Under 21, Nicolato: “Ranieri e Sottil hanno avuto uno sviluppo repentino”

8



I due giovani viola sono impegnati con la Nazionale Under 21 e di loro ha parlato il commissario tecnico azzurro. Ecco le parole riportate da Italpress

Luca Ranieri e Riccardo Sottil hanno avuto un’evoluzione più o meno simile. Tutti e due hanno delle caratteristiche importanti, interessanti, che hanno però avuto uno sviluppo repentino negli ultimi tempi. Di questo noi dobbiamo tenere conto”. Lo ha detto il ct. dell’Under 21 azzurra Paolo Nicolato alla vigilia della gara fra Italia e Lussemburgo.

Luca Ranieri mi ha fatto un Mondiale straordinario, lo ha fatto da centrale di sinistra di difesa che forse mi sembra di dire è la posizione un po’ più congeniale per lui. E’un giocatore intelligente, che può occupare anche altre posizioni. E’ un ragazzo tatticamente molto evoluto che sta si sta mettendo in mostra”.

Riccardo Sottil è un giocatore che al momento è abbastanza definito nel ruolo – ha sottolineato Paolo Nicolato – Può giocare a destra o a sinistra, è un giocatore che soprattutto nella fase di possesso può determinare. Si è anche lui mostrato negli ultimi tempi con una crescita che forse è stata per certi versi inaspettata. Quanto può crescere con Ribery come compagno di squadra? Loro a questa età sono molto attenti a vedere quelli che sono i campioni nel loro ruolo, ed è giusto così perché cosi possono imparare delle cose importanti”.

8
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Paolo Chiavari
Ospite
Paolo Chiavari

QUESTO MI PIACEREBBE COME ALLENATORE !

KBondi
Member
KBondi

Si diceva con tanti stranieri nel campionato, come fa un giovane nostrano ad emergere??
Se c’è la stoffa inglese (di Prato) il vestito calza bene.
I giovani hanno tutto da imparare, e qualcuno con le palle per lanciarli in prima squadra. Null’altro.

Ste
Ospite
Ste

Ma non troppi

RG7
Ospite
RG7

Sono due buonissimi giocatori e in fiorentina Napoli sottil mi ha impressionato per come ha giocato…Vincenzino sottil contro il Genoa lo ha riproposto subito dall’inizio ed è stato un errore, i giovani vanno formati e la panchina ogni tanto li carica.
Montella non sa gestire i giovani…Allenatore di serie B
Domenica esempio deve partire con montiel perché ha lampi di classe e in pochi lo conoscono, propongo attacco con montiel chiesa ribery

rinaldo
Ospite
rinaldo

e la punta?

Soo
Ospite
Soo

Meno male l’allenatore è Montella, non te!

singleton
Ospite
singleton

Quando metti Montiel conviene far giocare Vlahovic. Loro hanno giocato tanto assieme e si trovano a meraviglia

Ste
Ospite
Ste

Non so Montale. Ma il resto sono d’accordo

Articolo precedenteNardella sullo stadio: “Ormai ci siamo. Tra qualche settimana diremo qual è la strada”
Articolo successivoBigica: “Commisso attento alla famiglia Fiorentina. Orgoglioso dei giovani in prima squadra”
CONDIVIDI