Vecino ad un passo dall’Inter: i nerazzurri pagano la clausola. L’ingaggio…

59



Già oggi Matias Vecino può seguire Borja Valero e diventare un giocatore dell’Inter, scrive La Nazione. Ieri l’uruguaiano non ha partecipato all’amichevole con il Bari perché Ausilio ha comunicato ai viola di voler pagare la clausola di 24 milioni (in due tranche). Il via libera da parte di Vecino era arrivato nei giorni scorsi con ingaggio triplicato.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
matteo praga
Ospite
Member

Allora siccome vanno a guadagnare di piu sarebbero “mercenari”? … che ragionamento sarebbe…. Vecino era sicuramente assieme a Bernardeschi uno di quelli (pochi-pochissimi) su cui “ricostruire”… Non significa che sia un fuoriclasse ma sicuramente un ottimo giocatore e sopratutto giovane ed integro… Uno dei pochissimi ripeto assieme a Chiesa Bernardeschi e in parte Babacar… che gia conosceva l’ambiente ecc,.. La VERITA è CHE QUI DI “RICOSTRUIRE” E DI “RIPARTIRE” NON FREGA UNA CIPPA A NESSUNO A COMINCIARE DA QUEI VIGLIACCHI DI CASETTE D’ETE…. Ecco la verita… e Tutti sti giornalistucoli da due soldi che cercano ancora di accreditare la tesi della “ricostruzione” sono o PAGATi PER scrivere in difesa di Don Diego o comunque proni a sperare in un posticino… VERGONGA TUTTI… UNO SCANDALO … SPERO VI RINCORRANO TUTTI QUANTI MA davvero E CHE VI ACCHIAPPINO PURE… ORA BASTA STO SCHIFO

Nonlavederecosì
Ospite
Member

Pulizia è fatta….complimenti al Corvo….

Montag
Ospite
Member

Corvino non era a Firenze quando fu messa la clausola su Vecino, te invece sì. Come mai non hai fatto niente affinchè non venisse messa. C’hai più colpa te di Pantaleo

LeoViola
Ospite
Member

Per quanto riguarda Vecino, Corvino c’entra poco e nulla. La clausola di 24 milioni non l’ ha messa lui, quindi ora che c’è una Società disposta a pagarla non può far altro che prenderne atto. Starà a lui trovare il degno sostituto.

Cisko73
Ospite
Member

Ma scherzate???? Il panzone è tornato da 13 mesi e ha avuto tutto il tempo per pensare a variare la clausola!!!!
Soprattutto perché Vecino è cresciuto molto negli ultimi due anni e certamente all’epoca di Pradè non era plausibile mettere una clausola più alta perché se l’avesse piazzata a 100milioni ovviamente il calciatore avrebbe anche avuto il diritto di pretendere un ingaggio più alto.

L\'Etrusco Dj
Ospite
Member

Ingaggio triplicato? altro mercenario!!
Vedremo nei prossimi giorni come si muoverà la Fiorentina sul mercato,allora capiremo se la dirigenza vuol continuare oppure ridimensionare e poi vendere

Anto
Ospite
Member

Ma state a piangere per questi 4 …… andatevi a rivedere il trio delle meraviglie (Batistuta, Edmundo e Rui Costa) su you tube; si che vien da piangere a vedere le giocate che facevano questi qui. Mica Kalinic, Bernardeschi e bella compagnia …

Fede Leon
Ospite
Member

“Voglio vincere tanto in viola” buffone

Biobba2015
Ospite
Member

Non so come la vedete voi ma a ma pare di essere tornati all’era Pontello. Smembrare la squadra, fare cassa e poi mollare tutto.

ennio
Ospite
Member

certo, con una tifoseria come la ns. che gli chiede un giorno dopo l’altro di andare via che cosa dovrebbero fare? stare in cielo a dispetto dei SANTI (TIFOSI)

Cisko73
Ospite
Member

Vecino era in continuo miglioramento.
Era uno dei pochi a prender palla e tirare su la squadra di 20 metri.
Inoltre aveva finalmente aggiustato la mira dopo tantissimi palloni sparati in cielo e stava cominciando a far gol. I suoi inserimenti sarebbero stati preziosi.
Ma purtroppo questa società maledetta che RECITA da 15 anni ci vuol far credere che sia stata una svista!!!!
Ma scherziamo???? Non ci crederete davvero?!?
Quella m***** del panzone salentino sapeva bene come stavano le cose. Anzi sono stati loro stessi – sottobanco in gran silenzio- a proporre Vecino ad un paio di società!!!
L’obiettivo imposto dai DV è: vendete chi ha mercato e monetizzate quanto più possibile.
QUINDI SMETTETE DI INFAMARE VECINO VALERO TATARUSANU KALINIC per favore!!!!!
Qui c’è solo un trio da infamare: DDV, GNIGNI, PANZALEO.
.

