Var, così non serve a nulla. Brava Fiorentina, a testa alta e superiore al Napoli. Ora gli ultimi innesti

159



La Fiorentina perde non demeritando contro una candidata allo scudetto. Il Var non fa il suo dovere e penalizza i viola. Ora gli ultimi innesti dal mercato

Non è stato certo un bel biglietto da visita per la Serie A e per il sistema calcio italiano presentarsi così agli occhi di Ribery e Commisso. Alla prima in Italia per l’ex stella del Bayern e per il neo presidente della Fiorentina, è subito harakiri arbitrale. Il Var così non serve a niente se non ad alimentare altre polemiche. La strada per provare a scalare le gerarchie nel mondo del pallone per la nuova proprietà gigliata inizia subito in salita.

Ne fa le spese una Fiorentina bella, con grande personalità e ritmo. Con qualche lacuna, una rosa ancora da completare, ma con tante note positive arrivate dalla sfida ad una candidata allo scudetto. Sottil, Castrovilli su tutti, e un primo tempo giocato ad altissima intensità e senza timori reverenziali.  Con uno stadio che così euforico e carico non si vedeva da tempo, e quasi 25mila abbonamenti staccati. Ed una proprietà che trasuda entusiasmo e voglia di fare bene da tutti i pori.

Sembra passata una vita da quel clima di terrore e rabbia di FiorentinaGenoa dello scorso campionato, ed invece non sono passati neanche tre mesi. Eppure è cambiato pressoché tutto. Peccato per il risultato che alla fine premia il Napoli, in modo immeritato, e per qualche punto interrogativo che la gara contro la squadra di Ancelotti lascia in dote a Montella. Da Badelj a Dragowski, e qualche carenza di troppo in alcune caselle chiave dell’undici titolare. Ma ci poteva stare, ci stava ed era stato messo in preventivo dai dirigenti viola quando ti trovi a dover stravolgere praticamente tutto. E i tempi del mercato non facilitano certo ad allestire una rosa ex novo con la prima giornata che si gioca a calciomercato ancora aperto.

Lacune che già ad inizio settimana potrebbero iniziare a trovare soluzione. Dalbert, Tonelli, Raphinha sono molto vicini. E poi c’è il sogno De Paul. Pradé ci proverà, e la base di partenza vista col Napoli fa ben sperare. E potrebbe non essere detta l’ultima parola anche sull’attaccante centrale. Può succedere di tutto nei prossimi giorni. Intanto a referto resta un ko che fa male per come è maturato. Poco male, di tempo per iniziare sul serio la scalata ce n’è ancora, e molto. E le idee sembrano essere chiarissime. Adesso si attende solo di portare a termine il tutto.

159
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Stefano
Ospite
Stefano

Vergogna!!vergogna…maledetto..in ballo ci sono milioni di euro…passione dei tifosi..basta il Jon wain della situazione per far vincere una squadra piuttosto di un altra… nonostante il var possa togliere ogni dubbio…gli arbitri dovrebbero..le scuse a tt..Mertens squalificato 2 giornate

rocco sindaco
Ospite
rocco sindaco

il var è una trappola che ti illude di esserci piu giustizia e invece è peggio di prima, nuova trappola in mano al vecchio sistema mafioso che ha voluto da subito far capire a Rocco chi comanda in italia.
meglio il vecchio errore arbitrale che, se si riuscisse a svincolarlo dalla meschina sudditanza psicologica ( per non dire altro), sarebbe parte del gioco e degli errori del gioco ( una volta a te una volta a me….)

Claudio_Granducato
Member
Claudio_Granducato

Ma a loro serve invece così. Altrimenti sarebbero solo burattini al servizio della tecnoligia. Burattini si ma al servizio di altro.

Lukus
Tifoso
Lukus

Basterebbe una regola semplice semplice: la consultazione del VAR in caso di possibile penalty dovrebbe essere OBBLIGATORIA e con le immagini del VAR proiettato sui maxischermi in modo che l’arbitro possa “spiegare” a tutto lo stadio la sua decisione, così come peraltro si fa da sempre nel rugby! Ah già ma…dimenticavo, quello è ancora uno sport, qui parliamo di altro: interessi e MAFIE!!! Il VAR sta diventando solo il pretesto per ammantare di correttezza decisioni altrimenti improponibili e se deve essere questo allora tant’è abolirlo!!! La cosa vergognosa è che Pradè sostiene che il VAR Valeri gli avrebbe detto che… Leggi altro »

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Bentornato…..

Claudio_Granducato
Member
Claudio_Granducato

In inghilterra, funzionerà così. Var proiettata sui maxischermi dello stadio. Ma stiamo parlando appunto di un altro mondo.

Tommaso
Ospite
Tommaso

per questo il campionato inglese è forse il più interessante della vecchia europa, perchè, pur avendo squadre super attrezzate, anche le piccole possono dire la loro perchè, in primis, la divisione dei proventi dei diritti tv è equa in più hanno arbitri che fanno gli arbitri non gli scagnozzi.

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Partita da rigiocare oppure togliere il var
Commisso già fa paura, e la banda bassotti inizia, dopo aver massacrato cecchi Gori, poi incastrato i della valle, ora iniziano con rocco, spero sia più potente per farvela pagare, in Italia meritate i presidenti ladroni preziosi gaucci cellino zamperini tanzi agnelli cragnptti e così via, ecco perché qui non ci vengono gli arabi, perché vi conoscono.

Luca
Ospite
Luca

Il Var è fondamentale, ora provano a screditarlo per così poi dire non ha funzionato si toglie.. la realtà è che hanno trovato il modo di non applicarlo.. NON CI VUOLE UN GENIO PER INSERIRE UNA REGOLINA SEMPLICE: OGNI SQUADRA PUÒ RICHIEDERE IL VAR SOLO PER 2 VOLTE A TEMPO NELLA PERSONA DEL CAPITANO.

