Una vittoria utile a tornare in corsa per il campionato di ‘A2’. Da Veretout e Simeone segnali importanti, Chiesa sempre più simbolo. La Coppa Italia per presente e il futuro

94



Serviva vincere, serviva tornare a conquistare i tre punti, serviva migliorare la propria classifica e così è stato. Dopo oltre 40 giorni la squadra di Pioli è tornata al successo battendo il Sassuolo, dell’ex viola Beppe Iachini, con un netto 3-0. Anche se il Sassuolo è stata la squadra più ‘debole’ vista fino a oggi in questo campionato, la squadra viola ha cercato con merito fino alla fine di fare la partita e di vincerla. Pioli al termine della gara ha sottolineato come non gli sia piaciuto l’atteggiamento della squadra a inizio secondo tempo. Secondo il tecnico viola c’è stato il rischio di dare al Sassuolo la possibilità di riaprire la partita. Vero, sono stati 5-10 minuti dove le idee erano poco chiare ma bisogna anche sottolineare come la squadra abbia avuto più di un problema fino al 25’ del primo tempo, quando Badelj ha iniziato a trovare maggior continuità nella prestazione. E tutta la Fiorentina ne ha giovato.

Da quel momento la Fiorentina è diventata più pericolosa e brava a gestire la partita. Non è stato un caso il gol di Simeone e poi quello di Veretout alla fine del primo tempo.

L’attaccante argentino, forse, non sarà un grande bomber, a livello fisico (anche contro il Sassuolo non ha vinto uno ‘scontro’ di gioco e spesso veniva spostato con ‘facilità’ dagli avversari) e a livello realizzativo (per capirsi un attaccante capace di garantire 15-20 gol a stagione) ma tra assist e gol realizzati è diventato un giocatore importante nello scacchiere di Pioli.

Il centrocampista francese si sta confermando sempre più un giocatore utile al campionato italiano. Tenace, caparbio, riesce ad abbinare una buona dose di qualità e quantità a una discreta intelligenza tattica che gli permette di recuperare tanti palloni e di arrivare con buoni risultati in zona gol.

A questo bisogna aggiungere un giocatore come Thereau che quando non riesce a realizzare si trasforma in uomo assist. Due dei tre gol al Sassuolo portano la sua firma. E alla forza, alla voglia di crescere e migliorare di Federico Chiesa. Sempre più giocatore ‘simbolo’ di questa Fiorentina.

Certo, inutile nasconderlo, una vittoria seppur meritata contro il Sassuolo non può cambiare il valore della rosa a disposizione di Pioli. Che per molti resta da metà classifica. Lo stesso tecnico viola ha sottolineato come la Fiorentina partecipi al ‘secondo’ campionato, quello dal sesto al dodicesimo posto. La differenza tra queste partecipanti (escluse Juventus, Napoli, Inter, Roma e Lazio) è minima ma per poter ‘competere’ per tutta la stagione servirà un cambio di marcia netto, deciso e marcato. In caso contrario sarà un’annata anonimo, da metà classifica.

Intanto, la prossima settimana la Fiorentina si gioca il passaggio del turno in Coppa Italia contro la Sampdoria. Servirà una grande prestazione, una partita dove Simeone e compagni dovranno avere tanto cinismo e concretezza. Il passaggio del turno sarebbe importante anche per dare maggiori certezze e motivazioni alla squadra.

94
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario number one
Ospite
Mario number one

Rispondo a quel brodo di Alessandro Toscana. ..Io personalmente , sono dalla loro parte finché non c’è di meglio…Se arriva uno che tutti gli anni , mette 200 mila euro e mi fauguro lo squadrone , me ne fotto dei della valle…ma all’orizzonte non ne vedo…Mentre sono convinto che potremmo avere di peggio , come in passato spesso abbiamo avuto ..E solo voi “disonesti calcisticamente parlando “lenzuolai non volete ammettere. ..