L\'Etrusco Dj
Ospite
Member

Vecino ha una clausola una volta pagata c’è poco da fare,ingaggio triplicato!!!punto questa è la realtà e questi giocatori se ne vanno tutti per l’ingaggio se non l’avete ancora capita vol dire che siete tonti,la Fiorentina non può pareggiare questi ingaggi.
SE CONTINUATE A INFAMARE LA DIRIGENZA QUESTI SI ROMPONO I ******* E SVENDONO TUTTO .
Oppure ascoltate i consigli dei saputelli,vorrei sapere che cervello hanno persone che usano termini come Gnigni,Panzaleo,Bellacamicia,Fulariani Dellaballe ecc. o sono bambini dell’asilo o hanno cervelli da gallina non c’è altra spiegazione.
FV Sempre

matteo praga
Ospite
Member

Lo stanno gia facendo vispo…. quindi giustissimo anzi DOVEROSO INFAMARLI FINO ALLA MORTE…. DEVONO VERGOGNARSI COME LADRI…

Cisko73
Ospite
Member

E speriamo!!!!!!!
Noi non possiamo essere OSTAGGIO dei DV arroganti e vendicativi che non potendo realizzare il loro VERO progetto di business vogliono continuare a fare ciò che vogliono.
Prima se ne vanno è meglio è per tutti.

ennio
Ospite
Member

la grazia l’hai prima, appena vendono il Genoa arriva PREZIOSI. QUELLO è quello che ci vuole per i TIFOSI FIORENTINI. un PRESIDENTE CHE SIA SEMPRE PRESENTE, VICINO ALLA SQUADRA, CON TANTA DISPONIBILITA’ ed attaccato ai colori ed alla CITTA’.

Corso
Ospite
Member

Arrivò nell’anonimato totale. pagato due lire. Grazie alla Fiorentina ha fatto strada, cosi come altri in altre squadre. Cosa c’è di strano. Ha girato tante squadre, ora ne aggiunge una di più e guadagna meglio. Non ci vedo nulla di strano.

purple
Ospite
Member

quello che c’è di strano è che sarà
sostituito da dei mezzi bidoni

deno
Ospite
Member

…solo una considerazione: lasciamo perdere qualsiasi paragone con le società in mano agli stranieri. Anche a voler limitarci a paragonare la Società Viola con quelle in mano agli imprenditori italiani e con il nostro bacino di utenza (ad esempio Torino, ovviamente granata), mi pare superfluo indicare l’esito di detto paragone.
Credevo che l’attuale proprietà, al di la delle proprie risorse economiche, fosse mossa da sana ambizione e quantomeno tenesse a pubblicizzare la propria immagine. Oggi i comportamenti e le azioni portano a risultati opposti. Unica spiegazione a tutto ciò può essere vista nel desiderio di lasciare la baracca prima possibile e, per poter formulare un prezzo stracciato della Società, stanno vendendo tutto ciò che è possibile vendere.

purple
Ospite
Member

il Torino non ha il nostro bacino di utenza , lo
ha inferiore….ma che paragoni sono ?
Il bacino di utenza viola è paragonabile a
quello della Lazio , con oscillazioni che variano
negli anni , a volte un pò più alti loro ( come adesso ) ,
altre volte , un pò sopra noi…tutto qua

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

Io non capisco, scusatemi il ritardo mntale, questa storia che noi siamo mediocri, non vinceremo nulla, siamo senza strisce etc. E’ una questione di gestione e grano! Lasciando stare l’Italia a trisce voglio ricordare la storia di Chelsea, Manchester CIty, PSG, anche Zenit che prima di essere comprati da magnati quattrinai erano squadre che ondeggiavano tra gli ultimi posti della serie maggiore e le serie inferiori senza vincere mai una mazza. Avevano un gran tifo però! Poi la trasformazione!! Perchè secondo voi Firenze non avrebbe da offrire un palcoscenico adatto ad un compratore miliardario? Palcoscenico fino ad ora per niente sfruttato!

