Una ‘squadra competitiva’ per Pioli: da Eysseric a Simeone e l’esterno, l’agenda di Corvino

83



Che Fiorentina nascerà? Davvero a Pioli sarà consegnata «una squadra competitiva»? E in ogni caso, competitiva per cosa? Interrogativi che si pone La Nazione. Solo il valore dei rinforzi potrà dare risposte definitive, con diffidenza e preoccupazione che crescono a Firenze. L’agenda è questa: Eysseric entro la partenza della tournée in Germania (inizio agosto), poi l’affondo per il centravanti (Simeone) o l’esterno (Larsson o Politano, anche se resta nel gruppo anche Jese Rodriguez). Corvino è adesso sotto pressione, perché pur avendo la massima fiducia da parte della proprietà sa che non può sbagliare l’acquisto dei giocatori più importanti e costosi, quelli che sostituiranno Kalinic e Bernardeschi. I Della Valle, attraverso i propri manager, nelle ultime ore hanno confermato a Pioli l’intenzione di mettergli a disposizione «una squadra competiviva». Così scrive La Nazione.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Ada mutti
Ospite
Member

Magari! Speriamo che sia la volta buona

Francesco
Ospite
Member

Ci vuole altro per sostituirli

gianluca
Ospite
Member

SER…VINO
NON E’ PIU’ COMPETITIVO NEPPURE CON LE DONNE
MA CON LA FORCHETTA……..
IL TEMPO CORRE….IL DENARO IN ENTRATA ANCHE, MA LA COMPETITIVITA’ PER IL MOMENTO LATITA……….
I MANAGER DEI DELLA VALLE STANNO ANCORA RIFLETTENDO……
TANTO SANNO COMUNQUE CHE OVE ANDASSE MALE, LA COLPA SARA’ DEL PIOLI, DEI GIOCATORI NON ATTACCATI ALLA MAGLIA, DI ASTORI ……..
IO ALLA FINE DI LUGLIO VEDO QUESTO, MA FORSE AGOSTO MI SMENTIRA’……..
ME LO AUGURO DI CUORE

Domenico
Ospite
Member

SI MA QUANDO ARRIVANO STI GIOCATORI? …….SICURAMENTE MANCO L’ANNO CHE VERRÀ…CORVINO I BOTTI LI FAI SOLO CON LE SCORREGGE TU E I FRATELLINI

il Marugano
Ospite
Member

Competitiva per cosa? Si può essere competitivi per la Salvezza, per il torneo d’estate, per il calcio storico… Per l’EUROPA ci sono GUBBE, ROMA NAPOLI MILAN INTER LAZIO ATALANTA TORINO MOLTO MA MOLTO più attrezzate di noi.

Arr
Ospite
Member

Anche l’anno scorso tutti a lamentarsi che le altre si erano rinforzate più di noi e che avremmo avuto davanti Torino, Sampdoria, le milanesi ecc ecc..
Abbiamo visto tutti come è finita e se non avessimo avuto il portoghese emussionale in panca saremmo finiti anche più alti in classifica.

Pavone74
Ospite
Member

Ho sempre sostenuto i dv , anche quando ci stava Mihajlovic… ho sempre criticato i tifosi checche isteriche, però in quel gennaio con Sousa primi in classifica e la società compra Benaloune l’ultimo giorno utile, qualche domanda bisogna porsela …. e non venitemi a dire che é stata colpa di Prade’

