Una Fiorentina che incuriosisce ma solo il campo dirà se potrà lottare per l’Europa, per il settimo posto. Mercato non chiuso ma ora serve cedere

99



Sta nascendo, con i propri limiti, un gruppo che potrebbe comunque dare delle soddisfazioni a tifosi e società, anche se sono diverse le squadre superiori a quella gigliata

Archiviata la tournée in Olanda e Germania, con la vittoria finale della Opel Cup, la Fiorentina è tornata a Firenze con una convinzione: fino a oggi Pioli e la squadra hanno lavorato bene, nonostante qualche difficoltà che poteva essere evitata, e ci sono importanti segnali di crescita.

E da domani, con l’arrivo di Pjaca (dopo due mesi di trattative portate avanti da Corvino c’è voluto l’intervento diretto dei Della Valle con Cognigni per sbloccare il tutto. Giusto, legittimo, ma forse era meglio non renderlo pubblico per non sminuire operatività e autorità di un proprio dirigente) e Mirallas per le visite mediche, lo sarà ancora di più.

Diciamolo subito con chiarezza: sulla carta sopra la Fiorentina ci sono 5-6 squadre. Più forti e più attrezzate, ma i viola, se non ci saranno uscite importanti in queste ultime due settimane di calciomercato, hanno tutte le carte in regolare per lottare almeno per il settimo posto.

Che sarebbe, con i preliminari di Europa League, l’ultima possibilità per tornare in Europa. Obiettivo fissato e dichiarato dalla stessa società viola. È anche vero, però, che il livello delle altre squadre rispetto a Juventus, Inter, Napoli, Milan, Roma e Lazio, può permettere ai viola di lottare per l’Europa come arrivare a metà classifica.

Se sul mercato Corvino e la società viola potevano fare di più, (fare di meglio? Forse, probabilmente si) ma la Fiorentina che sta nascendo intriga e mostra qualcosa d’interessante, almeno nell’undici iniziale.

E Pioli, come ha fatto capire subito dopo la fine dell’Opel Cup a Mainz, spera ancora che qualche nuovo giocatore possa ancora arrivare dal mercato. Questo, però, dipenderà da Corvino e se riuscirà a cedere quei tanti giocatori (da Saponara a Eysseric, da Maxi Olivera a Cristoforo, da Laurini a Thereau, da Baez a Schetino, fino a Dragowski e Zekhnini per citarne alcuni) che in questo momento sono in esubero e creano problemi a Pioli per gli stessi allenamenti e per la preparazione della squadra in vista dell’inizio del campionato.

In pre-campionato della nuova Fiorentina ha subito dato segnali importanti il giovane portiere francese Lafont. Ha 19 anni ma in campo dimostra maggior maturità rispetto alla sua età con un fisico da giocatore già strutturato. Vero, un conto sono le amichevoli e un altro le gare ufficiali, ma il nuovo numero uno viola ha iniziato molto bene.

Da scoprire meglio in difesa Ceccherini e Hancko, da riscoprire Diks. A centrocampo Norgaard non è certo Badelj, ma vediamo come reagirà dopo aver capito come si gioca in Italia. Da scoprire fino in fondo il brasiliano Gerson.

In attaccoi arriva un giocatore importante come Pjaca, sperando nella sua integrità fisica, mentre c’è da augurarsi che Mirallas torni a essere quel giocatore che in diversi hanno ammirato qualche anno fa.

A questi bisogna aggiungere il giovane Montiel, arrivato in sordina ma che ha subito impressionato tutti per il suo estro e velocità, anche se dovrà migliorare il suo esile fisico.

A questi bisogna aggiungere giocatori come Milenkovic, che Pioli farà giocare esterno destro in difesa, Pezzella, Vitor Hugo, Benassi, Veretout, Chiesa, Simeone.

Come sempre i discorsi, le parole, le impressioni, dovranno essere confermate dal campo. Solo il rettangolo verde sarà il giudice inappellabile per quanto fatto in questa sessione di mercato da Corvino e la società viola e come sarà gestito il gruppo da Pioli durante una stagione che si preannuncia fondamentale per il futuro della Fiorentina.