Vikingo
Ospite
Member

Perchè la ripartizione dei diritti tv in Italia non è equa. La Fiorentina arriva per 4 volte davanti al Milan e riceve (nei 4 anni) 120 milioni meno, 120 milioni che avrebbero permesso, mantenendo l’obiettivo parità di bilancio, la non cessione di Jovetic, Cuadrado, Savic (tanto per fare un esempio), un monte ingaggi superiore di 20-30 milioni e la possibilità di innescare un meccanismo virtuoso di crescita.
In Inghilterra il Leicester da squadra di media classifica pendeva solo 40 milioni meno del Chelsea, ma vincendo lo scudetto adesso ha preso 6 milioni più del Chelsea. Se la Fiorentina dovesse vincere lo scudetto l’anno dopo prenderebbe comunque metà della Juventus anche se la Juve retrocede. Capisci perchè si parla sono di squadre inglesi?

Corso
Ospite
Member

In linea di principio niente. Però quello che manca è la ragione per cui sono stati comprati quei club, cioè in ordine di importanza: una megalopoli spesso capitale, un bacino di tifo primario, un finanziamento televisivo equilibrato, una brocrazia che non impedisce la costruzione dello stadio di proprietà.
Ecco la magia!!

purple
Ospite
Member

cosa vuoi che gli importi ad Abramovich
di quanti sono i tifosi del chelsea o dei
diritti tv…quello ha così tanti soldi
che ogni anno può fare un mercato
da 200 mln , da qui fino alla notte dei tempi ,
in qualunque condizione ….vero è che
il calcio italiano appare vecchio , corrotto ,
elefantiaco , con difficoltà a costruire nuovi
stadi , non attrae nessuno

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

Questo doveva essere il pernio del centrocampo!! Boh! Sembra che ci sia la foga di vendere ad ogni costo!! E i troppi professori da tastiera dimenticano che il mercato finisce ed i migliori e quasi migliori sono e saranno accasati fra poco. Cosa reinvestiamo? Almeno Vecino ha avuto il buon gusto di starsene zitto e allenarsi come tutti. Niente certificati. Che differenza!

I testone
Ospite
Member

Che balle questi contestatori.”le barricate in piazza le fai x conto della borghesia che crea falsi miti di progresso”diceva Battiato.questi pupazzini servono alle società,e pensate davvero che gente come i dv Corvino ecc non sappiano cosa stanno facendo con la viola e soprattutto con questi stupidotti che contestano…ahahhahah. cmq sono convinto che il ripulito che è stato fatto è intelligente e sarà produttivo.faremo una buona squadra .credo sempre a chi gestisce il colore viola e firmerei x avere nuovamente questi ultimi 10 anni…..ho goduto.un saluto a gli scemotti che non sanno fare 2 palleggi di fila.sfv

F di Firenze
Ospite
Member

I falsi miti di progresso semmai sono i Della Valle, mai citazione fu meno azzeccata.
E basta ritornare con la memoria alle 20.000 magliette IO STO CON DELLA VALLE e poi alle intercettazioni di calciopoli: ci impegneremo a mantenere questo sistema e votare in Lega come ci dite.
https://youtu.be/AKBfDWtZuic

via la m... da Firenze
Ospite
Member

Questo a un passo……quell’altro gobbo a un passo…..ma quanto gli ci vuole a cahare il lesso a queste squadre così fenomenali???!!!???? Un vu siete tanto grandi e tanto forti? Pagate e affanxulo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fabry
Ospite
Member

Ma smettetela di blaterare cazzate….tifiamo per la Fiorentina e basta…..i tifosi del Benevento sono meglio di voi….con tutto il rispetto per loro!!!Sono 50 anni che seguo i viola e ne abbiamo passate di cose….e di grandi giocatori….per me c’è sempre stata la Fiorentina e basta !!!!!

claude
Ospite
Member

CORVO ORA TIRA FUORI I GIUSTI GIOCATORI ALMENO LA FANNO FINITA DI ROMPERE LE BALLE CON I LENZUOLI.SE NON FAI GLI ACQUISTI GIUSTI FAI AUMENTARE DA 400 A 401 STI ROMPISCATOLE DITRUTTIVI

Nicola Bibbiena
Ospite
Member

400? Uhm…ne sei proprio sicuro? Secondo me sono molti di più, e per rendertene conto puoi guardare il numero di abbonati…

Stanatroll
Ospite
Member

Ma non si può cedere anche i gruppi del 1926?

