Vecchie ruggini risalenti agli anni 90. Gli scontri rovinano Fiorentina-Venezia

101



I motivi della rissa partita al Village che ha provocato due feriti tra i veneziani sarebbero vecchie ruggini risalenti agli anni 90

Fiorentina-Venezia, andata in scena ieri pomeriggio a Moena, è stata preceduta da forti momenti di tensione fra i sostenitori viola e quelli arancioneroverdi andati in scena nel Viola Village adiacente al campo di gioco. Alla base dei tafferugli, avvenuti anche di fronte a famiglie con bambini terrorizzati per il caos, secondo le prime ricostruzioni, sembrano esserci vecchie ruggini pregresse risalenti addirittura agli anni Novanta. Da un gruppo di ultrà fiorentini, è partito un petardo, che è esploso vicino a un gruppetto di veneziani che si trovava a passare per il Viola Village. Due di loro sono rimasti lievemente feriti, uno è stato medicato sul posto, uno caricato in ambulanza. Ne sono seguiti tafferugli, con bottiglie di vetro rotte, con ombrelli e aste delle bandiere usate come armi improprie durante il contatto fra le due fazioni. La polizia ha comunque riportato la calma e la situazione è tornata velocemente alla tranquillità. Ma durante la gara diversi tifosi hanno preferito lasciare gli spalti, disgustati e spaventati per quanto accaduto. Così riporta il Corriere Del Veneto.

 

101
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Lo scrissi già tempo addietro,se la gente si scandalizzasse e sbraitasse per le cose serie che accadono in Italia quanto si scandalizza e sbraita per due manate sai che Paese migliore saremmo!

laura
Ospite
laura

io ero lì…e vi posso confermare che per prima sono partiti i tifosi del venezia perche’ insieme a quelli viola c’erano gli ultras veronesi. quindi…. i primi a far volare le panche sono stati i veneziani

Mario number one
Ospite
Mario number one

prendere ordini da Genny la carogna….poi picchiare un ottantenne….ridateci la Fiesole anni 80 -90 ….

Ulix
Tifoso
Ulix

i tifosi sani dovrebbero senza indugio segnalare i nomi dei fenomeni opera dei tafferugli per un daspo eterno, io aggiungo anche 10 anni ai servizi sociali nei week end, basta la feccia nel calcio
basta la feccia nel calcio

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Sono d’accordo. Basta con questa gentaglia ridicola

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Ma diobonino, mi auspico che le autorità impighino il loro tempo a perseguire chi nuoce davvero alla collettività anzi che perseguire 50 pischelli che si pigliano a manate…Ulix tu davvero vuoi che le FDO spendano soldi pubblici per 2 manate?

Tigre
Ospite
Tigre

ancora piu scemi Di quanto potessi credere e Forse anche quasi pensionati ?

gianfranco118
Ospite
gianfranco118

sono un tifoso viola da sempre..non e’ questione di venezia o firenze chi e’ la piu’ bella..entrambe lo sonoò.. il problema e’ che gli imbecilli nascono in tutte le latitudini purtroppo

alef58
Ospite
alef58

ma non dite sciocchezze… ruggini di 30 ani fa?… ma fatemi il piacere…a chi la volete raccontare?….la colpa è di quei cretini del 1926…. e voi li volete difendere…cara redazione e caro direttore..vi minacciano?

Carlo
Ospite
Carlo

Vecchia ruggine un …. Abbiamo i tifosi con la ….. nel cervello…

LEMAC
Ospite
LEMAC

Perdere col Venezia, ma ci rendiamo conto o volete sempre mettere la testa sotto la sabbia? Solo coi Della Valle poteva avvenire questo. Da tifoso viola è vergognoso e nn troviamo scuse.
Vi eravate illusi di andare in EL…sappiate che le conquiste si fanno sul campo nn in tribunale, cmq il Milan ha meritato sul campo la qualificazione, per cui zitti e a casa.
Dopodichè io sono tra quelli che contestano la proprietà nn l’allenatore o i giocatori.
Della Valle VIA da Firenze il prima possibile please.

Mario
Tifoso
Lupo solitario

Prima di mandarlo via dimmi chi viene e poi posso essere con te, ma senza un gran finanziatore la ns. fine è la serie B. Io di ritornare ai tempi del povero Ugolini non ne ho voglia, mi farei prendere per il culo da tutti gli strisciati??!? Ma ven via vieni. Non si avrà vinto nulla ma fino a tre anni fa mi sono sempre divertito e devi sapere che la ns. decadenza non è colpa dei DELLA VALLE ma del portoghese SOUSA che ha rovinato il feeling fra tifosi e presidenza ed il male dei DV è stato quello… Leggi altro »

Svarowsky
Tifoso
Swarosky

La decadenza colpa di Paulo Sousa????? MA SE QUEL POVER DIAVOLO ERA SECONDO A GENNAIO E CHIESE RINFORZI PER ARRIVARE DECENTEMENTE A GIUGNO E NON PORTARONO NESSUNO?? Ma che cavolo dici??? Con i ciabattini non si tornerá in serie B per caritá ma maremma scoppiata, se vi piace pigliarlo nel baugigi sono affari vostri! ma sei contento del grande mercato??? Con questi si che si rischia davvero di andar di sotto sul campo…

solobatigol
Ospite
solobatigol

Si, poi da Gennaio fino a fine campionato ha schierato Sanchez difensore centrale in una difesa a tre!! ma per favore….

max66
Ospite
max66

si sono contento visto che non ho speso nulla se vuoi di meglio tira fuori la grana

alef58
Ospite
alef58

testa vuota come le zucche…te magari non devi andare via da Firenze perchè non sei fiorentino….

max66
Ospite
max66

non ti mimetizzare sei gobbo fradicio ed il milan non si e’ guadagnato nulla visto che stanno andando in tribunale per falso in bilancio reato penale!!!

ALESSANDRO1973
Tifoso
Alessandro73

Sono invidiosi perché noi si vive nella città più bella del mondo e loro in una specie di piscina…

alef58
Ospite
alef58

ma non dire cretinate….

daniele
Ospite
daniele

sicuro? sono di firenze ma venezia é stupenda…..ed i servizi funzionano alla perfezione. Cosa che da noi latita!
ven via…esci un pochino dal buco vai!

max66
Ospite
max66

non so quale venezia hai visto io ne ho vista una che oltre a non viverci piu’ nessuno e’ diventata un parco giochi!!!!prova a collegare il cervello prima di aprire bocca!!!

daniele
Ospite
daniele

l’ho ben collegato il cervello fenomeno!!! Il classico fiorentino che non mette il capo fuori e pensa che la sua città sia la più bella del mondo! Ven via bischero! Il problema di firenze è che siamo di un provincialismo penoso!

ALESSANDRO1973
Tifoso
alessandro1973

cioe’ fammi capire secondo te venezia e’ piu bella di Firenze perche i servizi funzionano meglio????noi abbiamo gli Uffizi Ponte Vecchio Palazzo Vecchio Piazza della Signoria Piazzale Michelangelo e la gente si ricorda solo dei servizi????pensaci bene prima di scrivere queste cose dai retta….

Articolo precedenteDa oggi riposo fino a mercoledì. Poi partenza per la Germania per la fase due
Articolo successivoMaxi Olivera verso l’Argentina. Il River pronto a versare ai viola 4 milioni
CONDIVIDI