Buso
Ospite
Buso

Il primo rigore,quello poi dato dal var,non lo aveva visto,il secondo quello col tuffo ,se lo é inventato,ma quando gli hanno citofonato che non c’era,ha risposto picche,il terzo,da rivedere e concedere dopo 10minuti,ha fatto finta di nulla. Bravo,hai regalato 3 punti al Napoli,uno per ogni errore fatto appositamente,nulla resterà impunito.

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Unica soluzione multare gli arbitri che hanno la supponenza di non voler rivedere le azioni al Var. Inoltre se al var contro ogni evidenza non ritengono di applicare le regole l’arbitro andrebbe sospeso per almeno tre mesi e multato pesantemente.

fabri
Ospite
fabri

se sperate che con Valeri al VAR e Massa in campo gli arbitri siano neutrali, avete visto un film alla radio!

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

“Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova” diceva Agata Christie…..e mi sembra che nel caso nostro, Massa si sia calato perfettamente nella parte. Un rigore inesistente visto in tutto il mondo. Sputo di frustrazione di Koulibaly, in seguito alla perenne girandola che ha preso da Sottil nel corso della partita e infine il calcio di rigore non concesso su Ribery…..la prova è che con l’avvento di Commisso e la sua indiscussa personalità le cose stanno cambiando a Firenze. La presa “forte” di posizione su Chiesa, la volontà espressa di allestire una… Leggi altro »

Tifoso
Maluco

Montella ha detto tutto sul var! Comunque non partecipo più di tanto alla rabbia feroce contro tutto e tutti dopo queste partite. Forse comincio ad esser vecchio, ne ho viste tante. Ricordiamoci di quello che stiamo dicendo anche quando ci daranno un aiuto simile contro la SPAL (vedi anno scorso). Forza Viola e quest’anno parleremo più di calcio che di arbitri

Drillo
Ospite
Drillo

Ero allo stadio. Mettendo da parte le malefatte arbitrali, sono preoccupato, 1. Da Montella, che come al solito non cura la fase difensiva gol presi da polli. 2. Gli esterni sx Callejon ha fatto quello che vuole, dove le pecche del difendere a zona si vedono, si guarda sempre la palla e non l’uomo. 3. Dragoski ragazzi dopo Frau il buio. 4. Badelj, speriamo non sia un pacco dono. 4. Chiesa, corre e non rientra, sterile nei tiri, sperem. Con Vlahovic ci voleva Montiel con i passaggi filtranti, il ragazzo fisicamente è come Ribery.

Valter
Ospite
Valter

Non sono d’accordo con te.
è sola la prima partita,
con una squadra quasi tutta nuova,
mentre loro che sono di categoria superiore sono amalgamati molto bene.
Nessuno di noi ipotizzava una prestazione così.
E se tutto il comparto arbitrale avesse fato il suo dovere come minimo avremmo pareggiato..
Rilassati e goditi la rinascita della nostra squadra.

F.R.
Ospite
F.R.

1 – Altro che fase difensiva, ma ti sei accorto che non abbiamo un terzino nemmeno a rubarlo?
2 – Vedi sopra. Senza terzini tutti gli esterni avversari vanno giù come lame nel burro…
4 – Badelj è SICURAMENTE un pacco, ma NON dono. Lo sappiamo da mo’ che è lento come una capra, se a questo aggiungi che è stato praticamente un anno fermo….
D’accordo su Montiel. Non capisco perché far entrare Benassi anziché Montiel. Peccato, credo che avrebbe potuto aiutare moltissimo Vlahovich

berlioz
Ospite
berlioz

Badelj può fare la riserva a Pulgar…

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Superiore al napoli non direi. Certo e’ che il rigore assegnato al Mapoli e il fallo su Ribery gridano vendetta

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

il risultato piu’ giusto sarebbe stato un pari ma ahime’ troppi errori difensivi

berlioz
Ospite
berlioz

Il napule visto ieri non è una squadra da categoria superiore,, questi al massimo possono ambire alla coppa Uefa…

pallinoviola
Ospite
pallinoviola

tanto è inutile, non cambierà mai niente in questo paese, dalla polita, al calcio.

claude
Ospite
claude

vergogna

Walter
Ospite
Walter

Tutti continuiamo a dir male della Juventus: giusto. Ma guardate che questi sono molto peggiori. Convinciamoci: il Napoli è lo scandalo della serie A, a cominciare dai loro bilanci misteriosi, da un presidente scorretto, fino a gentaglia come Mertens e company.

Rimbaud
Ospite
Rimbaud

Ma cosa c’entra il Napoli (che gli auguro di vincere lo scudetto al posto dei gobbi)l’errore non è di Mertens che fa quello che fanno tutti i calciatori, ma del var con l’arbitro.

Sfiammacarciofi
Ospite
Sfiammacarciofi

Come a che serve il Var?….proprio a quello che è successo ieri sera….si riguarda solo quello che Non nuoce al Palazzo…..e comunque passando a cose serie, compriamo un portiere.

Marco
Ospite
Marco

Badelj è l’ombra di quello di una volta,dragowsky ha già fatto diverse cappelle.benissimo Castrovilli sottil e pulgar. Anche milenkovic che ora è nel suo ruolo,mi è sembrato autoritario.ancora in ombra chiesa,loro la,pezzella.secondo me serve ancora un terzino destro,un centrocampista forte forte e un esterno.

F.R.
Ospite
F.R.

Badelj è SEMPRE STATO lento, a pensare e a giocare. Non a caso lo scorso anno non ha mai giocato. Va bene solo in quelle partite dove il centrocampo avversario va a 10 all’ora. Ovvero contro pochissime squadre. Non si capisce perché farlo tornare. E anziché inseguire un altro esterno, cerchiamo di prendere Tonali, anche se serve un esborso importante. Con lui, Castrovilli e Pulgar (per favore vendere Benassi) mettiamo su un centrocampo come se ne sono pochi.

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Bradelj e’ quello di sempre , l’errore di valutazione lo hanno fatto in molti. È grave che l’abbia fatto Prade , lui doveva saperlo. Siamo da molti anni deboli al centrocampo e quest’anno mi sembra che siamo peggiorati .

F.R.
Ospite
F.R.

Su Badelj siamo d’accordo. Ma dire che questo centrocampo è peggiorato… ma te lo ricordi il centrocampo di Corvino? Veretout (che era il migliore) ha giocato bene una quindicina di partite al primo anno. Lo scorso anno stendiamo un velo pietoso
Gente come Castrovilli e Pulgar (sperando che confermino quello che si è visto) sono, rispetto a prima, qualche anno luce più avanti. Certo che serve il terzo, che per me sarebbe Tonali, investendoci anche grosse cifre, perché per me lui è un altro Verratti. Badelj può servire solo per dare respiro nelle partite dove non c’è da correre…

deno
Ospite
deno

…se il var deve essere utilizzato a questa maniera meglio toglierlo…perlomeno prima si poteva parlare di umano errore arbitrale…adesso è malafede e basta…..

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Venuti non mi ha convinto per niente, molto meglio RANIERI O TERZIC.

F.R.
Ospite
F.R.

Sono d’accordo. Purtroppo però il discorso si estende anche all’altra fascia: sia contro il Monza che ieri sera, Lirola ha sbagliato praticamente quasi tutto. Sarà la maledizione dei terzini?

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

aspettiamo , ricordiamoci di Alonso …… direi che il terzino serve a sinistra , Venuti è bravo ma non puo’ fare il titolare contro squadre come il Napule , non ancora .

F.R.
Ospite
F.R.

Alonso era fortissimo a spingere (praticamente un’ala dei vecchi tempi), ma nella fase difensiva…. siamo sempre lì, terzini che facciano le due fasi bene non ce ne sono (naturalmente senza esborsi faraonici), per cui penso che sia meglio privilegiare la fase difensiva e pazienza se da loro non arrivano dribbling e cross. Basta che possano aiutare il centrocampo nella fase difensiva.

Andrea
Ospite
Andrea

Lirola inguardabile

Giando
Tifoso
giando

Sarà che Lirola è solamente un onesto terzino più bravo nella spinta che nella difesa. E la gente dovrebbe analizzare oggettivamente gli acquisti senza pensare alla fede calcistica. Un normale difensore di fascia era stato descritto da i più come un fenomeno.
Senza polemica, quest’anno è di transizione, ma il mercato per ora non è un granché.

F.R.
Ospite
F.R.

D’accordo. Per ora i migliori sono i ragazzini che già avevamo (a parte Pulgar) e che con Pioli sarebbero andati a rinforzare le squadre della serie B, tanto per farsi le ossa e non bruciarsi, come dicono tutti i dementi di allenatori che rubacchiano lo stipendio in serie A senza capire perché da altre parti, quando i giovani sono forti, non esitano a farli esordire anche in Champions.
Poi magari ci si chiede il perché di una Serie A svalutata rispetto a Liga, Premier e Bundes…

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Il Var viene usato a discrezione, ovvero quando gli fa comodo lo guardano, altrimenti NO.

vito
Ospite
vito

Basterebbe tagliare Montella e il portiere

F.R.
Ospite
F.R.

Avresti il nome di un allenatore da proporre?

Andrea
Ospite
Andrea

Cosa c’entra Montella ma l’hai vista la partita?

Dieci
Ospite
Dieci

Che tifosi di m€£da

largo winch
Ospite
largo winch

l’arbrito ne ha combinate quante’ barabba..hai la televisioncina valla a vedere,,la viola sta nascendo e bene

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

La nuova squadra: RUBAPOLI

Lore
Ospite
Lore

Venuti non riusciva a chiudere e il Napoli l’ha capito……terzo e quarto gol……qualche leggerezza in disimpegno, come nel primo gol, e anche a centro campo.
Tanti giocatori e spunti di gioco interessanti.
Arbitro perfetto……dal punto di vista del campionato!

MrSifter
Ospite
MrSifter

La simulazione di Mertens è stata vergognosa, ma il rigore è stato concesso per un precedente fallo di mano di Pulgar su cross di Callejon.
Io credo che sarebbe più utile soffermarsi sulle lacune della squadra. Ci sono almeno 2/3 giocatori non adatti a giocare in una squadra che ambisce alla parte sinistra della classifica (primo su tutti il portiere).

Giacomo
Ospite
Giacomo

Fosse come dici tu sarebbe quasi più grave. Pulgar aveva il braccio incollato al corpo!

Mario
Ospite
Mario

Ma per favore, innanzitutto il fallo di mano di Pulgar su cross di Callejon non era rigore, e poi l’arbitro ha fischiato per la caduta di Mertens ha sbagliato punto e basta! non ci stanno scuse

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

lasciamo stare gli errori arbitrali guardiamo in casa nostra.Ad oggi per vincere una partita contri chi che sia servono minimo 3 gol .Dobbiamo per forza registrare bene la difesa ,il centrocampo non regge gli attacchi verticali.Infatti ogni volta che attaccavano in verticale erano dolori e si trovavano sempre davanti al portiere.serve un centrocampista di rottura che spezzi il gioco e ci faccia ripartire.Secondo,serve un centravanti esperto perche’ anche se bravo vlahovic ma non puo’ reggere il peso di un attacco da solo a 19 anni.

F.R.
Ospite
F.R.

Il centrocampo più che essere registrato ha bisogno di giocare a 3. Se metti Badelj giochi con il 4-2-3, e un uomo in più a centrocampo non lo puoi concedere a nessuno. Benassi poi va bene solo per le partite di allenamento…. Per la difesa il discorso è simile: mancano terzini forti, purtroppo. Ieri sera spesso Pezzella e Milenkovich si spostavano a dx e sx per coprire le falle dei terzini. Ma così facendo finivamo comunque per andare in difficoltà in mezzo, vista anche la totale inesistenza di Badelj. I problemi sono soprattutto questi. Speriamo che Pradè abbia preso nota,… Leggi altro »

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

stai dicendo quello che volevo dire io

F.R.
Ospite
F.R.

Credo che tu sia l’unico in Italia ad aver dato questa lettura. Non importa distinguersi a tutti i costi, se per farlo devi dire scicchezze!

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

penso di aver dato una lettura in base a quello che si e’ visto in campo.Dare la colpa di aver preso gol solo per errori individuali e’ da limitati

F.R.
Ospite
F.R.

