Var e challenge: richiesta allenatori un’idea di Rocco. Adesso può diventare realtà

10



La richiesta da parte degli allenatori di intervento al Var era stata un’idea di Rocco Commisso. Ora può diventare realtà

Se c’è il Var forse è arrivato il momento che gli allenatori abbiano la possibilità di chiedere il suo intervento, come negli sport americani”. Era il 31 ottobre dello scorso anno e le polemiche roventi di questo periodo erano ancora lontane, scrive La Nazione. Ma Rocco Commisso già auspicava un cambio di rotta nell’uso della tecnologia da parte degli arbitri. A distanza di mesi quelle parole sono tornate di attualità.

Il percorso della richiesta del challenge è comunque ancora molto lungo, dovendo trovare la disponibilità della Fifa stessa e dell’Ifab. Ma soprattutto potrebbe trovare le resistenze degli arbitri, che con la chiamata dalla panchina rischierebbero di vedere la loro autorità messa in discussione. Ma la strada pare tracciata, ed è stata aperta proprio dalla Fiorentina.

10
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Una partita di calcio non è un impero che deve essere comandato da un dittatore chiamato ARBITRO. Una partita di calcio deve solo essere arbitrata con onestà, competenza e requisiti fisici. Inoltre il VAR è un validissimo aiuto per l’arbitro che gli risolverebbe tante situazioni difficili dove lui non riuscirebbe ad arrivare. Ci vuole tanto a pensare questo??? Che lascino andare il “potere”.

Treccani
Tifoso
treccani

Hanno rotto il ***** con questa autorità….vadano a vedere e poi decidano….

Furia
Member
Furia

LA var come viene gestita oggi non serve, a mio modo di vedere crea più malcontento di prima. Se poi il tecnico può chiamare Challenge sono solo cagnare..

ffffffrrrrrr
Ospite
ffffffrrrrrr

l’autorità!!!!!!! che palle

ex buco di bilancio
Ospite
ex buco di bilancio

il problema è che vanno al var ma tanto vedono quello che gli dicono devono far finta di vedere come il rigore alla juve diventa inutile anche il var a chiamata…..

Domenico
Ospite
Domenico

Nella partita di ieri specie nei primi 20/30 minuti, sembrava di assistere ad una gara di tuffi, in primis Ronaldo che ci provava in ogni occasione. CHE SCHIFO.

FEFE'
Ospite
FEFE'

Ha imparato da Chiesa

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Per onestà, c’era un rigore su cuadrado poco prima che non aver fischiato è ALLUCINANTE, talmente netto e clamoroso che se lo avessero negato a noi saremmo andati (giustamente) a incatenarci davanti a via Allegri

Domenico
Ospite
Domenico

Te scambi le simulazioni per falli. Ma secondo me sei tifoso della merdus.

FEFE'
Ospite
FEFE'

Il rigore era clamoroso, smetti di sniffare varichina, vai ad esternare il tuo senso di inferiorità ai giardinetti

Articolo precedenteIachini: “Avevo offerte tempo fa, ho preferito aspettare. Mi è andata bene con la viola”
Articolo successivoVerso la Samp: domani Iachini in sala stampa dopo pranzo. Ecco l’orario
CONDIVIDI