Una Lega poco viola: Fiorentina ko alle elezioni

75



Le idee viola, all’interno della Lega di Serie A, sono state ancora una volta sconfitte

Sulle pagine de Il Corriere Fiorentino si riporta come la linea di pensiero della Fiorentina è stata ancora una volta sconfitta, visto che alle elezioni del nuovo consiglio il presidente viola Mario Cognigni non è stato eletto. A Cognigni infatti, non sono bastati gli otto voti ricevuti per la sua candidatura. Un risultato scontato, visto che il club viola non si è preoccupato di cercare alleanze o appoggi. Altri spifferi invece raccontano di una Fiorentina semplicemente sconfitta. In realtà, non è un mistero che per i fratelli Tod’s sarebbe necessaria una governance «esterna», non coinvolta dagli interessi di palazzo e capace, quindi, di tutelare l’interesse generale e di far crescere il movimento nel suo complesso.

75
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Stefano
Ospite
Stefano

È stato votato da otto presidenti,ma non è bastato. Da un pochino di fastidio la Fiorentina dentro il palazzo. Comunque voi fate bene,da buoni e veri tifosi viola,a stare con Lotito,Preziosi,Percassi,Yanghong Li,tutta gente onorabilissima e onesta,e magari anche con Genni a’ carogna,che non è che sia tanto diverso da quelli citati prima,ma loro vincono e quindi diventano personcine rispettabili. Che vuoi mettere il malvivente e delinquente Cognigni,che sta attento alle spese societarie,con questi altri personaggi che invece fanno un po’ come caxxo gli pare. Che spasso l’Italia odierna.

TifosoViola
Ospite
TifosoViola

Forza VIOLA e BASTA! tutto il resto sono ciance di checche isteriche frustrate!

Marcella Cellini
Ospite
Marcella Cellini

Non si sanno imporre… La viola conta meno ché niente…. Purtroppo

gianni usa
Ospite
gianni usa

I DV sono solamente industriali tifosi Interisti che presero la Fiorentina con spiccioli6 Milioni) fiutando l’affare.Tifosi si nasce e non si diventa, e loro finche’ c’era la speranza della CITTADELLA, centro sportivo ecc. hanno cercato di fare una squadra competitiva, poi, visto che i loro progetti erano saltati hanno smesso di interessarsi della squadra, fregandosene di quei tifosi che in 30000 erano allo stadio anche in C2.DDV e’ stato mesi senza venire allo stadio..Hanno sfruttato l’immagine della Fiore nel mondo,e poi hanno detto basta distruggendo la squadra ogni anni di piu’. Certo e’ che se in 20000 rifarete l’abbonamento quelli… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

Bravissimo proprio cosi….

Stefano
Ospite
Stefano

Ma te,sei veramente negli USA??? Se si,di cosa cavolo cianci dello sfruttamento dell’immagine della Fiorentina,non hanno sfruttato una sega nulla. Io sono stato in alcuni paesi europei,e un amico per lavoro è stato in Giappone ed USA. Ebbene,nei negozi Tod’s,Hogan o Fay che ho visto io non vi è menzione della ACF Fiorentina,e il mio amico mi ha detto che ha visto l’atelier di Tokio e un paio di negozi del gruppo Della Valle negli USA,e anche lì,non si fa menzione né di Fiorentina e neanche di calcio in genere. Te che sei negli USA,hai forse visto qualche loro negozio… Leggi altro »

Unus
Ospite
Unus

Che sorpresa ,poffarbacco e perdindirindina .Come si può rinunciare nella brigata alla presenza di un simile simpaticone ? Allibisco .

zinzo
Ospite
zinzo

SOCIETA E PROPRIETA DI PAGLIACCI !!!!! ZERO ABBONAMENTI PER CACCIARE QUESTI SCIACALLI !!!!!

ray
Ospite
ray

il calcio italiano non è cosa per gli onesti.

Vinicio
Ospite
Vinicio

Gli onesti come certificano le intercettazioni telefoniche di’ calciopoli ( che ci costarono a noi tifosi due mancati accessi in CL ) non sono certo i ciabattai.
Loro sono disonesti e incapaci.

berlioz
Ospite
berlioz

Continua il lento ma inesorabile declino del calcio italiano…

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

se sei in questo mondo ti adatti, oppure cerchi di cambiarlo, oppure ne esci.
La Fiorentina invece lo subisce a capo chino.
Se i DV si fossero messi davvero contro il palazzo, avrebbero tutta la tifoseria a favore anche se ci avessero mandato in B. Non si capisce invece cosa fanno, parlano, timidamente protestano, poi avallano le decisioni dei club più grandi. Insomma è un gran pasticcio.
Probabilmente quando ai tempi di calciopoli gli hanno fatto sentire chi comanda (purtroppo) davvero, facendoli passare da vittime a colpevoli, gli è andata via la voglia di far tutto.