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Questa non è una critica giornalistica, riguarda solo il buon senso: a parer vostro i giocatori gradiscono di essere considerati i protagonisti di un campionato di A2?

kiniko
Ospite
kiniko

Tre punti d’oro, che ci allontanano dalla zona calda. Il Sassuolo era modesto, d’accordo, ma ricordiamoci cosa ha fatto la Viola contro altre modestissime squadre. A Napoli, 5 difensori, 4 centrocampisti e Chiesa falso nueve e in 11 dietro la palla: non si è vergognata a farlo la Juve, non vedo perché dovrebbe vergognarsi questa modesta nostra squadra.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Non so se siete d’accordo, ho la sensazione sarà molto difficile anche contro samp e grifo FORZA VIOLA SEMPRE

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Avanti così, ora ci vuole continuità, certo col Napoli sarà difficilissimo ma anche la Lazio e la juve ci dovevano asfaltare ed invece…., mai dire mai

Rob
Ospite
Rob

Appoggiamo questa squadra e ci divertiremo !!! bastano pochi innesti per essere da vértice nei prossimi anni ! Brava societá !

Leo
Ospite
Leo

Quest’anno il campionato ostro sarà questo…una giornata settimi l’altra decimi e via andare,speriamo di essere in coppa allla fine.
Su Simeone poco da dire, 1 gol ogni 3 partite a 21-22 anni(50 presenze e 17 gol in serie a) solo Icardi ha fatto meglio

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

DELLA VALLE VATTENE. FORZA VIOLA

tostotoscoDOVE è FI IT
Ospite
tostotoscoDOVE è FI IT

ECCOLOOOOOOOOOO ! CI MANCAVA IL SOLITO TDC

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

DALLA COPPITALIA SE NE ESCE IL 13 DICEMBRE,COME DI CONSUETO

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

che gufata…….

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

VEDOVA ROSICONE SCRIVE COME UN GOBBONE……………………………………AHH CHE RIDERE–IL SITO DEI GOBBI E’ DA ALTRE PARTI………………..

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Bravo oltre ad essere spiritoso sai comporre delle rime, che dire, che un uomo, peccato che satanello faccia rima con tarzanello, e come ben sai juve m….. e i tarzanelli stanno li con la m…..

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Non sono pienamente d’accordo su simeone. 5 gol in 15 partite li fa un centravanti qualunque, non mi piace, e purtroppo ero contento del suo arrivo. Gli altri tutti bene, un po meno bene badelj ma meno peggio di altre volte. Astori mi e’ piaciuto, spero solo che le uscite palla al piede non le provi col napoli, chiesa ottimo, thereau ottimo, difesa abbastanza bene anche se matri non impensieriva molto. Veretout bene davvero… Come detto unico dilemma simeone o paracar? Il primo potrebbe migliorare, il secondo se nessun allenatore, tranne in b, lo ha visto titolare qualche dubbio me… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ieri dopo un lungo periodo di mia assenza dal franchi,e tante gare della fiorentina guardate in televisione,finalmente sono tornato a respirare l’aria di firenze,certo parterre di tribuna laterale,comunque è stata la mia una giornata tutta viola,veramente bella,mi mancava tanto anche il bar marisa,e quattro chiacchiere prima della gara con altri tifosi viola,cè chi mi ha detto o giuliano ma che fine tu ha fatto? un ti si vedeva dalla notte dei tempi,vero,ma famiglia e impegni di lavoro aimè mi hanno costretto a vedere le gare in tv,comunque rpeto una bellissima giornata trascorsa a firenze,e al di la della vittoria che… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Scusate, una domanda sincera, senza polemica, ma tutti i fans dei DV, mi/ci possono spiegare le ragioni di essere sempre e comunque dalla loro parte? Perché se si analizzano razionalmente i fatti dal 2009/2010, solo vedendo le azioni intraprese dalla proprietà e dirigenza, al netto delle voci che circolano, una qualsiasi persona a caso esterna al tifo Viola in particolare ma anche esterna al calcio in generale come tifoso di una squadra qualsiasi, trarrebbe la conclusione che la proprietà abbia deciso un “vivacchiare” che solo con Montella per il primo anno e mezzo ha avuto un sussulto ed obiettivi maggiori,ma… Leggi altro »

