Una vittoria contro la paura: Pezzella e Chiesa scacciano i fantasmi

18



La Fiorentina torna a vincere dopo 7 mesi e mezzo, e ora può ripartire. Lasciando l’ultimo posto in classifica proprio alla Samp.

Pezzella e poi Chiesa. La Fiorentina si sblocca e vince la sua prima partita. Con il brivido, certo. Perché quando Bonazzoli ha battuto Drago a un quarto d’ora dalla fine, i fantasmi di quanto accaduto con l’Atalanta hanno fatto sobbalzare anche i più ottimisti. Toccata di ferro e via. E così, questa volta la festa dei 33mila del ‘Franchi’ è festa vera. Applausi, cori e tutti in piedi. Per ringraziare ancora una volta Ribery (mille i tocchi geniali) e per tirare un sospiro di sollievo insieme a Montella che – proprio come Di Francesco sull’altra panchina – doveva fare i conti con una partita comunque da dentro o fuori. Così scrive La Nazione.

FINALMENTE. Ma la Fiorentina c’è e con l’ossatura (il 3-5-2) con cui aveva affrontato Juventus e Atalanta porta a casa la vittoria che vale l’addio a quell’ultimo posto in classifica che stava diventando scomodissimo. E obiettivamente ingiusto.

18
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

Ieri sera ho visto novantesimo minuto „programma assai deludente“ due cose in rispetto alla viola non mi sono piaciute affatto , il commento per il secondo giallo „e stato molto generoso“ ammonizione a Sottil per simulazione , ma se non lo saltava l’avrebbe colpito al volto! Non vuoi dare il rigore bene , ma quella non era simulazione , cosa dobbiamo dire con la partita con il Napoli ? E stato regalato un rigore e nessuna punizione anche se è stato accertato che era una simulazione da un grande attore! Qui mi domando dove e l’onesta , l’onesta Mi dispiace… Leggi altro »

Oiundo
Ospite
Oiundo

o Mario…Castrovilli ha SIMULATO oggettivamente e il secondo giallo per Murillo non c’era. Lirola ha simulato oggettivamente in area di rigore , Sottil se ne può discutere ma, visto e rivisto, il portiere non l’ha toccato…bisogna essere onesti anche noi, via…un siamo mica gobbi, su.

Thedoctor
Member
Thedoctor

i calciatori devono capire che non possono farsi venire le gambe molli non appena arrivano in area di rigore. Se ti butti, è un rischio: se il rigore c’è, bene. Ma se stai simulando, è giallo.

Pinhead
Tifoso
Danilo

A me questa Fiorentina piace e sono sicuro che, con un po’ di “testa” in più, avrebbe potuto avere 11 punti invece di 5: considerate le avversarie, sarebbe stato un risultato ottimo.
Credo pure che ci siano tante squadre e pure millantati squadroni che finora si sono dimostrate decisamente peggiori di questa Fiorentina (Roma e Milan tanto per dire le prime due che mi vengono in mente), e alla fine di questa stagione un posto in Europa la Fiorentina lo conquisterà.
E comunque sempre forza Viola!

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Ribery non solo ci ha illuminato come un faro nella notte, ma quando è uscito era SUDATO MEZZO come un ragazzino al campetto alla prima partita dell’anno tanto che Sottil alla sostiutzione lo voleva abbracciare poi ci ha ripensato…..io adoro questo giocatore!!!
Una parola per Pulgar:ieri ha fatto un grande lavoro silenzioso, e chi non lo capisce farebbe meglio a guardare il cricket.

Walter
Ospite
Walter

Abbiamo sofferto troppo contro una squadra ridotta in dieci per quasi tutto il secondo tempo, allenata dal peggiore allenatore professionista (quello che l’anno scorso ne prese sette con la Roma).
Non mi sono piaciuti Lirola (fase difensiva disastrosa) e Badelj. Abbiamo della alternative proviamole .
Forza Viola! !!!!

Ponzio
Tifoso
Famed Member

abbiamo sofferto perché avevamo paura, ma si è giocato bene e sono state create molte occasioni. Loro hanno fatto 3 tiri e 4 azioni.

Thedoctor
Member
Thedoctor

la paura la si sconfigge poco per volta. Arriveremo a non avere paura, e forse anche presto

VITO
Ospite
VITO

Ribery 5 – Montella 0

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Nelle prime 5 partite abbiamo giocato contro la seconda, terza e quarta in classifica.
Quindi stiamo calmi e sosteniamo la squadra. Forza viola

Porsenna
Ospite
Porsenna

che poi erano la prima, la seconda e la terza dell’anno scorso

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Comunque la cosa più bella di ieri è stata vedere i giocatori del Napoli, Callejon in testa, isterici intorno all’arbitro a cercare di convincerlo ad annullare non si sa perchè il regolarissimo gol del Cagliari; tipo prendere il pallone e dire che non si gioca più, esilarante.

Piero-Viola
Ospite
Piero-Viola

Montella evidentemente in grande confusione….
Il cambio al 92′ non è un bel segnale.
In 11 contro 10 non metti Vlaovich al posto di Ribery?
Capisco gli equilibri ma eravamo in superiorità numerica.
A me, giocare senza centravanti non piace.
Tra l’altro, contro l’Atalanta, una statistica ha evidenziato che Vlaovich è molto veloce.
FV

Mimmo
Ospite
Mimmo

Che vi dicevo che contro la Samp vi avrei fatto vincere… se volete faccio la magia anche contro il Milan….

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

giusto la magia….

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Pulgar, LIrola, Badelj, acquisti inutili che fanno stare la viola nella mediocrità. Meno male la vittoria….

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

meno male non sei te il ds…….

Pasquale
Ospite
Pasquale

Ma come fai a criticare Pulgar? Da questo si vede che per te il gioco del calcio è un vero mistero …………

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: scarico dopo la Samp, testa al Milan
Articolo successivoFinalmente il Franchi esulta, con Ribery e Chiesa. Castrovilli matura, poca Samp
CONDIVIDI