Luca
Tifoso
luca

con i dirigenti che abbiamo nemmeno una cooperativa di lampedusa li vorrebbe

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

Gnigni.. se lo conosci lo eviti.. se lo senti parlare lo ripudi!

Argentinos
Tifoso
argentinos

persona odiosa e viscida

Vinicio
Ospite
Vinicio

Pronto un pool di avvocati per fare ricorso contro la lega e trasformare una sconfitta in un altra clamorosa vittoria!
Grazie della valle per averci resi così vincenti!

Stefano
Ospite
Stefano

Mi farebbe piacere da il david a cosa si riferisce con il pieno di arcodaleni grazie

Argentinos
Tifoso
argentinos

forse e’ ironico e si riferisce al fatto che sono 16 anni di grigiore e mediocrita’? non mi sembrava una metafora difficile da capire, basterebbe pensare con la propria testa e uscire dallo spartito che ci danno i padroni …. forse

vinceviola
Ospite
vinceviola

basta ascoltarli quando parlano…invece di difenderli sempre e comunque….ce l’ hanno detto loro che sara’ un futuro pieno di arcobaleni….io vedo di molti temporali se questi non se ne vanno

Il David
Ospite
Il David

Tu non segui i proclami del nostro amato presidente??? Peccato: ti sei perso un futuro pieno di arcobaleni viola!!!

Beppe
Ospite
Beppe

Questa è emblematica della situazione della Fiorentina: una proprietà che potrebbe stare in prima fascia sia per mezzi che per prestigio viene puntualmente snobbata causa soprattutto la sua latitanza e imperizia…..e se venite a raccontare del palazzo corrotto e di moralizzatori vi ricordo le vicende societarie di una decina d’anni fa e di un certo moggi…

francodalonzo
Ospite
francodalonzo

Se c’era bisogno questa è la conferma di come è ridotto il calcio in Italia, chi è contro gli inciuci è fuori. Meditate gente maditate invece di sparare cazzate contro la società che almeno in Italia non ha niente da invidiare a nessuna. Sempre Viola.

Claudo
Ospite
Claudo

Quindi il fatto che quasi nessuno ha voluto cognini al consiglio dovrebbe essere a favore della politica dei DV? Io la vedo come una sconfitta visto che giustamente quasi nessuno si è fidato di questo incompetente che sta portando, insieme a Corvino, la Fiorentina sempre piú in basso

_Gab_
Tifoso
GaB

Quando uno scrive ” meditate gente, meditate” è acclamato che quel qualcuno non sa nemmeno cosa voglia dire meditare e che la sua parolw vale zero.Aprilii te gli occhi svegliarello , siamo in competizione per i giocatori con Atalanta Bologna e spal e lasciamo dalla serie B con regolarità…contento te e quei 10 lecchini che siete rimasti ..contenti tutti …tanti auguri

vinceviola
Ospite
vinceviola

Ah…..noi siamo contro gli inciuci????? Bellina questa….infatti le telefonate per farsi aggiustare le partite le facevo io!!!!!

vinceviola
Ospite
vinceviola

E noi come società si sarebbe contro gli inciuci….ma fammi il piacere..infatti le telefonate per accomodare le partite le facevo io!!

Il David
Ospite
Il David

Vari Gradi di giudizio hanno sentenziato che, quando ce ne é stato bisogno, i primi ad inciuciare sono stati proprio loro…

LEMAC
Ospite
LEMAC

ma dai, si poteva votare Cognigni?!! Siamo onesti, con il massimo rispetto per la persona ormai tutti sanno che questo essere nn ha alcuna cognizione del calcio giocato. Nessuna squadra professionistica si sognerebbe di averlo come dirigente e tanto meno presidente. Solo per i DV va bene.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Quale massimo rispetto

LEMAC
Ospite
LEMAC

Voglio dire che come persona al di fuori del calcio sarà rispettabilissimo e a modo ma come dirigente calcistico fa pena semplicemente perchè nn è il suo mestiere hai capito ora? E’ Diego della Valle che l’ha messo là a dirigere una squadra di SERIE A con SERIE ambizioni senza averne le capacità. Probabilmente tu stesso nn faresti peggio di lui.

Il David
Ospite
Il David

Un’altra perla da aggiungere al collier delle “grandi vittorie”, dai tribunali al campo alla politica calcistica! Un pieno di arcobaleni ad ogni livello!

Claudio Nannucci
Ospite
Claudio Nannucci

Sai leggere e interpretare quel che c’è scritto ?

