Vecino, il Napoli di Sarri non molla. E la clausola da 25 milioni…

10



CINQUANTA tiri per due gol. Anzi: tre, perché un altro Vecino lo aveva segnato col Qarabag, in Europa League. Ma in quella specie di amichevole con l’Inter è arrivata addirittura una doppietta, e finalmente il ragazzo ha potuto dimostrarsi all’altezza di quella piccola leggenda che lo vuole dotato di violenta “legnata” da fuori. Sì, tutto vero, ma forse il problema era la mira. E anche la posizione in campo, perché Matias Vecino, come Borja Valero, è nato per giocare interno.

Piedi non male, ma soprattutto falcata in progressione di quelle che si lasciano ammirare. Un centrocampista che si inserisce di prepotenza. Il primo gol nella porta di Handanovic è nato così. Uno di quegli schemi che rompono la consuetudine e ti rendono meno prevedibile. Matias ci sa fare, e forse per questa ragione Sarri insiste a chiedere al suo presidente di provarci. Lui ha un contratto fino al 2021, ma ha anche una clausola rescissoria fissata a 25 milioni. Vecino non è tipo che crea problemi. Non lo ha mai fatto. Pradè lo prese in Uruguay a due milioni, oggi ne vale dieci volte tanto. Di sicuro anche lui è uno di quelli che cercherà di capire che intenzioni ha la Fiorentina. Così scrive La Repubblica.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Vecino deve essere uno dei pilastri della nuova fiorentina. Ma di cosa si parla??!!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Vecino deve restare in quanto oltre alle qualita’ di giocatore è giovane ed ha buone possibilita’ di migliorare.Sarri lo vuole perchè lo conosce bene ,al contrario di Montella che lo ha sempre ignorato!!!!!!!!!!!

diesse
Ospite
diesse

Ma quale Corvino?? Lo prese Pradè 6 mesi prima ma Pradé, Corvino non le ha queste intuizioni…….

Bebo
Ospite
Bebo

Gomorra!!!!!!!!!!!

Ufo21
Ospite
Ufo21

Veramente lo prese Corvino ed arrivò alla Fiorentina 6 mesi prima di essere ufficilaizzato

viceversa
Ospite
viceversa

Per 25 milioni andrebbe ceduto subito. Con gli stessi soldi si prendono Allen e Widmer! C’è solo un problema: 25 milioni sono un parto della fantasia del “giornalista” di repubblica.

Ilgatto
Tifoso
Member

Vecino sta ad Allan come il Brunello all’acqua.Sei astemio?

viceversa
Ospite
viceversa

non sono affatto astemio. Ma il tuo paragone non regge. Vecino è meglio di Allen (che però non è affatto male), ma non vale Allen+Widmer.

Ilgatto
Tifoso
Member

Secondo me Vecino è uno di quelli,9-10 non di più, da tenere e basta,se poi arrivassero i 2 che dici tu sarei contento,ma non al posto di,ecco. Mi fa piacere che tu non sia astemio, così abbiamo 2 cose condivisibili…..

izio
Ospite
izio

consideratelo venduto! pagato 2,5 rivenduto a 25 milioni! insomma 10 volte tanto! così si fanno gli affari! come da progetto i big devono assolutamente partire (chiedete a prandelli montella e sousa) e al loro posto……beh qualche parametro zero o qualche svincolato o qualche over 35 plurinfortunato o qualche giovane straniero da calcio dilettantistico preso a qualche manciata di euro…..arriverà! quindi a giugno via subito: Kalinic vecino e badelji pagati la bellezza di 12 milioni tutti assieme, che ci portano in cassa la pochezza di piu di 80 milioni! INSOMMA 70 MILIONI DI PLUSVALENZA BUTTATELI VIA! in attesa dei top player… Leggi altro »

Articolo precedenteCorriere Fiorentino: Chiesa, dove sei finito? Aprile in salita, tra fisico, tattica e… Tello
Articolo successivoE’ il peggior Palermo della storia. Con i viola può arrivare la B
CONDIVIDI