Valon Behrami: “Firenze ha rappresentato il mio rinascimento”

9



Il centrocampista svizzero dell’Udinese torna al Franchi da avversario e non dimentica il suo passato in viola

Lunga intervista all’ex giocatore viola sulle colonne della Gazzetta dello Sport. Lara è accanto a Valon. Passeggiano mano nella mano nel centro di Udine. La sciatrice svizzera e il nuovo capitano dell’Udinese sono tanto felici. Si sono sposati l’11 luglio a Lugano, dopo il Mondiale russo, il quarto disputato da Behrami. 

Lui ti racconta tutto subito in modo molto chiaro e diretto: «Sa come ho conquistato la campionessa Gut? Con una passeggiata in montagna. Non ne avevo mai fatta una. Ma ho capito che i gesti semplici fanno piacere. Lara non chiede hotel di lusso, macchinoni, super regali. Vince con la semplicità. Viviamo un amore travolgente e lei è venuta a trovarmi due giorni dal Cile».

Valon Behrami è diventato riflessivo. È cambiato. «Ho messo la testa a posto», disse un anno fa quando arrivò in Friuli. La testa in campo l’ha sempre avuta e domenica contro la Samp Valon, promosso capitano da Julio Velazquez, è stato il migliore in campo.

Con l’Udinese con la quale torna a Firenze dove ha giocato un campionato e mezzo.
«È stato il mio ritorno in Italia dopo il West Ham. Firenze e Napoli, i migliori anni… Firenze ha rappresentato il mio rinascimento. Nel 2009 mi ero rotto il crociato e quell’infortunio continua a crearmi fastidio. A Firenze, città fantastica e a misura d’uomo, mi sono rilanciato e ho conquistato il Napoli».

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mercurio
Ospite
Mercurio

Vorrei sapere perché se ne è andato. Era una diga a centrocampo …

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Semplice, per fare dopo 18 mesi una solida plusvalenza dell epoca….

Wade81
Ospite
Wade81

Perchè era uno dei pochi che poteva garantire qualche soldino nella scandalosa rosa che Corvino lasciò in eredità a Pradè nel 2012. Qui in tanti hanno la memoria corta e ti insultano se critichi Corvino. Ma i disastri tra il 2009 ed il 2012 non li hanno combinati i tifosi. Ha tante cose da farsi perdonare…

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

behrami chi???

Lanze67
Tifoso
LANZE67

Vanno via e poi si pentono ,noi ti apprezzavamo ,te hai scelto Napoli ,cavoli tuoi.

maraschino
Ospite
maraschino

Lara Out è una grande sciatrice ed una bella ragazza. Complimenti Valon.

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite
Maurizio Brindisi Zurigo

Lara Gut semmai..

Tomasleone
Ospite
Tomasleone

E perché te ne sei andato allora? Per rinascere a Napoli? O per guadagnare qualche euro in più come tutti i prezzolati….

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Era l’unico valido. Fu ceduto per fare cassa e rinnovare la squadra dopo Delio Rossi e ricostruirla per Montella. Direi che ne valeva la pena, Montella voleva centrocampisti tecnici, ora Pioli vuole muscoli. Contano i risultati.

Articolo precedenteFiorentina-Udinese, VOTA QUI la FORMAZIONE dei TIFOSI di FI.IT
Articolo successivoADV stamani al centro sportivo ‘Astori’: rifinitura e pranzo con la squadra, poi al Franchi
CONDIVIDI