Vedova Scirea: “La Fiorentina si è sempre distinta per sensibilità. Grazie a Commisso”

65



Mariella Scirea commenta la presa di posizione del presidente viola e parla anche dei fatti di un anno fa al Franchi.

Mariella Scirea, vedova di Gaetano, commenta così al Corriere dello Sport le parole del presidente viola Commisso, che ha condannato i cori sull’Heysel e su Scirea: “La Fiorentina anche in precedenza si è sempre distinta per correttezza e sensibilità. Non dimentico che già con Della Valle presidente, in occasione di una loro trasferta in Polonia, mandarono una delegazione del club con una corona di fiori alla croce sul luogo della tragedia. Mi avevano commosso e toccato, anche per questo mi sono sempre sentita vicina alla Fiorentina come società”.

I FATTI DI UN ANNO FA. “Riguardo al fattaccio dell’anno scorso, va sottolineato come la società chiese subito scusa. Io non ce l’ho nemmeno con i tifosi viola, perché i veri tifosi non avrebbero mai fatto cori o scritte. “Brucia all’inferno”? Rimasi scossa anche perché ero a Firenze quella domenica e mi dispiacque pensare soprattutto a mio figlio Riccardo sul pullman della Juve mentre passava davanti a quella scritta. In assoluto credo che i tifosi vadano educati. E se il presidente Commisso ha detto queste cose merita davvero un plauso sincero e lo ringrazio”. 

65
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
David Amato
Ospite
David Amato

Gentile Signora Scirea Prima di tutto grazie per la sua stima e correttezza. Quei tifosi si sono comportati molto male purtroppo, pero’ e’ anche vero che il comportamento della societa’ juventus ha seminato questo odio di cui suo marito non ha mai avuto colpa. E’ giusto anche fare presente due cose: 1) e’ stato dimostrato che alcuni capitifoseria juventini sono legati alla ndrangheta. 2) i tifosi juventini cantavano, ma presumo anche adesso, il loro augurio di una Firenze in fiamme. Quanto scritto per dire che sarebbe opportuno focalizzare sullo “stile” della tifoseria e societa’ juventina, nei confronti della quale sono… Leggi altro »

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Un plauso alla vedova Scirea per le belle parole di distensione che ha esternato. I tifosi viola avranno sempre la massima stima e vicinanza alla famiglia Scirea.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Gaetano Scirea è stato un grande giocatore e soprattutto una bravissima persona sia in campo che fuori dagli stadi. La sua disgrazia (lo dico da tifoso viola che detesta la juve per le sue malefatte) mi lasciò sconvolto e molto amareggiato, in quei momenti e da beceri pensare alle rivalità calcistiche. Che Scirea venga solo e sempre applaudito in ogni luogo ed in ogni stadio. Un plauso alla vedova Scirea per le belle di distensione che ha esternato, un abbraccio a lei ed al figlio Riccardo.

Grate
Ospite
Grate

Se un adulto fa un coro infame, l’unica cosa che dimostra è la propria sofferenza.
Chi lancia questi cori li, conosco, è gente adulta. Che ci vuoi fare. Ormai sono belle iti

Gianfranco118
Ospite
Gianfranco118

A prescindere dal colore della Maglia Scirea
era un Grande uomo e merita solo rispetto

Lino
Ospite
Lino

per me SCIREA gran giocatore grande professionista e grande uomo !!! Non potrei mai dire male solo perché ha giocato nella juve !! Gli uomini perbene vanno rispettati e tanto più coloro che sono venuti a mancare ! PURTROPPO UN SOLO IMBECILLE ha infangato i tifosi viola !! Sempre distinti come grandi ironici , Mai infamoni CAPITO IMBECILLE COL PENNELLO !!!

Yacu
Ospite
Yacu

La cosa che mi fa rabbia è che venti dementi vengono individuati come tutti noi! Chi come me ha visto il signor buon anima Gaetano
Giocare non può solo trovare rabbia per la sua prematura scomparsa. Ma basta giornalisti se si da eco al grullo della città solo per riempire spazi il male lo fate a tutti anche a me caro il mio giornalaro disonesto

Articus
Tifoso
Articus

A me fate ridere, qui a dire che è ingiusto, becero cosi colà poi siete i primi in curva a insultare qualunque cosa vi venga in mente perché vi fà sentire liberi, un pò di coerenza grazie.

Marco
Ospite
Marco

Ma cosa vuoi ridere? Non sai neanche chi é che scrive e perché. …un po’ di intelligenza a volte non guasterebbe ..é logico che chi offende Scirea non viene certo qui a rioffenderlo ti pare? chi scrive a favore di un uomo prima che Juventino é perché lo pensa davvero…

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Mi dissocio fagli imbecilli che altro non sanno fare.scirea gran giocatore e uomo.FORZAVIOLAFOREVER

Marco Tegucigalpa
Ospite
Marco Tegucigalpa

Battiamoli sul campo una volta per tutte e basta con i cori da imbecilli!!

Articolo precedenteJuve: straordinari per Alex Sandro, dubbio in mezzo. Davanti D.Costa-Higuain-CR7
Articolo successivoAntognoni: “Inizio duro, abbiamo cambiato 8/11 di squadra. Commisso…”
CONDIVIDI