Vecchie ruggini risalenti agli anni 90. Gli scontri rovinano Fiorentina-Venezia

101



I motivi della rissa partita al Village che ha provocato due feriti tra i veneziani sarebbero vecchie ruggini risalenti agli anni 90

Fiorentina-Venezia, andata in scena ieri pomeriggio a Moena, è stata preceduta da forti momenti di tensione fra i sostenitori viola e quelli arancioneroverdi andati in scena nel Viola Village adiacente al campo di gioco. Alla base dei tafferugli, avvenuti anche di fronte a famiglie con bambini terrorizzati per il caos, secondo le prime ricostruzioni, sembrano esserci vecchie ruggini pregresse risalenti addirittura agli anni Novanta. Da un gruppo di ultrà fiorentini, è partito un petardo, che è esploso vicino a un gruppetto di veneziani che si trovava a passare per il Viola Village. Due di loro sono rimasti lievemente feriti, uno è stato medicato sul posto, uno caricato in ambulanza. Ne sono seguiti tafferugli, con bottiglie di vetro rotte, con ombrelli e aste delle bandiere usate come armi improprie durante il contatto fra le due fazioni. La polizia ha comunque riportato la calma e la situazione è tornata velocemente alla tranquillità. Ma durante la gara diversi tifosi hanno preferito lasciare gli spalti, disgustati e spaventati per quanto accaduto. Così riporta il Corriere Del Veneto.

 

101
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Lo scrissi già tempo addietro,se la gente si scandalizzasse e sbraitasse per le cose serie che accadono in Italia quanto si scandalizza e sbraita per due manate sai che Paese migliore saremmo!

laura
Ospite
laura

io ero lì…e vi posso confermare che per prima sono partiti i tifosi del venezia perche’ insieme a quelli viola c’erano gli ultras veronesi. quindi…. i primi a far volare le panche sono stati i veneziani

Mario number one
Ospite
Mario number one

prendere ordini da Genny la carogna….poi picchiare un ottantenne….ridateci la Fiesole anni 80 -90 ….

Ulix
Tifoso
Ulix

i tifosi sani dovrebbero senza indugio segnalare i nomi dei fenomeni opera dei tafferugli per un daspo eterno, io aggiungo anche 10 anni ai servizi sociali nei week end, basta la feccia nel calcio
basta la feccia nel calcio

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Sono d’accordo. Basta con questa gentaglia ridicola

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Ma diobonino, mi auspico che le autorità impighino il loro tempo a perseguire chi nuoce davvero alla collettività anzi che perseguire 50 pischelli che si pigliano a manate…Ulix tu davvero vuoi che le FDO spendano soldi pubblici per 2 manate?

Tigre
Ospite
Tigre

ancora piu scemi Di quanto potessi credere e Forse anche quasi pensionati ?

gianfranco118
Ospite
gianfranco118

sono un tifoso viola da sempre..non e’ questione di venezia o firenze chi e’ la piu’ bella..entrambe lo sonoò.. il problema e’ che gli imbecilli nascono in tutte le latitudini purtroppo

alef58
Ospite
alef58

ma non dite sciocchezze… ruggini di 30 ani fa?… ma fatemi il piacere…a chi la volete raccontare?….la colpa è di quei cretini del 1926…. e voi li volete difendere…cara redazione e caro direttore..vi minacciano?

Carlo
Ospite
Carlo

Vecchia ruggine un …. Abbiamo i tifosi con la ….. nel cervello…

LEMAC
Ospite
LEMAC

Perdere col Venezia, ma ci rendiamo conto o volete sempre mettere la testa sotto la sabbia? Solo coi Della Valle poteva avvenire questo. Da tifoso viola è vergognoso e nn troviamo scuse.
Vi eravate illusi di andare in EL…sappiate che le conquiste si fanno sul campo nn in tribunale, cmq il Milan ha meritato sul campo la qualificazione, per cui zitti e a casa.
Dopodichè io sono tra quelli che contestano la proprietà nn l’allenatore o i giocatori.
Della Valle VIA da Firenze il prima possibile please.