SATANELLO VIOLA
Ospite
Member
VIDAL AVEVA GIA’ FATTO LE VISITE MEDICHE A FIRENZE PER UN PASSAGGIO BUROCRATICO NON FU’ TESSARATO DALLA VIOLA .. CAVANI FU’ NASCOSTO IN UNA CAMERA D’ALBERGO PER NON FAR INTRAVEDERE IL CORVO… VI RENDETE CONTO…… AHH AHH CHE RIDERE…….E POI FU’ INGAGGIATO DAL PALERMO.. DELLO ZAMPA….. VERRATI ERA GIA’ D’ACCORDO COL PESCARA POI I CORVO ANDO’ VIA DALLA VIOLA E NON SE NE FECE NIENTE PURTROPPO ED ERA ANCHE GIA DI ACCORDO CON L’ATALANTA CON BONAVENTURA…….E UN CERTO DJBALA CHE PER UN SOFFIO FU PERSO DAI CORVO FORSE NON PER COLPA SUA E LA BIDONATA DI FELIPE MELO AI GOBBI NON VE LA RICORDATE E QUANDO ERA AL LECCE CE LA RIFILO’ LUI CON BOGJNOV…………….. E I 28 PEPERONI PER ALONSO…… MI FERMO QUI…………….QUINDI CERCATE DI VALUTARE BENE CERTE CRITICHE .. CERTO ANCHE CHE… DI BIDONATE LE HA PRESE ANCHE LUI…. E VI DO RAGIONE … MA COME SCALTREZZA A… Leggi altro »
eroemisterioso
Ospite
Member

Vivi nel multiverso o forse sei un antivax? Si spiegherebbero molte cose.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

è si uno venuto da lecce è il più bravo hai ragione uno che gli è stato dato un calcio in culo dal bologna è cosi bravo che è stato buttato fuori dopo un anno ma se era cosi bravo perchè non l hanno preso una grande società?

nino miceli
Ospite
Member

occorrono esterni difensivi affidabili.Mago Corvino usa la fantasia r e le giuste risorse. .Forza viola sempre!!!.

Gino der Bär
Ospite
Member

I Della Valle invece di acquistare a suo tempo la Fiorentina, aspettarono che fallisse per prenderla a costo zero. Ora sembra che le loro imprese non vadano più’ tanto bene e temo che gli stiano per rendere il favore, oltretutto nel tempo hanno pestato i piedi a gente che ha agganci migliori di loro.
P.S. Questa e’ solo una mia ipotesi, che puo’ essere sbagliata e che non intende essere pro o contro la proprietà’, per valutare meglio l’ operato dei Della Valle preferisco aspettare la fine del calcio mercato.
Certo e’ che a livello di comunicazione fanno pena, questo credo che sia ormai oggettivamente chiaro a tutti

Ettore di Varese
Ospite
Member

Con le condizioni che fa Corvino non verranno mai da noi degli ottimi giocatori, ma solo gente ormai giunta a fine carriera e che può dare poco.

(EX) Tifoso
Ospite
Member

L’unica cosa certa è che non arrivano calciatori a fine carriera, visto che Corvo offre solo annuali agli over30.

Difatti se notate con la cessione di Tata non abbiamo in rosa nessun over30.
Altro che fine carriera…siamo un asilo nido.

CONTEA64
Ospite
Member

Se vendiamo e non compriamo il negozio rimane vuoto ed i CLIENTI non li possiamo accontentare caro corvino passa da via TORNABUONI scommetto che lì è pieno

Engel
Ospite
Member

Piena fiducia ai DV e Corvino,con le chiacchere malefiche di questi pseudo tifosi non si va da nessuna parte , w la Fiorentina abasso i detrattori

Giacomo
Ospite
Member

Corvino è sotto pressione col bollito da servire a pranzo con salsa di acciughe e capperi. Nulla è più credibile in questa società che predica male o per niente e razzola peggio. C’è un solo scopo:vendere, vendere e far credere che il “liquidatore” si alla caccia di giocatori che, per tanti motivi, non verranno mai. poi diranno: ci abbiamo provato ma alzavano il prezzo e lo stipendio non rientrava nei nostri parametri. Ci accontenteremo di qualche Tino Costa, Kone, Benalouase facendli passare per “talenti”. A 2o giorni dall’inizio del campionato una squadra c’è, sicuramente competitiva in Lega Pro, non oltre.

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Member

Satanello, se l’è per codesto aveva messo gli occhi addosso anche ad altri. Ma solo gli occhi eh, non di più. Tanto è vero che anche solo dei tre da te nominati non ne sono arrivati punti. Allora come la si mette: la s’appoggia a i’ muro perchè un c’è nemmeno il cavalletto come disse il briaho alla pattuglia dei Carabinieri?

