Ventura: “Chiedo scusa agli italiani. Dimissioni? Ne parlerò con la Federazione”

91



Queste alcune parole di Giampiero Ventura in conferenza stampa al termine della partita: “Non mi sono dimesso, non ho parlato con il presidente. Ho avuto il privilegio di avere un rapporto particolare con certi giocatori, li ho voluti salutare. Nel calcio il responsabile è sempre l’allenatore quando i risultati non ci sono. Dal punto di vista sportivo è un risultato pesantissimo: ero convinto che ci fosse una volontà feroce di fare. So accettare il verdetto, sono nel calcio da tanti anni. Sono orgoglioso di aver fatto parte del gruppo azzurro e di aver lavorato con grandi campioni. Sono dispiaciuto, perché lo stadio stasera mi ha fatto capire cosa significa allenare la Nazionale. Le dimissioni? Ci sono da valutare tante cose, vedremo di affrontare il problema con la Federazione. Chiedo scusa agli italiani, per il risultato. Non per l’impegno, ma per il risultato si“.

 

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
VIOLASNIPER
Ospite
Member

CHE dire , Ventura fa il suo. Perchè si dovrebbe dimettere per rimmetterci tutti quei Soldi ??
é Tavecchio che dovrebbe salutare MA si sa LE POLTRONE IN ITALIA NON LE LASCIA NESSUNO E COSI RIMARRA CON UN BEL DISCORSO poerannoi

Fiesolesempre
Ospite
Member

Tavecchio presidente ha fallito dove non può essere ammesso fallire, scegliendo un CT e anche sostenendolo dopo evidenti segni di non competenza, che hanno portato a un disastro sportivo.
Dunque il primo responsabile è lui e dovrebbe essere il primo a dimettersi …se è vero che Ventura chiede la buonuscita ..spero di non vederlo più su un campo di Calcio…
Tutto ha un limite..

Unus
Ospite
Member

Pare esiga 700mila pippoli per andarsene . Un vero “maestro di calcio “.

gonzo bonzo
Ospite
Member

E’ l’ allenatore giusto per il livello qualitativo della Fiorentina. gli insostenibili ci stanno facendo un pensierino per l’ anno prossimo o se Pioli dovesse andar via prima

ste
Ospite
Member

magari……….analfabeta ,ignorante e ,forse,mafioso
ste

BTTLS
Ospite
Member

Se non si dimette dopo aver fallito la QUALIFICAZIONE ai mondiali perdendo con la SVEZIA, che gioca un non calcio , allora vale tutto.

Max
Ospite
Member

….e Bernardeschi guarderà il mondiale in televisione! Bene sai!!!

san drino
Ospite
Member

Ovvia, stai a vedere che l’Italia è allo sfascio.
Ci voleva proprio il calcio per svegliare questo finto popolo.

Ma si sarà svegliato??

Mah! …ai Poster l’ardua pendenza

Antonio
Ospite
Member

In teoria dovrebbe essere la fine del sistema ‘mafiogobbo’ che ormai da diversi decenni ammorba il calcio italiano e non solo.
Invece rimetteranno galliani e qualcun ‘altro ancora più gobbo

Ponzio
Ospite
Member

allenatore mediocre, squadra scarsa, federazione incompetente: specchio di un paese in crisi d’identità. Paese in ripresa e grandi prospettive solo per chi è sempre stato bene e che non ha contatto con la realtà. Anche la nazionale di calcio ci fornisce un elemento per capire come questo paese sia allo sbando e guidato con incompetenza a tutti i livelli. Si salva solo chi sta già molto bene, per gli altri c’è solo s-ventura

