Veltroni si candida alla presidenza della Lega Calcio

34



Come riporta La Repubblica, Walter Veltroni, infatti sarà uno dei nomi proposto all’assemblea che dovrà presto eleggere il sostituto di Maurizio Beretta. Tredici società avrebbero già espresso il loro apprezzamento per Veltroni: manca ancora il sì di Juventus, Roma, Napoli, Inter, Milan, Lazio e Fiorentina. Basterebbe un solo voto a favore (Inter e Roma sembrano favorevoli) e ci sarebbe già il quorum necessario per l’elezione. Veltroni, che ha dato la sua disponibilità, ha posto due condizioni pregiudiziali: massima condivisione dei presidenti e uno statuto che garantisca il cambiamento. La possibile presidenza Veltroni sarebbe la dimostrazione concreta che finalmente le società vogliono cambiare il calcio italiano. L’obiettivo della nuova Lega sarà quello di migliorare il prodotto calcio per raccogliere la sfida con le altre leghe europee, nella convinzione che il nostro campionato abbia un elevato potenziale, come dimostrato dal crescente interesse di gruppi internazionali che stanno investendo nelle squadre di serie A.

34
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Moggi all’AIA……!!!

arturo
Ospite
arturo

Senza insulti e parolacce come si fa a commentare una notizia così?

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

A pulire i bagni

Eigth
Ospite
Eigth

Fresche l’ova!

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Ma questo, anni fa, non aveva detto che se ne sarebbe andato in Africa?

Nippur
Ospite
Nippur

Infatti è lì che si candida

O.G.
Ospite
O.G.

Pellamordiddio no davvero, credo non abbia lavorato veramente neanche un giorno nella vita.
Per me un buon nome sarebbe Gianni Rivera.

doc rob
Ospite
doc rob

altro grande lavoratore

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Come negli anni ’50 avvenne il miracolo economico e la rinascita culturale, così adesso si assiste ad una progressiva deriva verso il disastro economico, culturale, morale e civile. L’Italia, sia come popolo sia come élites dirigenti, non riesce più a gestirsi con efficienza, buon senso pragmatico, moderazione e civiltà (in pratica come sanno fare i popoli civili e sviluppati). La questione Veltroni/Lega benchè minore rispetto a tante altre ben più importanti che ci opprimono e deprimono, si inserisce in questo processo di arretramento generale. Infatti egli, ai suoi tempi, fu un politico che cercò, senza successo, di modernizzare il suo… Leggi altro »

doc rob
Ospite
doc rob

non mi entusiasma, ma mi domando cosa c’entri l’aver perso le elezioni 2008,- peraltro con un grande risultato dell’allora PD che, presentandosi da solo, prese oltre il 30%, partendo dal 18%, competendo con una destra compatta intorno a Berlusconi, – con la candidatura alla presidenza della Lega Calcio. Nonostante la sua juventinità (ma è romano, e tutt’al più se non fosse stato gobbo sarebbe stato romanista o laziale ) penso che possa rappresentare una novità rispetto alle precedenti presidenze, Galliani in particolare, di cui tutti ricordiamo le becere nefandezze. Non è uomo di calcio, e questo può essere un bene,… Leggi altro »

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Una delle tante vittime del diabolico baffino, il cui motto sembra essere: se non vinco io, è meglio se perdono tutti.

RINTRONATO
Ospite
RINTRONATO

BraCCia TOLTE ALL AGRICOLTURA Con TUTTO IL MIO RISPETTO PER GLI AGRICOLTORI.
Basta che si magna.

nik purple
Ospite
nik purple

oltre a non essere uomo di calcio, non è neppure laureato! possibile che non ci sia in italia un manager più qualificato di lui a rivestire tale carica?

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Scusami nick purple se mi permetto, ma di cosa ti sorprendi? Abbiamo l’attuale ministro dell’istruzione che non è laureato, anzi forse non ha fatto manco le magistrali….. E noi a spendere i soldi a far studiare i figli e mi chiedo per cosa….meno male che abbiamo il Job Act, con una laurea oggi come oggi forse forse vai a spostare scatoloni in qualche supermercato con contratto determinato part time a 24 ore e ci si ritiene anche fortunati, questa è l’Italia. Saluti e naturalmente forza viola.

Marullo dall\'alma gentil
Ospite
Marullo dall\'alma gentil

E come presidente degli arbitri Andrea Agnelli e siamo a posto

Daniele
Ospite
Daniele

Il gobbo che vuole cambiare il calcio come ha cambiato l’Italia. C’è sicuramente da fidarsi.

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Onestamente, non si capisce perchè quest’uomo, che è sempre stato fuori dal mondo del calcio, politico di lungo corso, finito, dopo alterne vicende, ai margini dal suo stesso partito, dovrebbe improvvisamente calarsi nel ruolo di presidente della Lega, e “cambiare il calcio italiano”. E pure in mezzo ad una folla di presidenti festanti.
Migliorare il calcio italiano è possibile, ma servono provvedimenti “indigesti”, tipo la riduzione delle squadre del campionato, limitazioni del numero di stranieri in campo, rivitalizzazione dei settori giovanili, e così via. E’ in grado il caro Walter di prendere provvedimenti simili? Personalmente ne dubito molto.

il cala
Ospite
il cala

Nn capisci perchè?? Fa parte della corrente romana, dei Letta, dei Malagò….io oggi fo un favore a te e te domani, quando sono coi culo x terra, ricambi…tanto semplice!!

Mike71
Ospite
Mike71

PEr carità del cialo…questo l’è gobbo marcio nel midollo ed è di Roma…quindi secondo voi dove si va a cascare?

Claudio Sagginik
Ospite
Claudio Sagginik

Qualsiasi novità è buona, nella speranza di iniziare ad abbattere quel signoraggio stupido Italiano di divider gli introiti dei diritti TV con il principio medioevale del marchese del Grillo.
Noi poveri Viola siamo settimi nell’aristocrazia e potremmo vincere un scudetto per caso, forse ogni cinquanta anni.

Gigi
Ospite
Gigi

RICICLARSI SI PUO’.. si parla di stipendi da 20mila minimo piu’ indennizzi.. buffone!!!
Che schifo d’italia!!!

Mike71
Ospite
Mike71

Siamo completamente d’accordo sul riciclarsi, ma su questa storia degli stipendi stiamo rasentando la paranoia. Quanto pensi prenda il presidente della federcalcio francesce? O tedesca? O inglese? e via dicendo? Una mancia? No prendono un botto anche loro. Facciamola finita con la storiella che solo in Italia strapaghiamo le persone con incarichi pubblici o affini. Sicuramente dirai, ma in Italia è sempre peggio…ok allora le convinzioni sbagliate sono più di una.

Aguirrez
Ospite
Aguirrez

Ma pure questo dopo essere stato trombato in politica non aveva detto che andava a fare volontariato in Africa ma che ci vada………..
Diamo il calcio ad uomini di calcio

Nippur
Ospite
Nippur

E diamo un calcio a uomini di. ..

Stendrix
Ospite
Stendrix

Gli dettero anche la presidenza della lega basket, dissero per risollevare le sorti del basket italiano, poi alla fine il basket l’ha fatto si ma sprofondare ancora più di prima. Comunque tanto tra quelli il più pulito c’ha la rogna. Pensiamo a noi che è meglio. FVS!

Ginolasalsa
Tifoso

Presidente sì ma onorario, i buoi del basket erano già scappati e a lui gli facevano guardare la stalla senza neanche farlo entrare…

Carlo F.
Ospite
Carlo F.

Una bellissima proposta.

De Curtis Principe
Ospite
De Curtis Principe

Scusa Orentano, hai ragione. Faccio ammenda dell’errore.

Mario
Ospite
Mario

Tornando dall’Africa poteva fermarsi all’IKEA, ma ha preferito rivolgersi al poltronificio di fiducia.

orentano viola
Ospite
orentano viola

Giallozzozzo??…e gliè ma gobbo di m…….

De Curtis Principe
Ospite
De Curtis Principe

Per l’amor del Signore! Romanaccio, giallozzozzo, s’andrebbe in mani di nulla! Che schifo di Italia, bambini mia….

Paolo@
Ospite

VERAMENTE VELTRONI E’ GOBBO MARCIO….. DI MALE IN PEGGIO…..

keermit
Ospite
keermit

anche renzi ora ha tempo libero,perchè lui no???

Mario85
Ospite
Mario85

Che faccia…non c’era più una poltoncina in politica?
Vai a lavorare!

Articolo precedenteSpalletti rischia di perdere anche Vermaelen. Problema ad una mano per il difensore
Articolo successivoDomani la Roma. Sabato l’Udinese, al completo: Rientrerà Badu. Rientrerà Gnoukouri
CONDIVIDI