SATANELLO VIOLA
Ospite
Member

SECONDO ME CHI CRITICA I’ CORVO NE CAPISCE POCO DI CALCIO…SONO D’ACCORDO CHE QUALCHE ERRORE L’ABBIA FATTO E CHI E’ CHE NOL LI HA FATTI….NON DIMENTICHIAMOCI CHE AVEVA MESSO GLI OCCHI A DOSSO A VERRATI E CAVANI E VIDAL…….SE VI PAR POCO…………………………….

Altavista
Ospite
Member

Io ho messo gli occhi addosso, nell’ordine a: Belen, Gigi hadid, Monica Bellucci e tante altre…….
Poi mi sono ammazzato di seghe però
Andiamo al mare che oggi é bella vai ?

1_cliente
Tifoso
Member

“messo gli occhi addosso”…?….
è pagato per “mettere gli occhi addosso” o per comprare?……. pensi sempre di averle sentite tutte e invece….

Re viola
Ospite
Member

Anche io Ho messo gli occhi sopra la vicina di casa…pero son pippe…

lampredotto
Ospite
Member

buffone…

go1951
Ospite
Member

Larsson è la priorità…..per le sue qualità, il carattere….e per la posizione che occupa nel campo.

Re viola
Ospite
Member

E pero la fidanzata…

claude
Ospite
Member

a me personalmente sta simpatico. ed e’ bravo,non deve dimostrarlo a qualche becero striscionista.lo ha ampiamente dimostrato in passato.trovera’ gli elementi che ci servono. basta faccia presto. pioli ha necessita’ di amalgamare la squadra

Gorenc78
Ospite
Member

Quali sono i fenomeni scoperti dal corvo?
Pori illusi…

Mambo
Ospite
Member

“Basta faccia presto”. ??? detto a 3 settimane dall’inizio della nuova stagione!!!

Gods
Ospite
Member

E già tardi

lampredotto
Ospite
Member

ecco un altro illuso

valter
Ospite
Member

Se la serietà dell’imprenditoria italiana la dobbiamo misurare con la qualità dimostrata dalla famiglia DellaValle con la Fiorentina,stiamo freschi!

Lele
Ospite
Member

Il bello è che siete davvero convinti di meritare di più ……
Il livello della Fiorentina è quello di Torino Samp Bologna Genoa
In quest anni a livello Europeo è la 3°squadra italiana
Meditate gente meditate

Roberto Como
Ospite
Member

Certo, ci sono quelli che meritano di più…. e poi ci sei anche te ….

Altavista
Ospite
Member

Vai….eccone un altro….sentiamo lei via? Quali brillanti risultati imprenditoriali ha raggiunto nella sua luminosa carriera….ci illumini anche a noi

Giammi
Ospite
Member

Ma che dici, tu che fai nella vita i DV partendo quasi da zero hanno un patrimonio di 3 miliardi di euro. Da che cosa giudichi un imprenditore. Risparmia quei pochi neuroni (forse) cha sono nel tuo cervello.

Roberto Como
Ospite
Member

slap slap slap….metti mai che cag…no qualche euro eh?

valter
Ospite
Member

intendevo serietà nei confronti della Fiorentina,quando a marzo presenti uno stadio nuovo e a giugno metti in vendita la squadra,potrai essere un genio vincente nel tuo lavoro ma non sei una persona seria perchè rispondi a qualche milione di tifosi,passionali e tuttaltro che esagitati.In ogni caso io non ti ho offeso cerca di rimanere nei margini dell’educazione come faccio io con te e con tutti coloro che frequento

Giammi
Ospite
Member

Mi scuso sono stato troppo irruente. Secondo me in questo calcio senza regole non servono imprenditori ma dei mecenati o dei cretini. Il proprietario del Psg e’ una persona annoiata che si è’ trovata ricca. I vari oligarchi russi meglio non parlare. I cinesi ancora non ho capito forse degli scommettitori dei riciclatori o sfruttatori. La FIFA e la UEFA loro complici. Hanno trasformato uno sport bellissimo in qualcosa di amorale. Io mi occupo di investimenti ma trovo immorale pagare un calciatore 220 milioni con stipendi faraonici che alla fine qualcuno pagherà’ . Allora quelle 10 squadre super ricche giochino tra di loro e lascino il calcio quello vero a noi veri sportivi . Che sport e’ se corriamo i 100m e loro partono 50 metri più’ avanti.