GIULIANO
Ospite
Member

bravissimo ponzio paese allo sbando a tutti i livelli.e la nazionale di calcio e i suoi recenti fallimenti sono una logica conseguenza di una nazione nel baratro,altro che ripresa economica,ma da uno che viene chiamato i bomba cosa vuoi aspettarti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GIULIANO
Ospite
Member
allora non posso esimermi dal commentare l’argomento del giorno,perchè ragazzi inutile negarlo l’italia fuori dal mondiale dopo 60 anni di storia è una notizia che ha fatto il giro del mondo. detto questo è chiaro che la delusione è grandissima inutile negarlo,ma poi mi viene da dire quando semini male non raccogli niente!!!!!!!!!!!!!!!!!, cioè non puoi sostituire un selezionatore azzurro del livello di antonio conte con giampiero ventura.una scelta quella della federazione che personalmente non ho mai condiviso,molti miei amici mi dicevano che esageravo nel bocciare la scelta di ventura sin dall’inizio,ma aimè col senno del poi i fatti mi hanno dato ragione.conte con un gruppo a mio avviso molto più debole nei valori assoluti almeno sulla carta tuttavia all’europeo era riuscito ad entrare nella testa dei ragazzi,gli aveva dato un gioco,una fisionomia ben precisa,la vittoria sulla spagna con quella prestazione veramente maiuscola sotto tutti i punti di vista è… Leggi altro »
VIA I DV
Ospite
Member

Colpa di tavecchio, di ventura, indubbiamente, perché anche con questi giocatori la svezia va battuta.
Ma occorre tenere conto che questa generazione non è composta da fenomeni. Per fare un esempio, un numero dieci forte in italia c’è sempre stato, negli ultimi anni s’è visto Baggio, del piero, totti, Zola…. ora ci sono insigne o bernardeschi, che in confronto a loro sono cureggine….

ZINZO
Ospite
Member

LA COLPA E’ DEI DELLE BALLE!!!! STANNO ROVINANDO CON LA LORO PRESENZA TUTTO IL MONDO DEL CALCIO NON SOLO DELLE SQUADRE DEL CAMPIONATO MA ANCHE LA NAZIONALE PERCHE’ NON LA VOGLIONO APPOGGIARE E STANNO LONTANI! VIA I DV DA FIRENZE VIA I DV DALLE MARCHE VIA I DV DALL’ITALIA E DALL’ECONOMIA!

marco
Ospite
Member

spero per te che tu sia gobbo…perche se tu fossi un viola tu saresti pure peggio…
nel senso che saresti uno che pensa di essere viola ma che e’ gobbo dentro….

Murray Rothbard
Tifoso
Member

Esatto, senza considerare poi la fame nel mondo

michele
Ospite
Member

E il governo notoriamente ladro, soprattutto quando piove

VIA I DV
Ospite
Member

comunque sono contento che Buffone non abbia fatto il record… piangi piangi gobbettino speculatore…

REM
Ospite
Member

Ma la dignitá di questo pseudo allenatore?? Oltre ad aver messo in campo un accoglia di gente impresentabile, ha mostrato inadeguatezza e approssimazione. Cosa vuoi parlare??
Tralasciando tutti i discorsi, rimane il fatto che nonostante la pochezza del campionato italiano, é impensabile che in Italia paese di 60 milioni di persone di cui buona parte praticano il calcio, non si riesca a selezionare 15 persone in grado di battere la Svezia.
Questo allenatore ha mostrato anche approssimazione!!!Ieri il campo di San Siro era tagliato con erba alta..perché non l’ha fatta tagliare bassa. Sai che questi vengono e fare il catenaccio e fai giocare con erba alta??Lo sanno anche i tordi che rallenta la circolazione della palla…Ma te genio hai anche pensato di metterla sul piano del gioco aereo.
Neache Pioli farebbe peggio

Fabio
Ospite
Member

In campo non è andato Ventura, i giocatori della nazionale italiana sono questi, c’è poco da fare, poteva giocare Insigne ma all’andata ha giocato e ha fatto pena. Certo la Svezia si poteva e doveva battere perché squadra inferiore, ma comunque in Russia non si sarebbe passato il primo turno, al mondo ci sono almeno 20 nazionali più forti dell’Italia. Sul discorso dell’erba di S. Siro è una questione di organizzazione non era certo Ventura che doveva occuparsene, per quanto riguarda il discorso dimissioni non vedo perché si dovrebbe dimettere l’allenatore, rinunciando ad un ingaggio di 1.480.000 euro annui, con un contratto appena rinnovato sino al 2020, quando il suo diretto superiore è il primo che non ha nessuna intenzione di dimettersi.

Unus
Ospite
Member

Chiamasi “ dignità” ,a 70 anni se non sai cos’ e’ e’ un serio problema .Non credo morira’ di fame ,pur con il suo misero bottino di tre vittorie nell’ interregionale è un primo posto in b + sei esoneri….maestro di calcio ,come il maestro di vita di Wanna Marchi ,uniti dal sacro fuoco del dollarone .

