Crotone, Ursino ricorda: “Bernardeschi lo scovai in un reality. Chiamai Pradè, e Drago…”

26



Fedeltà e longevità. Beppe Ursino si appresta a vivere la ventiduesima stagione consecutiva come d.s. del Crotone. E racconta alla Gazzetta dello Sport un retroscena su Bernardeschi: “Ferragosto 2013, sono a casa che guardo quel reality sulla primavera della Fiorentina (Calciatori – Giovani speranze, ndr). Mi colpisce un ragazzo che dribbla e calcia col sinistro, nel nostro 4-2-3-1 o 4-3-3 c’era bisogno di un mancino che giocasse a destra. Allora chiamo subito Drago: “Mister, ho trovato l’esterno”. A stretto giro sento il d.s. viola Pradè e faccio andare immediatamente il ragazzo in ritiro. Dopo pochi minuti di allenamento Drago mi fa: “Questo è un fenomeno””.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Pilo
Ospite
Member
Io credo che da anni il calcio italiano sia in declino,sia perché siamo un popolo troglodita poco propenso all innovazione e al cambiamento e per noi un ventitreenne,nel calcio così come nella vita,è ancora un giovane,mentre nel nord Europa giovani lo sono a 16/17 anni, sia perché sono anni che non nascono campioni veri come Cannavaro Nesta Maldini Baresi Totti Pirlo Baggio e pochi altri..allora succede che il nostro calcio non abbia più appeal,che le persone non vadano piu allo stadio e che i grandi investitori portino i propri soldi da altre parti… conseguentemente i giornalisti e gli addetti ai lavori si inventano presunti talenti o fanno si che un mediocre diventi buono e un buono diventi ottimo,tanto per riempire i propri talk,le pagine di giornale,i notiziari ed attirare nuovamente i tifosi (in questo caso i clienti)..si vuole volontariamente far credere che Balotelli sia il nuovo messia,che Santon,Berardi De Sciglio… Leggi altro »
filo
Ospite
Member

Guardate l’esempio di Mastour,che,da fenomeno a 14 anni,,a 18 non trova squadra….

Mariani
Ospite
Member

Bernardeschi, come Felipe Melo. la Juve piangerà i 40 milioni buttati per un mezzo giocatore.

Alberto
Ospite
Member

Speriamo. Ma io penso di no

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Scioccone!

Patrizio Petruccioli
Ospite
Member

purtroppo non è così….!!

Franco
Ospite
Member

Sí, disse il Berla: “Io sono Dio!”. IL Berna aggiunge: “E Io sono Gesù!”

giginho
Ospite
Member

A me dispiace che non sia rimasto. Ma secondo me ha ragione l’allenatore del Crotone: a vederlo giocare le prime volte mi venne in mente Cruijff .. (sono vecchio…). A Firenze non ci poteva stare, dispiace che fra tutte proprio alla Juve sia andato… almeno speriamo faccia vincere un mondiale all’Italia.

Raf
Ospite
Member

Mancava solo il paragone con cruijff…mmmmah!!!

fra diavolo
Ospite
Member

Cruiff,Joan Cruijf……….stai parlando di uno che partiva in dribbling con pallone sull’esterno e lasciava sul posto 3 dico 3 avversari,corsa visione di gioca ariosa,intelligenza tattica,capacita’ acrobatiche,assist al millimetro,tiro preciso….Siamo decisamente su altri pianeti.Il berna forse un Recoba ma ad essere larghi e volergli del bene.

Roberto Como
Ospite
Member

Non ti basta che sia andato alla lurida? dovrebbe anche far vincere un altro mondiale alla squadra della federazione che non perde occasione di penalizzare la Fiorentina direttamente o con errori arbitrali? Essere vecchi non vuol dire automaticamente essere …..

Biliapolis
Ospite
Member

Non penso che trovi posto in nazionale.

SoloFirenze
Ospite
Member

Cruijff????
Voi avete perso iì capo…..

Patrizio Petruccioli
Ospite
Member

per ora non ha nemmeno lontanamente l’intelligenza calcistica di crujff …..ed è quella che contraddistingue i fuoriclasse

RockRebel72
Ospite
Member

Veramente Bernardeschi a quel reality non ha voluto partecipare….quindi mi sa di bufala ‘sta cosa….brutta cosa l’estate per un sito di calcio, non si sa proprio come riempire le pagine ????

Simone
Ospite
Member

Ricordi bene. Non firmò la liberatoria x dar parte del casting, e io ritenni lui, e chi lo consigliava, intelligenti. Ad oggi ritengo ancora giusta la scelta. Il problema è che è gobbo, e non ha mai fatto breccia nel mio essre tifoso. A differenza di baggio, che andò in una squadra di beduini, che non vinceva da anni(kholer, luppi, de marchi, maifredi ecc), e contribuì a far tornare ai vertici, fregnardeschi, dovrà vedersela con higuain, dybala, madznukic, cuadrado, douglas costa……mmmhhh, prevedo (e spero) difficoltà, x la testa di marmo….

Thoreau
Ospite
Member

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Calciatori_-_Giovani_speranze
Dette la liberatoria solo per farsi riprendere mentre giocava, non durante la propria vita privata.
Quindi, sì, ci sta che il ds del Crotone l’avesse notato durante una puntata del reality.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Previsione da stolto rosicone.

Simone
Ospite
Member

Eh, o traversi, un gli auguro mica una disgrazia. Solo insuccessi professionali, più che ammortizzabili, a 4 milioni l’anno… ma guarda questo moralizzatore…..vaiavaia…

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Basta con merdardeschi !!! Anche Lapo a Torino dopo averlo visto con la gonna lo vuole scoprire …. …. compro vecchie maglie fiorentina e non contattami ad [email protected]

Thoreau
Ospite
Member

Questa notizia l’avete postata almeno altre due o tre volte negli anni passati……
Marchette, eh? 😉

Viola 1951
Ospite
Member

Manca solo l’intervista alla zingara che predisse ai genitori la nascita di un bambino che avrebbe fatto il calciatore e che poi sarebbe andato alla giuve……Basta ora, di questo non ci interessa più nulla….!!! !! Evitiamo di diventare gli ascari dei gobbi come i loro giornaletti che giustamente critichiamo…..

Vaclav
Ospite
Member

Era il reality Stilisti da Incubo.

rotlf
Ospite
Member

da baraccone.
No via scherzo ma ha veramente tutto da dimostrare, credo che non riuscirà ad emergere, vedremo

Mariani
Ospite
Member

A FIRENZE non ha dimostrato nulla. L’etichetta di talento gli è stata appiccicata dagli opinionisti e dagli addetti ai lavori. Sul campo ha dimostrato di essere un mediocre

rotlf
Ospite
Member

sì, pure secondo me è stata una discreta montatura. Il fatto di essere giovane lo ha aiutato ma certamente 40 milioni sono una scommessa all’incontrario. Noi si scommette pagando 1 m i giocatori, i gobbi hanno scommesso pagandolo di più sperando che diventi quello che ancora non è

wpDiscuz
Articolo precedenteChiesa, un talento da difendere: no al mercato e alle troppe pressioni. E Pioli…
Articolo successivoObiettivi, possibile scambio Duncan-Benassi tra Sassuolo e Torino
CONDIVIDI