Una Fiorentina con tanta voglia di crescere e vincere. Ora serve continuità e migliorare ancora. ADV atteso venerdì a Firenze, c’è da chiarire il loro futuro e quello dei viola

256



Brava Fiorentina!!! A Verona, oltre alla prima vittoria della stagione, si è vista una Fiorentina in netta crescita, sul piano del gioco e della condizione. Una squadra più vogliosa e capace, sempre più squadra. Uscire dal Bentegodi senza un risultato positivo, senza una vittoria, avrebbe complicato ancor di più i programmi di Stefano Pioli. Invece il lavoro del tecnico viola e del suo staff durante la sosta è stato mirato, prezioso, efficace.

Sono arrivati i primi tre punti di stagione, con una goleada e dominando dall’inizio alla fine l’incontro contro Pazzini e compagni. In un colpo solo abbandonato lo zero in classifica e fatto capire che il campionato dei viola è iniziato a Verona. Certo, c’è ancora molto da fare, da migliorare, e usando le parole di Stefano Pioli al termine della partita “Adesso rimaniamo coi piedi per terra”. Ora contro il Bologna, che col Napoli ha giocato un buon primo tempo, la squadra viola è chiamata a dare segnali con continuità e allo stesso tempo di crescita.

Col passare dei giorni i giocatori si conoscono meglio, riescono ad applicare meglio le cose che vuole Pioli da loro. A iniziare dal 4-2-3-1 con la tre quarti che cambia spesso con le posizioni per non dare punti di riferimento ed essere così più imprevedibili. È fuor di dubbio che serviranno test più probanti (con tutto il rispetto ma il Verona ha seri problemi di uomini e di gioco) per capire se la strada intrapresa è quella giusta oppure no. Certo, al momento il valore della squadra resta quello, e non è che in un colpo solo si è passati da un gruppo da lotta per non retrocedere a valere un posto in Champions League. Ma una via di mezzo certamente sì. Dipenderà poi dalla crescita della squadra, e questo avverrà solo di partita dopo partita.

Infine, Andrea Della Valle sabato è atteso a Firenze. Anzi, secondo quanto raccolto da Fiorentina.it, il suo arrivo è atteso venerdì quando dovrebbe parlare. Una conferenza stampa, un incontro, per spiegare cosa è successo negli ultimi mesi, quale sarà il futuro della Fiorentina e quello degli stessi Della Valle. Tanti problemi, tanti punti oscuri, tanti dubbi, che hanno bisogno di risposte vere, sincere e concrete.

256
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
viola55
Ospite
viola55

Che cosa c’è da chiarire con questa proprietà? Hanno detto che se ne vogliono andare e che se ne andassero una volta per tutte.

deno
Ospite
deno

…avevo, in tempi non sospetti, già preventivato il ritorno di ADV sull’onda del successo…

deno
Ospite
deno

…venire dopo un 5 a 0 per poi risparire alle prime ed inevitabili difficoltà….

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Cecchi Gori ale’ ale’ Cecchi Gori ale’ ale’
Cecchi Gori ale’ ale’ Cecchi Gori ale’ ale’
BATI BATI BATI BATI GOOOOOOOOOOOOO BATI GOOOOOOOOOO BATI GOOOOOOOOOOO OOOOOOOOO OOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL
BATI BATI BATI BATI GOOOOOOOOOOOOO BATI GOOOOOOOOOO BATI GOOOOOOOOOOO OOOOOOOOO OOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL

zinzo
Ospite
zinzo

FANTAGRULLO TE LO DICO IO CHE FARANNO QUESTI FARBUTTI DELLA TUA SQUADRA !!! LA SMANTELLERANNO VENDENDO I MEGLIO GIOCATORI PER INTASCARSI I DENARI , CHE SOMMATI A QUELLI GIà PRESI DALLE CESSIONI E DAGLI ALLOCCHI ABBONATI GLI PORTERANNO UN BEL GRUZZOLETTO !!!!!!!!!!!