Roberto Como
Ospite
Member

Quindi quello del Psg no, i russi no, i cinesi no……Gli unici eroi sono i DV? slap slap slap…ancora nulla? continuate dai, magari qualche monetina…

buendia
Ospite
Member

solo le squadre che dopo il girone di andata sono già retrocesse non sono competitive, le altre per forza di cose devono per forza competere..promessa molto vaga..

Matteo
Ospite
Member

Per favore non pubblicate foto di corvino, mi fa venire il volta stomav

Sinapsilondon
Ospite
Member

Piena fiducia in Panta nei DV (ce ne fossero, quella marea di frustratoni detrattori fulminati non si rende conto, fuori dal mondo) in Stefano, ci vuole pazienza però FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Alessandro Berti
Ospite
Member

Sinapsi…. quelle che ti mancano, finanziere affamapopoli londinese…..
La tua fiducia mettitela dove non batte il sole, leccavalle da strapazzo, speriamo che i Dv falliscano anche nelle loro imprese, così a te non potranno più pagarti per scrivere fregnacce!

lampredotto
Ospite
Member

no, sei te che non ti rendi conto… non ti è basto che ti distruggessero la squadra?

Pier
Ospite
Member

Infatti “competitivi” per cosa?? Restare in A? Direi e spero davvero di si!

Gigio
Ospite
Member

SI fidano perché hanno visto che da scarponi il ds riesce ad avere oro, ma degli acquisti frega poco o niente. Anzi, si pregustano future plusvalenze. D’altronde è l’unico motivo per cui sia stato ripreso Corvino

TonyBS
Ospite
Member

A ME PIACEREBBE VEDERE COSA SARESTE IN GRADO DI DIRE SE LA SQUADRA DOVESSE RESTARE QUESTA E DOVESSE VINCERE QUALKOSA E RIENTRARE NEI 4 POSTI CHAMPION, SON CERTO NON AVRESTE LE PALLE DI AMMETTERE DI AVER SBAGLIATO NE IL CORAGGIO DI APPLAUDIRE, I VS COMMENTI SAREBBERO SE AVESSERO SPESO I SOLDI DELLE VENDITE SI SAREBBE VINTO LO SCUDETTO. NON SIETE MAI CONTENTI, TUTTI ALLENATORI, TUTTI DS, TUTTI PRESIDENTI. COMPRA QUI COMPRA LI. TUTTI BRAVI CON I SOLDI DEGLI ALTRI. VEDERE VOI. SE NON AVESSI AMORE PER LA VIOLA AUGUREREI UN FALLIMENTO SOLO PER IL GUSTO DI VIDERE CON CHI CAZZO VE LA PRENDERESTE SUBITO DOPO. IL CALCIO E CAMBIATO MA NON L HANNO ROVINATO SOLO I SOLDI, ANCHE LE TIFOSERIE HANNO LE LORO COLPE

Max
Ospite
Member

Caro gigio, ma le plusvalenze di cui parli come si ottengono? Te lo spiego visto che il caldo ti ha reso lento, dunque ti faccio un esempio, compri vecino per due lire e lo rivendi a 24, io personalmente non conoscevo Alonso. Vecino, kalinic, jovetic, Felipe melo per citarne alcuni, sono tutti grandi affari per noi, il bacino di utenza e la storia dello stadio obbligano i dv a gestire così la cosa, rompiamo i coglioni a nardella e forse le cose cambiano.

lampredotto
Ospite
Member

eccone un’altro!!! siete dei veri tafazzi voi leccavvalle! ma davvero pensate che con la cittedella la fiorentina possa fare un salto siderale e competere con juve, napoli, roma, milan e inter? e il bacino di utenza allora? il bacino di utenza resta scarso anche con la cittadella… ma vaiavaiavaiavaiavaiiiiiiiiiiiiiii

TonyBS
Ospite
Member

lamentati di meno e spreca fiato a gridare forza viola e il bacino di utenza conterà uno di più, moltiplicalo x i contestatori e ne conteremo migliaia in più. più ottimismo come verso la vita ragazzi,

Duccio
Ospite
Member

Ma gli incassi raddoppiano lampredotto! Studia un po’ di economia e poi vatti a guardare i fatturati delle squadre con lo stadio di proprietà! Perfino l’udinese guadagna più di noi con lo stadio…

Raglio
Tifoso
Member

Con tutti quei soldi a disposizione è quasi impossibile sbagliare. Il problema ci sarà soltanto se il Milan, o l’Inter, non fossero realmente interessate a Kalinic, a quel punto il Cholito rischia di saltare (per me lo prende l’Inter),
Io ho dei grossi dubbi che l’Olympique Marsiglia possa permettersi di spendere una trentina di milioni per il croato.

Index-567
Ospite
Member

..

Quando si vende giocatori da 40 ml. 24 e 25/30 è si comprano da 7/8 a prescindere dalle sopravvalutazione del caso o siamo bravi nel fare tale scelta o si va verso l’incognita mare…..chi fara i 40 /45 gol di Berna kalinic e ilicic (7legni nello ultimo campionato purtroppo) ? Simeone Zapata o chi per essi? Ecco cosa è l’incognito mare……
.

Baghy 1811
Ospite
Member

L’ incognito è incognito per definizione, in tutti i sensi. Mario Gomez era una “certezza” eppure…e quando è andato via i suoi gol li ha fatti un illustre sconosciuto…un certo Nikola Kalinic, e con gli interessi.

lampredotto
Ospite
Member

più che altro, oltre agli affaroni con i vari melo, jovetic, savic, alonso, bernardeschi, non dimenticatevi le barcate di brocchi che ci ha portato corvino, che a gennaio già non si sapeva dove piazzarli. coi soldi spesi per quei brocchi si potevano comprare almeno due giocatori di prima fascia che ci potevano servire realmente

Ospite
Ospite
Member

Eysseric fa prima a fare il cammino di Compostela Larsson prima o poi che è bono se ne accorgerà qualcuno lui intanto si è già accorto che alla Fiorentina sono pidocchiosi,Jese viene a Firenze solo da turista,e menomale che questo l’ultima volta che ha fatto un passaggio era il 2007-08,Politano a quelle cifre dovrebbe impazzire Corvino.. l’unica cosa che gioca a nostro favore e che quest’anno ci sono i mondiali e chi pensa di essere fuori squadra e ci ambisce potrebbe riflettere su un prestito o una spalmatura

Matteo
Ospite
Member

Della serie “questi bugiardi”

Sergio
Ospite
Member

Corvo,n.1 dei DS in Italia,riuscirà a assemblare una squadra giovane,ricca di talenti che penso ci possa fare divertire alla faccia di tutti i commenti dei gufi pessimisti e disfattisti

Biba
Ospite
Member

Speriamo tu abbia ragione

LupoDiMerda
Ospite
Member

Smettila di versare il cognac nel caffèlatte della mattina

lampredotto
Ospite
Member

ecco un altro tafazzi, sadomasochista…

Peppe78
Ospite
Member

Posa il fiasco!