Il David
Ospite
Il David

Certo! Avranno detto che avrebbero voluto fare una roba per fare delle robe! Oppure male non fare paura non avere! Ti do un consiglio che mi dette mio nonno tanti tanti anni fa: “Cerca di giudicare sempre le persone più per quello che fanno che per quello che dicono”…

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Meglio il palazzo dei DV ?

maraschino
Ospite
maraschino

La Lega cede i diritti tv e i varii slot sono creati soprattutto per le partite che interessano la Cina, l’Arabia e gli usa. Giocheremo alle 12 perché le squadre milanesi hanno proprietà cinese e così facendo amplieranno la propria audience all’estero con conseguenti introiti da merchandising incrementati. Il potere, quindi, ha imposto le proprie linee ed era ovvio che Cognigni rimanesse fuori. Per questo il calcio importante sarà sempre di più per pochi.

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Due che con il calcio hanno chiuso i Dv, uno che di calcio non ci capisce Cognini, uno che il calcio lo ha fatto fuori Corvino.

Soo
Ospite
Soo

… Questo significa semplicemente che lottiamo per qualcosa di corretto….. Il calcio è marcio…. W i della Valle

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Ma chi avrebbe mai avuto il coraggio di votare Gnigni? Che non sa neanche se la palla è tonda o quadrata ma sa solo il suo costo?

Stefano
Ospite
Stefano

E già,che strano,con questa lega così onesta e piena di valori,pensavo cercassero davvero di cambiare ed equilibrare il calcio. Invece sì continua come sempre e d’altra parte,perché cambiare e far entrare soggetti nuovi e rinnovare il sistema calcio italiano visto che si sta andando così bene. Bene a tal punto che dopo decenni e anche se siamo una nazionale top con quattro titoli mondiali ed un titolo europeo,l’Italia è fuori dal mondiale russo. Vediamo se si padella anche la qualificazione all’europeo 2020,così completiamo il tutto e possiamo mettere l’Italia tra le nazioni del terzo mondo calcistico. Certo che io sono… Leggi altro »

paolo re
Ospite
paolo re

Sbagliando ti ho dato prima pollice su, subito bilanciato da quello giù, ma non perchè consideri Cognini colluso o vorrei che lo fosse, assolutamente no, non condivido solo perchè credo che le affermazioni che fai su dirigenti di altre squadre siano parimenti pesanti.

leone50
Ospite
leone50

Vedo che siete tutti smaniosi di far parte della mafia!

DODO
Ospite
DODO

LA LEGA PER ESSERE UNA COSA SERIA DOVREBBE ESSERE RAPPRENTATATA DA OGNI DIRIGENTE PER SQUADRA NO DAI SOLITI STRONZI IN PRIMIS LOTITO

Numbers
Ospite
Numbers

Arcobaleni viola ne abbiamo?
Alle Grandi vittorie?
E le famiglie arcobaleno ? che c’entrano?
Ma se il ragioniere dice sempre Gni, perché il DS dice GNU?

Scopritelo su Violachannel

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

La cosa non mi sorprende, di solito i due ciabatta Brothers e i loro accoliti stanno simpatici come delle ragadi infiammate nicculo.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Non ci posso credere, abbiamo perso? Strano, non succede quasi mai.

Ugo Firenze
Ospite
Ugo Firenze

E sa che novità .. sconfitti ovunque, incapacità ad ogni livello, andatevene !! 🙁

paolo re
Ospite
paolo re

Combattere contro i mulini a vento serve a poco. Poi, senza alleanze, non vai da nessuna parte. Comunque non contare in Lega è pur sempre un fallimento

Luciano
Ospite
Luciano

Tutto questo non è una novità sono anni ormai che non contiamo niente e tutto quello che otteniamo è solo farina del nostro sacco nel bene e nel male comunque felice di non fare parte dei soliti noti del resto è da sempre che il granducato di Toscana sta sulle scatole a tanti, orgoglioso di essere Toscano e Viola

Marius
Ospite
Marius

Non credo che Cognigni o i Della Valle ricevano i pesci in faccia in Lega perché portatori della toscanitá nel mondo,

Beppe
Ospite
Beppe

Che c’entra il granducato di Toscana con gnigni e i fratellini pronta cassa marchigiani????

Marzio
Ospite
Marzio

Granducato di Toscana???????? Anche se le Città Marinare…..e che dire di Roma Caput Mundi?????? Boh non vi capisco

Stefano
Ospite
Stefano

Tutti a chiacchierare e ad infamare Cognigni. Poi tutti ad infamare il palazzo appena arriva una decisione arbitrale come quella della partita con la Juve. É evidente che il calcio italiano non vuole cambiare. É come la politica: sono sempre gli stessi a detenere il potere e fanno il bello e il cattivo tempo. Comandano Marotta e Lotito, per cui é facile capire come mai la Juve vince lo scudetto da 7 anni di fila e la Lazio ultimamente é tornata tra le squadre che contano, indipendentemente dal budget a disposizione. Oppure pensate che Milenkovic Savic sia andato alla Lazio… Leggi altro »

Marius
Ospite
Marius

“in politica sono sempre gli stessi a detenere il potere”
Ma dove cazzo hai vissuto negli ultimi quattro mesi?