Mario
Tifoso
Lupo solitario

Prima di mandarlo via dimmi chi viene e poi posso essere con te, ma senza un gran finanziatore la ns. fine è la serie B. Io di ritornare ai tempi del povero Ugolini non ne ho voglia, mi farei prendere per il culo da tutti gli strisciati??!? Ma ven via vieni. Non si avrà vinto nulla ma fino a tre anni fa mi sono sempre divertito e devi sapere che la ns. decadenza non è colpa dei DELLA VALLE ma del portoghese SOUSA che ha rovinato il feeling fra tifosi e presidenza ed il male dei DV è stato quello… Leggi altro »

Svarowsky
Tifoso
Swarosky

La decadenza colpa di Paulo Sousa????? MA SE QUEL POVER DIAVOLO ERA SECONDO A GENNAIO E CHIESE RINFORZI PER ARRIVARE DECENTEMENTE A GIUGNO E NON PORTARONO NESSUNO?? Ma che cavolo dici??? Con i ciabattini non si tornerá in serie B per caritá ma maremma scoppiata, se vi piace pigliarlo nel baugigi sono affari vostri! ma sei contento del grande mercato??? Con questi si che si rischia davvero di andar di sotto sul campo…

solobatigol
Ospite
solobatigol

Si, poi da Gennaio fino a fine campionato ha schierato Sanchez difensore centrale in una difesa a tre!! ma per favore….

max66
Ospite
max66

si sono contento visto che non ho speso nulla se vuoi di meglio tira fuori la grana

alef58
Ospite
alef58

testa vuota come le zucche…te magari non devi andare via da Firenze perchè non sei fiorentino….

max66
Ospite
max66

non ti mimetizzare sei gobbo fradicio ed il milan non si e’ guadagnato nulla visto che stanno andando in tribunale per falso in bilancio reato penale!!!

ALESSANDRO1973
Tifoso
Alessandro73

Sono invidiosi perché noi si vive nella città più bella del mondo e loro in una specie di piscina…

alef58
Ospite
alef58

ma non dire cretinate….

daniele
Ospite
daniele

sicuro? sono di firenze ma venezia é stupenda…..ed i servizi funzionano alla perfezione. Cosa che da noi latita!
ven via…esci un pochino dal buco vai!

max66
Ospite
max66

non so quale venezia hai visto io ne ho vista una che oltre a non viverci piu’ nessuno e’ diventata un parco giochi!!!!prova a collegare il cervello prima di aprire bocca!!!

daniele
Ospite
daniele

l’ho ben collegato il cervello fenomeno!!! Il classico fiorentino che non mette il capo fuori e pensa che la sua città sia la più bella del mondo! Ven via bischero! Il problema di firenze è che siamo di un provincialismo penoso!

ALESSANDRO1973
Tifoso
alessandro1973

cioe’ fammi capire secondo te venezia e’ piu bella di Firenze perche i servizi funzionano meglio????noi abbiamo gli Uffizi Ponte Vecchio Palazzo Vecchio Piazza della Signoria Piazzale Michelangelo e la gente si ricorda solo dei servizi????pensaci bene prima di scrivere queste cose dai retta….

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Bando alle ciance voglio salutare il fratello viola SIMONE DI BOLOGNA, quando ci troviamo sotto le due torri, busoun, un abbraccio.

lagunaredoc
Ospite
lagunaredoc

c’è ruggine perché i fiorentini sono invidiosi di venezia, la città più bella del mondo!!!

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

No, c’è ruggine perché voi state in acqua. Il resto non conta.

alef58
Ospite
alef58

come quello di Firenze anche te sei un bel *******…

walter asti
Ospite
walter asti

V E R G O G N O S O, M O L T O V E R G O G N O S O ! !! ! ! ! ! ! ! Isolare e arrestare i fsacinorosi !!!!!!!!