Frunky69
Ospite
Member

insigne all’andata ha giocato gli ultimi 15 minuti da mediano e riguardo all’erba ti sbagli, il CT decide eccome

REM
Ospite
Member

Il signor Ventura non é obbligato a convocare e fare giocare i nomi o giocatori finiti…
In campo non ci va Ventura ma la grinta e l’organizzazione di gioco la deve dare lui.
Se avesse avuto a disposizione i giocatori svedesi neanche sarebbe arrivato a giocare lo spareggio
Se ci fosse stato Conte l’erba la tagliavano eccome, la coloravano anche se lo voleva!!

Il Pirata (incazzato)
Ospite
Member

Non parlare con la Federazione, parla ai tifosi ed essi UOMO, Te e Tavecchio fuori dalle palle.

vedova rosicone
Ospite
Member

Gli hanno appena rinnovato il contratto hahaha, in un paese normale si dimetterebbero tutti i vertici…….ma qui? Il bello è che Tavecchio lo appoggiano tutti, Fiorentina compresa.

GIULIANO
Ospite
Member

no la fiorentina appoggiava abodi come candidato alla presidenza federale,lui ce lha fatta grazie a lotito e galliani,e ai voti determinanti dell’aia al terzo scrutinio,ribadisco la fiorentina voleva la vittoria di abodi,un netto cambiamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antoniotn
Ospite
Member

Tavecchio e Ventura andrebbero messi in galera!
e sono garantista… ma la mancata qualificazione è un reato!

Kubrick
Ospite
Member

L’allenatore conta eccome. E passato poco piu’ di un annetto dalla vittoria contro i campioni del mondo della Spagna con quel gobbo di Conte in panchina. Sotto la guida di Ventura non sono riusciti a fare un gol in 180 minuti a una squadretta di una mediocrità imbarazzante. E volevano andare al mondiale a fare cosa ? A battagliare per il secondo posto nel gruppo eliminatorio con il Panama ? Piangi Buffon…piangi…

ste
Ospite
Member

Guarda Giampy, fosse per me, ti rinnoverei il contratto per altri 10 anni. Ma che dico 10, a vita. Sei stato un grande. Immenso.

Violascuro Scandiano
Ospite
Member

Perchè devo dare le dimissioni, meglio farmi cacciare così non perdo le PALANCHE!!

Lucabilly1963
Ospite
Member

La rifondazione del calcio italiano si comincia dalla testa. Via tutte le mummie. Via.
Passare al numero chiuso degli stranieri nelle squadre di ogni categoria. Non piu’ di 4 per squadra. Obbligo di attingere ai vivai di ogni squadra per il resto dei giocatori e mercato solo ad agosto per I giocatori sia italiani che stranieri. Federazione composta esclusivamente da esperti del settore con eta` massima di 65 anni. Selezionatore della Nazionale scelto da un comitato composto dal Consiglio federale e dagli allenatori italiani di serie A e B.
Ventura deve pagare, ma prima di tutti quell’italiota di Tavecchio e I suoi accoliti. Entro fine anno, tutte le modifiche espletate e mandato ad Ancelotti.

VIA I DV
Ospite
Member

aggiungerei l’equa ripartizione dei diritti tv. basta con questi bacini d’utenza: si parte tutti alla pari, che piaccia o no alle strisciate, deve essere così.

fffffrrr
Ospite
Member

la nazionale di calcio è lo specchio di questo paese

Murray Rothbard
Tifoso
Member

Chi ha avuto figli che hanno giocato nelle giovanili ha potuto toccare e vivere il nodo e la fonte da cui derivano i mali del nostro calcio. A condurre i bambini in un percorso formativo di diversi anni, persone che, nella migliore delle ipotesi, hanno buona volontà e rispetto dei ragazzi. Basta aver giocato un paio di anni e preso un tesserino che penso lo diano a tutti, e ti prendi carico delle speranze gioie e illusioni di tanti bambini. Già dai giovanissimi, ma anche dagli esordienti, il mister si affida al “fenomeno” di turno (ce ne è sempre un paio in ogni squadra) perchè l’importante è sempre vincere: ma di stoppare un pallone, palleggio , lancio, insomma l’abbecedario , non se ne parla

PolemicoViola
Ospite
Member

Stravero

Saverio
Ospite
Member

Hai fatto un’analisi stupenda, non c’è da aggiungere altro, solo una cosa….i genitori interdetti dal seguire le partite e gli allenamenti!!!!

michele
Ospite
Member

Facciamo che le possono seguire solo se imbavagliati..

