Under 20 in Europa, Lafont e Traorè tra quelli che valgono di più

17



Lo dice il Cies nel suo ultimo studio: il portiere francese ha un valore di 28.3 milioni, il centrocampista ivoriano vale 15.1 milioni.

Studio del Cies, Osservatorio del Calcio Europeo, sul valore dei giocatori Under 20 dei maggiori campionati europei. In classifica (calcolata in base ad un algoritmo che tiene conto di età, anni di contratto, nazionalità, squadra di appartenenza e altri parametri) al 1° posto c’è Jadon Sancho del Borussia Dortmund, dal valore di oltre 150 milioni di euro, poi Guendouzi dell’Arsenal (70 milioni) e Zaniolo della Roma (67,4 milioni). Al 16° c’è Alban Lafont, con un valore di 28,3 milioni di euro. Al 29° posto c’è anche Hamed Traorè dell’Empoli, in prestito dalla Fiorentina (anche se in ballo c’è la vicenda delle visite mediche): l’ivoriano ha un valore di 15,1 milioni di euro.

17
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

un li vole nemmeno il Fucecchio

bruk
Ospite
bruk

vendere subito……

Calabria
Tifoso
Toniviola

Bene rivendiamoli subito entrambi sapendo che per il portiere sarebbe un miracolo riuscire a recuperare quanto speso

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Forse prendono in considerazione altri parametri e non quella della bravura. Se ti danno 28 milioni da vendere subito. Il problema è che è la solita bufala.

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Plusvalenza in arrivo…che gioia. Ma la contestazione ? Come procede ? Tutti zitti ? Manco un lenzuolino ? No dico….non vorrete mica che iniziamo il prossimo campionato ancora con questa gente al comando ?

Gio
Ospite
Gio

Soldi di qua soldi di là… ormai hanno superato l’aspetto ludico di questo sport imprigionando il nostro pensiero su argomenti più da commercialisti che da appassionati della domenica. Siamo diventati contabili, specializzati nel parlare di plusvalenze, rescissioni, stipendi, budget… d’ora in poi interesserà sempre meno il calcio giocato a discapito del calcio finanziario.

Attilio
Ospite
Attilio

Il lavoro sui giovani è buono niente da dire. Peccato tutti il resto.

Fabio
Ospite
Fabio

Buono in che senso? Volevi dire che a Firenze c’é un’ottima scuola calcio, dove imparano e, successivamente, arrivano in serie A con la maglia di qualche altra squadra? Vedi Cragno, Gollini, Piccini, Mancini e Zaniolo?

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

ZANIOLO,GOLLINI,CRAGNO,MANCINI,PICCINI….ma parli per parlare…o per farci incazzare?

Fabio
Ospite
Fabio

Se fosse così sarebbe l’affare del secolo, pagato 8 milioni, ha preso 3 o 4 sufficienze in oltre 30 partite, e adesso vale 28,3 milioni?! Io invece penso che se si dovesse vendere sarà dura farci i soldi spesi un anno fa…

11 Edmundi
Ospite
11 Edmundi

28 milioni per Lafont ?!?!?

luca
Ospite
luca

Dragowski sarebbe quotato 56 milioni minimo…..

Baldo Giovine
Ospite
Baldo Giovine

Rizzati

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

LAFONT VALE 283000 EURO ….NON CERTO LA BARZELLETTA ASTRONOMICA DEL CIES….LAFONT MASSIMO RESPONSABILE DEL ELIMINAZIONE IN SEMIFINALE DI COPPA ITALIA CON 3 PAPERE IMBARAZZANTI NEI COMPLESSIVI 190MINUTI…LA PIÙ PACCHIANA A BERGAMO GODE DELLE GRAZIE DI NUMEROSI SANTI…I PRIMI QUELLI DEL CIES E SUBITO DOPO CORVINO….CONTANO I PESI POLITICI DEI PROCURATORI…NON CERTO I MERITI DEL ATLETA NEL CALCIO GLOBALE CONTEMPORANEO

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

Ma per favore. ma cosa deve fare di peggio per capire che Lafont è un autentico brocco?? Ma lo vedete. Non tiene una palla, si fa gol da solo. E’ uno dei peggiori, se non il peggior portiere viola di tutti i tempo.

luca
Ospite
luca

Loro credono che siccome è molto giovane allora diventerà forte.
Si diceva anche di Babacar 10 anni fa, ma si è visto come è finita….

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

Lafont presumo non lo abbiano mai visto giocare.
Non ci spenderei 28 Euro,/altro che 28 milioni.
Forse diventerà forte. Forse.
Di sicuro ora fa retrocedere chi ce l’ha.

Articolo precedenteFormazioni a confronto: Chiesa in panchina sorprende qualcuno
Articolo successivoLa fiorentina Elena Linari trionfa in Spagna: vinto il campionato con l’Atletico Madrid
CONDIVIDI