‘Uno in più’ per la difesa: Paletta o Tonelli come quarto centrale

29



Gaspar è interessante, Milenkovic ha grandi qualità in prospettiva, Vitor Hugo ha potenza e voglia di emergere, ma… ci vuole anche qualcos’altro. Un ritocco importante per la difesa viola, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Lo stesso Astori, la vera colonna portante del reparto nonché capitano, con grande misura ha ricordato che ci vuole abitudine, conoscenza del nostro calcio, per dare il meglio. La stessa opinione di Pioli. Un ultimo tassello del puzzle difesa, che dia esperienza e conoscenza del campionato italiano agli uomini che si schiereranno davanti a Sportiello, portiere titolare della Fiorentina.

Due sono i nomi italiani che al momento appaiono nettamente in vantaggio. Il primo è quello di Paletta. Non è il «crac» del ruolo, ma in quanto ad esperienza offre garanzia. Il secondo è quello di Tonelli. Se Paletta ha il vantaggio di essere raggiungibile a condizioni economiche in linea con i desideri dei fratelli Della Valle, per Tonelli occorrerebbe un investimento superiore. Ma le cessioni di quest’ultimo periodo sicuramente mettono Corvino nella condizione di poter provare qualche operazione più cara ma anche più importante. L’idea della coppia Astori-Tonelli vale un pensierino in più.

29
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
w la viola
Ospite
w la viola

ma che bisogno c’è di comprarli?

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

NO!!Paletta!!NO!!Sta diventando un mio incubo, riprendiamoci Camporese che è piu’ giovane e piu’ forte ,inoltre proviene dal vivaio VIOLA.

simone
Ospite
simone

Forse non ci capisco…. Tonelli e’ un 90,e’ stato una colonna dell’Empoli…. per me e’ bono,fra l’altro e’ fortissimo di testa e sui calci d’angolo e’ pericolosissimo….ma i che vu volete …E UN VI VA BENE NULLA… e fanno bene a non venire a giocare a Firenze … a Firenze son tutti allenatori e tutti si permettono di criticare…Gente che non ha mai vissuto lo sport,che non ha vissuto lo spogliatoio…vaia ..tutti bravi a criticare

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

No tonelli va bene, viene da un grave e lungo infortunio ma se fosse il tonelli dell’Empoli per la fiorentina di adesso, più che bene …è Paletta che è assurdo.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Quarto centrale ?! Non saranno un po’ troppi … ?! Di solito nella difesa a 4 i centrali sono 2. Comunque questi sono scarsi ma spero che vengano perché quelli attuali sono improponibili in Serie A (perlomeno adesso … magari fra qualche anno Milenkovic e Hugo possono andare)

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Tonelli è gobbo. Che rimanga a Napoli

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

ora è il momento in cui tutti i giornali “amici” lasciano filtrare “notizie” per fingere che ci siano trattative sugli esuberi delle big. Perchè sempre 17+4+4 vanno in lista; quindi tutte le big che hanno già 25-30 giocatori (dei quali moltissimi stranieri) devono liberarsi degli esuberi (gente che come Tonelli è stata pagata a peso d’oro e non ha mai giocato). Ma secondo voi Corvino che ha speso 8 milioni per il difensore che lui reputa migliore (Hugo) ne va a spendere 10 + 3 lordi di ingaggio per Tonelli o 2+4 lordi di ingaggio Paletta cioè per il 4o… Leggi altro »

Renzo
Ospite
Renzo

Con Astori, Hugo e Milenkovic, se conti Tomivic 4 centrali ci sono già, senza contare che in emergenza c’è pure parruccone Sanchez che può giocare li, mentre a sinistra ne abbiamo uno solo e pure il più scarso della banda.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Questa dirigenza sta letteralmente sbeffeggiando la tifoseria viola. Paletta una garanzia?? Vergogna!!! nn una ma cento volte! Possibile mai che si debbano sopportare ancora queste ingiurie? Il popolo viola viene letteralmente deriso da questa proprietà e FATTO PASSARE PER CRETINO E IDIOTA, è il caso di dirlo. I giocatori a cui mirano, anche Tonelli è uno scarto che ADL nn vede l’ora di sbolognare altrove, sono dei bidoni che è un lusso definire tali. Concordo pienamente con lo striscione esposto dai tifosi, proprietà che deve vergognarsi e alzare i tacchi da Firenze il più presto possibile. E con loro anche… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

Andrò contro corrente, ma tra paletta e tonelli molto meglio il primo, non si paga nulla e non è sopravvalutato come tonelli, che a me non pare così forte, spendere 7/10 milioni per uno come tonelli è intollerabile, paletta invece a titolo gratuito per la panca sarebbe ottimo. Poi non dimentichiamo che tonelli all’epoca ci preferì il Napoli. De Laurentis mi fa ridere vuole 20 per zapata e 10 per tonelli e ci vuole dare 27 per chiesa.ahahahahaha!

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

In realtà Paletta non è svincolato, ha il contratto in scadenza nel 2018 e il Milan lo valuta sui 4 milioni, Anche ammesso di prenderlo alla metà, gli dovrai garantire perlomeno un biennale da un milione netto. A conti fatti, sarebbe una operazione che alla Fiorentina costerebbe non meno di 5 milioni lordi in due anni, Gonzalo ci costava meno.

viola55
Ospite
viola55

Questi sono i colpi per far impennare gli abbonamenti?Ma vergognatevi!……..Affrettatevi ad andarvene: è l’unica cosa giusta per noi e soprattutto per la Viola.

giogio78
Ospite
giogio78

goldaniga !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Articolo precedenteSimeone, futuro viola legato a Kalinic. Fase di stallo, il Torino si defila
Articolo successivoObiettivi, ufficiale: Cecchini va al Malaga a titolo definitivo
CONDIVIDI