Non a quello che SI è visto, ma a quello che HAI visto. Che per la fase difensiva ci siano mancati 3 (dico TRE) uomini mi pare che l’abbia visto anche il cieco di Sorrento.
Badelj, Venuti e Lirola erano soldati consegnati al nemico. Non ne hanno fatta UNA giusta.
O sei uno che crede che con i giusti insegnamenti la giusta fase difensiva della tua squadra anche tu puoi fermare Messi e Ronaldo?

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

badely e’ un buon regista ma non e’ un recupea palloni,castrovilli e’ stato efficace ma ancora acerbo,lirola non mi pare che sia come dici te che non ne ha fatte una giusta .loro basano il suo gioco sulle fasce e hanno degli straordinari interpreti(insigne,mertens),ma devono comunque essere serviti dai centrocampisti.Noi non siamo stati capaci di bloccargli i suggerimenti che arrivavano dalla mediana.Mi sembra agli occhi di tutti non ti sembra

F.R.
Ospite
F.R.

Badelj è un buon regista per le partite scapoli ammogliati, dove chi corre di più gioca in poltrona. Non importa se non sei un recupera palloni, ma giocando a zona, le linee di passaggio le devi saper chiudere. Se ieri sera avessimo avuto un altro Pulgar o un altro Castrovilli, le cose sarebbero andate diversamente nel secondo tempo, rigori o non rigori

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

messi e ronaldo vanno fermati con il collettivo che si aiuta l un con l altro.se lasci che a marcare messi ci pensi pulgar siamo nel ridicolo

F.R.
Ospite
F.R.

Il collettivo lo fanno gli uomini che hai, mica Mago Merlino. Se hai gente scarsa puoi farla allenare assieme anche 8 giorni alla settimana e insegnargli tutti i trucchi del mondo. Quando davanti ti capitano giocatori di livello, li puoi fermare 1, 2, 3 volte…. ma le partite durano 90 minuti. Messi e Ronaldo li fermi col collettivo quando il collettivo è fatto di gente forte in tutti i reparti, e quindi si ritorna al punto primo.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

la fiorentina di quest anno non ha gente scarsa ma manca di alcune pedine una fra queste e’ un centrocampista del tipo di naingolan

Walter
Ospite
Walter

C’è una solo logica. Il Napoli non poteva essere fermato alla vigilia della partita contro i gobbi. Se non avesse vinto ieri rischiava di essere già fuori dalla lotta scudetto alla seconda giornata.
Questo è il campionato italiano.
Forza Viola! !!!!!!!

F.R.
Ospite
F.R.

Giusto. Tra l’altro la Federazione sa perfettamente che il valore del Logo “Serie A” sta perdendo valore ogni anno a causa della mancanza di competitività (8 scudetti di fila sono troppi per poter vendere bene i diritti all’estero). Quindi quest’anno l’input che è stato dato è: “Vediamo di alimentare una lotta scudetto a 3, possibilmente anche a 2 (Napoli – Inter). Facciamo il possibile perché il campionato non finisca già al 15° turno…”
E ieri se ne è già avuto il primo assaggio, sia a Parma che a Firenze.

Pizzulaficu
Ospite
Pizzulaficu

A.I.A. , che schifo !

andrea
Ospite
andrea

Perché no Var al rigore del Napoli?
Perché no Var al rigore del Napoli?
Perché no Var al rigore del Napoli?
Perché no Var al rigore del Napoli?
Perché no Var al rigore del Napoli?
Perché no Var al rigore del Napoli?

A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si indovina.

Luca
Ospite
Luca

Petche c’è chiaramente malafede da parte degli arbitri!!!!!

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Uno dei primi commenti che feci dopo l’avvento di Rocco si riferiva al fatto che gli arbitraggi ci avrebbero massacrato. Ieri sera hanno cominciato tanto per far capire al nuovo venuto come passano le cose.
DV abbozzò subito, spero che questo sia uomo di altra tempra.

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Quest’anno il Var può utilizzare solo le stesse telecamere che si vedono su Sky, quindi la superkazzola che ho già letto su qualche quotidiano online che forse disponevano di immagini diverse è falsa come una banconota da 300 euro. Ai simulatori così disonesti andrebbero date giornate di squalifica, vedrai che poi non lo fanno più, ma siamo in Italia…

F.R.
Ospite
F.R.

Guarda caso la banconota da 300 euro la spacciarono diversi anni fa, proprio dei napoletani in Danimarca (mi pare). Ma quella è stata, a mio parere, arte pura

flamel
Ospite
flamel

Calma e sangue freddo , alla seconda che ci fanno idem , alla terza , che si presentino prima nella stanza dei bottoni , e secondo in piu’ televisioni possibili , e scatenino l’inferno ,magari non servira’ a niente , ma basta passare per coglioni , il sig Gasperini entra in Europa solo a forza di far polemiche , fate voi .

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Comunque tieni conto che alla fine al Gasp gli hanno scippato la Coppa Italia sempre grazie ai furbetti della Var…

Serrao138
Ospite
Serrao138

Il sig. Nicchi presidente della associazione italiana arbitri qualche giorno fa ha dichiarato ” siamo giunti alla perfezione o quasi ” ecco che è stato subito clamorosamente smentito da questa disastrosa direzione del sig. Massa si badi bene non un arbitro con esperienza limitata ma un internazionale top classe UEFA aiutato negli errore da altro internazionale sig. Valeri. Faccio presente che il regolamento reg.12 prevede che le trattenute non solo non vanno ignorate ma vanno punite sia sotto l’aspetto tecnico che disciplinare, inoltre a cosa serve la var se una clamorosa simulazione che avrebbe comportato anche l’ammonizione viene ignorata allora… Leggi altro »

Roooocccoooooooooo
Ospite
Roooocccoooooooooo

Il Napoli è come la Juve.
È uno schifo quello che succede in questo Paese dove va avanti il più furbo, il più ammanicato, il più furfante.
Cattivi pensieri e campionato falsato già alla prima!!!
Fiorentina superiore. Sotto tutti i punti di vista. Rocco non portarci in Champions… Portaci invece in Premier League

egidio
Ospite
egidio

Tonelli e Dalbert assolutamente NO:

F.R.
Ospite
F.R.