Una squadra che nonostante polemiche e contestazioni di una parte della tifoseria contro i Della Valle, Cognigni e Corvino, troverà sempre il pieno sostegno di tutta la tifoseria viola. Ben oltre 13mila abbonati, grazie anche alle tante promozioni ideate per la campagna abbonamento, lo confermano in maniera chiara e limpida.

Difficile, invece, che possa esser così per proprietà e dirigenti viola. Questo, però, è un altro discorso che tornerà fuori alle prossime manifestazioni di protesta e contestazione.

99
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
claudio
Ospite
claudio

Quando s’era nelle “sette sorelle” s’era la settima, appunto

Padania libera
Ospite
Padania libera

Che il mio nick sia per te disgustoso è del tutto insignificante per me, illustre Andrè;e non lo cambio certo per farti un piacere! Riguardo al contenuto non lo ritengo affatto offensivo, tanto è vero che è stato pubblicato. Siamo in democrazia e quindi, a meno che non si tratti di apologia di reato, possiamo usare il nick che vogliamo. Io sono tifoso viola da una vita e LO DICO CON MOLTO ORGOGLIO e, settimanalmente mi sobbarco trecentosessanta kilometri tra andata e ritorno per vedere dal vivo e tifare Fiorentina! Come ben vedi, per me è sempre trasferta. Magari tu… Leggi altro »

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Sì sì bravo usa icchè ti pare.
Magari impara a rispondere direttamente al post al quale vuoi fare riferimento, eh?

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Beppe Iachini subito al posto del misero pioli o saranno guai!
Siamo senza allenatore.

Padania libera
Ospite
Padania libera

Scusate Redazione, ma secondo voi arrivare 7° o 8° significa dare delle soddisfazioni? Partecipare al campionato avendo come obiettivo il settimo posto, con una proprietà ricca come la nostra e limitarci a fare il ” compitino ” significa elargire entusiasmo a piene mani? Adesso che i DV sanno che possono fare lo stadio nuovo e la cittadella, il tanto sbandierato investimento che farà fare il salto di qualità alla società Fiorentina ( e conseguentemente alla squadra si spera ) cosa fanno? Ti costruiscono una squadra per vivacchiare alla meno peggio che deve avere, come massima ambizione, la conquista del settimo… Leggi altro »

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Complimenti per il nick, il peggiore e, per me, disgustoso mai visto qui – soprattutto per un tifoso della Fiorentina che dovrebbe vedere in Firenze un simbolo e quindi, semmai, aspirare al granducato di toscana (grandissima ca**ata, ma sempre meglio di “padania libera”…mi repelle solo a scriverlo..bleah..)
insomma per me dovresti vergognarti, poi ognuno è libero ..il bello della democrazia è quello, anche se mi vedo che spesso questa libertà è davvero mal utilizzata.

artrosi
Ospite
artrosi

un tu sarai mica a bere i Tavernello alla casa di popolo

millino76
Ospite
millino76

a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina.
mi viene da risponderti che, per una parte polemica della tifoseria, una volta vinti 3 scudetti, diventerebbe “una colpa” non puntare a vincere la Champions….

roberto
Ospite
roberto

troppo facile spendere i soldi degli altri prova a spendere i tuoi soldi poi mi dici se sei contento

Nodos Randello
Ospite
Nodos Randello

Tecnicamente non credo sia una buona squadra. Continua a non convincermi lo schema fissso adottato da Pioli che costringe le ali esterne sempre a rientrare. Speriamo che diano l’anima in ogni partita per sopperire a certe mancanze tattiche come, per adesso, un centrocampo solo di onesti mediani. Si svoltera’ solo se Simenone e Chiesa faranno almeno una trentina di goal, altrimenti non so proprio come sia possibile una qualificazione UEFA.

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Il setti

Massi
Ospite
Massi

… vogliamo tutti la stessa cosa … basta litigare per piacere … motivi per essere indignati ce ne sono … motivi per tifare ce ne sono … spingiamo al miglioramento, ma tutti insieme …

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Questi pollici in giù al commento di Massi fa capire che ci sono degli infiltrati gobbi o altro…. il cui obiettivo è destabilizzare……

Si chiede di voler bene a questa squadra…… quale tifoso fiorentino riuscirebbe a non volerle bene????