Marzio
Ospite
Member

Comunque 24 milioni per Vecino sono tanta roba……ne fa 26 fra venti giorni…….. non è un ragazzino che si deve fare e non è Pirlo o Derossi………..poi se cerchiamo qualsiasi scusa per offendere la Società………beh……

smero
Ospite
Member

via tutti, aria nuova.
io sono d’accordo, ripartiamo con ragazzi motivati, ci si diverte di più.
Se avete la presunzione di vincere non ci capite una mazza e dovreste tifare a strisce.
Diventassimo più consapevoli, ci si divertirebbe di più e in modo più sereno.
P.S. i “ragazzi motivati”, quando saranno bravi, vorranno andare alla Juve o all’Inter, ma questa è la vita

Amicocatopleba
Ospite
Member

A me non ha mai fatto impazzire. 24 milioni per lui mi sembrano parecchi, fossero reinvestiti…..lo so, lo so, si fa per ragionare.

S70
Ospite
Member

…pagato 5, venduto a 24….. stasera tutti al piazzale a festeggiare i 19 milioni di plusvalenza………!!!!!! come ci hanno ridotto…..
Forza viola…..

graziano
Ospite
Member

Mi vorrei ridotto pure io così. Con un guadagno di 19 MILIONI.

Giulio
Ospite
Member

no, il guadagno é 24, i 5 già sono stati ammortizzati…o 4 di 5

Max
Ospite
Member

Vecino !!!!!!! ( triplicato

Mannaro
Ospite
Member

Evviva..!. Vecino sei cattivo, va’ via..!. Grazie DV..!. Grazie panta..!. Ora con quei soldi, come con tutti quelli che s’è ricavato da quell’altro vendite, si compra di sicuro un fenomeno giovane, bello e che si fa i selfie in piazza dei’ dòmo… e l’anno prossimo…

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

se le intascano tutti e tu sarai felice della nuova serie b che attiverà dirai tanto non si deve mica vincere appunto

Stanatroll
Ospite
Member

Lo sai che potresti essere segnalato per diffamazione?

Massi
Ospite
Member

Come mai vuoi intimorire chi non è supino?

CVB Bruxelles
Ospite
Member

Non è vero

rotlf
Ospite
Member

ma di che???

Ponzio
Ospite
Member
Impossibile competere su questo terreno. Ingaggio triplicato! Cosa c’entrano i DV? Triplicare lo stipendio ad uno come Vecino significa doverlo aumentare a tutti. Siamo la Fiorentina e Firenze, non siamo un top club e di fronte a queste cifre neppure mi interessa. I DV sono cinici e antipatici e denari dalla finestra non ne buttano. Non mi piacciono ma la loro filosofia non è folle. Spendessero anche 100-150 milioni, dove arriviamo? Forse quinti? Sesti? Pensate che Juvem, Milanchan, Interchen, Roma-amerikana e Nappule milionaria non ci saranno mai davanti? FOrse ne superi una, ma le altre? Per vincere devi intestire tutti gli anni cifre vicine a 200 milioni e avere introiti altrettanto importanti. A Firenze ci siamo contati? Possiamo arrivare a questi livelli. Siamo seri. Poi critichiamo Corvo, i DV, e la società perché può essere può efficace e determinata, chiediamo più chiarezza in merito alla nostra vera dimensione, ma per… Leggi altro »
purple
Ospite
Member

non c’è bisogno di avere la più ricca proprietà
della storia viola per fare quel totale obbrobrio
delle ultime 6 sessioni di mercato della Fiorentina….
le tue sono argomentazioni fasulle….il Napoli
andando in champions quest’anno lotterà
per lo scudetto , senza i soldi della champions sarebbe
come noi..ma , per noi , come si sa , la champions
è pericolosa….quando si hanno dirigenti del
genere , è tutto finito ancor prima di cominciare

fabio
Ospite
Member

Ecco ho da ridire sul fatto che “denari dalla finestra non ne buttano”, perché a quanto dice Pippo Russo su calciomercato.com “Il ricordo del mercato estivo 2016 (che spalmato negli anni pesa per 21 milioni di euro) è uno spettro che i tifosi gigliati si augurano di allontanare: giustamente è stato definito dal giornalista Pippo Russo (su calciomercato.com) “il più gigantesco bidonificio nella storia della squadra viola”. La moneta sonante derivante da Bernardeschi e Kalinic non permetterà né scuse, né errori. Come vedi alcune certezze vengono poi smentite dai fatti.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

Giusto.