Tubini
Ospite
Member

Alzi la mano chi crede che i problemi della nazionale italiana di calcio si risolvano limitandosi a far fuori l’allenatore. Ventura è un mediocre, ma i motivi della nostra decadenza sono ben altri.

fffffrrr
Ospite
Member

intanto iniziamo da lì
e comunque dovrebbe dimettersi

PiElle, Fi
Ospite
Member

si, dovrebbe dimettersi per dignità, ma se resterà l’unico capro espiatorio, i problemi resteranno. C’è tutto un sistema sbagliato, di cui Tavecchio è l’espressione, ma anche lui è solo una parte del problema. Troppi interessi e troppo business, e troppo poco sport (ha ragione Murray Rothbard qui sopra)

Tubini
Ospite
Member

Il problema è che si inizia da lì e lì si finisce.

vedova rosicone
Ospite
Member

Via I Della Valle da Firenze.

Mazzone
Ospite
Member

Giusto.
Basta Nazionale.
Torniamo in tema.
Concentriamoci sulle cose importanti.

tostotoscoDOVE è FI IT
Ospite
Member

ET VOILA’ IL CRETINO DI TURNO

vedova rosicone
Ospite
Member

Wow sai anche il francese? Sti caz,,,

epicuro
Ospite
Member

Agli oggetti smarriti hanno portato il tuo cervello. Vai a recuperarlo. Corri.

Roberto
Ospite
Member

In un paese normale quando succedono certe sconfitte epocali un secondo dopo tutti avrebbe dovuto dare le dimissioni per ripartire con persone più adatte!
E ora anche per il calcio siamo dietro a tutti chiaro specchio di questo povero paese.

Buendia
Ospite
Member

qualcuno può informarmi se tavecchio possa essere licenziato da qualcuno? e da chi esattamente? perché se possiamo contare solo sulle dimissioni siamo fottuti

Saverio
Ospite
Member

anche dal governo, se si fosse in un paese normale

iradiddio
Ospite
Member

Indifendibili te e tavecchio

Mario Viola
Ospite
Member

Ventura è il classico italiano medio!
Non raggiunge gli obbiettivi minimi preposti ma la parola “dimissione” NON la conosce!!!

rotlf
Ospite
Member

Ventura: “Tavecchio ma tu vuoi dimetterti?”
Tavecchio: “Io no cosa vado a fare dopo?”
Ventura: “Allora quasi quasi pure io evito di dimettermi”
Tavecchio: “Ma sì dai; ora per qualche giorno stiamo in silenzio poi passa a tutti e si riparte”
Me la immagino così.

Luciano
Ospite
Member

no, manca la perla…il premio partita

michele
Ospite
Member

Due partite da giocare palla a terra e invece abbiamo fatto 1000 cross inutili che gli svedesi hanno regolarmente respinto e con cui ripartivano addirittura in contropiede, basterebbe questo per avere un’idea dello stato confusionale dell’incapace ct.

Thanks Sweden
Ospite
Member

Sia fatta la volontà !

Pastasciutta
Ospite
Member

Contro il muro svedese fatto di armadi di 2 metri non puoi giocare alla pari con lunghi lanci e gioco di testa. Ci vogliono folletti tipo insigne che con dribling e palla a terra gli passano tra gambe e vanno in rete.

Pio Coppi
Ospite
Member

Lo avrebbe capito anche un demente ma Ventura no: Uno volta un allenatore disse: palla al piede e pedalare!

Ubi50
Ospite
Member

Fa anche pena….vederlo al comando di una delle potenze mondiali del calcio…ma cosa si poteva pretendere …da una Rapa non può’ venire vino..figuriamoci da due rape come Tavecchio e Ventura..giusto andare fuori..quali figure ci rappresentano…????sono tifoso dell’Italia ..ma di questi personaggi mi Vergogno…

Pepo
Ospite
Member

Questo mediocre perdente a spasso è pericoloso perché diventa papabile per noi….

dick purple
Ospite
Member

Ragazzi in Europa si gioca un altro calcio ….. è inutilegridare allo scandalo perché non ha fatto giocare insigne….in Italia c’è meno fisicità in queste partite è tutto un body check con difensori che non vanno dietro al portatore di palla sanno chiudere gli spazi…..non è Baggio neanche del Piero o Totti nel Napol gli lasciano le distanze per fare bella figura qua se non ti guadagni un po’ di libertà giocando di prima e muovendoti bene sulla trequarti ti palleggiando hanno due linee di difese…..e non sono più sprovveduti non è che l’Islanda pareggia con l’Inghilterra perché se la sono venduta!?

Claudio da Sasso
Ospite
Member

Dick Purple. Scusa, ma ti devo correggere, in Europa si gioca al calcio, non un altro calcio. Siamo l’unica nazione, tra quelle considerate al top, in cui una squadra vince lo scudetto per sei anni di fila, con un solo giocatore proveniente da suo vivaio (Marchisio). Non fatemi l’esempio di Real Madrid e Barcellona che si, vero, vincono sempre loro, ma ogni volta con una percentuale alta di giocatori di quella che chiamano cantera, con la quale fanno anche il mercato.

Unus
Ospite
Member

Un uomo tutto d’un pezzo ……patetico e senza vergogna ,non si dimette ,vuole la buonuscita?……RIDiCOLO!

Tommi
Ospite
Member

ha ragione, non è che è andato lui col mitra da Tavecchio è Stravecchio che lo ha cercato…segno che non capisce una emerita mazza di allenatori, dando la nazionale a uno che in europa non ricordo abbia mai giocato nemmeno con i club (ma no ci metto la mano sul fuoco e comunque se ci è passato non ha lasciato il segno).
Quindi perchè deve rimetterci lui parte dello stipendio da quì a scandenza, paghi chi gli ha fatto il contratto.
Leggendo i vari giornali tutti a chiedere un cambiamento radicale, possibile che in italia si debba fare le rivoluzioni dopo roboanti stiaffi ni viso? Le avvisaglie della pochezza del nostro movimento sono sul piatto da anni, ma chi ha provato a proporre e mettersi contro un sistema mafioso ben oleato è stato virtualmente gambizzato (ogni riferimento a fatti e persone su calciopoli è puramente voluto)

Unus
Ospite
Member

Quando fallisci a certi livelli e non colpisci l’obbiettivo prefissato onesta’ di intelletto richiede dimissioni ,sul triste personaggio che lo ha assunto concordo in pieno

Quaquaraqua
Ospite
Member

Applausi per te Tommi…..

Nengab
Ospite
Member

La colpa e’ di tutti, certo se poi giochi con la Svezia con I cross dal fondo e’ segno che ti garba il brivido…..non ne abbiamo presa una di testa, come era prevedibile…..tanto in Russia si faceva tre partite e a casa

Maluusci
Ospite
Member

In certi momementi mi hai ricordato Mr Paulo . Restituisci lo stipendio.

Maio
Ospite
Member

X prima cosa scusa lo devi chiedere a insigne! Sei un incompetente! Bastava togliere quel l’esaltato di Bonucci e mettere jorginho davanti alla difesa e inserire insigne(unico che fa la differenza) hai voluto mettere quel bidone di belotti( 100 milioni di pedate nel sedere) poi Berna roba da delirio! Ora tavecchio vada a casa e ci resti x sempre!

Pio Coppi
Ospite
Member

Su Bonucci ho qualche dubbio: hai visto chi c’era di riserva?? Astori ed è tutto dire. Su Bellotti e Bernardesci ti do ragione. Secondo me non si può giocare la palla alta contro quelle torri. Sbagliata l’impostazione, sbagliato l’approccio, sbagliata la formazione. Purtroppo in Italia ci sono troppi giocatori stranieri quindi la scelta è limitata. Certo che per non partecipare ai mondiali c’è voluta la bravura di Tavecchio e di Ventura.

Tommi
Ospite
Member

Berna l’ha messo perchè De Rossi gli ha fatto la pernacchia quando gli ha detto che entrava…oh…visto come ha giocato a Solna non è che si sia sentita la mancanza eh…

wpDiscuz
Articolo precedenteZenga su Bernardeschi: “Fosse rimasto alla Fiorentina avrebbe fatto meglio”
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI