Venerdì Cda Fiorentina: si parla anche di mercato e diritti tv

11



Venerdì ci sarà la riunione del Cda in casa Fiorentina. Al di là delle questioni formali (rendiconto semestrale), ci sarà spazio per fare il punto sulle strategie di mercato. Così scrive Il Corriere Fiorentino. Corvino è molto attivo in entrata, soprattutto per rinforzare il reparto difensivo (per il portoghese Gaspar si aspetta l’annuncio ufficiale). Ma per completare l’operazione rilancio, c’è bisogno di fare cassa: per Kalinic le richieste sia dall’Italia che dall’estero non mancano, mentre per Bernardeschi la questione è più complessa.

Nelle ultime ore dalla Spagna sono arrivate voci su un possibile passaggio di Borja al Milan (smentite dal club rossonero). Con le cessioni la Fiorentina conta di racimolare dai 50 agli 80 milioni (anche Tatarusanu, Ilicic e Badelj sono sul mercato) dai quali partire per sistemare attacco e centrocampo. Infine, il Cda affronterà il nodo dei diritti tv: se continuasse lo stallo dopo la mancata partecipazione al bando di Mediaset, le ripercussioni sul bilancio della Fiorentina, come di tutti gli altri club della serie A, sarebbero pesantissime.

11
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

xò questa foto ………. ( prima di cena poi…..mi viene il magone !!)

Pippo
Ospite
Pippo

Chiedo chiarimento a chi si intende di questa materia: xchè i dv in lega hanno votato con juve Inter e Milan xche i diritti continuino ad essere spartiti non equamente in base al bacino di utenza e non uguale x tutti come vorrebbero le piccole? dicono sempre che il divario con le grandi non si può colmare proprio per il minor bacino di utenza e poi quando conta davvero non vogliono cambiare le cose? Non capisco.

DOGMA
Ospite
DOGMA

Purtroppo la domanda è più semplice di quanto si possa immaginare..
La fede è una e non cambia mai.. loro sono interisti e moriranno interisti, con la fiorentina ci guadagnano e ci guadagneranno vendendola..
Così facendo vedranno la loro squadra del cuore sempre più ricca e noi sempre più poveri.

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Ovviamente si parlerà di mercato, ma che il CdA affronti il nodo dei diritti TV, e delle possibili ripercussioni sul bilancio, mi sembra prematuro, e anche abbastanza inutile.
L’ipotesi di un pesante ribasso dei diritti tv dal 2018, sarebbe talmente devastante per tutta la Lega calcio, da mettere a rischio fallimento mezze squadre di A, e noi ne discuteremmo in consiglio? E a che pro? giusto per capire i milioni persi? E’ come pensare di risolvere i problemi di un intero quartiere cittadino in una assemblea di condominio.

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Rilancio. Ma per favore.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E non si parlerà di buchi di bilancio?

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista il pessimista

Tu vedrai che voragine. Ma vaia vaia vaia

paolo re
Ospite
paolo re

Il problema non è nel voler cambiare la rosa…il dramma sta nel fatto che oramai se bello che capito che chi arriva è di livello dichiratamente inferiore a chi parte. E questo è testimoniato dal valore di mercato dei giocatori stessi oggetto di vera o presunta trattativa della viola. Nel frattempo ADV non parla, lui ha fatto un passo indietro, per seguire chi, a sua volta, non si diverte più: Bisognerebbe che anche i tifosi facessero un passo indietro ma questa è solo una pia illusione. Penso infatti che non cambierà nulla, 20.000 abbonati e via per una stagione all’insegna… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Ecco pronta la scusa per il nuovo e “inaspettato” buco di bilancio…

ADRIANO
Ospite
ADRIANO

In viola si chiude un buco e magicamente ne compare un altro. Così la storia si perpetua. Che ce voi fa!!!

sofia
Ospite
sofia

Noi Fiorentini veri siamo veramente speciali, siamo grandi criticatori di tutto e di tutti.
Io continuo a dire che la colpa di tutto è stato Sousa che ha fatto di tutto per arrivare all’ottavo posto e ora non trova squadra e gli sta bene .
io preferisco della Valla ai cinesi del milan e dell’inter, e agli americani della Roma vedrete che fine fanno.
forza sempre viola, sempre……..

Articolo precedenteIn Spagna insistono: Borja ad un passo dal Milan. Poli o Bertolacci in viola. E anche l’Espanyol…
Articolo successivoBerna, la risposta può arrivare dopo l’Europeo. Mercato in scacco, ma la quotazione può alzarsi
CONDIVIDI