Un uomo di Commisso oggi al Franchi. Gestirà la società con un profilo di fiducia sempre presente

di Massimo Basile - Il Corriere dello Sport-Stadio

55



Il profilo dell’imprenditore italo-americano che sta per comprare la Fiorentina: il rapporto con i tifosi, la volontà di investire su Firenze.

Un uomo di fiducia di Commisso dovrebbe essere presente alla partita, sicuro che tanto nessuno lo riconoscerà. Poi, da domani, si aprirà un nuovo capitolo. Se l’accordo verrà portato a dama, la Fiorentina cambierà totalmente stile. L’italoamericano conta di mettere un suo uomo di fiducia a Firenze, la sua interfaccia, qualcuno in grado di essere sempre presente, parlare alla squadra, alla stampa, alla città, affrontare i problemi interni. Non piacciono le figure evanescenti o i comunicati confusi scritti a distanza, ma presenze costanti. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

RAPPORTI. I tifosi non sono considerati clienti, ma persone. Commisso ha sempre rivendicato la sua conoscenza di calcio: da giovane, come figlio di un falegname, ha ottenuto una scholarship alla Columbia proprio per le sue doti di calciatore. E’ tifoso della Juventus, ma ricorda con entusiasmo la Fiorentina di Passarella, Bertoni, Antognoni e quella di Socrates. E’ innamorato di Firenze, convinto che la città sia un brand mondiale finora non sfruttato. Il suo sogno di unire due città simbolo come Firenze e New York, e due club storici come Fiorentina e Cosmos, può concretizzarsi nei prossimi giorni.

55
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
LEMAC
Ospite
LEMAC

Se entra a Firenze che lasciasse da parte il tifo per i gobbi.

tano
Ospite
tano

da 40km dal paese natale di Commisso vi dico che se è veramente calabrese in 3 anni si vince lo scudetto. Forza viola anche dalla calabria, patria dei gobbi per abitudine

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

Uomoo fiducia è sonny black

Una banda di idioti
Ospite
Una banda di idioti

Il clan dei calabresi juventini… il peggiore degli incubi si sta realizzando…

Sempreviola93
Tifoso
Fonte certa

l’uomo di commisso si chiama Joe Barone.

2z2t
Ospite
2z2t

si chiama Banana Joe

Mirko
Ospite
Mirko

Ma speriamo!!!!

Sempreviola93
Tifoso
Baggianate

Hi! my name Is Sean Cogninnery, Rocco Commisso’s right arm. I will be your new black men, with me you will see a lot of viola rainbows!! bye bye dear clients.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Oh my god… speriamo non sia il Cognigni d’America…

2z2t
Ospite
2z2t

I giornalai non aspettavano altro che un terremoto del genere per ricominciare a bombardare tutti con le loro porcate tendeziose, il solito marciume! “i tifosi non sono considerati clienti ma persone, non piacciono i comunicati confusi scritti a distanza…ne sanno una s… loro di cosa piace o non piace a tuvoffalameriganomeriganomaseinatoinitaly!

Tamose
Tifoso
Marcello

Speriamo che il matrimonio si faccia in fretta

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Da un interista a un gobbo! I dv hanno compiuto l’opera di distruzione

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

Primo mercato di Commisso: Sarri in panchina. 4231 che all’occorrenza può diventare un 433 o volendo anche un 352 se togli un trequartista e inserisci un difensore centrale: Cragno-Lazzari, Pezzella, Bastoni, Spinazzola- Rabiot, Tonali- Chiesa, Dani Olmo, Coman- Cutrone.
Panchina: Buffon-Bereszynski, Hugo, Tonelli, Biraghi-Zurkowski, Biglia- Ramirez, Saponara, Gotze-Llorente.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

ti tratti bene… roba bona… la migliore su piazza.

Germano
Ospite
Germano

E soprattutto che levi dai ********: Cognigni, Corvino e tutti gli scagnozzi, in primis Ramadani. Carica importante ad Antognoni.

Diddiriddi
Ospite
Diddiriddi

Quali sostanze assumi?