Insider
Ospite
Member

Analisi molto superficiale e non corretta: quando i DV volevano tenere i giocatori li tenevano. Ricordi l’adagio: i contratti si rispettano? Poi hanno sempre di più sposato i metodi del barrocciaio di Vernole, che voleva mettere la clausola rescissoria a tutti (d’accordo con gnigni) non per scoraggiare le vendite ma per incoraggiare fissando un prezzo. Del resto se il buon Panzaleo è stato buttato fuori a calci nelle.mele da Bologna un motivo ci sarà

Luciano
Ospite
Member

Tanto i soldi non sono mica tuoi..

Giuseppe
Ospite
Member

I soldi no ma l’amore per la maglia si

ivan
Ospite
Member

insidere, forse quello che dici accadeva 7, 8 anni fa…. negli ultimi 3 o 4 il calcio è impazzito, lo dicono tutti….. Non è più roba da imprenditori italiani,…. qui, ora, o sei una potenza o non ti resta ormai che vivacchiare… e vivacchiare per vivacchiare, meglio farlo senza buttare nel cesso qualche decina di milioni per vecino.

Stefano
Ospite
Member
Beh,diciamo INSIDER,che si sono adeguati al calcio odierno. Se fai arrivare i contratti fino a scadenza,poi non prendi un euro dalle cessioni,vanno via tutti svincolati e a te resta il nulla da spendere (purtroppo la legge Bosman è stata partorita per favorire le big che possono offrire ingaggi mostruosi). Comunque Panzaleo,come lo chiami te,è rimpianto dalla maggioranza dei tifosi del Bologna,te lo scrivo perché ne conosco qualcuno. Il suo successore ha fatto lo scorso mercato con la vendita di Diawara al Napoli,e quest’anno lo farà cedendo Donsah e Taider,tutti giocatori presi da Corvino. E infine si trovano ad avere un buon portiere come Mirante ed una punta come Destro,che le squadre da fondo classifica si sognano,anch’essi portati tutti dal Corvo. Avrà avuto problemi col fatto di essere un accentratore e di voler gestire tutto da solo,ma il Bologna è rinato anche grazie a lui,oltre che al nuovo proprietario Saputo. Corvino… Leggi altro »
Biba
Ospite
Member

Rendiamolo al Bologna!! !

fabio
Ospite
Member

Parli di Destro……pagato 16 ml alla Roma. Mi sforzo a pensare chi è stato pagato 16 ml e gioca ancora nella Fiorentina. Mi aiuti?

Treccani
Ospite
Member

La società fa ridere, vendono anche pezzi buoni benché infami come Bernardeschi ma questo a 24 milioni è un crack. 20 anni fa avrebbe fatto fatica a giocare in serie B

Mario z
Ospite
Member

Hanno incassato 40 + plus mio per Bernadeschi , e bene guardiamo se investano , io credo di no, ma quello che mi ha fatto incazzare è stato il comportatamento di questo individuo certificato medico , qui si vede che carattere ha , nessun. Rispetto per lui ………….

Gerry
Ospite
Member

@Mario z
Sei proprio sicuro che non gliel’abbiano chiesto di farlo ?
Per gli investimenti, sono già in conto quest’anno più di 51 milioni di acquisti vari, ne rimarranno se si chiudono le vendite ? 50 ? E se si considerano i costi di gestione quanto pensi potranno ancora spendere ? Secondo me ancora 20 in tutto, vedremo se mi sbaglio.

Ferrantugo
Ospite
Member

D’altra parte con pochi abbonamenti l’unico modo di pagare gli stipendi è comprare a i giocatori a poco e venderli a parecchio
Quando li compro a poco te capita 3 bidoni ogni campione, se sei bravo. Inutile ridere dei bidoni che s’è comprato. Per trovare Alonso, Nastasasic, Jovetic , Quadrado ci siamo dovuti beccare Van Dentro Borre e Seferovic. Altro modo non c’è!
Oppure ci sarebbe bisogno di un altro cotonato che ci faccia vincere due coppe Italia e andare in serie B e C2 rovinandosi. Ma quello ce lo siamo già bruciato.
Il cinese che viene a Firenze e ci regale 200 milioni l’anno sapendo di essere infamato con la squadra in Champions League Ve lo sognate!

wpDiscuz
Articolo precedenteBaez salva la Fiorentina: i tifosi con la squadra. Bene Milenkovic
Articolo successivoBorja: “Berna-Juve? Io non sarei mai andato. Viola? Già un anno fa con la nuova direzione tecnica…”
CONDIVIDI