Ventura, i ‘cachet’ delle tv per raccontare il trauma-Svezia

Da Repubblica

13



Un invito da Fabio Fazio in Rai. Un altro da Massimo Giletti su La7, la tv di Urbano Cairo che è stato suo presidente e testimone di nozze. Gian Piero Ventura ha solo l’imbarazzo della scelta del salotto e del cachet per rilasciare la sua prima intervista dopo il disastro del Mondiale fallito, il primo dopo 60 anni. Due settimane fa l’ormai ex ct, esonerato ma ancora sotto contratto fino al luglio 2018, ha scritto una mail in Figc chiedendo la liberatoria per andare ospite in tv. La Federcalcio glel’ha concessa chiedendo di precisare data e programma tv e ricordando a Ventura i suoi vincoli contrattuali, gli stessi cui era tenuto quand’era in carica: non può rilasciare dichiarazioni lesive di altri tesserati né violare la loro privacy, e non può rivelare informazioni riservate apprese nel suo mandato.

In sostanza: il ct è ancora un dipendente e percepisce mensilmente regolare stipendio (nessuna liquidazione), e la Figc gli ha gentilmente rammentato doveri e divieti. «Se passiamo il turno dovremo fare delle riflessioni» , aveva preannunciato Ventura, sibillino, a Stoccolma prima dell’andata. Dopo l’eliminazione, da Milano è volato a Bari e poi in vacanza a Zanzibar. Negli uffici federali di via Allegri a Roma non è più passato, nemmeno per un saluto: l’esonero gli venne comunicato per telefono.

13
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
vieri
Ospite
vieri

presuntuoso incapace e testone

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Non era mia intenzione associare ventura alle altre categorie da me elencate. La mia intenzione era quella di sottolineare che in tv raramente vengono chiamati esempi di succcesso e integrità ….

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Il mondo va al contrario aste per avere intv delinquenti, figli di mafiosi, evasori, escort e ventura……

Chinaglia
Ospite
Chinaglia

Grazie Giampiero non era facile ma è stato bellissimo.

Pitagora
Ospite
Pitagora

Che coraggio !

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Andare da fazio è molto peggio che uscire dai mondiali.

2z2t
Ospite
2z2t

beh, ormai credo che a Ventura non rimarranno altro che le ospitate in televisione e le vacanze in giro per il mondo. col calcio che conta, come allenatore, credo abbia finito. anzi, forse lo chiameranno ancora una volta per quello che ha sempre dimostrato di essere bravo a fare: prendere le squadre piccole di club e farle navigare in porto senza sprofondare

rotlf
Ospite
rotlf

peccato le televisioni non siano in autofinanziamento come noi 🙁

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Io mi vergognerei anche a stare in casa e questi vanno addirittura in televisione!!!
Che schifo di uomini e pure quelli che li invitano e pagano per fare audience!!!
VERGOGNA!!

Mike
Ospite
Mike

Parecchio piccolo

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Vi confesso una cosa:Ventura era un agente segreto della Curva Fiesole sotto copertura..Missione compiuta ! yu uhhhh !!!!

Julinho
Tifoso
Manlio

Un uomo piccolo piccolo piccolo piccolo……..

Ale
Ospite
Ale

Ma con un conto corrente grande grande grande

Articolo precedenteLazzari: “Fiorentina, strada giusta per l’Europa. Occhio al Cagliari”
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI