38”) e la Fiorentina. Davanti anche al Barcellona (un tiro ogni 4′ 53” per Messi e compagni), al Bayern Monaco (5′ 19”) e alle altre. Una bella soddisfazione che certifica la mole di gioco prodotta dai viola. A volte magari non troppo precisi, ma senz’altro molto propositivi.

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
fosforo
Ospite
fosforo

statistiche che lasciano il tempo che trovano e suonano come lo scudetto del bilancio,di sicuro c’è una buona Fiorentina che corre e che se pressa alto fà male agli avversari,l’unica cosa da curare sono i tempi lasciati totalmente agli avversari ma quello ci può stare nelle prime di campionato e con ragazzi giovani,per il resto attendiamo in silenzio dato che se si fà troppo rumore ci pensa la cupola a zittirci

Momo
Tifoso
momo

Sinora non c’è che dire, biosgna rivedere i giudizi negativi. La squadra sembra più che buona, tanti giovani che potrebbero diventare forti. Ma non voliamo troppo in alto, fa male poi se si cade e sinora abbiamo vinto solo in casa con formazioni medio-deboli.

fabio c
Ospite
fabio c

Tranquilli, se (per assurdo) si vince domani, le televisioni parleranno per ore .. della crisi dell’Inter, come hanno sempre fatto e già stanno facendo, ad esempio ieri, parlando e parlando della crisi della Roma, mica della bell’impresa del Bologna. Niente di nuovo,

Matteofirenze
Tifoso
MATTEOFIRENZE

e allora speriamo che parlino della crisi nerazzurra !!!!

Stefano da Milano
Ospite
Stefano da Milano

Scusate se sarò volgare. Perché i media non CAGANO la Fiorentina? Niente sui giornali, niente in TV, eppure siamo terzi!!!! Giocando al calcio. Chi mi sa dire il perché di questo vergognoso ostracismo verso la Viola? Sono esterefatto!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

perchè vincere con la spal non fa notizia vincere con il chievo non fa notizia anche con udinese domani ad esempio ci scriveranno di noi non perchè se vinto ma perchè se perso di brutto ora che lo sai sei contento di questa nuova considerazione.CI SONO TRE PARTIRE IMPORTANTI IO HO SCELTO PRENDERE PER IN GIRO I LECCAVALLE CONTRO ATALANTA SE PERDIAMO Continuerò A PRENDERVI PER IL CULO PER UN ANNO INTERO AHAHAHAHAHAHAHAhahahahah EUROPA AHAHAhahahahahahahahahahah

Vitty
Ospite
Vitty

Bossfiorentino o osso bollito, vuoi sapere una cosa, ma va a c….e, 6 bollito, sparisci buffone
F.V.

Babbonato
Ospite
Babbonato

Però si parla bene dell’Inter che non ha battuto Sassuolo Parma e hanno battuto solo in casa facendo la partita della vita con due colpi così(!) una squadra che corricchiava e negli ultimi minuti il sopravvalutato Pochettino li ha fatti giocare senza 4 dei 5 migliori che ha in rosa(c’era solo Erickssen)

sfigatto
Ospite
sfigatto

Se si gioca contro i tottenamm e se ne piglia 9, ma ripigliati

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Ok Bossfiorentino…. adesso rientra al San Salvi che ti devono fare la punturina pomeridiana…….

...
Ospite
...

ILB********FIORENTINO forse non te ne stai rendendo conto ma ti stai prendendo per il **** da solo con tutti i tuoi commenti infantili.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

aspetterò i fatti poi per voi la festa è finita

claudio
Ospite
claudio

Per quanto mi riguarda, chi se ne frega dei media nazionali! Noi non siamo omologati

fefè
Ospite
fefè

E’ il giusto trattamento per una squadra che tutti gli anni vende i migliori….e quando un li vende un compra nessuno….ci hanno relegato al ruolo di provinciale, siamo un cittadella, del ca…, che risalto tu vuoi avere sui media???

Articolo precedentePioli: “Domani qualche cambio ma voglio continuità. Siamo ambiziosi, ogni partita è un esame”
Articolo successivoPioli da record: la Viola è partita a tutto gas. Un anno dopo a San Siro, premesse ben diverse
CONDIVIDI