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Che vengano arrestati mafioso,spacciatori,usurai ed i criminali…non 50 pischelli che fanno a manate

GAb
Tifoso
gab

venezian de …..!!! onore a chi ci prova ancora!!! malgrado voi, ben pensanti, giudici del niente, o siete tutti santi o siete dei falsi non si scappa!!! risse a casteldelpiano (anni di Baggio) risse Caldaro (anni di Rui e Padalino) risse a bormio (anni del trap) cosè cambiato da allora?? perché prima nessuno diceva niente e adesso tutti a infamare?? aaagià..prima cèra il cav…tutti sull’attenti!!! ma a chi cè sempre stato la si racconta maluccio!!! 1926fans

Maxtin65
Member
maxtin65

Caro Gab, fiorentina.it non esisteva, sennò di ……. ve l’avrei detto allora come adesso. Si può essere tifosi anche senza essere ultrà, e si può andare in trasferta anche da soli, senza lo scudo degli ultrà. Del resto pensate di essere qualcuno ma in realtà non valete niente. Da sempre. Comunque finché vi picchiate tra di voi, affari vostri. Il problema è che spesso mettete nel mezzo gente che non c’entra niente, e fate danni materiali collaterali che pesano su persone assolutamente estranei ai vs casini. Cos’è cambiato da allora? Una volta potevate fare vergognosamente quello che vi pareva senza… Leggi altro »

GAb
Tifoso
gab

guarda che per capire cosa diceva o pensava la gente non cèra mica bisogno di fiorentina.it!!! i tifosi cosiddetti normali venivano in trasferta solo se cèrano gli ultras a parargli il culo. prima ci chiedevano con che mezzo si andava e poi ci seguivano treno o pulman che sia!! io posso parlare solo di quello che si dice tra tifosi normali ed ultras ma che sono presenti allo stadio. dei chiacchieroni che le partite le vedono in tv o che vengono allo stadio solo con juve o milan, aime..non posso dire niente, e mi fa l’idea che su questi canali… Leggi altro »

Maxtin65
Member
maxtin65

Posso capire, ma lascia perdere l’onore, per piacere. Nello strappare una bandiera a un bambino, o a tirare un sasso ad una finestra, o a rompere il finestrino di un auto non c’è niente di onorevole. O sbaglio?

Luca65
Ospite
Luca65

Scusa Maxtin65 se pensi che essere ultras sia togliere le bandiere ai bambini o tirare i sassi alle finestre ti dico che sei molto lontano dal conoscere quel mondo. Ha ragione Gab ci sono stati anni nessun tifoso si sarebbe azzardato ad andare in trasferta a San Siro o Roma o Genova o Pisa o Bologna senza gli ultras a reggere l’urto. Allora quando andavi in trasferta non sapevi mai se tornavi a casa intero anche da semplice tifoso normale. non come adesso che le offese tra curve son poco più che folklore. Su Moena c’eravate? Sapete come è andata?… Leggi altro »

GAb
Tifoso
gab

ovviaa!!! grazie!! ti ringrazio davvero per aiutarmi a far comprendere a gli altri che le tre cose da te citate qui sopra, non sono comportamenti da ultras. certo che se, per te, ultras vuol dire queste cose….hai veramente un idea e una conoscenza limitata di questo mondo. non capisco perché quando facciamo coreografie o facciamo cantare una curva intera, o sacrifici per seguire la squadra ovunque o solidarietà per zone distrutte dai terremoti (e non parlo solo di amatrice ma anche delle tonnellate di formaggio che comprammo per aiutare le fabbriche in Emilia Romagna) o i pulman per andare in… Leggi altro »