Samurai83
Ospite
Samurai83

Io concordo, Sono da sempre estremamente critico con la gestione Della Valle, non tanto per chi arriva o non arriva, ma per la manifesta incapacità di entrare in sintonia con Firenze (cosa difficilissima). Credo fermamente nell’idea che se si ritrovasse una certa compattezza intorno alla squadra, riusciremmo ad avere qualche punto in più. Da una parte capisco la contestazione, ma visto che siamo tutti “fratelli” nella fede viola, apprezzo ancora di più chi tende una mano per provare a ricucire uno strappo che al momento appare insanabile.

LOrenzo
Ospite
LOrenzo

Ok tutto….. ma scrivere obbiettivo settimo posto è da pistolettata!!!!! Evitate!!!

Clarisso
Ospite
Clarisso

Purtroppo è quello che vuole la società e la campagna acquisti è stata fatta di conseguenza. Se va bene il 7 posto. Altrimenti altro anno senza Europa. Ricordatevi che quando la Fiorentina di Sousa era inaspettatamente prima dal mercato invernale arrivarono solo dei giocatori rotti. Adesso invece abbiamo giovani promesse, qualche speranza, esuberi di altre squadre da rilanciare, gente talentuosa che esce da brutti infortuni. VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!!!! ,

Turco
Ospite
Turco

L’ultimo periodo ci voleva proprio eh ..impossibile farne a meno ..della serie, ragazzi del 1926 tranquilli, se dovete andate in ferie basta che ci lasciate uno striscione, s’appende noi ..ma poveri ragazzi se hanno da andare, lasciateli andare ..anzi mandateli ..lo striscione scrivetelo direttamente voi, poi ve lo appendete, vi fate le foto, ve lo commentate ..e ci fate un bel ricamino ..prima di pulirvici il ..si può dire baugigi? ..o c’è la censura ..anche sulla moderazione siete dei fenomeni ..ho letto post con offese e termini da denuncia ..e poi censurate le critiche senza offese ..ridicoli ..comunque chi ha… Leggi altro »

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

La societa’ si e’ mossa tappandosi le orecchie dalle critiche ansiose di una parte di stampa e una piccola parte di tifoseria regalando una buonissima squadra (e ancora il mercato dovra’ finire) ….ad oggi ha mantenuto le promesse non cedendo nessuno dei suoi gioiellini per non disfare quanto di buono costruito l’anno scorso e in questa intelaiatura ha cercato di fare acquisti mirati andando a risolvere alcune problematiche …..il profilo basso del 7 posto e’ per non creare illusioni ai tifosi e pressioni ad una rosa che e’ giovanissima ma il campionato si gioca sul campo e quindi detto che… Leggi altro »

sebastianich
Ospite
sebastianich

i gioiellini non li ha ceduti perchè non ci sono gioiellini, salvo forse Chiesa che è per ora solo una promessa visto lo score in fatto di gol segnati, se la promessa si realizzerà, cioè CHIESA diventerà un vero gioiellino stai sicuro che sarà ceduto perchè di fronte a contratti plurimilionari nessuno rimane a Firenze, dove vige, giustamente, un tetto stipendi. Il grosso problema è che, con queste regole, il calcio sarà solo una questione che riguarda quei pochi club miliardari, tutti gli altri sono attori non protagonisti chiamati a partecipare per vedere vincere sempre li stessi

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Il Fantacalcio ha cambiato una nazione di allenatori in una di direttori sportivi. La classifica che vale è quella alla fine del calciomercato, non alla fine del campionato. Salvo poi nessuna autocritica quando il tempo smentisce le previsioni (a parte quella sulla Juve, purtroppo difficile da sbagliare).