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Caro Alessandro, io non sono un fans dei DELLA VALLE, ma sicuramente un fans della FIORENTINA che tifo a prescindere dai risultati, dalla proprieta’ e dai singoli giocatori. Io contesto i DELLA VALLE perche’ molto spesso si circondano di persone che col calcio non c’entrano niente (COGNIGNI) o sono al momento inadeguate (CORVINO), ma se allo stadio apprezzo il coro -spendere bisogna spendere- non mi piace quello -DELLA VALLE vattene- o quelli generalmente offensivi. Per quanto riguarda l’accontentarsi di una situazione cosi’ io non so quanti anni hai, per quanto mi riguarda seguo la FIORENTINA dal 1976 e ti garantisco… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Su una cosa che hai detto non capisco, con CG abbiamo avuto il fallimento, vero, ma io non credo che sia stato perché abbiamo vinto 3 trofei (2 C:I: ed una supercoppa italiana), non è che se vinci qualcosa poi fallisci, è successo per ALTRE QUESTIONI, che esulano dal calcio, cioè politica ed economia che hanno tolto di mezzo uno che voleva modificare lo status quo di quegli anni, e NON TANTO nel calcio ma in altri ambiti, e visto che era pure grullo parecchio di suo, è stato facile farlo sparire, e noi purtroppo con lui (per magagne sue,ai… Leggi altro »

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Se quello che arriva di nuovo sara’ meglio di loro BEN VENGA . . . .

Ezio
Ospite
Ezio

La cosa che mi da più fastidio di questa proprietà è che il vivacchiare è frutto di errori grossolani da parte di chi dovrebbe allestire la squadra. Penso a quanti soldi sono stati spesi malamente ed in maniera demenziale che se fossero stati impiegati meglio ora non saremmo qui a discutere. Abbiamo perso giocatori validi per impuntate da poche migliaia di euro, abbiamo perso giocatori a parametro zero che neanche i più gonzi di questa terra sono riusciti a subire. Per me hanno messo in mano la Fiorentina a gente che ci marcia alla grande e comunque visto che le… Leggi altro »

Vaiavaia
Ospite
Vaiavaia

I lenzuolai dovranno farsene una ragione; lo scudetto dell’A2 lo vinceremo noi, così non potranno più dire che questa proprietà non ha vinto trofei…

2-3-08
Ospite
2-3-08

Purtroppo il concetto di serie A2 è calzante e non solo per la Viola. I network delle pay tv hanno creato un sistema ad hoc per cui esistono solo “quelle sei” (tre strisciate e tre diversamente strisciate) con le altre 14 ridotte a sparring partner. In tutto quel che conta, ovvero due cose: diritti tv e visibilità mediatica. Indipendentemente dai risultati, vedasi le milanesi degli ultimi 4-5 anni. E così, come farà un bimbo a diventare tifoso viola, granata, del Bologna, della Samp, se in televisione vede solo strisciati et similia e all’ipermercato ci sono solo magliette e gadget strisciati?… Leggi altro »

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

DELLA VALLE VATTENE. FORZA VIOLA

joretti
Ospite
joretti

Questa è una buona squadra da metà classifica. Per diventare importante manca una vera punta ed un regista. Fatelo quello sforzo!

Romeo
Tifoso
Romeo

Quindi la difesa e apposto ?
Mah ………
Sono molto perplesso

giova
Ospite
giova

Come scritto in precedenza, il sassuolo era peggio della viola… si vedrà la faccia della squadra con il Napoli che è in fase calante. comunque io non voglio questa proprietà che non è mai stata vicina ai giocatori e a noi tifosi.

