Valcareggi: “Impossibile trattenere Chiesa. La Fiorentina ha una squadra da sesto posto”

52



Il noto procuratore ha parlato di alcuni temi d’attualità in casa viola

Furio Valcareggi è intervenuto ai microfoni di Lady Radio riguardo ai temi di attualità di casa Fiorentina:

“Pioli sa bene che se arriva decimo e non vince la Coppa Italia l’obiettivo posto a inizio stagione è fallito, dunque si mette in dubbio da solo. Chi prende un impegno e non raggiunge l’obiettivo è in discussione. Secondo me noi ce l’abbiamo una squadra da sesto posto. Con Muriel, il Cholito, Chiesa e Pezzella, giocatori che tutti vogliono sul mercato, abbiamo la possibilità, anzi, dobbiamo arrivare sesti. Tra Coppa Italia e sesto posto un obiettivo va raggiunto. Certo è che l’opportunità della Coppa Italia è più raggiungibile del sesto posto. Sta all’allenatore ottenere il 95% delle prestazioni dei calciatori a disposizione”.

PJACA. “La colpa è sua all’80% e poi del mister. Quando arrivò Gomez ad esempio, nessuno si immaginava che non si esprimesse come aveva fatto in Germania. Di chi era la responsabilità? Non certo della società”.

CHIESA. “Ha delle lusinghe irrinunciabili, non è possibile. Come fai a dargli 10 milioni l’anno? Non lo puoi tenere. Se se ne andasse servirebbero 3 giocatori bravi di esperienza al suo posto. Vorrei soldi però, non contropartite tecniche…”

52
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
singleton
Ospite
singleton

Rosa da sesto posto mi pare ottimistico ma sul livellodi Toro, Samp,atalanta e ( poco sotto) Lazio mi pare la nostra dimensione. Se si arriva dietro a tutte queste di sicuro il mister è da. cambiare ed gli avari padoni con tutto il loro codazzo pure….ma questi sarà impossibile, temo

Nessie
Ospite
Nessie

Dietro il serbo centrale, laurini e hancho terzini. Davanti schemi da provare a palla durante la settimana due volte al giorno e chi non la passa non gioca, motivare su questo: se l’allenatore è capace lo sa fare. In mezzo rimettere Vertout nel suo ruolo dell’ anno scorso, a coprire Noorgard e poi Benassi che oltre ai gol copre anche lui benissimo.

Nessie
Ospite
Nessie

Completamente d’accordo. La rosa è superiore a quella della Dea, il cui giocatore più devastante è per esempio un nostro scarto, e anche della Lazio viste le innumerevoli assenze. Hai un attacco stratosferico per la nostra dimensione e facciamo pochissimi assist? Hai in panca giocatori potenzialmente campioni o perlomeno forti e non giocano mai e quando lo fanno giocano male perché non abbiamo schemi? Pioli è da cambiare subito adesso così prepariamo la semifinale come si deve.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Eccone un’altro che pensa di avere la squadra di campioni allenata da un incompetente.

Questa squadra ha giocatori da decimo posto, se va via Chiesa probabilmente lo sarà da lotta salvezza.
Metteteci Conte o Mourinho i risultati saranno gli stessi.

Una banda di giocatoretti emergenti provenienti dalle serie più disparate d’Europa.

Magari qualcuno diventa un campione e i Fratellini fanno una bella plusvalenza, ma nel frattempo passano anni di anonimato è ridicola classifica.

Ma siete proprio accecati dal nulla…

RobertParish
Tifoso
Robert parish

Mi dai un nome di un potenziale campione in panca? Noi invece abbiamo: uno scarto del Toro, uno che ha giocato bene in realtà come Udine e Genova e che come ha fatto un piccolo salto(Siviglia) è stato messo fuori rosa o quasi, uno che la Roma non sapeva cosa farsene, un fuori rosa dell ‘Everton (non il Liverpool). Vado avanti con le scommesse e con quelli che vengono dalla serie B? Aggiungi che uno che da noi sarebbe stato capitano e quasi Sindaco, nella Lazio ottava ha le ragnatele e il conto è fatto. Questa squadra è stata costruita… Leggi altro »

Nessie
Ospite
Nessie

Pjaca e Hancko e adesso anche Simeone. Magari potenziali campioni no ma certo pobabili titolari in squadre che ci stanno davanti

unus
Ospite
unus

Ma il futuro dei potenziali campioni del sergente Garcia prosegue con gli acquisti di due ragazzi con problemi fisici, un finnico terzino in panca in squadra retrocedenda e un altro in prestito nella serie c serba . Auguri vivissimi.,si puo’ solo sperare nel polacco .

Andrea
Ospite
Andrea

La demenza senile ha preso il sopravvento…

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Non e’ difficile da capire
Valcareggi ha lasciato chiaramente intendere che con un bravo allenatore (diverso dal nostro) questa squadra e’ da sesto posto
Ha perfettamente ragione

Bomber
Ospite
Bomber

Ma che scherzi pedavvero ziobonino oicvhettai!??? Ma certo che è impossibile! 10 milioni?? E basta?? Ma anche 38 milioni non si potrebbero dare!! O vien via o icchetudici!! Le vero le tutta colpa di Pioli!! Anche se Pjaca fa caca….ci deve andare Pioli a correre ai posto suo!! Per me te tu sei troppo ganzo t hai sempre ragione….brao brao brao….e la colpa della società unne mai….semmmai sono i tifosi che ungliva mai bene nulla!

Bomber
Ospite
Bomber

E poi noi come rosa siamo inferiori solo ai gobbi…..perché ci sanno pochi ma boni!! Brao brao brao

woyzeck
Ospite
woyzeck

Qui siamo ben oltre la pensione….

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Dire che la squadra è da decimo posto è un modo elegante di dire che la colpa se non arriva sesta è dell’allenatore ma in parte è la verita, la squadra non è certo da sesto posto ma nemmeno da decimo.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

La squadra E’ DA NONO-DECIMO posto. Rassegnati, è la verità. E’ brutto, bruttissimo, ma è la realtà, un dato di fatto concreto, abbastanza indiscutibile, anche.
So che è dura..ma è vero…so che la tentazione di trovare il solito capro espiatorio (allenatore) è forte, ma questa volta non è possibile , è troppo evidente che la squadraè scarsa..stavolta il giochino non funziona..

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Peccato…… Ledy Radio l’ascoltavo volentieri tutti i giorni ,da qui in avanti mi toccherà saltare il mercoledì ……….

Unus
Ospite
Unus

Pure io

contailpelo
Ospite
contailpelo

mi aggrego

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

ma come si fa solo a pensare che e’ difficile trattenere chiesa… come…noi…forse atalanta, torino, sampdoria o squadre di questo tipo che ci leggono la targa non possono trattenerlo…una societa’ sana come la nostra che ogni anno riesce a ottenere il pareggio di bilancio con a capo due imprenditori oculati ed attenti innamorati prima di tutto del gioco del calcio come fanno a non trattenerlo… forse questo signore tiene per la juventus…ieri sera la sua squadra ha vinto perche’ s’e’ comprata tutti gli arbitri ed anche tutto il palazzo e ronaldo sul primo gol ha tirato un pugno in un… Leggi altro »

Articolo precedenteIl Cagliari sa vincere solo in casa, ma la Fiorentina non può più sbagliare
Articolo successivoHristov convocato dalla Bulgaria U21 per i test contro Irlanda del Nord e Finlandia
CONDIVIDI