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Va tutto bene madama la marchesa. viva i della valle!

cristiano
Ospite
cristiano

dopo 15 anni di gestione si lotta per il settimo posto…con in tasca neppure una coppetta Italia. Mah…

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Tanto se putacaso ci scappasse qualcosa di meglio, ci penseranno loro con un “mercato creativo” stile-gennaio 2016 a riportarci nei ranghi che ci competono. Gli va bene che ci sono una decina di squadre veramente troppo scarse per rischiare di retrocedere, ma prima o poi ci raggiungono…

alex
Ospite
alex

Intanto una Corvino l’ha già fatta vedere. C’era qualche cialtrone (pseudo tifosi e giornalistucoli da strapazzo che con le chiacchiere non sbagliano mai) che voleva dare 6 milioni di euro all’atalanta per Sportiello (bravo ragazzo e buon portiere) ma per 2 mil. in più il ragazzino mi sembra già di un’altra categoria.

Daroou
Tifoso
Daroou

Ero fra quelli che voleva la conferma di Sportiello, devo dire che per ora Lafont mi ha lasciato piacevolmente sorpreso. Speriamo si confermi e che possa fermarsi da noi per almeno qualche anno!

MAURO
Ospite
MAURO

A me sembra una squadra di seconda fascia con Lazio, Milan e Samp che può lottare ampiamente per un posto in Europa

marce
Ospite
marce

lazio e milan… nettamente superiori

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Lo erano anche l’anno scorso, poi tutta questa differenza io non l’ho vista.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Intanto sono arrivate davanti. Di parecchio. E ti hanno rifilato 4 e 5 reti.

Sparecchiavo
Ospite
Sparecchiavo

La Lazio ha fatto 15 punti in più di noi l’anno scorso, non li abbiamo proprio visti….

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

eh seconda fascia ahahahahahahahahah

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Il problema, a mio avviso, è uno solo: il.calcio ormai ha preso una strada che di sportivo ha ben poco. Le società sono aziende, con due o tre squadre (in italia) che annulleranno tutte le altre, mentre in Europa il discorso si allarga ad una decina di compagini. Per un periodo ho sperato in un cambio delle regole, ma a questo punto mi auguro che nasca presto un campionato europeo per club, almeno se la giocano tra di loro. Così non ha davvero più senso, perché è come assistere ad una corsa dei 100 mt, dove però Bolt parte con… Leggi altro »

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Secondo a parte Juve, Inter e forse Napoli (ha cambiato tecnico ed in pratica sono gli stessi con un anno in più) e Roma (anche se sono più deboli dell’anno scorso) possiamo competere dal quinto al settimo posto. Magari con un buon e giovane centrocampista di testa lo possiamo fare ancora meglio.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

diciamo dal quinto al decimo.

Daitt
Ospite
Daitt

Le ultime righe dell’articolo servono solo a fomentare o meglio a “tranquillizzare” gli amici lenzuolai che siete sempre dalla parte loro.
Nevvero esimio sig. Ceccarelli?
Più rispetto

ELP
Ospite
ELP

Un colpo al cerchio e uno alla botte, non si sa mai!

Diego
Ospite
Diego

L’aggettivo’Limpido”legato al calcio fa sorridere!Fate tutto voi e mi pare normale che un Ds chieda l’intervento di chi in società ha poteri esecutivi senza che Corvino venga sminuito.Si tratta di ruoli diversi che vanno rispettati come dovrebbe succedere in ogni famiglia sana.Altra cosa:i bilanci di una campagna acquisti cessioni si fanno a mercato chiuso!!!

Antragorn
Tifoso
antragorn

Lo ripeto: la squadra c’è. Già così abbiamo nel mirino l’EL. Se arriva un buon centrocampista, siamo a cavallo.
SEMPRE FORZA VIOLA

Leokop
Ospite
Leokop

Ma tutti questi critici ai quali non va mai bene niente perche’ non fanno i nomi di chi vuole comprere la VIOLA e risolvere per sempre I loro desideri di grandezza sportiva? Ed I grandi imprenditori fiorentini tifosi dove sono? Alcuni criticano, a raffica ma non si fanno avanti, perche’? F.V.S.

deno
Ospite
deno

….mercato basato su scommesse e speranze pertanto bisogna affidarci al condizionale: 1) se nessuno degli attuali top-player parte (direi che questa circostanza, per l’attuale mercato, può essere esclusa); 2) se Pjaca torna ad essere il giocatore che era; 3) se riusciamo a prendere un costruttore di gioco; 4;) se qualche scommessa si dimostra vincente….solo allora possiamo aspirare al 6/7 posto, altrimenti 8/10….