Ho paura che almeno uno dei due ci toccherà (pare il brasiliano). Speriamo non tutti e due, altrimenti Ranieri titolare e speriamo che dall’altra parte Lirola non sia quello visto nelle prime due partite.

sanson
Ospite
sanson

Non credo alla buonafede,non ci credo che a questi livelli si possano commettere errori cosi grandi. Milioni di italiani hanno visto in contemporanea l azione in area viola e nessuno ha visto falli da rigore,non riesco a pensare che chi è li apposta per valutare possa aver visto qualcosa di differente,non è possibile.

Simotosco
Ospite
Simotosco

Bene la viola, bene i giovani, anche se qualche innesto serve…
Partita falsata e questo è evidente a tutti.

Rubiiy77
Member
Member
Rubiiy77

Veramente… Quoto al 100%

Albe47
Ospite
Albe47

I soliti arbriti scorretti italiani vogliono sempre fare come gli pare a loro VAR o non VAR
Hanno deciso che quest anno deve vincere il Napoli
Commisso sara stralunato …dira….non e cambiato nulla dopo 50 anni
Comunque bene la Viola dei giovani
In difesa siamo deboli comunque sulle fascie troppo dolci.

Germano
Ospite
Germano

Okay, la squadra ha giocato con grinta e passione. Risultato immeritato per il rigore insistente al Napoli. Il rigore a Ribery probabipmente é iniziato dubito prima della riga dell’area. Ma quello cge è ingiustificabile è l’atteggiamento di Montella su Venuti e la sua fascia sinistra di competenza. Il terzo e quarto gol del Napoli dono stati causati dalle leggerezze di Venuti che ha lasciato delle autostrade agli attaccanti partenopei. Montella diveva correre ai ripari quando sulla fascia sinistra attaccavano infisturbati. Venuti doveva attaccarsi all’attaccante e non convergere al centro dell’area. Oltretutto difesa non arretrata dopo i nostri pareggi ma avanti… Leggi altro »

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

germano ieri il napoli non era al top e si vedeva.Comunque sia ne abbiamo prese 4.Continuando cosi’ giochera’ sempre bene ma si perdera’ sempre per sfortuna o errori arbitrali.Ragionamento da sfigati scusa il termine

F.R.
Ospite
F.R.

Dunque:
il Napoli non era al TOP pur essendo la stessa squadra da secoli, avendo lo stesso allenatore dello scorso anno e avendo impostato la preparazione per i primi turni di Champions.
NOI invece eravamo al TOP:
venendo da una stagione che sappiamo, avendo rivoluzionato tutta la squadra, avendo fatto assieme qualche scampagnata e 2 o 3 allenamenti e avendo inserito i giovani della Primavera.
Cos’è che mi sono perso?

Truffatori
Ospite
Truffatori

Tutto già pianificato prima che inizi il campionato. Inutile seguire il calcio italiano. È marcio.

Circo
Ospite
Circo

Penso che Ribery abbia già capito le differenze arbitrali tra bayern e fiorentina…

Max54
Ospite
Max54

E poi parlano di far crescere il calcio italiano neanche il calcio centroamericano é più taroccato del nostro.

paolo. M.
Ospite
paolo. M.

Nardella era allo stadio?

Barga
Ospite
Barga

E che cazzo c’entra???

F.R.
Ospite
F.R.

C’entra c’entra…
Avrebbe potuto dichiarare il campo Zona Blu e vietare la circolazione all’arbitro. Dopotutto Massa non può fare troiai a Firenze, al massimo a Carrara!!

Ggg
Ospite
Ggg

E pulgar per me da dieci.. Calciatore di livello superiore complimenti a chi l ha voluto

Ggg
Ospite
Ggg

Un buon inizio contro un avversario forte ma sopravvalutato… Anni luce indietro rispetto alla vecchia signora… Noi ancora da migliorare.. Secondo me, a noi serve un portiere bono… Ma bono.. Questo non mi da sicurezza… Non mi convince

Dado
Ospite
Dado

Proverei con Reyna

Ggg
Ospite
Ggg

Un sarebbe mica una brutta idea sai!!! Anzi sarebbe un ottima scelta.. Serve uno d esperienza lì…

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

e allora perche’ gli avete fatto il rinnovo con l aumento dell ingaggio?lo dissi gia’ molto tempo fa che per dragowsky gia’ il fatto di avere una maglia da titolare era un lusso nella fiorentina.Voleva piu’ soldi?ciao a presto

Marco
Ospite
Marco

Ancora Tonelli!!!

Bob
Ospite
Bob

Sempre la stessa musica! Arbitri che vogliono fare i protagonisti ma mon ne sono capaci. Avete uno strumento che puo farvi correggere i vostri errori e…….. non lo usate a dovere . Abbiate l umilta’ di non credervi infallibili . Sarebbe interessante che a fine partita un delegato spiegasse e motivasse le decisioni arbitrali.Purtroppo la categoria e’ una casta e vogliono fare quello che interessa al palazzo senza dare spiegazioni

RG7
Ospite
RG7

A me davanti sono piaciuti e vi dirò secondo me Venuti doveva giocare a destra e ranieri a sinistra…Cmq Sottil Castrovilli tanta roba…
Rigore dato a loro vergognoso.
Il quarto goal regalato.

TonyMac
Tifoso
Active Member
TonyMac

Il rigore del napoli è semplicemente scandaloso. Ma ancor più scandaloso è il fatto che il var non sia intervenuto. E poi loro fanno sempre le vittime “i chiagnazzari”!

Pongo
Member
pongo

Serve assolutamente un centrocampista !!! Ma possibile che non lo vedono ? Siamo troppo lenti e serve un’intera che faccia un po’ di filtro davanti alla difesa che altrimenti va in affanno!

onsag
Ospite
onsag

Per quanto mi riguarda serve che. non ci rubino le partite in questo modo
osceno. Si potrebbe comprare anche Messi, ma di questo passo ci affonderanno
sistematicamente ad ogni occasione. Vorrei sapere dove sono ora quelli che mi
hanno insultato quando, appena uscito il calendario, scrissi che le designazioni
arbitrali avrebbero completato l’opera! A Genova sarà la stessa musica!

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Lascia perdere il fatto personale, amico viola. Sarà , invece, da valutare, da parte di tutti, su cosa potrebbe accadere se giocheremo sempre bene e poi si finirà per perdere comunque.
FORZA VIOLA.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

la squadra non e’ completa inutile prendersela con gli arbitri,prima mettiamo apposto la squadra poi possiamo parlare del var.

onsag
Ospite
onsag

Con tutto il rispetto caro Riccardo, ma cosa c’entra il culo con
le quarant’ore. Che la squadra debba essere completata è
palese anche per me, ma non capisco perchè solo dopo averla
completata, secondo il tuo parere, si abbia la facoltà di parlare
di Var. Se ne parla, perchè è altrettanto palese che questa partita
ce l’hanno rubata, oppure no?!

Giando
Tifoso
giando

Con questo modo di difendere, penso che purtroppo perderemo spesso…
Il Monza doveva essere il campanello d’allarme.

class00
Ospite
class00

Vorrei fare i complimenti a Montella e tutta la squadra. Rimane il fatto che il calendario prima e l’arbitraggio questa sera ci hanno fortemente penalizzato. Non vorrei che le considerazioni del Presidente sulla Juve, il rifiuto di vendere Chiesa, stiano dando i primi risultati. Qualcuno diceva che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina !!! Allora caro Presidente dovrai fare una squadra ancora più forte !!!

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

No, è tutto molto più semplice : La rube ha vinto quindi doveva vincere anche il Napoli (cioè la rube 2), perché domenica prossima c’e rube-napoli e per tutta la settimana dovranno smerigliarci i testicoli con la grande sfida scudetto….

Max54
Ospite
Max54

Se la squadra é valida supereremo anche le nefandezze che ci hanno combinato ieri sera,intanto una notizia buona c’è ,Massa si è giocato il bonus contro la Viola ieri sera credo che non ci arbitrerà più per un bel pezzo,cmq non facciamo vittimismo esiste già chi ne fa fin trroppo.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Come volevasi dimostrare il vostro Essere Umano aveva previsto tutto ??
Chi si preoccupava per la difesa , chi per Montella, chi per il centrocampo!!
COSA HO SCRITTO IN PIU POST ?? Con questo entusiasmo l’ unica cosa che mi preoccupa sono gli arbitri!!!
NIENTE DI NUOVO SOTTO AL SOLE ITALICO !!!

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Il calcio è come il wrestling, partita falsa e falsata da episodi clamorosamente in malafede, questa non è un’opinione ma un dato di fatto incontrovertibile. Non meritamo di essere presi in giro.

Para73
Ospite
Para73

Scusate ma credo che un centrocampista forte e rapido sia fondamentale. Pulgar e badelj insieme sono troppo lenti anche se ho capito dal mister che li vedrebbe nel 3 2 31 ma che per ora è inapplicabile perché gli esterni non hanno le caratteristiche giuste???? Chiesa ribery sottil a fare tutta la fascia???

Marco
Ospite
Marco

Non sono violento ma se domani mi dicono che sotto casa Massa é stato massacrato… direi: bhė…

FACH1710
Member
FACH1710

Questo commento mi ha aiutato a far passare la rabbia per la rapina che i gangster della serie ci hanno fatto

Marco
Ospite
Marco

Non mi sono piaciute le dichiarazioni di Pradé e Commisso che non hanno alzato la voce sul furto gravemente subito in casa e di una nuova proprietà…se non si alza la voce adesso faranno quello che vogliono con noi…poche palle…uno schifo.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Davvero ….. nulla di nuovo sotto al sole ….. inizio w diventare complottista…. se non interessa a loro che in teoria perdono milioni su milioni, perdendo punti in classifica per l’ Europa , non so cosa pensare !!!
Ma esiste qualcosa di pulito e onesto in questo mondo ???

Pongo
Member
pongo

No infatti la voce l’ha alzata il solo Montella… qui se non si alza la voce come fa quel buffone di delaurentis non si va da nessuna parte

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Non devono alzare la voce in TV, ma nelle “Sacre Stanze” e visto che si tratterrà qualche giorno Commisso dovrebbe andare subito e di persona a farsi sentire.
Barone ha le palle, non è certo uno Gnigni qualsiasi, ma è pur sempre un dipendente.
La parola del “Padrone” ha sempre un’altro effetto, come lo sbraitare di ADL.

Manuel
Ospite
Manuel

Non cambierà mai niente. Ora domenica ci daranno un aiutino per farci stare zitti, così diranno.vedi.la fiorentina che si lamentava. Purtroppo il calcio è malato, la var in Italia viene usata a discrezione. Andare contro il sistema impossibile, è stato dimostrato da DV che ci ha provato e poi alla fine si è adeguato e non ha avuto il coraggio di denunciare, cosa c’è dietro non si saprà mai .Vi ricordate quell’anno i torti arbitrali? Neppure Rocco riuscirà lo spero tantissimo ma non ci credo.

Roquefort
Ospite
Roquefort

Mancano in ordine di importanza: onestà nel palazzo, un portiere, un terzino sinistro, una mezzala di livello. Poi ci si può divertire.

MarcallaBella
Ospite
MarcallaBella

X la redazione : potete far postare il video del rigore dato al napoli….visto che le altre testate giornalistiche non lo ganno vedre o non ne parlano…..lo avesse fatto Chiesa……………….gasperins, percazzi non hanno da dire nulla?!?!

LAviola
Member
LAviola

Mi correggo: Venuti a lasciato fare a Callejon quello che voleva. Troppo centrale, mentre l’attaccante del Napoli aspettava sempre un passaggio sulla fascia.

Jack
Ospite
Jack

Basterebbe andare sempre alla vari tute le volte che c’ Un episodio da rigore obbligatorio andare

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Anche se vanno e poi lo interpretano a modo loro, non cambia nulla. Gli episodi andrebbero anche mostrati sul maxischermo.
E a fine partita gli arbitri dovrebbero essere intervistati come i giocatori e allenatori così avrebbero modo di spiegare al pubblico le loro decisioni e sarebbe più facile per tutti distinguere l’ incompetenza dalla malafede.

i'turacciolo
Ospite
i'turacciolo

Lascio perdere gli episodi arbitrali. + La Viola ha lottato alla.pari (almeno: per mezz’ora direi siamo stati perfino superiori) con in campo 4 primavera e 8 U21: complimenti. – Serve’ piu’ equilibrio/attenzione alla fase difensiva (per me rimane questo il tallone d’achille di montella): ci hanno sorpreso sbilanciati in velocita’ 3 volte, incomprensibile (pur considerando il valore dei 4 attaccanti avversari… anzi, proprio per questo). E non si capisce perche’ una volta riacciuffato il 3-3 non si sia provato a ‘congelare’ la partita. domanda: ma zurkoski perchè non gioca? PS la partita di oggi mi ha ricordato il 2-3 all’esordio… Leggi altro »

Nickskywalker, Naboo
Ospite
Nickskywalker, Naboo

In realtà, la partita d’esordio con prandelli è stata fiorentina-sampdoria 2-1, con gol di toni su rigore, se non ricordo male

i'turacciolo
Ospite
i'turacciolo

chiedo venia per l’imprecisione lessicale; mi riferivo all’esordio casalingo di QUEL campionato specifico (2006-07) .che poi si risolse in una bella cavalcata, non all’esordio assoluto di Prandelli (anno precedente)

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Te lascerai perdere …. sono 30 anni vedo partite falsate …. se a voi piace stare a °90 e spendere soldi per vedere campionati falsati , fate pure ….. Io mi son ROTTO !!!
Tutte pecore, burattini ed eunuchi a questo mondo !!!

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Dopo il 3-3 andava subito tolto Badelj che già è lento di suo ed era in debito di ossigeno.
Ieri più che i giovani il nostro tallone di Achille sono stati i vecchi Badelj e Pezzella, loro dovrebbero garantire i ritmi e dirigere i giovani, ma sono due seghe.
Meno male che Milenkovic sta tornando sui suoi livelli, ma a fianco ci vuole un altro centrale valido e non Pezzella.

Dall’81semprepresente
Ospite
Dall’81semprepresente

Comunque grandi Ragazzi!!! Castrovilli e Sottil da paura!!! Vlahovic fa reparto da solo (aveva Manolas e Diawara addosso..), Pulgar ottimo in mezzo al campo, Venuti fiorentino con la maglia viola (da Brividi..)..Benassi, Biraghi e Simeone possono anche andare, non servono proprio…Forza Viola!!!

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Servono: un difensore sinistro, un centrale difensivo e un centrale di centrocampo.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Meno male che c’è qualcuno che la pensa come me su Pezzella. Lui e Badelj possono tranquillamente rimanere………….. ma come riserve.

LAviola
Member
LAviola

Fiorentina per me soltanto sufficiente. Difesa preoccupante. Venuti soprattutto ha lasciato libero Mertens per un’eternita’ ed è responsabile di due dei gol del Napoli. Comunque, difesa lenta in molte occasioni. Il centro campo regge, ma l’attacco non mi è piaciuto per niente, Chiesa mi è piaciuto pochissimo, se si escludono le sue solite, sterili sgroppate. Tiri da lontanissimo nel primo tempo, inutili. Poco gioco di squadra nell’area avversaria, troppi individualismi sterili. Mi auguro che Ribery è Boateng riescano a fare un po’ d’ordine nelle prossime settimane. Montella deve darsi una bella svegliata, e subito….l

Massimo63
Ospite
Massimo63

LAviola ma perché non vai …….o?

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

tu hai visto la partita a testa in giu’………. Capita, oppure avevi ribaltato il televisore. Comunque col calcio centri come la trippa a colazione.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Ma su che canale eri sintonizzato? Sicuro fosse Fiorentina Napoli?

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Perché tanti pollici versi? L’elenco è giusto. Montella deve insegnare alla difesa che sulle ripartenze si cercano gli uomini, non la palla o le zone. Il loro quarto gol è stato preso da polli. Il ladrocinio c’è stato, ma su quello.ci possiamo fare poco. Altro problema è, secondo me, il portiere. Deve imparare molto, sul primo gol non doveva andare con due mani. Con una ci sarebbe arrivato. Sul rigore è rimasto fermo, una scelta falla anche se rischi la figuraccia, e lo fa quasi sempre se ritiene di non arrivarci. Lafont forse è ancora più inesperto di Drago, ma… Leggi altro »

par
Ospite
par

E’ semplicemente vergognoso!!!!!! Delle volte mi chiedo cosa continuo a fare ad andare allo stadio!!!!!
Non è possibile essere penalizati così platealmente!!!!! Spero che la Società si faccia sentire nelle giuste sedi!
Detto questo abbiamo fatto una grande partita contro i vice campioni d’ Italia e in campo avevamo praticamente 4 Primavera ( Sottil,Castrovilli,Venuti e Vlahovic) o quasi debuttanti in serie A!!!!
Siamo stati un pò ingenui soprattutto in difesa ma se non continueranno a farci la guerra ci potremo togliere delle belle soddisfazioni soprattutto quando la squadra sarà completata!
Grazie ragazzi!!!!

Gegge
Member
gegge

iniziare il campionato col mercato ancora aperto è roba veramente da grulli di manicomio

Ggg
Ospite
Ggg

Hai perfettamente ragione. Il mercato fatto così è ridicolo

Japa
Tifoso
japa

una vergogna, da denuncia!!

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

non tonelli ma tonali ci servirebbe veramente.. la squadra si è comportata in modo egregio contro una compagine di caratura superiore …massa ha dimostrato che var o non var chi ci vadi mezzo son sempre le solite … a noi manca ancora un serio assetto difensivo dovuto non tanto dagli uomini quanto dalla posizione degli esterni… siamo ottimisti per il futuro ma non sciupiamo quello che abbiamo di buono …. i giovani!!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Abbiamo Castrovilli che è meglio di Tonali

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

e c’è anche Montiel

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

È vero l’assetto difensivo è da rivedere, ci manca un fortissimo terzino sinistro, un forte centrocampista e Pedro!!!!

