Un uomo di Commisso oggi al Franchi. Gestirà la società con un profilo di fiducia sempre presente

di Massimo Basile - Il Corriere dello Sport-Stadio

55



Il profilo dell’imprenditore italo-americano che sta per comprare la Fiorentina: il rapporto con i tifosi, la volontà di investire su Firenze.

Un uomo di fiducia di Commisso dovrebbe essere presente alla partita, sicuro che tanto nessuno lo riconoscerà. Poi, da domani, si aprirà un nuovo capitolo. Se l’accordo verrà portato a dama, la Fiorentina cambierà totalmente stile. L’italoamericano conta di mettere un suo uomo di fiducia a Firenze, la sua interfaccia, qualcuno in grado di essere sempre presente, parlare alla squadra, alla stampa, alla città, affrontare i problemi interni. Non piacciono le figure evanescenti o i comunicati confusi scritti a distanza, ma presenze costanti. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

RAPPORTI. I tifosi non sono considerati clienti, ma persone. Commisso ha sempre rivendicato la sua conoscenza di calcio: da giovane, come figlio di un falegname, ha ottenuto una scholarship alla Columbia proprio per le sue doti di calciatore. E’ tifoso della Juventus, ma ricorda con entusiasmo la Fiorentina di Passarella, Bertoni, Antognoni e quella di Socrates. E’ innamorato di Firenze, convinto che la città sia un brand mondiale finora non sfruttato. Il suo sogno di unire due città simbolo come Firenze e New York, e due club storici come Fiorentina e Cosmos, può concretizzarsi nei prossimi giorni.

55
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
LEMAC
Ospite
LEMAC

Se entra a Firenze che lasciasse da parte il tifo per i gobbi.

tano
Ospite
tano

da 40km dal paese natale di Commisso vi dico che se è veramente calabrese in 3 anni si vince lo scudetto. Forza viola anche dalla calabria, patria dei gobbi per abitudine

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

Uomoo fiducia è sonny black

Una banda di idioti
Ospite
Una banda di idioti

Il clan dei calabresi juventini… il peggiore degli incubi si sta realizzando…

Sempreviola93
Tifoso
Fonte certa

l’uomo di commisso si chiama Joe Barone.

2z2t
Ospite
2z2t

si chiama Banana Joe

Mirko
Ospite
Mirko

Ma speriamo!!!!

Sempreviola93
Tifoso
Baggianate

Hi! my name Is Sean Cogninnery, Rocco Commisso’s right arm. I will be your new black men, with me you will see a lot of viola rainbows!! bye bye dear clients.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Oh my god… speriamo non sia il Cognigni d’America…

2z2t
Ospite
2z2t

I giornalai non aspettavano altro che un terremoto del genere per ricominciare a bombardare tutti con le loro porcate tendeziose, il solito marciume! “i tifosi non sono considerati clienti ma persone, non piacciono i comunicati confusi scritti a distanza…ne sanno una s… loro di cosa piace o non piace a tuvoffalameriganomeriganomaseinatoinitaly!

Tamose
Tifoso
Marcello

Speriamo che il matrimonio si faccia in fretta

Articolo precedenteSalvezza e futuro, due giorni a Firenze per DDV. A metà giugno il closing con Commisso
Articolo successivoAncora Commisso: “Auguri ai fiorentini per la partita, seguo il campionato”. E sulla Juve…
CONDIVIDI