Luca65
Ospite
Luca65

Purtroppo si vive nel mondo del politicamente corretto in cui fanno notizia solo quelli sporchi, brutti e cattivi.. Io ora sono un po’ invecchiato ma ai tempi ci sono stato in quei posti e lo so cosa vuol dire far quadrato per uscire dalla curva e arrivare ai pullman o al treno. Non ho toccato il tema delle iniziative di solidarietà perchè so quanto poco amate la pubblicità di queste azioni e mi fa piacere che l’abbia fatto tu. Andate avanti ragazzi, fregatevene e difendete sempre il nome di Firenze e della Fiorentina fatelo anche per quelli come me che… Leggi altro »

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Purtroppo non sono d’accordo con voi e non mi piace il vostro mondo. Per me è meglio uno stadio pieno con la curva vuota che la curva piena con lo stadio vuoto. Questione di punti di vista.

Luca65
Ospite
Luca65

Certo che dipende dai punti di vista, ognuno è libero di pensarla come vuole ma ti chiedo cosa conosci di quel mondo Giuliano, Hai avuto modo di conoscerlo davvero o sai solo quello che raccontano i giornali? Le curve continuano ad essere uno dei pochi centri di aggregazione sociale che esistono. Un luogo dove si sta insieme, ci si confronta e, a volte, ci si affronta pure ma sempre guardandosi negli occhi e capisco che in una società basata sull’apparenza e l’immagine e che ci vorrebbe tutti in fila belli omologati questo strida. Il bello di quel mondo è che… Leggi altro »

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Probabilmente c’è molto di vero in quello che hai scritto, ma io quando metto sulla bilancia le cose positive (mi fido) e quelle negative (troppe per me) non riesco a farmi andare giù queste ultime. L’ho sempre pensata così, da tanti anni purtroppo visto che sono un tuo classe. Però il mio è solo un giudizio personale, spero di sbagliarmi. ciao

GAb
Tifoso
gab

grazie LUCA. grazie di cuore. 1926fans..

DRAGSTARVIOLA
Tifoso
Dragstarviola

Come abbiamo preso una squadra di peri categoria ( serie C ) le abbiamo prese

alevr
Ospite
alevr

Ti sei tradito, sei Lino Banfi.

alef58
Ospite
alef58

togli quel simbolo dal tuo nick…gobbo schifoso

Parterre firenze
Ospite
Parterre firenze

Questo riporta il corriere del veneto.
Ieri altre fonti riferivano l’opposto, ovvero che siano stati i veneziani a provocare.
Fatto sta che dispiace leggere ‘ste cose, specialmente quando accadono in un contesto di festa tra famiglie

Potini
Tifoso
Potini

Se i commenti anti ultras sono di persone che effettivamente si trovano a Moena, mi trovano concorde: di gente che va a giro solo per creare confusione e distruggere un ambiente tranquillo non c’è bisogno. Vorrei comunque avere conferma da qualcuno che era presente ed ha assistito ai fatti, altrimenti sono chiacchiere da bar.

acf
Ospite
acf

a Moena no , ma a Scandicci contro l’Empoli per il Viareggio c’ero…….a dire il vero c’erano solo Fiorentini……..nessuna provocazione , s’era pure vinto in rimonta…………..ma la mano che tira il sasso di chi era ? E’ partito da un gruppo di ultras , non dai veri tifosi , indovina che striscione avevano ? ” Unonoveduesei ” , parlano per tutta la curva , credono di rappresentare Firenze ma sono capaci solo a nascondersi questi infami.

FiUl
Ospite
FiUl

15enni non ultras…

FiUl
Ospite
FiUl

A Scandicci intendo… C’erano 15 e ni non ultras…

alef58
Ospite
alef58

perchè i 1926 da chi sono composti?… quindicenni e ventenni o anche più con il cervello dei quindicenni

Potini
Tifoso
Potini

C’entra come il c… con le 40 ore, visto che si parla di un caso specifico, non credi?