Sempre Viola senza tregua
Ospite
Sempre Viola senza tregua

Fatti, non parole. E soprattutto, alla svelta. Coppa Italia e piazzamento CL subito, poi lo scudetto al più tardi nel campionato 2020.2021.

Gino
Ospite
Gino

Cambia pusher

Pippo72
Ospite
Pippo72

AH AH AH AH AH

Marzio
Ospite
Marzio

Sei proprio una sagoma

Vercuronio
Tifoso
Famed Member

oggi è prioritario salvarsi, poi a tutti quelli che cominciano a tirare fuori il loro capino dalle loro tane sottoterra, dico che a me se il si sig Rocco Commisso è juventino o meno non interessa una mazza, è un personaggio che ha interesse che le sue imprese viaggino bene per poter rendere, naturalmente ora sono necessari investimenti, non ci saranno nell’immediato risultati eclatanti, ma con una buona programmazione sono convinto che verranno in quanto è insita nella mentalità imprenditoriale americana trarre il massimo da quello che si ha. Quindi non anteporrà la sua fede giovanile a strisce al fallimento… Leggi altro »

Pippo72
Ospite
Pippo72

Praticamente il profilo di Della Valle………quindi?

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Speriamo il suo uomo non si chiami Withgnaigni…

mauro ribechini
Ospite
mauro ribechini

Ma dimmi te come cambiano le cose, ai Della valle è sempre stato contestato il fatto di essere simpatizzanti dell’inter, questo è dichiaratamente iuventino e tutti zitti , come cambia il mondo. cmq pensiamo a stasera poi si vedrà

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Ma smettila, fai più bella figura.l

zinzo
Ospite
zinzo

I DUE BUFFONI NON ERANO SOLO SIMPATIZZANTI DELL’ INTER MA NE FACEVANO PROPRIO PARTE ESSENDO NEL CONSIGLIO !!!! QUESTO BOH !!! VEDREMO !! PER ORA QUEL CHE SI Sà è PERCHE SI è LETTO IN QUA E Là !!!! NESSUNO DI NOI LO HA MAI SENTITO DIRE DA LUI IN PERSONA CHE SIMPATIZZA JUVE !!! E CONOSCENDO I GIORNALAI IN ITALIA , Bè NON è CHE DIA MOLTO CREDITO A QUEL CHE DICONO !!!!

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Veramente L ha sempre dichiarato lui

Ricky
Ospite
Ricky

Concordo a pieno!

irishman
Ospite
irishman

Coraggio su… grazie al sole 24 ore, a Forbes, ed altre testate analoghe potrai continuare a seguire comunque la Dellavalliade…

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Mauro, dái, finisci di fare la valigia, domani parte il postale per casette d’ete.
Ciao

Powerpurple62
Ospite
Powerpurple62

Si si.. Ok..il Corriere dello Sport/Stadio può scrivere ciò che vuole.. Ma Noi, il signor Commisso lo aspettiamo effettivamente con fatti concreti e non con parole e aria fritta!! Per Ricostruire e Rivoluzionare la nostra bene Amata Fiorentina ci vogliono fatti concreti e tanti, tantissimi “Dindi” a disposizione… Questo è quello che vogliamo in sintesi e in realtà..

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

E allora? Al massimo farà come ora, peggio come sarebbe possibile?

Gino
Ospite
Gino

Peggio é possibile…..eccome se é possibile !
Vittorio docet

Pippo72
Ospite
Pippo72

come peggio non è possibile? ma ci fai o ci sei?

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

Non potrà spendere tanti tantissimi dindi…potrà fare un’ottima squadra ma di sicuro non prenderemo calciatori da 40 milioni proponendo ingaggi da 7 milioni.
Non viene per buttare soldi e fallire, viene per fare affari.

Ciccio
Ospite
Ciccio

Grande. A me Denny de Vito mi sta già simpatico. Via di per sempre

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

” l’uomo” spero che sara’ quello accanto al mio posto in parterre di tribuna……………….. cosi’ gli suggerisco come impostare la societa’ e la squadra!!!!

