Una Fiorentina con tanta voglia di crescere e vincere. Ora serve continuità e migliorare ancora. ADV atteso venerdì a Firenze, c’è da chiarire il loro futuro e quello dei viola

256



Brava Fiorentina!!! A Verona, oltre alla prima vittoria della stagione, si è vista una Fiorentina in netta crescita, sul piano del gioco e della condizione. Una squadra più vogliosa e capace, sempre più squadra. Uscire dal Bentegodi senza un risultato positivo, senza una vittoria, avrebbe complicato ancor di più i programmi di Stefano Pioli. Invece il lavoro del tecnico viola e del suo staff durante la sosta è stato mirato, prezioso, efficace.

Sono arrivati i primi tre punti di stagione, con una goleada e dominando dall’inizio alla fine l’incontro contro Pazzini e compagni. In un colpo solo abbandonato lo zero in classifica e fatto capire che il campionato dei viola è iniziato a Verona. Certo, c’è ancora molto da fare, da migliorare, e usando le parole di Stefano Pioli al termine della partita “Adesso rimaniamo coi piedi per terra”. Ora contro il Bologna, che col Napoli ha giocato un buon primo tempo, la squadra viola è chiamata a dare segnali con continuità e allo stesso tempo di crescita.

Col passare dei giorni i giocatori si conoscono meglio, riescono ad applicare meglio le cose che vuole Pioli da loro. A iniziare dal 4-2-3-1 con la tre quarti che cambia spesso con le posizioni per non dare punti di riferimento ed essere così più imprevedibili. È fuor di dubbio che serviranno test più probanti (con tutto il rispetto ma il Verona ha seri problemi di uomini e di gioco) per capire se la strada intrapresa è quella giusta oppure no. Certo, al momento il valore della squadra resta quello, e non è che in un colpo solo si è passati da un gruppo da lotta per non retrocedere a valere un posto in Champions League. Ma una via di mezzo certamente sì. Dipenderà poi dalla crescita della squadra, e questo avverrà solo di partita dopo partita.

Infine, Andrea Della Valle sabato è atteso a Firenze. Anzi, secondo quanto raccolto da Fiorentina.it, il suo arrivo è atteso venerdì quando dovrebbe parlare. Una conferenza stampa, un incontro, per spiegare cosa è successo negli ultimi mesi, quale sarà il futuro della Fiorentina e quello degli stessi Della Valle. Tanti problemi, tanti punti oscuri, tanti dubbi, che hanno bisogno di risposte vere, sincere e concrete.

256
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
viola55
Ospite
viola55

Che cosa c’è da chiarire con questa proprietà? Hanno detto che se ne vogliono andare e che se ne andassero una volta per tutte.

deno
Ospite
deno

…avevo, in tempi non sospetti, già preventivato il ritorno di ADV sull’onda del successo…

deno
Ospite
deno

…venire dopo un 5 a 0 per poi risparire alle prime ed inevitabili difficoltà….

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Cecchi Gori ale’ ale’ Cecchi Gori ale’ ale’
Cecchi Gori ale’ ale’ Cecchi Gori ale’ ale’
BATI BATI BATI BATI GOOOOOOOOOOOOO BATI GOOOOOOOOOO BATI GOOOOOOOOOOO OOOOOOOOO OOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL
BATI BATI BATI BATI GOOOOOOOOOOOOO BATI GOOOOOOOOOO BATI GOOOOOOOOOOO OOOOOOOOO OOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL

zinzo
Ospite
zinzo

FANTAGRULLO TE LO DICO IO CHE FARANNO QUESTI FARBUTTI DELLA TUA SQUADRA !!! LA SMANTELLERANNO VENDENDO I MEGLIO GIOCATORI PER INTASCARSI I DENARI , CHE SOMMATI A QUELLI GIà PRESI DALLE CESSIONI E DAGLI ALLOCCHI ABBONATI GLI PORTERANNO UN BEL GRUZZOLETTO !!!!!!!!!!!

Roberto06
Tifoso
roberto06

felice di essere allocco
e per farti riconoscere allo stadio porta un segnale magari una bandiera bianconera

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

Guarda che i bilanci della Fiorentina sono visibili da tutti…quindi se intascano i soldi saremo i primi a saperlo, senza contare che i dv fino a l’anno scorso erano tra i pochi a mettere i soldi di tasca loro. Senti chiunque sia bene informato e chiedili quanti soldi hanno guadagnato i dv con la Fiorentina. La diceria che loro ci stanno guadagnando è stata creata da persone che cercano la critica sempre e voi allocchi gli andate dietro. Basterebbe informarsi prima.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

E’ umano e da tifoso lasciarsi andare ad un articolo del genere, e certamente non manca qualche elemento concreto a supporto di questo. Contro l’Hellas si sono viste cose indiscutibilmente buone… L’unico dilemma, ovviamente, riguarda la considerazione della caratura dell’avversario che avevamo di fronte, non certo eccelsa. Le vere conferme devono ancora arrivare, magari non con la corazzata juve ma certo contro il Bologna e le altre squadre ‘abbordabili’ che verranno. Perché è troppo facile fare gioco con una neopromossa dal valore medio bassissimo che tra l’altro era stata messa in campo orrendamente male. Di certi, però, ci sono alcuni… Leggi altro »

zinzo
Ospite
zinzo

VENERDI CARO DELLABALLE TIRA DI LUNGO E VAI A MILANO !!!!!!!!! A FIRENZE NON SEI GRADITO TU E TUTTI I TUOI ALLOCCHI LECCAVALLE !!!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

A Roma l’avrebbero costretto a transitare almeno per un raggio di 200 km. dalla capitale.

dio de\' dei
Ospite
dio de\' dei

Roma è la città perfetta per uno come te: prego, accòmodati!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti, non a caso, vivo a un tiro di schioppo dalla Città Eterna. Quindi posso parlare con cognizione di causa.

Andrea
Ospite
Andrea

….blà blá blà blá…

dio de\' dei
Ospite
dio de\' dei

Da bravo allocco leccavalle invito te a tirare di lungo e, magari, a non farti più vedere o, meglio, a farti leggere su questo ed altri siti web

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Il prescritto minore ci verrà a spiegare cosa è successo negli ultimi mesi? Ahahahah!!!
L’aria fritta è molto ma molto più interessante di ciòo che che ci verrà a raccontare quello che ci fece un “regalo” e che se lo riprese dopo tre mesi!!!

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

Avete solo paura di ritrovarti in due a criticare tutto e tutti…è palese la cosa. Io sono pronto ad ascoltare ciò che avrà da dire il presidente della mia squadra del cuore, magari dirà le solite frasi di circostanza “crediamo nel progetto Fiorentina, vogliamo ripartire con giovani motivati, puntiamo a migliorarci e a crescere insieme, vogliamo venire incontro ai tifosi solo se anche loro saranno disposti a fare altrettanto, criticandoci in maniera moderata quando ce lo meritiamo veramente” … comunque sia queste frasi di circostanza dovranno essere quelle giuste, perché a me non interessa sapere se lotteremo per lo scudetto… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ripeto ciò che scrissi tempo fa: sarei più propenso a prestare credito a ciò che mi dovesse dire un Toto’ Riina o un Tonino Jovine che non a quello che mi dicono questi squallidi personaggi. Al riguardo penso che la falsità sul “regalo alla città” e le bugie su Salah e tante altre “cosucce” ne siano un’ampia ed abbondante conferma.
Poi ognuno ha un proprio concetto della parola DIGNITÀ.

Roberto06
Tifoso
roberto06

infatti hai provato a spengere il p.c. tanto per dignità

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

La verità fa male, vero?

dio de\' dei
Ospite
dio de\' dei

Penso che Totò Riina e Tonino Jovine sono i tuoi idoli perfetti: finalmente uno che butta la maschera e si fa riconoscere! Ma levati di torno, porcaio!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mi fiderei al 100% più di loro che non dei prescritti di calciopoli, caro leccasuole.

zinzo
Ospite
zinzo

FAGIANO HAI SCELTO PROPRIO IL NIK GIUSTO !!! IL FAGIANO FA PARTE DELLA FAMIGLIA DELLE GALLINE !! ED è RISAPUTO CHE LE GALLINE DI CERVELLO NE HANNO DAVVERO POCO !!! SE C’ERA ANCORA QUALCHE DUBBIO SU CIò TU !!!! LI HAI DISSIPATI TUTTI !!!!!!!!!!

Zen
Ospite
Zen

Squadra di bidoni senza arte né parte

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Che possa far cambiare idea ai DV non sono i tifosi mala squadra e non è vero che si respira aria di dismissione la squadra l’allenatore è tutti i dirigenti sono impegnati ad ottenere il meglio e il pubblico ed i tifosi possono accompagnare questa crescita stando vicini alla squadra e non continuare con questa menata della società dei DV Il nostro impegno è solo uno, sostenere giocatori ed allenatore senza se e senza ma, le somme le tireremo dopo . Forza viola sempre

marty mcfly
Ospite
marty mcfly

si ma a loro della squadra e dei tifosi non sembra che glie ne freghi molto visto che sono 4-5 mesi che non si fanno vivi e non vengono nemmeno a vedere le partite, mai vista una proprietà così assente. Se credevano in questo nuovo “progetto” dovevano farsi vedere e far sentire la propria vicinanza alla squadra in questa estate turbolenta visto il momento delicato, invece hanno spaccato la tifoseria e hanno dimostrato solo indifferenza.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Al momento resto del parere che siamo da 7/9 posto pero dopo qieste tre partite ho notato tre cose che mi fan ben sperare..
1 la squadra ha gamba e corsa
2 si verticalizza piu velocemente che con l emossionale
3 la squadra non puo che crescere..

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

californiaviola – Puoi calcolare la probabilita’ di vincere una causa del tipo Salah?

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Ho fatto io il calcolo usando l’orologio con calcolatrice casio vintage anni 80. Comunque la guardi la percentuale è sempre sotto zero praticamente come al polo nord d’inverno.

Contentissimo della vittoria di ieri!!!!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

premesso che non sono a favore dei della valle ma non provo neppure tutto questo rancore nei loro confronti ., penso che se ADV tornasse a chiarire la loro posizione , sarebbe un bene per tutto l’ambiente ed in primis per la squadra che mi sembra abbia delle buone basi … IO penso che se la volontà è veramente quella di ripartire da una squadra giovane che abbia come valori grinta, rabbia e determinazione penso che in molti la sosterrebbero ancora di piu’ ! ma questo ce lo devono dire i DV .. perchè ad oggi nonstante la simpatia che… Leggi altro »

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Che s ha a provare a spedirgli un par di vecchie casacche per vedere se si riaccende la loro passione…fo i chiasso ..pero mi garberebbe sapere quante ne hai raccolte e qual è la piu vecchia .

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Ciao se le vuole vedere lo puo’ fare sul mio sito !!! GRAZIE !!

Pitino
Tifoso
che noia

La posizione è chiara: autofinanziamento fino a che non ci sarà lo stadio. Mi sembra piuttosto chiaro ed è stato ripetuto più volte. Cosa c’è di non chiaro? Ma il fatto è che il tifoso fiorentino vuol sentirsi dire altro, in nome del suo passato glorioso fatto di due scudetti in un secolo di vita.

TRIPPAIO DI SANTO SPIRITO
Ospite
TRIPPAIO DI SANTO SPIRITO

CONDIVIDO IN TUTTO IL TUO PENSIERO
Comunque la Fiorentina ha bisogno di ADV, anche se chi dirige realmente la Baracca è DDV che purtoppo non avrà mai l’amore viscerale per la Viola che tutti vorremmo.
Se fosse vero l’interessamento della Red Bull, questa si che sarebbe una bella notizia !!!!
SEMPRE FORZA VIOLA

Andrea
Ospite
Andrea

La red bull? Quella di cui si parla da anni ed anni?
Quella che poi chiamerebbe la Fiorentina RED BULL Fiorentina con colori bianco/blu?

ROmpete le scatole sul viola chiaro o scuro….e ci andrebbero bene bianco blu….ma sarebbero tifosi VERI matjasevic&c…

Potini
Tifoso
Potini

Purtroppo molti scambiano l’ambizione sportiva con la passione. A noi serve la prima, cosa che i Della Valle, sarai d’accordo almeno su questo, hanno dimostrato di non avere. Tralascio il volo pindarico sul bianco e blu che hai fatto tutto da solo: qualsiasi proprietario/sponsor arrivasse, la maglia rimarrebbe la stessa.

Nicola
Ospite
Nicola

Della valle a Firenze nemmeno da turista !!!

Giammi
Ospite
Giammi

Perché decidi tu chi puo’ venire a Firenze? Sei proprio un …… Ricordati sempre che la Fiorentina e’ loro ….