Daroou
Tifoso
Daroou

Se Pjaca gira bene e troviamo un regista all’altezza di Pizarro siamo anche da 4/5 posto

Max65©
Ospite
Max65©

Ma a centrocampo un siamo pochini?

Enrico
Ospite
Enrico

La scoperta dell’ acqua calda, ci sono sempre state 5/6 squadre che ci partono davanti, sulla carta, certo che parlerà il campo, probabilmente dirà che sono tre mesi che sparate veleno su una squadra che male non è.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

squadra che comunque il prossimo anno non avra’ Pjaca (se non fa ridere, senno’ te lo lasciano) e Gerson, cioe’ 2 titolari

ELP
Ospite
ELP

Cioè non si è ancora iniziato la stagione e tu già stai ad arrovellarti sul campionato dopo?

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Essendo una squadra molto giovane è difficile giudicare pienamente la Fiorentina. Vista la distanza economica con almeno 4/5 squadre, difficile immaginare di lottare per grandi traguardi. Sono contento che si sia puntato sui giovani, può essere un rischio ma, se si esaltano, possiamo superare molti limiti

Trentamilionia37
Ospite
Trentamilionia37

Io mi chiedo una cosa?Qual’è stata la qualitá dell’intermediazioni di Cognini che è stata così decisiva!?Perchê non si fidavano delle firme sui pagherò di Corvino??Che non sia stato promesso Milenkovic o Chiesa non ci credo fosse così

claude
Ospite
claude

che palle

Filippo
Ospite
Filippo

Ma vi rendete conto che siamo ad elemosinare un settimo posto che tecnicamente (da regolamento) non garantisce l’Europa… In Europa League ci vanno la quinta e la sesta del campionato e la vincente della Coppa Italia .. quindi il “famoso” settimo posto potrebbe non bastare ….ma che prospettiva è ?!?!?

Cliente di escort
Ospite
Cliente di escort

Sono punti di vista, meglio rimanere da soli o fidanzarsi con quella brutta che sa lavare e stirare?

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

e quindi?

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Filippo il mago illuminaci te; pensi che possiamo competere col budget dei gobbi o delle milanesi? i soldi ce li metti tu e i tuoi amici lenzuolai?

Filippo
Ospite
Filippo

Gran discorso lungimirante il tuo … Se Lotito trova i soldi per starti davanti …se l’Atalanta teova i metodi per starti davanti io mi dovrei preoccupare di mettere i soldi ? Loro si devono preoccupare di farci una squadra all’altezza della nostra città (quinta squadra in Italia per numero di punti e partite giocate nel massimo campionato)altrimenti devono proccuoarsi di passare la mano o ..perché se ancora non lo hai capito il settimo posto non vuol dire Europa … e io tifoso (a differenza tua ragioniere) devo poter sperare di arrivare davanti a Lazio e Atalanta se permetti .. negli… Leggi altro »

Geobxl
Ospite
Geobxl

Nello sport professionistico l’unica vera regola é che si compete sempre per vincere, altrimenti i titoli sarebbero attribuiti direttamente sulla base del ranking.
Ė ovvio che ci siano alcune squadre molto più forti della fiorentina, ma é inaccettabile che una proprietå dichiari che l’obiettivo della stagione (quindi il massimo a cui si possa aspirare) sia il settimo posto.
Quali motivazioni trasmetti alla squadra ? E quale entusiasmo ai tifosi ?
Con un centrocampista di qualità, questa squadra sulla carta potrebbe dare fastidio a molti.
Mi aspetto un rigurgito d’orgoglio per dare un senso alla nostra partecipazione al campionato

Filippo
Ospite
Filippo

Oohhhh finalmente un commento con una logica sensata e comprensibile !!! Concordo con te ma qui come ti azzardi a non pensarla come chi comanda passi per forza da lenzuolaio