_Gab_
Tifoso
GaB

Marius , stefano ha dovuto scrivere un luogo comune ,altrimenti non sarebbe stato abbastanza banale come messaggio. Poteva dire anche “non ci sono più le mezze stagioni” il livello è quello.

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

è molto presto per dire chi davvero occupa le poltrone che contano
a volte “tutto cambia perchè tutto resti uguale”

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Vabbè, poro Stefano, d’altra parte leccare è impegnativo. Se unn’ha potuto tenessi informato lavorando tra le chiappe dei nostri Patron, c’è da capillo.
Facciamola finita di dare addosso a chi la pensa sbagliato.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Infamare Gnigni è doveroso per ogni vero tifoso Viola! Gnigni il maledetto Omo Nero e Demotivatore va infamato SEMPRE!!!!

_Gab_
Tifoso
GaB

Povero Stefano , fai quasi tenerezza, se sei aggiornato di calcio come di politica non faccio fatica a credere che tu sia fuori dal mondo…e a questi punti, li ti ci lascio volentieri, tanti auguri

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Testa di rapa, lotito è arrivato alla Lazio nel 2004, i dopo i DV alla Fiorentina e ha fatto più strada dei foulardati speculatori. Da qualsiasi parte li guardi i tuoi padroni sono vergognosi.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Uno con questa faccia è impresentabile!

Sklerici
Ospite
Sklerici

Sul discorso della governance esterna mi sembra che dellavalle abbia finalmente le idee chiare e lungimiranza da vendere. Peccato che la politica sia cosa complessa e non possa bastare il solo aver ragione per essere ascoltati.
Ricordiamo tutti cosa ci hanno fatto dopo che Diego pretendeva di cambiare le regole in Lega senza prima aver intessuto relazioni con le altre società in grado di modificare i rapporti di potere..

Soo
Ospite
Soo

Appunto… e allora dovdemmo uniformarci al marciume….
Lo ripeterò fino alla noia…. il vero tifoso tifa per i valori che una società esprime…. non per ciò che vince con i soldi dei Paperoni mercenari e sporchi che usano il calcio per scopi poco chiari…..

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Il progettone calcistico continua…..

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Avete fallito ovunque, tornate a fare scarpe.

Luigi
Ospite
Luigi

Meglio prostituirsi vero?

_Gab_
Tifoso
GaB

Meglio stare passivi vero Luigi?

essere o non essere
Ospite
essere o non essere

Forse sei di memoria corta. ma non sarebbe una novità…ti ricordi ci hanno mandato in B per delle telefonate e delle cene con gente non limpida

_Gab_
Tifoso
GaB

Il mio passivo non era riferito a quello che deve fare la società in lega, il mio essere passivo era riferito ai tifosi.

Simo
Ospite
Simo

Lui e’ il leccaculo classico Italiano. IL MAGNIFICO LECCACULI

vinceviola
Ospite
vinceviola

strano…..eppure e’ una persona sincera…mantiene sempre la parola data….come quando gli scappo’ detto che non si poteva andare in europa perche’ senno aumentavano i costi…..teniamocela stretta una persona cosi’….insieme ai fratellini prescritti

_Gab_
Tifoso
GaB

La gente ha la memoria cortissima. Me la ricorro bene anch io quell’ intervista dell’ omo nero. Andare in Champions sarebbe un danno economico. Ci rendia o conto di cosa ha detto o facciamo finta di niente? Uno che non vuole fare la competizione più importante al mondo perch4 altrimenti costano troppo. Ma vai a cagare! E rivacci con tutti quei dementi che fanno finta di non ricordare. Ma un giocatore come vuoi che reagisca a una dichiarazione così? Ma i tifosi normali , non i lecchini, cosa pensano? Gli vanno le palle sotto le scarpe, è la frase più… Leggi altro »

Oranje
Ospite
Oranje

Uno come Cognigni non è stimato neanche a Firenze. Figuriamoci fuori.

Il moralizzatore
Ospite
Il moralizzatore

cambiare tutto per non cambiare niente
altri 10 mondiali senza la nazionale !!

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Lega piena di HUMUSSO

Articolo precedenteFiorentina vigile su Skorupski, tutto dipenderà dalla scelta di Alisson
Articolo successivoFiorentina Women’s, vittoria e partecipazione alla Champions League
CONDIVIDI