Bebo
Ospite
Bebo

Adesso andiamo a napoli a giocarcela alla grandissima poi vediamo…..
AVANTI VIOLA!!!!!!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

– 19 alla salvezza,

polpo
Ospite
polpo

Il nik ti descrive in pieno

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Hahaha invece il tuo è figo,

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Il mio è solo un commento positivo, abbiamo già 21 punti, tanta roba dopo le prime 4 giornate.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Piano piano sto vedendo che i commenti con la solita frasetta finale “Della Valle vattene”, stanno diminuendo. La gente ha iniziato a capire che non se ne andranno, che la società non è mai stata realmente in vendita a meno di un offerta mostruosa. Con i tempi che corrono, oggi come oggi, chi venderebbe un’azienda in attivo, che ti giova come visibilità, senza bisogno di fare altro che esserne proprietario, con in più la prospettiva di realizzare un mega progetto di edilizia commerciale? Quest’anno nessuno è in grado di prevedere dove potremo arrivare, siamo nella zona di classifica dove ti… Leggi altro »

fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

Non sono d’accordo: la società è in vendita da circa un paio di anni, il mandato a Credit Suisse ne è la prova, i Della Valle non ci “giovano” più dalla visibilità Fiorentina poichè ampiamente saturata, difatto se continuassero a tenere la Fiorentina per visibilità si farebbero vedere in interviste pre e post partita agli stadi, cosa che non accade da anni. La gestione in rimessa senza alcuna ambizione sportiva, ma soltanto puramente finanziaria, è la dimostrazione di tenere la società in modo che non vada mai in perdita economica senza rimetterci soldi come fatto in precedenza. Non ci sono… Leggi altro »

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Rispondo a entrambi; fra.scandicci e vedova rosicone. Ho sempre sostenuto che la società il giorno del comunicato fosse già in vendita da almeno due anni, però ultimamente ho notato un comportamento, a parte il loro allontanamento, che non è coerente con una vendita. Anche il discorso del mega progetto. Se avevano così tanta fretta, perché ancora in comune stanno aspettando il progetto? È vero, ci sono all’esame un sacco di situazioni, leggi aeroporto, spostamento del mercato, ecc., però, se uno vuol vendere e realizzare, la presentazione del progetto sarebbe basilare, invece già da due mesi si parla di un rinvio… Leggi altro »

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Progetto a Bagno a Ripoli, hai scritto bene si parla finchè non lo vedo non ci credo, dopo 15 anni questi a Firenze non hanno acquistato neanche un garage.
Poi sinceramente dei D.v. basta dopo 15 anni veramente basta………..

makno
Ospite
makno

penso solo che tutti questi discorsi sulla vendita sulle speculazioni edilizie sull’autofinanziamento ad un tifoso dovrebbe riguardare il giusto.Invece in tutti o quasi i commenti puntualmente si spostano i commenti dal calcio ai della valle.Io ho dimenticato anche le loro facce e se abbiano o meno sentimenti verso la viola o solo meri intenti speculativi mi interessa una cippa.Fatto questa premessa , in vendita lo è la viola, quindi mi sento garantito come tifoso, perchè sia che amino la viola sia che la detestino , almeno so che faranno tutto ciò che possono per mandare quanto più in alto possibile… Leggi altro »

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Non sono d’accordo i Della Valle se ne vogliono andare………………..stanno solo aspettando l’approvazione del mega progetto, poi la Fiorentina sarà ceduta e noi finalmente saremo liberi-

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Domenica si va a Napoli…….. vediamo….che figura viene fuori.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Non c’entra con l’articolo ma ieri ho guardato la DS.
È un piacere sentire parlare Ancelotti! È proprio un grande!

si ruzza
Ospite
si ruzza

Con questa media punti si finisce poco sopra i 50 punti. Quindi per adesso puntiamo ai 40 punti cpme primo obiettivo perché il campionato è ancora lungo. Meno si soffre in classifica e meglio è.

Kiniko
Ospite
Kiniko

Tre punti importanti contro una diretta concorrente. La salvezza si avvicina. Speriamo che a quel punto i Dv decidano di mollare e si possa cominciare a progettare veramente è superare questa tristezza infinita. Non pensiamo al Napoli e cerchiamo di raggranellare qualche altro punto nel girone di andata.

Kurus
Ospite
Kurus

Eccone un altro con la “tristezza infinita”. Che du’ paja .

fer Aretto
Ospite
fer Aretto

Per arrivare primo in A2 ci farei la firma….

claudio1
Ospite
claudio1

SONO DA SEMPRE CONTRARIO AI DELLA VALLE, PEGGIORE PRESIDENZA DELLA STORIA, MA NON SONO DACCORDO CON CHI SMINUISCE IL VALORE DI QUESTA ROSA COSTATA IN ESTATE CIRCA 75 MILIONI. CI SONO GIOCATORI IMPORTANTI COME ASTORI PEZZELLA BADELY TERAHU E TANTI GIOCATORI MOLTO COSTOSI… VERETOUT COSTA 7 MILIONI QUANTO PAGAMMO IL MIGLIOR VALERO… BENASSI COSTA 13 MILIONI, QUATTRO VOLTE QUANTO PAGAMMO VECINO, SIMEONE COSTA 20 MILIONI, QUATTRO VOLTE QUANTO PAGAMMO KALINIC… IN REALTA’ QUESTA SQUADRA E’ COSTATA MOLTO DI PIU DI QUELLA DELL ANNO SCORSO… NON CREIAMO ALIBI A PIOLI E AI GIOCATORI… ABBIAMO UN DIGNITOSO LAURINI AL POSTO DEL DISASTRO… Leggi altro »

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Delirio pre-natalizio… figuriamoci quello post-panettone

Tommaso
Ospite
Tommaso

chapeau

AngeViola
Ospite
AngeViola

la lazio? ma cosa stai dicendo…la lazio è nettamente superiore a noi, milinkovic savic lucas leiva immobile de vraj tu te li sogni la notte…puoi giocarla col toro , con l atalanta, se non si riprende col milan ma niente piu altro che il 4 posto…ringrazia di salvarti comodo che gia è oro…

AngeViola
Ospite
AngeViola

e tutti i prezzi che hai elencato qui sopra dimostrano solo una cosa..l incompetenza del panzone…

polpo
Ospite
polpo

Ma non dicevate che per vincere bastava spendere, vatti a vedere il Milan

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ma guarda a casa tua.

polpo
Ospite
polpo

Dimentichi alcune cose il Villareal stava retrocedendo ed era quasi fallito, doveva vendere e non poteva tirare sul prezzo, Vatti a rivedere i primi due anni di Vecino, al suo confronto Hugo è esploso subito

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Il polpo è bono lesso, Quanto fù pagato Vecino e quanto lo scrittore dell’800?
Con le patate,.

Minatore
Ospite
Minatore

Claudio 1, si continua a dire che questa proprietà è la peggiore di sempre, ma la cosa finisce li, non si argomenta, non si dice perché. Non si paragona per esempio con quella VCG. Spiegati,ma con i dati,fai dei raffronti, fammi capire. Magari posso darti (darvi) anche ragione.

Dante
Ospite
Dante

Signor Ceccarelli lei critica sempre e scrive che la Fiorentina è scarsa e che è da metà classifica che la rosa è povera, etc, etc……Fatto sta che siamo sempre lassù, siamo settimi e sopra al Milan di Nappilinic…..forse un pò di incoraggiamento lo può dare anche lei, forse costruttivo e obiettivo lo può essere, a parte che lei era così anche quando sulla carta eravamo più forti…….L’informazione è un potere che va gestito con saggezza ed equità non a secondo dei nostri gusti oppure di come ci gira la luna…….comunque forza viola sempre

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Ha scritto che “la differenza con la Juve e le altre è minima” (ai limiti della bestemmia secondo me) e tu ti lamenti anche? Qualcuno ha alzato il gomito stanotte….

Kurus
Ospite
Kurus

Ceccarelli Gorelli

marco mugello
Ospite
marco mugello

Simeone è un ottimo tiratore, basta vedere i difficili goal di testa che ha fatto, buttandola fuori pochissimo…..fosse più alto e più pesante potrebbe diventare un Icardi, ma non lo è e non regge botta.. se gli passi addosso lo soffocavo, va servito nel vuoto, in quel vuoto dove può arrivare primo… L’Inter è prima in classifica, è devastante… questo indica quanto un buon allenatore che pensa semplice ma intelligente può far fare il salto di qualità ad una squadra… l’allenatore conta eccome… è bastato mettere i giocatori più importanti n condizione di poter essere quello che sono, e allora… Leggi altro »

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Salviamoci, prima di tutto

gangia81
Ospite
gangia81

Per te l’è troppo tardi mi sa…

Kurus
Ospite
Kurus

Penitenziagite!

arturo
Ospite
arturo

Ragionevoli argomentazioni. Abbiamo ben approfittato di un turno favorevole (molti scontri diretti tra chi ci precede e ci precedeva in classifica) ma la partita di Coppa Italia con la Samp, più che col Napoli, sarà il primo vero test per questa squadra. Ormai i giocatori dovrebbero aver cominciato a conoscersi meglio, la squadra comincia ad avere qualche certezza in più e sembra adattarsi alla grottesca situazione societaria. La distanza dalle prime cinque è abissale ed è certificata dai numeri oltre che da ciò che si vede domenica dopo domenica ma le prossime due gare (specie quella con la Samp) possono… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

A onor del vero la peggiore squadra trovata finora è stata il Verona; detto questo sicuramente il Sassuolo di oggi è una squadra davvero di basso profilo. Vincere 3-0 serve soprattutto per il morale di questi ragazzi e per smuovere la classifica. Vedremo come andrà Dicembre e se riusciremo a confermare le buone prestazioni col Cagliari e col Milan. Al San Paolo sarei strafelice di risicare un bel pareggio. Se Pioli è furbo sa che con il Napoli non deve pressare sul portatore di palla perché altrimenti corri a vuoto e spompi i giocatori: dovrà preparare una sorta di difesa… Leggi altro »

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

le vittorie vanno messe in relazione a tante cose, dopo il 5-0 di verona c’era chi parlava di champions, dopo questo 3-0 con una squadra che ha appena cambiato allenatore e in difficoltà incredibili si torna a parlare ancora una volta di europa, scordandosi che da 4 partite non si vinceva. Dalla mediocrità non si esce con un 3-0 con una squadra allo sbando, si esce con un minimo di continuità di rendimento ma soprattutto con un gioco collettivo che allo stato attuale non esiste, visto che ci stiamo tenendo a galla con le giocate dei singoli. Siamo sulle spalle… Leggi altro »

polpo
Ospite
polpo

Possibile che non capite niente, l’inter è lassù con giocatori che sono da tre anni insieme che costano il quintuplo dei nostri e dopo aver cambiato sei o sette allenatori, gli unici innesti sono i due ex viola, l’Atalanta che l’anno scorso volava appena ha dovuto fare il doppio impegno internazionale è scivolata dietro una viola , che voi considerate DA RETROCESSIONE, il sassuolo pur con l’undici dell’anno scorso ed era considerato una bella squadra è bastato cambiare allenatore e sta quasi retrocedendo( Sqinzi immette più soldi di DV) la Juve fatica il Milan pur spendendo 250 milioni in acquisti… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Più che di A2 dovremmo parlare di palio dei ciuchi perché, a parte le prime 5, per il resto siamo indiscutibilmente al livello più basso di sempre. Infatti non è un caso che siamo fuori per la seconda volta dai mondiali, dopo 60 anni. Ma forse proprio per questo dovremmo riconsiderare la nostra situazione, quantomeno in relazione alla posizione in classifica raggiungibile, perché l’errore che facciamo, probabilmente, è quello di valutare la nostra rosa con lo stesso metro degli anni scorsi. È vero, siamo complessivamente piuttosto scarsi e abbiamo un solo giocatore di spessore (il più giovane, dalle giovanili), ma… Leggi altro »

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Siete entusiasti per un niente. Ricordatevi che con un FUFFELLA, SUSELLA , O PIOLELLA NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE. IL NAPOLI CI ASFALTERA’ UMILIANDOCI.

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Con tifosi come te non andiamo da nessuna parte……. ma quanto ti sarebbe piaciuto se ieri avessimo perso col Sassuolo eeeeee? Sempre con quest’astio acido da non trombanti! se un vi riesce essere un pochino più sereni nemmeno quando si fa tre punti allora fate festa!

polpo
Ospite
polpo

Ne sei sicuro? Simeone parla di vincere

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Qui, tu hai pisciato fori dal vaso, al netto che anche io sono contro la proprietà e dirigenza, almeno abbiamo vinto, ed è vero che l’allenatore conta (visto il Sassuolo post Di Francesco dove sta?) però è vero che la rosa non è eccelsa (eufemismo) e quindi Pioli fa quel che può!
Abbiamo vinto, 3 punti e via alla prossima!

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

tu devi essere una di quelle favette del pallottoliere alla vigilia della lazio

Oranje
Ospite
Oranje

Si è giocato bene. In maniera convincente. Stupisce vedere il Sassuolo così basso in classifica. I giocatori validi sono numerosi tra le fila neroverdi. Avanti così.

marco mugello
Ospite
marco mugello

probabilmente è andato via un allenatore bravissimo ed è arrivato un allenatore mediocre…

Scureggia vestita
Ospite
Scureggia vestita

Dalle 7 sorelle di Cecchi Gori alla A2 dei Della Valle.
Devo dire un bel progetto.

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

concord. veramente deprimente. Ma quando se ne andranno I Della Valle?

michele
Ospite
michele

Eh, a occhio credo che aspettino che te ne vada te….

polpo
Ospite
polpo

Spera che restino. Altrimenti finiamo male, ma credi alle balle dei compratori?

Kurus
Ospite
Kurus

Dài, il Cotonato più che le sette sorelle ci aveva la famosa Mamma®, nonché l’altrettanto famosa Moglie® che gli ha messo più corna di un’annata intera di corride spagnole. Poi ci aveva anche Lucianone Luna, la FINMAVI in bancarotta, i bonifici colombiani, la làurea, un paio di retrocessioni in serie B (la prima delle quali partita da un secondo posto, un record imbattibile!), il grande Agroppi da Piombino, le balaustre e tutto l’armamentario di “quore” e “sogni” che piace tanto ai bambini violini. E poi, all’improvviso, si ritrovarono a giocare una partita di Coppa Italia di serie C con il… Leggi altro »

nascamanintasca
Ospite
nascamanintasca

quore???? whatssssssssss

Kurus
Ospite
Kurus

Te lo spiegherò in plain words.
A me piacciono le presepeikkulo ortografiche®.
Poiché la parola *cuore* è un caposaldo del TVSS (Tifoso Viola Sognatore Standard), sovente la scrivo “quore” a presapeikkulo, appunto.
Du iù anderstend nau?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tutto vero. Però NON ha telefonato a Moggi e non si è inginocchiato davanti a lui.
E comunque la nostra sala trofei NON si apre più dal 2001 ed i proprietari NON erano i prescritti di calciopoli.

Kurus
Ospite
Kurus

Vero. In compenso vendeva i Batistuta, i Rui Costa e i Toldo per buttare il soldi nella Finanziaria Mario & Vittorio. Mi dispiace, caro, e in un certo senso -vedendoti animato da un così sacro fuoco- mi sforzo anche di portarti rispetto e non sono certo un acritico dei DV. Ma barattare due o tre coppette con quello che ci ha fatto passare quel deficiente, no, a questo non sono disposto. Ti saluto.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vero anche quello che dici. Però è altrettanto vero che i Batistuta, i Toldo e i Rui Costa li ha tenuti a Firenze rispettivamente 9, 8 e 7 anni. Circa il “barattare” tre coppe con quello che poi ha combinato, posso anche essere d’accordo con te (e comunque dipende sempre dai “gusti” personali), ma oltre ai tre trofei c’è anche a suo favore il fatto che eravamo una delle sette sorelle, c’è anche un’altra finale di Coppa Italia persa, una semifinale di Coppa delle Coppe persa contro il Barcellona di Ronaldo (il fenomeno) e senza il Bati nella partita di… Leggi altro »