Emanuele Florentini
Ospite
Emanuele Florentini

I commenti di chi sparla senza cognizione di causa né di ragione valgono tanto quanto la misera esistenza degli stessi, priva di valori e di solide basi etiche. Onore e gloria agli ultras che ieri si sono scontrati, di qualunque gruppo essi siano, perché hanno difeso l’onore di Firenze ( onore anche ai veneziani ovviamente).
Emanuele Florentini- leader storico dei Violet Skorpions- Curva Nord Firenze 1979

Simone di Bologna
Ospite
Simone di Bologna

Emanuele io di te in curva mi ricordo eccome,esercitavi molto potere e suggestione, pero’, permettimi di dire una cosa: sono passati anni, e dopo i fatti che hanno riguardato te e il tuo gruppo (mi riferisco alle vicende, ingiuste, che vi hanno toccato per la vicenda del MdF), la situazione nelle curve italiane e’ molto cambiata, Nel senso che oggi come oggi e’ cambiata proprio la mentalita’. Comunque un saluto da un amico di tanti anni fa (sono Simone di Bologna,quello un po’ buco, ti ricordi? Spero di si!)

gattuso
Ospite
gattuso

simone di bologna io mi ricordo molto bene di te

Pikkio
Ospite
Pikkio

Malati di mente. Ultrà-idioti. Gente che fa comunicati farneticanti.

Emanuele Florentini
Ospite
Emanuele Florentini

Concordo con te Pikkio

Purpleheart, Viareggio
Ospite
Purpleheart, Viareggio

Putroppo certe cose sono sempre avvenute e si ripeteranno ancora……..ma la cosa grave è che sono avvenute in mezzo ad un contesto che non c’entrava nulla…..lì c’erano famiglie con bambini arrivati per godersi un bel week.end di tranquillità in mezzo ai propri beniamini…..eravamo nel nostro ritiro…e i tifosi viola, ultrà o no…dovevano evitare certe gazzarre…poi contro i tifosi veneziani……..ma chi se li è mai cagati !…..ora capirei ( ma forse anche no ) una reazione ad una provocazione ma qui sembra che i primi ad innescare gli incidenti siano stati proprio i tifosi della Fiorentina..e allora io mi domando…ma perchè… Leggi altro »

Parterre firenze
Ospite
Parterre firenze

Sul ragionamento incidenti sono d’accordo, sul pensiero campagna acquisti o contestazione non proprio. Nessuno ci obbliga a comprare pjaca o pasalic, ma nemmeno a fare una campagna acquisti senza senso. Come senza senso è la gestione societaria: a fine aprile dichiara obiettivo minimo sesto posto, a luglio obiettivo massimo settimo. Ecc.. ecc.. ecc.. io ne ho piene per questi motivi

O.G
Ospite
O.G

40 vongolari son saliti a moena con il chiaro intento di provocare casini, nella piazza hanno cominciato a provocare LE FAMIGLIE con i bambini, se si son presi le zuppe se lo sono meritate.

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Ben fatta. Ne han prese poche.

michiamanqueglialtri
Ospite
michiamanqueglialtri

stupidi, ma con memoria d’elefante

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Ieri sono arrivati gli “ULTRÀ”. Lo avevano promesso e l’hanno mantenuto.
Dovevano dimostrare di esistere.
E hanno preso a labbrate un ottantenne veneziano che leggeva il giornale…..al grido DELLA VALLE VATTENE!
Temerari!
Altro che daspo, questi sono cattivissimissimi, serve l’asilo.
?

ApertisVerbis
Ospite
ApertisVerbis

Daspo a vita a chi ha cominciato per primo. E non solo negli stadi.
Sono amichevoli, non inviti a chi sia più stupido.

Bonaugo
Ospite
Bonaugo

Probabile ci siano nel mezzo anche quelli che cinghiarono e cazzottarono i tifosi spallini 10 contro 2…

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Tutti commenti di buonisti e moralisti.
Chi tira fuori il nome di Astori poi…..cosa diamine serve? Uguale ai giornalai che scrivono ogni settimana almeno una notizia “nel nome di….”.
Uno sparuto gruppo di ultras si è preso a manate, voi non avete litigato mai per nulla?
Una rondine non fa primavera.