Ribe
Member
ribe

auspico solo, se la cessione andrain porto, che tutti i tifosi abbiano un poco di pazienza...il nostro livello di sputtanamento ealtissimo, grazie a chi ha mandato avanti la societanegli ultimi tempi (DV, corvino, gnigni) qui bisogna davvero ripartire da zero e serviratempo, con un nuovo organigramma societario, nuovi dg e ds…mi aspetto solo i beloni che inizieranno a lamentarsi se non arriva messi e guardiola in panca…FORZA VIOLA, guardiamo se finalmente e`il momento di ripartire a modo

Er secco
Ospite
Er secco

Vero….non facciamoci illusioni e portiamo pazienza….tre anni di gestione pazzeschi ci hanno ridotto peggio di una neopromossa che deve affrontare il campionato…

(Forse di nuovo) Tifoso
Ospite
(Forse di nuovo) Tifoso

Bene, bene, come si diceva da tempo la priorità non è certo né la presenza né l’investimento in sé di una proprietà. È l’INTERESSE a far andare bene le cose, quindi è la SCELTA DELLA DIRIGENZA. I DV erano totalmente disinteressati ed hanno affidato la società ad un uomo lealissimo ma davvero limitato come capacità dirigenziali e comunicative come Gnigni e ad un analfabeta pugliese che fa da uomo copertura per un procuratore dei Balcani. Insomma peggio di così, di questa dirigenza folkloristica e dilettantistica, peggio di questa gestione familiare (nel senso negativo del termine) non poteva andarci. Bene siano… Leggi altro »

Ultravioletto
Ospite
Ultravioletto

E infatti il Cosmos trionfa!! Spera spera…. l’INTERESSE a far andare bene le cose….. ahahah

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

Quando le cose vanno bene nessuno si lamenta. Quando le cose vanno male tutti si lamentano. Nel calcio per far andar bene le cose devi vincere ma quando non arrivano trofei anche le vittorie non bastano. Quindi nel calcio contano i trofei. I DV in 17 anni non hanno mai portato un trofeo e questo pesa tantissimo. Puoi avere una società presente, che spende e affiancata da persone capaci, ma se non vinci nulla si lamenteranno tutti prima o poi. Se hai una società assente, in autofinanziamento e con Cognigni e Corvino, le lamentele arriveranno prima naturalmente…ma il succo è… Leggi altro »

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Pensi che capiscano gli innamorati di chi ci ha declassato a comparsa?

Pippo72
Ospite
Pippo72

te ti accontenti allora dei soliti piazzamenti? basta solo cambiare proprietà…..se poi altri 20 non si vince niente è uguale….
bono vai…..

Il Doge
Ospite
Il Doge

Intanto raggiungiamo tutti uniti ai ragazzi la salvezza….. da domani aria nuova!!!! FV

drenretz
Ospite
drenretz

Salviamoci che poi arriva il gobbo…………………..

Alessandro
Ospite
Alessandro

Degobizzare subito

LuPo
Ospite
LuPo

Anche soldatino Di Livio era un gobbo………poi s’è visto di che pasta era………

Dante
Ospite
Dante

torricelli trapattoni gentile zoff mutu…

Gigi
Ospite
Gigi

IMMENSA GIOIA
Mi è tornata la passione per la Fiorentina che ho avuto fin da piccolo e che i furbastri mi avevano fatto perdere
Quando si aprono gli abbonamenti?
Fate presto

VELENO
Ospite
VELENO

Ed è tornata grazie a un gobbo!!

Ultravioletto
Ospite
Ultravioletto

Commisso invece non è furbo…. vuole solo il bene di Firenze e dei suoi tifosi… ahahah

Hetan
Tifoso
hetan

Ti mancano già i DV????

Piero
Ospite
Piero

Salvezza, salvezza, salvezza… A tutti i costi, con le buone o con le cattive
Li vogliamo cattivi in campo oggi e cattivi in tribuna

Michele
Ospite
Michele

Certo che a voi fiorentini di Firenze non vi mai bene una sega.. Ve lo tagliate per far dispetto alla moglie

Articolo precedenteSalvezza e futuro, due giorni a Firenze per DDV. A metà giugno il closing con Commisso
Articolo successivoAncora Commisso: “Auguri ai fiorentini per la partita, seguo il campionato”. E sulla Juve…
CONDIVIDI