Oranje
Ospite
Oranje

La squadra è buona. Ha il vantaggio di giocare su un solo impegno settimanale. Poi si leggono tanti luoghi comuni. Il Milan l anno scorso doveva spaccare il mondo. L Inter ha arrancato a lungo. La Lazje è stata la vera sorpresa, ma non è bastato. L Atalanta invece non ha retto il doppio impegno. Senza giocare in coppa, probabilm sarebbe arrivata molto in alto. Cmq i giocatori ci sono. Bisogna vedere che alchimie si troveranno.

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

….buona squadra che alla lunga si rivelerà tale, anche se Pioli, da gran lavoratore serio ma privo di un pizzico di fantasia quale è , non osera più di tanto con i giovani che potrebbero essere la carta in più se non addirittura vincente di questa viola. Le incognite sono, in prospettiva Gerson e Pyaca entrambi in realtà prestiti secchi, ma di più non si poteva fare per la logica rigorista della società. A mio modo di vedere eccessiva e divisiva, per questo non credo che entrerà un centrocampista di valore che avrebbe reso davvero competitiva questa squadra……

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

infatti, se fanno bene non restano, quindi anno comunque transitorio, nel bene o nel male anno inutile

Legri
Ospite
Legri

Tu hai ragione, facciamo così: non giochiamolo neanche questo campionato, tanto è inutile.
Ma ti è mai capitato di non chiappartelo? No? Mi sa che hai la mira troppo buona.

GENIO
Ospite
GENIO

LE PARTITE VERE DIRANNO CHI SIAMO. FV

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Sono dell’idea che manchi il gioco d’ attacco, difesa ottima ma……….

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

I pezzi boni, che dalla difesa in su sono Pezzella, Milenkovic, Veretout, Chiesa e Simeone, sono stati mantenuti: non è poco per un club in autofinanziamento esasperato. E’ gente che quest’anno renderà giocoforza più dell’anno precedente, quando tutta la squadra era stata messa insieme confusamente e precipitosamente e non ha avuto un minimo di amalgama fino a due mesi dall’inizio del campionato. Inoltre l’anno scorso l’attacco non ha girato a dovere per quasi tutta la stagione perché mancava quell’esterno decente che stavolta c’è: basterebbe che Pjaca giocasse almeno come ha fatto nello Shalke. Potendo contare su un tridente più forte… Leggi altro »

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

tu invece di cosa vivi? Ti fai bastare quello che guadagni al mese, oppure ogni mese spendi sempre di più di quello che guadagni. Diccelo. Tu che fai tanto il grande con il grano degli altri.

ELP
Ospite
ELP

Lui va a fare la spesa e alla cassa dice “merito di più”

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Tra te e Tattamea non fate un grammo di cervello, piccinini…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Cosa c’entra con quello che ho scritto? Analfabetismo funzionale a gogo, come al solito eh Tattamea?

Japa
Tifoso
japa

ma non fate i soliti negativi… ma non avete ancora capito che hanno detto che lotteremo per il 7 posto per tenere boni i polemici incalliti? sta nascendo una grande Viola e bisogna dare atto alla proprietà’ che stanno riuscendo a creare una grande squadra pur non spendendo soldi a vanvera e senza sommergersi di debiti come tutte le altre ( a parte i gobbi) , questa Viola arriverà’ in alto, se ne riparlerà’ a fine campionato!

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Una grande squadra…. mah x me vi hanno fatto i lavaggio del cervello a tutti. Ovviamente spero tanto che tu abbia ragione ma la vedo molto dura. Se ne riparlerà a fine campionato. Meno male che nn faremo l EL è potremo concentrarci sul campionato.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

per me il caldo ti sta dando noia parecchio voglio vedere la grande squadra che dirai quando perderemo con samp chevo e udinese scommetto che tu non scriverai più per un bel pò

icchè?
Ospite
icchè?

Questa è la tua speranza

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

me lo auguro. Mettiamo si arriva quinti, pjaca 30 gol e gerson 20. Il prossimo anno di questi 2 giocatori avrai 4 mln e basta . 26 – 22.