Ciccio
Ospite
Ciccio

Giammi della valle rilassati fai meno bizze e vedrai vivi meglio

fagiano
Ospite
fagiano

X I LENZUOLAI : Venerdi tutti a contestare oppure, siccome siete solo bimbiminkia, MUTISMO E RASSEGNAZIONE.

DV REGNA.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Più per poco, sembra che finalmente cedono la società

Potini
Tifoso
Potini

E’ proprio questo tipo di messaggi da violenza virtuale (sia pro che contro Della Valle), che ha abbassato la media di Fiorentina.it. Siamo sempre più divisi anche grazie a leoni da tastiera come te.

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Cosa e’ successo negli ultimi mesi? A parte le plusvalenze? Venerdì arriva DV ed il teatrino ricomincia, chissà quale sarà la bugia adesso? Scudetto nel 2020 se ci sarà lo stadio nuovo?

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

Buone notizie: mi sono fatto diversi calcoli e posso confermare che nei prossimi quindici anni di Delle Balle vincere meno di quello che s’e’ vinto nei primi quindici anni e’ matematicamente impossibile.

Antonio
Ospite
Antonio

Tu invece sono convinto che sparerai ******* per altri 15 anni come nulla fosse

Pitino
Tifoso
daniele

non c’è peggior cosa di chi vuol fare il simpatico e non è capace.

Millino
Ospite
Millino

magari retrocediamo e VINCIAMO un campionato di B…

pepo
Ospite
pepo

Della Valle: “Cuadrado rimane è il mio regalo alla città con lui la Fiorentina lotta per la Champions” (30/08/2014).
Dopo una lunga trattativa il Chelsea ha finalmente ufficializzato l’acquisto di Cuadrado dalla Fiorentina. (02/02/2015).
E dovrei essere in ansia o in attesa per quello che dice questo signore? A dimenticavo la clausola da 50milioni di Kalinic…..

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Davvero quando spara, spara ma non lo fà apposta……poverino

Andrea
Ospite
Andrea

Ti ricordi come giocò quei 4 mesi? DA FARE SCHIFO…kalinic lo avete esaltato a gennaio perché non andò in Cina per amore di Firenze, poi da luglio desaparesidos ma, siccome voi coi soldi degli altri fate i fenomeni (magari poi si guarda dove il caffè costa 1 euro e non 1.1 quando sono i propri) lo avreste pagato per non giocare; che squallore…(cuadrado prese un’ammonizione al 92 saltando la finale di coppa Italia, solo per quello andava venduto prima).

pippo70
Ospite
pippo70

Chi detiene il 97.3% delle azioni della Fiorentina, ovvero di una costola di Firenze, e per 8 anni non si degna di venire a vedere la “sua” squadra, merita solo di essere cacciato al di la degli appennini……… indipendentemente dai trofei che fra l’altro non ha mai vinto.

fagiano
Ospite
fagiano

Allora te e quelli come te Venerdi tutti a contestare oppure siccome siete solo bimbiminkia MUTISMO E RASSEGNAZIONE.

DV REGNA.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Non c’è da spiegare proprio niente. Il loro atteggiamento e i fatti degli ultimi 3 anni parlano da soli. Non gli importa nulla se non vedono un vantaggio personale (economico e politico) e non SOLO MA NON CI DEGNANO NEANCHE DELLA LORO PRESENZA. Cosa volete che vi spieghino dei proprietari che non tengono a una “roba” per parlare in dellavallese che appartiene a loro e che è seguita da decine di migliaia di persone e rappresenta una citta come Firenze. Sono arrivati al punto di NON DEGNARSI NEANCHE DI METTERE PIEDE A FIRENZE PER PAURA DI UN FISCHIO O UN… Leggi altro »

Paolo
Ospite
Paolo

Una volta in 15 anni può la proprietà essere sincera con i tifosi? Dico una volta ,,o dentro o fuori,non ci vuole tanto.E lasciamo lavorare Pioli tranquillo,che vedrete, farà meglio di Sousa. Ciao.

ale
Ospite
ale

cioè lui deve spiegare a se stesso cosa è successo xchè noi lo abbiamo visto bene,nell’ordine :hanno ucciso i sogni di tutti (naturalmente non di vittoria ma di protagonismo x una volta)con i vergognoso comportamento di gennaio 2016,hanno colpevolmente lasciato che il sig.Sousa mortificasse tutta la stagione passata x le loro ripicche snob,hanno detto che non si divertono più,hanno fatto un passo indietro,hanno detto che non vogliono più la società e che la venderanno e per ultimo hanno accantonato x furure presunte esigenze aziendali.mi sembra chiaro cosa è successo

Lucio
Ospite
Lucio

Presentarsi dopo un 5-0 mi pare penoso.