Dall’81semprepresente
Ospite
Dall’81semprepresente

I nappurielli sono peggio dei gobbi….Ed il Palazzo ha fatto capire subito al Magico Rocco come funziona il giochino in Itaglia…Vergogna!!!!!!!!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Hai ragione!!! Una partita bellissima, sciupata da un sistema marcio di un’Italietta purtroppo ancora rappresentata da mafia spaghetti e mandolino

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Può darsi, oppure hanno SOLO preparato il campo per gli errori che favoriranno i gobbi alla prossima, così per il napoli sarà in pari.
Pazienza se una squadra a caso sarà favorita e un’altra a caso penalizzata…. capita….

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Non prendetevela con la gente , ma con chi decide e ha il potere ….. le critiche vanno sempre verso l’ alto non lo sapevate ????
Ovvio poi ci sono persone che scelgono di tifare squadre perennemente aiutate da 70 anni , che pure ci godono nell’ essere dei falliti nella vita e tifare per le scorrettezze …..
Ma iniziamo a protestare sul serio e pubblicamente !!!

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

aggiustiamo qualcosa e ci si diverte…….non è che dobbiamo vincere lo scudetto eh….
bene cosi , sempre a testa alta
Forza Viola

Stefano
Ospite
Stefano

Commisso devi prendere anche gli arbitri… è tt una truffa!!

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Dalbert, tonelli e raphinha NON servono a questa squadra come invece serve un centrocampista (badelj titolare tutta la stagione è improponibile) , titolare , un centravanti che si alterna a vlahovic e un centrale di esperienza come caceres (non Tonelli)
PS sottil e castrovilli ottime sorprese e la Bestia francese sembra ancora molto affamata…

88MigliaOrarie
Ospite
88MigliaOrarie

Questa proprietà ha fatto si tornassi a casa felice anche dopo aver perso contro l’odioso napoli, e già questa è una novità. Montella mi ha sorpreso, coraggioso, butta in campo titolari contro una delle 3 migliori squadre in italia, i NOSTRI giovani. Sottil, Castrovilli personalità dei grandi. Boateng si mangia la maglia più e più volte, è un Leader, non ci sta ne a perdere ne a vedere quello che succede in campo. Ribery a bordo campo che chiama e da consigli ed esulta con la squadra è una delle cose più belle viste, e arbitro a parte, sono tante… Leggi altro »

Ridicoli pulcinella
Ospite
Ridicoli pulcinella

Come non serve!!??? Serve per dare lotta al campionato, sennò a gennaio è già finito…

Gaetano
Member
Gaetano

Si parla di tanti nuovi ingaggi ma mai di una mezz’ala all’altezza. Oggi il lento Badelj ha dimostrato di essere una riserva di Pulgar, Castrovilli ha dimostrato di reggere ottimamente il palcoscenico della A.
Non capisco perché non abbia giocato Ranieri naturale sx al posto di Venuti naturale dx. Drago si deve dare una mossa, non mi è piaciuto né sul gol di Martens e né sul rigore di Insigne, i rigori si possono parare pure con i piedi tuffandosi sul lato sbagliato, non certo stando fermi.

Hollow
Member
Hollow

Se te lo tiran centrale?

Andrea
Ospite
Andrea

A me ste cose mi fanno veramente girare i coglioni ed è l’ora di dirlo!!!

GameOver
Tifoso
Game Over

La var serve a favorire i più potenti come facevano esattamente prima.
All’arbitro gli hanno detto dai il rigore e non venire a vedere l’episodio, altrimenti c’era l’ammonizione per Mertens, non cè altra spiegazione.
Servi infelici di un sistema marcio.
De Laurentiis oggi non si lamenta, si lamenterà domenica coi gobbi.
Comunque noi siamo Firenze, troppo superiori in tutto rispetto a una Napoli qualsiasi, è che ci hanno infestato anche qui siamo pieni di questi parassiti.

Iacopo
Ospite
Iacopo

Perfettamente d’accordo.
S’è esiliato Dante, un si può cacciare tutti i napoletani infiltrati a Firenze? Foglio di via e a mai più rivedersi.
Qualcuno di fede viola c’ha dei dipendenti napoletani? Idem come sopra: licenziamento in tronco (una giusta causa si trova sempre) e rispedire a casa!

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

I NTANTO I 3 PUNTI SE LI RUBACHIANO alla grande i pulcinella….. facciamoci sentire e di brutto altrimenti Var o non Var rischiamo di essere considerati il nulla anche quando giocheremo con il Genoa di Preziosi o il Brescia di Cellino tutta gente che in lega fa comunella da sempre con Lotito, lasciamo stare poi le strisciate. Stasera vigliaccate assortite, il difensore che si attacca a Ribery e lo butta giu’ dentro l’area e’ roba da radazione per Massa, e il rigore compensativo fasullo e farlocco che ci mette sotto. Non riesco a dormire mi sento come chi torna a… Leggi altro »

Paolo
Ospite
Paolo

fa malissimo. Solo 3 punti contro il genoa potranno alleviare il dolore. Comunque c’è bisogno assoluto di 3 grandi giocatori uno per reparto. Tonelli non vale ceccherini se quest’ultimo va via. E a centrocampo anche se castrovilli può togliere parecchie castagne dal fuoco serve fisicità. E che dire in attacco??? SERVE UN BOMBER VERO!! SERVONO 15-20 GOL

Mik
Ospite
Mik

Qualcuno mi spieghi a cosa serve la var?

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Comunque Massa ci ha distrutti anche via web

Articolo precedenteAncelotti (Sky): “Giocato con coraggio e personalità. Gli insulti? Tanti maleducati dietro la mia panchina”
Articolo successivoFiorentina-Napoli, scoppia un altro caso: sputo di Koulibaly a Sottil?
CONDIVIDI