Mauri
Ospite
Mauri

Andrà a finire che se centreremo il 7° posto si dovrà festeggiare come se si fosse vinto lo scudetto. Come siamo caduti in basso!!

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

A buona parte di tanti modesti tifosi va più che bene. Nn vorrai mica i cinesi, gli Elliott, i dr Laurentiis i Lotito….

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

allora ti andrà bene anche se faremo una sofferta salvezza no perchè ci sono tutti i Predisposti per fare un annata del genere questa viola mi ricorda molto quella che perse 0-5 con la juve quindi preparati stare zitto per molto tempo.

icchè?
Ospite
icchè?

Predisposto mi sa che ci sei solo te…. Indovina?

...
Ospite
...

E sottolineo “i cinesi”…
Vai a raccartarne un paio a Prato così sarai contento che sono più vicini a Firenze rispetto ai DV

alessandro
Ospite
alessandro

… siamo esattamente dove siamo storicamente sempre stati…..o ti sei dimenticato le molte salvezze risicate?
Smettiamola con le smanie di grandezza, non abbiamo alle spalle i numeri per considerarci grandi, possiamo sperare in qualche annata fortunata nella quale peschi un fenomeno semisconosciuto che da solo ti fa volare….. Batistuta docet……

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Eterno sostegno alla squadra.
Eterno odio per la società

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Approvo e sottoscrivo. Abbonato.

claude
Ospite
claude

scriteriato

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Peccato se non arrivera il centrocampista di qualita ,quest’anno forse mancherebbe solo quella tipologia di giocatore ,per chiudere la quadratura del cerchio.1

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Anche x me oltre a uno o due terzini

Cliente di escort
Ospite
Cliente di escort

C’è sempr la tipologia del tifoso cogli one

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Quest’anno anche la domenica vai a tr..ia che è meglio ….frustrato

paolo60
Ospite
paolo60

Forse la fiorentina dovrebbe cercare di prendere un difensore, un centrale. Mettere in quel ruolo, con tutto il rispetto per il giocatore, Vito Hugo mi sembra al quanto azzardato.potrebbe fare la riserva. Per quanto riguarda l’EL, il settimo posto, le squadre, pretendenti l’anno scorso si sono abbastanza rinforzate, per arrivare in quella posizione la vedo molto dura .

Cliente di escort
Ospite
Cliente di escort

Uno che si intende di mercato dice che il panzone sta trattando thiago Silva ma se parla per il prossimo anno ( vedi pjaca) o al massimo per l’inaugurazione del nuovo stadio

Potini
Tifoso
Potini

Allora meglio prendere un laterale e rispostare il buon Milenkovic al centro, dove rende mille volte meglio.

serpenti nelle tasche
Ospite
serpenti nelle tasche

Ancora una volta partiamo con prospettive sicuramente inferiori a quelle che una piazza come Firenze ambisce. D’altra parte, questa proprietà a fatto capire con le parole e con i fatti quanto gli importi dei tifosi e della città. Se non interverranno nuovi investitori, la collocazione della Fiorentina, con i dv, sarà questa…in pratica zero titoli a vita

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Invece di avere dei serpenti nelle tasche, metrici qualche H che è meglio. Viola semper.

Coglionchi si nasce
Ospite
Coglionchi si nasce

Quelle superiori a noi sono le solite 4 di un’ altra categoria ma se Pjaca dimostrerà quello che vale e riuscissimo a prendere un regista di livello indiscusso possiamo giocarci il quinto posto.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ahahahahahahahahahahahahah occhio ti sveglierai tutto sudato AHAHAHAHAHAHGAHAHAH

Coglionchi si nasce
Ospite
Coglionchi si nasce

Boss cosa? Al massimo te puoi essere il ragazzo di bottega…e pure gobbo.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

il tuo nick dice tutto quello che sei quindi non sprecherò altre parole con te

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Se non ci credi stai a casa….

Articolo precedenteCoppa Italia, bene Verona, Crotone e Benevento. A segno Castrovilli e Gori
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI