Valencia, Prandelli: “Mi avevano promesso 4 rinforzi, poi solo Zaza che non è arrivato”

17



Prandelli

“Sono molto triste e turbato, perchè quando finisce un sogno, resta un sapore davvero amaro. L’incarico era difficile ma l’avevo accettato con coraggio e volontà. Lascio per rispetto nei confronti dei tifosi”.

Cesare Prandelli non nasconde le sue emozioni in una conferenza stampa indetta in un albergo di Valencia per spiegare i motivi che lo hanno portato ieri a dimettersi da allenatore. Non ha accettato domande, l’ex ct azzurro, “per non mettersi in polemica con la società”, ma ha raccontato quanto è successo negli ultimi giorni in merito alle promesse fattegli di rinforzare la squadra e poi non mantenute.

“Il presidente Lim mi aveva detto che avremmo preso quattro giocatori a gennaio come rinforzi – ha detto Prandelli -. Poi, il giorno 29, la proposta era tra Zaza e un centrocampista potevo sceglierne quale. Eravamo quindi passati da quattro calciatori a uno, qualcosa non quadrava. In più, aspettavo Zaza il 27, ma quando sono tornato dalle vacanze lui non c’era”.

Prandelli ha anche spiegato di aver cercato di cambiare qualcosa nel club: “Ho cercato di cambiare le cose, di non far valere solo i numeri, i conti. Il calcio va al di là dei numeri, servono passione, sentimenti. Avevo provato anche ad aprire il campo di allenamento della Paterna, ma la società mi ha detto di non farlo, di aver paura delle critiche. Non si dovrebbe aver paura e chiudersi come un regime”.

17
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
bidonez
Ospite
bidonez

oh, poi al massimo ci si dimette a febbraio, a mercato finito…

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

a me piacciono sia prandelli che montella

leo
Ospite
leo

2005-06 4 posto
2006-07 6 posto (da -15)
2007-08 4 posto
2008-09 4 posto
2009-10 11 posto (terzi a gennaio ed eliminati dal Bayer agli ottavi)
2 panchine d’oro una semifinale di uefa e una di coppa italia
Non mi sembra abbia fatto tanto peggio dei fenomeni Montella e Sousa!!

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

Bravo Leo, noi italiani abbiamo molte virtù ma la memoria non è tra queste…

2z2t
Ospite
2z2t

In tempi non sospetti l’avevo detto che Cesare a Valencia non sarebbe arrivato molto in là. Pensavo che con la befana, una volta rubatole la scopa, volasse di nuovo ad Orzinuovi a guardarsi le partite in tv, come sempre da un bel po’. Sono stato troppo ottimista!
Cesare deve capire che deve ripartire da società medio piccole italiane per provare a ridare un tono al suo nome.

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

In piena sintonia con Purple.Kalabrians questo e’ cio’ che si merita una persona che a Firenze ha ingannato tutti col suo modo di fare da bacchettone e lecca culo. Questo e’ solo un povero illuso e presuntuoso e motivatore dei miei stivali allenatori meglio di questo in Italia ce ne sono a bizzeffe. Date a Cesare quel che e’ di Cesare , dategli una bella pedata nel sedere e via a Orzinovi

Lele Bucchio
Ospite
Lele Bucchio

Prandelli torna a Firenze, tu vedi quanti rinforzi t’arrivano a gennaio!!

Solo i 20.000 gonzi ci credono ancora…

Massi
Ospite
Massi

… tutto questo conferma solo una cosa: che il calcio è lo specchio della società in cui viviamo, ovvero un èlite ristretta con possibilità e la massa in cui si sopravvive come si può… È la morte del calcio allo stesso modo di come sta’ morendo la società…

Purple.kalabrians
Tifoso
purple.kalabrians

prandelli è un allenatore bollito!finito!ridicolo appigliarsi al nulla,al niente,io seguo la liga non è riuscito a dare personalità gioco punti certezze,è finito,esonerato dalla nazionale e dal galatasaray in 4 mesi,ci sara’ un motivo no?un signore?ma di cosa?ha fatto pochissimi punti,ha dato realmente poco alla squadra,cioè enzo perèz…mangala,diego alves in porta,guardate che gente come questa fa la differenza mica sono giocatori da lega pro,ok mancava un centravanti di peso,ma avrebbe preso zaza???!!per tirare i rigori?cioè zaza si sapeva fosse sopravvalutato,e lo ha dimostrato nel campionato piu’ difficile e competitivo del mondo come la premier league……….ma pensare che lui felipe melo ecc… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Mi sembra che dopo Firenze e tu abbia collezionato soltanto Delle grosse figure cacine….

Luca1966
Tifoso
Active Member

Prandeelli un Signore.

Tifosissimo
Member
tifosissimo

caro Prandelli e cari noi,
prima di tutto tantissimi auguri di un buon 2017 a tutti, speriamo im meno guerre, meno morti, meno gente che soffre e patisce la fame, meno barconi (ma non con il significato che gli dare il signor Salvini, ma meno barconi perchè ci siano meno persone costrette a questo per tentare di salvare i propri cari e se stessi……e finisco, perchè, purtroppo l’elenco sarebbe quasi come la classica linea retta, senza inizio e, ahimè, senza fine).
caro Prandelli e cari noi, dicevo, ma allora la “dellavallite” è peggio dell’influenza, colpisce a destra e a manca.
auguri.

bidonez
Ospite
bidonez

comunque zaza e un centrocampista fa 2, e il mercato aprirebbe il 3 gennaio… colpa dei dv

Tiziano
Ospite
Tiziano

Grande Danielbertoni!!
Povera Viola.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Non sapevo che i DV avessero acquistato anche il Valencia. Quando hanno concluso l’affare?

DARKO PANCEV
Ospite
DARKO PANCEV

Peccato che a Firenze ci sia rimasto diversi anni e ci tornerebbe di corsa…..

Luca1966
Tifoso
luca1966

i Della Valle non comprano niente …

Articolo precedente2016 bye bye, il primo semestre viola: AGOSTO
Articolo successivoAccettereste l’offerta di 40 mln per Kalinic? (Archivio sondaggi)
CONDIVIDI