Kurus
Ospite
Kurus

Li ha tenuti 9,8,7 anni con soldi finti, mentre stava dilapidando un patrimonio con la sua stupida megalomania. Ha dilapidato, ti ricordo, non solo la Fiorentina, ma anche una intera casa cinematografica. Quindi, mi dispiace, ma di tutto quel che di buono che avrebbe fatto lo sai che cosa è rimasto? Macerie. Rovine. Il niente. E, volendo, ne sono derivati anche i tuoi da te tanto odiati Della Valle. Io ero al famoso corteo del 18 aprile 2002 (partenza da p.za Indipendenza), dove una città intera reclamava che “Guittorio” se ne andasse. Io non ti voglio convincere certamente, figuriamoci, ti… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

KRAUS, ma che VCG non sia stato un’aquila megli affari mi pare di un’evidenza solare. Che abbia sperperato il patrimonio e l’impero economico creato dal padre, mi sembra anche questo di un’evidenza altrettanto solare. Però stavamo parlando della meritocrazia sportiva tra la sua Fiorentina e quella dei prescritti. Credo che, nonostante il fallimento e le due retrocessioni, tale confronto sia improponibile tanto esso è suo vantaggio per i motivi che ho evidenziato nel precedente post. Sulle schifezze combinate tra le due proprietà, io sono decisamente più propenso a tollerare chi, trovandosi sul baratro finanziario, tenta disperatamente cpn ogni mezzo (lecito… Leggi altro »

Sieeeeeee
Ospite
Sieeeeeee

Sei solo un poveretto. Te lo ribadisco. Finchè non prenderai coscienza del tuo stato continuerai così ma sei solo un poveretto miserevole e folle.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Argomenta qualche cosa per confutare il mio pensiero. Naturalmente se la tua cultura ti permette di farlo.

enzo
Ospite
enzo

Senti visto che ti senti tanto acculturato mi spieghi come fai a confrontare una società sana che non ha quasi mai sforato il bilancio, salvo piccole cifre …… a chi ha portato al baratro la VIOLA.
Beh anche un bambino comprenderebbe che vendere giocatori come il Bati il Rui Toldo è un sacrilegio incredibile, oltre a quello che è accaduto dopo. DELLA VALLE TUTTA LA VITA

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vedi, sei tu che non capisci la differenza tra vendere Bati, Rui e Toldo per non affogare nelle sabbie mobili e vendere Toni, Jovetic, Lajijc, Cuadrado e Bernardeschi per fare delle belle plusvalenze da mettere in cassaforte.

BanAle
Tifoso
banAle

Dalla serie B ed il fallimento della Fiorentina di Cecchi Gori …

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

2 coppe Italia e 1 super coppa……con i Dv in bacheca tanta polvere.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

almeno la polvere la si spolvera . . . quello che ha LASCIATO il cotonato era il vuoto piu’ assoluto . . . .

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Se dopo le 7 sorelle di CECCHI GORI non trovavi i DELLA VALLE giocavi ancora nel girone dello SCANDICCI o con un po’ di fortuna in quello del LIVORNO . . . . . invece hai fatto pure un paio di volte la CHAMPIONS . . . . .

ettor
Ospite
ettor

che culo eh?evviva i Della Valle,si lotta per la A2
#perdenti

Kurus
Ospite
Kurus

Commenti come questi fanno venir voglia che insorga prima o poi una qualche epidemia di cancro incurabile agli smartphone.

Articolo precedenteFigc, Tommasi: “A oggi non sono candidato. Serve un progetto sportivo concreto”
Articolo successivoGiovanni Galli: “Ieri ho visto una bella Fiorentina. Thereau fa la differenza”
CONDIVIDI