Potini
Tifoso
Potini

Redazione, vedo sempre più spesso mie risposte attaccate al messaggio sbagliato. E’ un errore di visualizzazione o qualche bug?

sebastianich
Ospite
sebastianich

la via di mezzo di cui si parla è stata indicata da Antonio: un anno di transizione.

Marcos
Ospite
Marcos

Buongiorno, Siamo tutti quì in attesa delle parole di uno dei due regnanti che parlerà al popolino. Ecco cosa deve dire : – La Fiorentina è stata acquistata da me e il Re per questi motivi principali: 1) Speculazione immobiliare con la promessa politica di costruire la Cittadella 2) Per acquisire visibilità mediatica invece di fare noiose sponsorizzazioni 3) Perchè avere una società di serie A è molto trendy e consentiva a mio fratello di esibire la sua collezione di foulard 4) Siamo tifosi dell’Inter e della Fiorentina non ce ne frega una mazza se non per $$$ 5) Quando… Leggi altro »

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

si vabbene bravo, ma quisi tifa Viola mica DV…c’importa ****!
vai a scrivere queste boiate su Repubblica vai!

Marcos
Ospite
Marcos

Quisi non si è capito cosa volevo dire

marchino
Ospite
marchino

chi non sbaglia.
tutti sbagliamo.
quello che non va bene è non ammettere di avere sbagliato.

io personalmente li sosterrò se parlando alla gente:
ammetteranno i loro sbagli
ammetteranno di averci presi per il c..o
elimineranno dallo scacchiere societario cognigni
parleranno chiaro finalmente dopo 15 anni e ci diranno cosa hanno in mente
la smetteranno di adirarsi e di amareggiarsi ma inizieranno ad amare Firenze e la sua gente.
la smetteranno di considerarci dei clienti
parteciperanno alla vita della squadra andando in trasferta e venendo spesso a Firenze

non chiedo scudetto o trofei ma non essere preso per il c… lo pretendo.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

mah, a me posson anche provare a prender per il culo (se ci riescono!) m’importasega…se poi si vince qualce coppetta allora son piu contento!

ma che disocrsi fai…ma che credi alle giuggiole!!
TIFA VIOLA TIFA LA MAGLIA,
la societa e’ solida, e, a ondate, ad annate ci togliamo qualche soddisfazione…mentre a volte si soffre a bestia MA QUESTO E’ SUELLO CHE E’ SEMPRE STATO ESSERE TIFOSI VIOLA!
vincere e;’ diventato difficilissimo (infatti vincono sempre le solite..e noi con 2 scudetti del dopo guerra e un paio di coppette italia non s’e’ mai vinto un granche’!

marchino
Ospite
marchino

ah te sei uno di quelli che crede ancora nella società…
te oltre a credere alle giuggiole ti ci fai le infiltrazioni.
vaia brodoooooooooooooooo

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

no io son uno di quelli (tanti, quasi tutti) che non ha mai creduto (sino infondo) a nessuna societa’!

se te ci sei cascato bischero te!

bona hugo!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ma Girolamo tu che arringavi le folle contro il tiranno e il malcostume della Chiesa ti schieri con 2 borghesucci artigiani del lo vile calzare?

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

non riuscirai a far passare un TIFOSO VIOLA come me per un tifoso della societa, di cui m’iportasega! SI TIFA VIOLA se c’e’ pontello CG o DV o se verra come te auspici pure SUNDAS…si continuera a TIFARE VIOLA IMPERTERRITI! e te invece che non tifi niente e non saprai MAI cosa vuol dire amare veramente questi colori stiatta di rabbia perche anche quest’anni 17000 TIFOSI VERI SARNNO AL FRANCHI A SOSTENERE LA VIOLA!

Target5
Ospite
Target5

l’anno scorso con tutti i fenomeni che avevamo sempre 3 punti nelle prime 3 giornate facemmo.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Io continuo a sperare che i DV vendano e vadano via,e non sara’ certamente una vittoria contro una squadra da Lega Pro a farmi cambiare idea su di loro .In quanto alla vittoria di ieri bella, ma troppo facile per essere davvero considerata l’inizio della rinascita .Se si vince con il Bologna e si fara’ punti a Torino il discorso cambia.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

squadra di lega pro, che gioca in serie A ?

anche noi eravamo considerati da retrocessione, allora come mai gliene abbiamo date 5?

qualcosa non torna……

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

eccoci ora esageri!

IL verono e’ arrivato secondo in Serie B per questo e’ stato promosso in A. Uno squadrone?
certo che no! E infatti a preso tre pizze dal Napoli e CINQUE PIZZE DALLA VIOLA

e poi, allora se si vince col bologna e si perde a torino con la juve…l’e’ tutto da rifare??
ma vai scopazzare l’acua for di casa vai!

veramente piu ti leggo piu mi fai alsare la pressione!

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Il Verona non è un test probante, il vero test lo avremo sabato col Bologna. Vincere, sarà molto difficile xchè le squadre di Donadoni sono sempre ostiche. Nella gioia di ieri, ho visto anche qualche problema: il muso lungo di Baba, troppi che fanno i solisti (in una azione, Simeone poteva darla a Baba e invece ha voluto tirare… alto) e vanno al tiro, tipo Chiesa. Cmq guardiamo il positivo: Chiesa, è superiore a tutti, Varetout m’ha ricordato le punizioni di Pirlo, Pezzella è una sicurezza, e Thereau, finchè tiene è utilissimo. Insomma bella vittoria che ora ha bisogno di… Leggi altro »

Roberto06
Tifoso
roberto06

sul 3-0 avrei tirato anch’io da centrocampo per segnare erano solisti si volevano essere protagonisti dopo che la partita era gia’ vinta al 23′ del primo tempo pensa un po’ roba da iuvemerda

Bergianni
Ospite
Bergianni

Via Tomovic e si vince 5-0. Controprova schiacciante

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

E’ evidente ! Senza Tomovic avremmo vinto una coppa Italia e molte altre partite

manuele da fiesole
Ospite
manuele da fiesole

si ma lo hanno capito dopo che lo stadio glilo ha urlato….da se Corvino non c’era arrivato!

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Se davvero qualcuno della famiglia DV farà dichiarazioni pubbliche nei prossimi giorni, spero sia solo per annunciare la chiusura di una trattativa per la cessione della società.
Se devono invece rifilarci le solite chiacchiere sul progetto, anche no grazie.
Pensiamo alla squadra, che ha fatto intravedere un raggio di sole dopo mesi di buio pesto e al mister che ha apportato qualche accorgimento tattico per garantire più equilibrio.
Forza viola

Mario 07
Ospite
Mario 07

Sono ancora convinto che quella dei DV è stata una provocazione come risposta ai tifosi più intransigenti che dalle provocazioni sono passati alle offese .
Speriamo che si possa dare continuità a questa prestazione e questa vittoria per creare un clima più sereno.

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Concordo con Mario 07 al 1000 per 1000

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

La squadra non l’hai fatta tu.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Caro GeoxBxl……se i DV venderanno lo devono fare a gente più danarosa e spendacciona di loro, altrimenti no !!
Se devono vendere per fare contento te e la combriccola dei contestatori, fanno bene a rimanere.

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Stai tranquillo, se mai dovessero vendere solo chi ha grandi possibilità potrebbe permettersi la fiorentina al prezzo richiesto

Nicola
Ospite
Nicola

Dicci chi è il socio che costruirà lo stadio per poi comprare anche la Fiorentina via Fax o via conference call o via @ ……..
NON VENIRE A FIRENZE A SPRECARE TEMPO PREZIOSO !

State a casa vostra

principe
Ospite
principe

A sapere che vengono a FI mi passa la gioia della vittoria di ieri.Sono controproducenti,nefasti. DV non vi vuole nessuno tranne i tremebondi leccascarpe-leccapiedi.ANDATE VIA PER SEMPRE Non tornate mai più

Marco
Ospite
Marco

Frotte di acquirenti, vedo.. si scatena l’asta.. a principe vendi uno dei tuoi castelli e comprala te va.. e poi nessuno chi ? parla per te. Per me non ha senso contestare. Ha senso comprare. Se qualcuno ha qualcosa da dire è solo chi è disposto a comprare la società. Perché tutti i tifosi frustrati non fanno una società e la comprano loro, la Fiorentina ? Non mi sembra che i Della Valle ci abbiano lasciato in braghe di tela, con una squadra inguardabile. Anzi, con un monte ingaggi ridotto avremo una squadra migliore di quella dell’anno scorso, dove ragazzini… Leggi altro »