Roberto06
Tifoso
roberto06

felice di essere allocco
e per farti riconoscere allo stadio porta un segnale magari una bandiera bianconera

Fantagrullo
Member
Fantagrullo

Guarda che i bilanci della Fiorentina sono visibili da tutti…quindi se intascano i soldi saremo i primi a saperlo, senza contare che i dv fino a l’anno scorso erano tra i pochi a mettere i soldi di tasca loro. Senti chiunque sia bene informato e chiedili quanti soldi hanno guadagnato i dv con la Fiorentina. La diceria che loro ci stanno guadagnando è stata creata da persone che cercano la critica sempre e voi allocchi gli andate dietro. Basterebbe informarsi prima.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

E’ umano e da tifoso lasciarsi andare ad un articolo del genere, e certamente non manca qualche elemento concreto a supporto di questo. Contro l’Hellas si sono viste cose indiscutibilmente buone… L’unico dilemma, ovviamente, riguarda la considerazione della caratura dell’avversario che avevamo di fronte, non certo eccelsa. Le vere conferme devono ancora arrivare, magari non con la corazzata juve ma certo contro il Bologna e le altre squadre ‘abbordabili’ che verranno. Perché è troppo facile fare gioco con una neopromossa dal valore medio bassissimo che tra l’altro era stata messa in campo orrendamente male. Di certi, però, ci sono alcuni… Leggi altro »

zinzo
Ospite
zinzo

VENERDI CARO DELLABALLE TIRA DI LUNGO E VAI A MILANO !!!!!!!!! A FIRENZE NON SEI GRADITO TU E TUTTI I TUOI ALLOCCHI LECCAVALLE !!!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

A Roma l’avrebbero costretto a transitare almeno per un raggio di 200 km. dalla capitale.

dio de\' dei
Ospite
dio de\' dei

Roma è la città perfetta per uno come te: prego, accòmodati!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti, non a caso, vivo a un tiro di schioppo dalla Città Eterna. Quindi posso parlare con cognizione di causa.

Andrea
Ospite
Andrea

….blà blá blà blá…

dio de\' dei
Ospite
dio de\' dei

Da bravo allocco leccavalle invito te a tirare di lungo e, magari, a non farti più vedere o, meglio, a farti leggere su questo ed altri siti web

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Il prescritto minore ci verrà a spiegare cosa è successo negli ultimi mesi? Ahahahah!!!
L’aria fritta è molto ma molto più interessante di ciòo che che ci verrà a raccontare quello che ci fece un “regalo” e che se lo riprese dopo tre mesi!!!

Fantagrullo
Member
Fantagrullo

Avete solo paura di ritrovarti in due a criticare tutto e tutti…è palese la cosa. Io sono pronto ad ascoltare ciò che avrà da dire il presidente della mia squadra del cuore, magari dirà le solite frasi di circostanza “crediamo nel progetto Fiorentina, vogliamo ripartire con giovani motivati, puntiamo a migliorarci e a crescere insieme, vogliamo venire incontro ai tifosi solo se anche loro saranno disposti a fare altrettanto, criticandoci in maniera moderata quando ce lo meritiamo veramente” … comunque sia queste frasi di circostanza dovranno essere quelle giuste, perché a me non interessa sapere se lotteremo per lo scudetto… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ripeto ciò che scrissi tempo fa: sarei più propenso a prestare credito a ciò che mi dovesse dire un Toto’ Riina o un Tonino Jovine che non a quello che mi dicono questi squallidi personaggi. Al riguardo penso che la falsità sul “regalo alla città” e le bugie su Salah e tante altre “cosucce” ne siano un’ampia ed abbondante conferma.
Poi ognuno ha un proprio concetto della parola DIGNITÀ.

Roberto06
Tifoso
roberto06

infatti hai provato a spengere il p.c. tanto per dignità

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

La verità fa male, vero?

dio de\' dei
Ospite
dio de\' dei

Penso che Totò Riina e Tonino Jovine sono i tuoi idoli perfetti: finalmente uno che butta la maschera e si fa riconoscere! Ma levati di torno, porcaio!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mi fiderei al 100% più di loro che non dei prescritti di calciopoli, caro leccasuole.

zinzo
Ospite
zinzo

FAGIANO HAI SCELTO PROPRIO IL NIK GIUSTO !!! IL FAGIANO FA PARTE DELLA FAMIGLIA DELLE GALLINE !! ED è RISAPUTO CHE LE GALLINE DI CERVELLO NE HANNO DAVVERO POCO !!! SE C’ERA ANCORA QUALCHE DUBBIO SU CIò TU !!!! LI HAI DISSIPATI TUTTI !!!!!!!!!!

Zen
Ospite
Zen

Squadra di bidoni senza arte né parte

Articolo precedenteRizzoli: “Var? Serve maggiore rapidità”
Articolo successivoNucera: “Fiorentina potrebbe fare percorso simile all’Atalanta lo scorso anno”
CONDIVIDI