Ecco il Var su richiesta degli allenatori (max 2 volte a gara). Presto anche in Champions

10



Possibili rivoluzioni al VAR. Infantino pronto a imitare il football americano. Gli allenatori potranno chiederlo due volte a partita 

Chiamare l’intervento della Var dalla panchina senza rischiare il rosso. Così potrebbe (e dovrebbe) cambiare la vita dell’allenatore, con la possibilità di chiamare la Var – per massimo due episodi a partita – addirittura, pare, già dai quarti di finale della Champions League che sta per iniziare. La doppia indiscrezione clamorosa è stata pubblicata dal Times ed è corredata da particolari che la rendono più che attendibile. Il quotidiano inglese spiega come la rivoluzionaria proposta di introdurre la Var in Champions sarà discussa il prossimo 27 settembre a Montecarlo, mentre l’introduzione solo dai quarti di finale sarebbe motivata dal fatto che non tutti i campi sono attrezzati (anzi…) e, soprattutto, perchè la decisione potrebbe trovare fumata bianca a torneo già iniziato. Lo aveva annunciato nel maggio scorso il nostro designatore Nicola Rizzoli, sottolineando come l’Ifab avesse già ricevuto la proposta. Da quel che si apprende, i custodi delle regole sarebbero favorevoli all’introduzione della modifica del protocollo Var e Rosetti, grande capo degli arbitri Uefa e successore di Pierluigi Collina, sarebbe più che propenso ad accogliere la novità al pari del presidente della Fifa Gianni Infantino. Così scrive il Qs.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Patrizio
Ospite
Patrizio

Finalmente!

Dogma
Ospite
Dogma

In serie a da quando redazione?

marco mugello
Ospite
marco mugello

intelligentissima la cosa…. dovrebbero cessare gli arbitraggi smemorati che non vedono bene

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Non vedo cosa c’entri l’allenatore. Dovrebbe chiederlo il capitano.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Solo due volte anche se la richiedente è strisciata??????
In Italia Ho i miei dubbi!!!!!!!!

Luciano
Ospite
Luciano

Rosetti capo degli arbitri,,, quello che non vide il fallo di mano di zauri sulla linea di porta in Lazio Fiorentina, nell’anno che ci volevano mandare in B per forza…..

Il cencio
Ospite
Il cencio

io ogni volta che leggo il suo nome, gli mando degii accidenti cattivi…lo slo none’bello ma e’ automatico

Leo
Ospite
Leo

Come nel tennis….Max 2 volte ma se la richiesta del richiedente è fondata e l’arbitro cambia decisione allora la richiesta non viene scalata dal bonu.

Patrizio
Ospite
Patrizio

Nel tennis sono 3 ogni set.

deno
Ospite
deno

…modifica ed integrazione della regola sacrosanta…

Articolo precedenteSerie A, il programma. Oggi due anticipi di lusso: Juve-Lazio e Napoli-Milan
Articolo successivoPrecedenti incrociati: mai una X con la Fiorentina in casa. Pioli in equilibrio col Chievo
CONDIVIDI