Venerdì le convocazioni di Di Biagio per il raduno dell’U21. Chiesa giocherà l’Europeo

0



Gli Azzurrini si ritroveranno mercoledì 29 maggio a Roma per iniziare la prima fase di preparazione in vista dell’EURO Under 21. Il 6 giugno sarà ufficializzata la lista dei 23

Con le convocazioni in previste nel pomeriggio di venerdì 24 maggio, inizia la fase di avvicinamento alla Fase finale di UEFA EURO Under 21 – Italia 2019. Il Tecnico Luigi Di Biagio diramerà una lista preliminare dei convocati che da mercoledì 29 maggio (ore 12.30) sino a sabato 8 giugno si ritroveranno presso il Centro Sportivo SS Lazio di Formello (RM) per svolgere la prima fase di preparazione. Giovedì 6 giugno, entro la mezzanotte, sarà quindi ufficializzata la lista dei 23 calciatori che prenderanno parte alla competizione. Completato il raduno preliminare, il gruppo dei 23 Azzurrini si ritroverà lunedì 10 giugno a Bologna, scelta quale base per tutta la durata del Campionato Europeo, e completerà la preparazione presso il Centro Tecnico del Bologna FC intitolato a ‘Niccolò Galli’ a Casteldebole. Tra i convocati ci sarà anche Federico Chiesa.

Inserita nel Gruppo A, l’Italia disputerà la gara d’esordio affrontando la Spagna domenica 16 giugno allo Stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna, per poi affrontare nell’ordine la Polonia (mercoledì 19 giugno – ore 21.00 a Bologna) e infine il Belgio (sabato 22 giugno – ore 21.00 a Reggio Emilia).

Lunedì, invece, arriveranno le convocazioni di Roberto Mancini per le gare contro Grecia (sabato 8 giugno – Atene, ‘Spyros Louis’ Stadium) e Bosnia Erzegovina (martedì 11 giugno – Torino, Juventus Stadium), valide per il terzo e quarto turno di European Qualifiers EURO 2020.

Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
Notifica di
Articolo precedenteFiorentina: forse ritiro anticipato per la gara col Genoa. Ricorso contro squalifica Montella
Articolo successivoGironi di ritorno da incubo: trentuno punti fatti in due. E con l’enorme problema del gol
CONDIVIDI