Gilbert
Ospite
Gilbert

I peggiori ultrà di tutti i tempi. Ma poi non è neanche corretto definirli ultrà. Questi sono solo degli ultrastupidi

Corso
Ospite
Corso

Tra tifo e cervello non c’è connessione. Ecco perché c’è sempre meno gente allo stadio.

Claudemo
Ospite
Claudemo

Non meritate di aver avuto un capitano come Davide, non avete capito niente, non potete nemmeno sporcarsi il cervello con il suo ricordo.

Nicola
Ospite
Nicola

E questi sarebbero tifosi tutti insieme nella fossa con i coccodrilli

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ecco i leccavalle che fanno la guerriglia perché un veneziano ha detto che i DV sono incapaci ed incompetenti! ( Se ne sono accorti anche loro!!!)

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Mi sa che sei ancora meno intelligente di quello che pensassi

Simone
Ospite
Simone

Complimenti.. magari sono gli stessi idioti che si riempivano la bocca poche settimane fa con i valori lasciatici in dote da Davide..
Solo vergogna che “tifino” per la mia stessa squadra.

Gilbert
Ospite
Gilbert

Bravo simone. E il povero astori lasciatelo stare in pace.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Nulla di più facile

massimo
Ospite
massimo

L’habitat naturale del Venezia oltre all’acqua è la serie “C”.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Osservazione acutissima. Di raro livello intellettivo

Claudio58
Ospite
Claudio58

Azioni vergognose, personaggi fuori dal mondo civile.
Vediamo se arriva il comunicato della curva che condanna senza se e senza ma quest’azione incivile in mezzo a famiglie e bambini.
Se si parla di intervenire quando si “sporca” il nome della Fiorentina non dovrebbe esserci occasione più evidente.

FORZA VIOLA SEMPRE!!!

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Cose di quasi 30 anni fa, pare… Certo che andare fino a Moena per fare una rissa con le famiglie veneziane, è proprio una cosa patetica, per non dire di peggio. La tifoseria viola ha dei grandi problemi interni, ormai lo sappiamo tutti. Gli Ultras, i violenti o gli esagitati ci sono in ogni curva, per carità. Ma il livello di idiozia che ha raggiunto certe frange della Fiesole, veramente non l’ho mai visto, ed io andavo allo stadio quando giocava Brizi, Superchi e compagnia bella; insomma di cicli ne ho visti tanti. L’intento di questi nuovi intellettuali di curva,… Leggi altro »

Leo
Ospite
Leo

Poi questi fanno sciopero del tifo per hanno beccato il daspo.

Barachino56
Ospite
Barachino56

La Madre del Cretino.. È sempre Incinta { in questo caso il verbo plurale è d’obbligo… Cioè di questa “Massa” di perfetti Cretini.} costoro sono la Rovina della Fiorentina,.. Vergogna e basta!

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

Si, ruggini risalenti a quando Firenze si alleo’ con Francesco Sforza contro la Repubblica di Venezia…
Ma mandateli ogni fine settimana per almeno un paio d’anni a fare 10 ore con i servizi sociali in case di cura per anziani e disabili e vedrete che poi capiscono il valore di godere di buona salute.

alevr
Ospite
alevr

Oltretutto allearsi con il milanese per poi essere trattati così dai suoi eredi… era meglio scegliere i veneziani!

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

🙂

Antonello
Ospite
Antonello

E questi sono quelli che si definiscono tifosi e vogliono il bene della Fiorentina!!!

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

questi sono stupidi generici, se poi sono anche tifosi non c’entra nulla, tu per esempio, non sei violento ma sei ugualmente stupido per quel che dici

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

Complimenti

Articolo precedenteDa oggi riposo fino a mercoledì. Poi partenza per la Germania per la fase due
Articolo successivoMaxi Olivera verso l’Argentina. Il River pronto a versare ai viola 4 milioni
CONDIVIDI