Massimo
Ospite
Member

Ora i DV i soldi l’hanno avuti! Non certo per acquistare, almeno vendano la proprietà!

luca
Ospite
Member

comprala tu, o qualche amico tuo

Roberto Como
Ospite
Member

oooooh una cosa nuova … finalmente uno che difende i DV senza usare le soilite 3 frasi del c…. ooooops ah no…sempre tutto uguale…

anto
Ospite
Member

uaahahahahahahahahha competitiva per cosa ??? Ancora c’e’ chi crede che arriveranno giocatori importanti e costosi ahahahahah …Aspettando Godot

luca
Ospite
Member

perché sempre contrari a tutto per principio.
prima vediamo, poi critichiamo

Alessandro Berti
Ospite
Member

Gli ultimi 3 anni di mercati osceni, e gli ultimi 8 di autofinanziamento( perché DDV lo disse che dal 2009/2010 c’era autofinanziamento, salvo staccare assegni di PRESTITO per ripianare fino a 3 anni fa) ed ancora dici di aspettare?
Ma basta adesso, ma voi leccavalle fans di corvino ma siete tifosi Viola?
Secondo me no, tifate DV!!

IlMilanese
Ospite
Member

Sbaglio o fino a 12 mesi fa il Ds era l’amato Prade’?
SFV

Gore
Ospite
Member

Mago panzone sputa l’attaccante… lo sappiamo che te lo sei mangiato… non si fa così! I soldi ci sono. Diamo una parvenza di squadra a quel povero cristo li in panchina prima di fine campionato…

mario
Ospite
Member

Berardi con scambio Babacar ( Al Sassuolo manca il centravanti dopo la vendita di Defrel)
e differenza di 25 milioni. Simeone e Rizzo dal Genoa. Pavoletti in prestito con diritto di riscatto dal Napoli e con Eysseric dal Nizza il reparto avanzato sarebbe completato.
Badelj al Milan e Kalinic all’Inter con parziale contropartita di Santon.
A centrocampo da vedere a chi possa interessare Sanchez per il centrocampista del Feehnord al quale abbiamo ceduto in prestito Diks e poi Benassi con parziale contropartita di Tomovic che già lo scorso anno interessava al Toro.
Sarebbe una formazione da primi posti!!!

lampredotto
Ospite
Member

berardi è un coglione tipo balotelli, altrimenti qualche squadrona se lo sarebbe già preso… aprite gli occhi ogni tanto… benassi viene a firenze? povero illusooooooooo

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Sarà, ma più passano i giorni r più mi convinco che faremo un na bella squadrerà …. non so da cosa deriva questo mio ottimismo, ma è così … …. compro vecchie maglie fiorentina e non contattami ad [email protected]

lampredotto
Ospite
Member

sarà il vino… bevine meno

Roberto Como
Ospite
Member

spero per lui, se no sono stupefacenti…

Insider
Ospite
Member

Avrai mica doti da sensitivo??

Annibale
Ospite
Member

speriamo

Cuoreviola
Tifoso
Member

Però tutti pensano all’attacco dove abbiamo Babacar, Chiesa , Zecchino e qualche buon Primavera tipo Gori, Sottil e l’altro slavo e nessuno alla difesa dove abbiamo Gaspar, Tomovic, Olivera e forse anche Hugo, che fanno tremare i polsi. Spero che i due francesi abbiano polmoni a mantice perché fra supportare l’attacco e soprattutto proteggere la difesa ne avranno da correre.

Enriquez
Ospite
Member

ci sarebbe anche Milenkovic in difesa, magari è l’acquisto migliore…

Gods
Ospite
Member

È decisamente il migliore

altair
Ospite
Member

cioe’ fammi capire, piu’ passano i giorni, nessun arrivo, i meglio venduti e tu sei convinto che fraremo una bella squadra!!!!???? Mah

luca
Ospite
Member

perché no?
forse meglio tanti giovani sconosciuti vogliosi di mettersi in risalto, invece che vecchi tromboni appagati
l’atlante questo anno lo ha dimostrato, no?

Insider
Ospite
Member

Il Corvo magno & bevo aspetta l’ultimo secondo, dell’ultimo minuto dell’ultimo giorno. C’è più suspance… sperando che non si rompa un’altra volta il fax

wpDiscuz
Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: alle 19 in campo a Lisbona
Articolo successivoFiorentina a Lisbona, amichevole rischiosa. I baby Hagi e Zekhnini alla prova dei ‘grandi’
CONDIVIDI