Pitino
Tifoso
daniele

Finale di articolo che è un inno alla fuffa….Ma di quali risposte vere, sincere e concrete si va cianciando? La fiorentina è in autofinanziamento da anni, e questa situazione non cambierà finchè non verrà fatto lo stadio (che ovviamente non si farà, ma non voglio aprire un’altra questione). Fino ad allora, si cercano giovani buoni e grintosi per cercare di creare plusvalenze e rimanere in un giro “virtuoso”., cercando di mantenere un’ossatura solida. Cosa c’è che ancora non vi è chiaro? O vi siete impermaliti perchè millanta anni fa ci dissero che avrebbero provato a vincere lo scudetto e non… Leggi altro »

francesca
Ospite
francesca

Non c’è assolutamente niente da chiarire dopo 15 anni di buggerature.SE NE DEVONO ANDARE VENDERE VENDERE VENDERE Scomparite meglio per tutti

Marcello
Ospite
Marcello

Se tu cominciassi a sparire te sarebbe già un grosso guadagno per tutti

Millino
Ospite
Millino

secondo me la notizia della conferenza stampa che “dovrebbe” esserci serve a creare altri malumori.
è stata ufficialmente indetta? no….
le probabilità che DV apra bocca con i giornalisti quindi sono…..? 0%
quindi? sabato o domenica ci sarà un articolo con l’amaro in bocca per l’ennesimo silenzio…. o no?????

Marcello
Ospite
Marcello

Infatti è tutto studiato per fomentare polemiche e quindi clic

superviola
Ospite
superviola

Va bene esprimere le proprie opinioni ma non posso più di leggere questi commenti sempre e comunque contro la proprietà. Ma che ha fatto? siamo retrocessi? siamo falliti? ha la sola reale colpa di non aver vinto niente come se vincere un trofeo in Italia sia una cosa facile per una società come la nostra.. E non mi dite della solta storia che non hanno mantenuto le promesse e per questo sono antipatici, ma via questa è fuffa! ditemi chi è in Italia in grado di mantenere le promesse al 100%! L’autofinanziamento, a parte le prime 3/4 società di ogni… Leggi altro »

marchino
Ospite
marchino

no dai. non può essere frutto di una mente a posto questo post.
stai scherzando vero?
in questo caso sei molto simpatico.

Cracker
Ospite
Cracker

Detto molto francamente, superviola, queste sono cose dette e ridette fino allo sfinimento. Chi non vuol capire non capirà nemmeno leggendo il tuo commento. Inutile perdere tempo con chi segue il calcio solo per sfogare la propria frustrazione.

miciogigio
Ospite
miciogigio

questa è la storia di un matrimonio finito. ci sono stati alti e bassi ma adesso è una storia finita. i protagonisti sono ancora assieme solo perchè per il momento non ci sono alternative. Ma non c’è più prospettiva o amore. Meglio che ognuno vada per la propria strada per il bene di tutti, per quello di bello che c’è stato, per quello che potrebbe venire con un’altra proprietà. Abbiamo voglia di una storia nuova di un nuovo sogno. Siamo tifosi non ragionieri.

Minatore
Ospite
Minatore

Per fare i campionati ci vogliono i soldi, ci vuole qualcuno che ci metta i soldi, gli euro. Con i sogni non compri i giocatori . I giocatori si comprano con i ? non con le chiacchiere, sennò non ce n’era per nessuno a Firenze. Neanche per il Real.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Tu continua a sognare. Che a fare le cose come devono essere fatte per fortuna ci pensa qualcun altro.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Le parole di chi dovrebbe arrivare a chiarire dovrebbero davvero essere di lancinante profondità e di costruttiva umiltà per riunire le anime viola e per dare linfa ad una nuova stagione VIOLA! Non credo sarà così visto il comportamento davvero poco accomodante ed empatico avuto fino ad ora! Ed ai robottini del pollice anticritica!

Articolo precedenteRizzoli: “Var? Serve maggiore rapidità”
Articolo successivoNucera: “Fiorentina potrebbe fare percorso simile all’Atalanta lo scorso anno”
CONDIVIDI