Venuti e Castrovilli protagonisti in Serie B, ma la Fiorentina punterà su di loro?

59



Entrambi i giovani della Fiorentina hanno disputato una stagione più che positiva in Serie B, ma il loro futuro è ancora tutto da scrivere

Lorenzo Venuti e Gaetano Castrovilli hanno portato a termine la loro stagione in Serie B e sono pronti a tornare alla base, alla Fiorentina, ma il loro futuro è ancora tutto da scrivere visto che non è certa la permanenza in viola.

Venuti è stato protagonista nel Lecce che ha conquistato la Serie A, ha saltato solo quattro partite in tutta la stagione giocando oltre 2300 minuti, segnando tre gol e firmando anche tre assist. Il venticinquenne di Montevarchi nasce terzino destro e ha giocato quasi tutta la stagione in quel ruolo ma è un ragazzo duttile che con il Lecce si è saputo riadattare anche come terzino sinistro o difensore centrale.

Una stagione positiva, quindi, ma il suo futuro è ancora da scrivere. Infatti Corvino incontrerà l’entourage di Venuti al termine del campionato della Fiorentina e insieme decideranno cosa fare. Certamente vista la situazione degli ultimi anni sulla fascia destra uno come Venuti potrebbe fare molto comodo alla Fiorentina. Un terzino destro di ruolo che in una Fiorentina come quella di stagione ci sarebbe potuto stare senza troppi patemi, ma Pioli lo bocciò già a Moena.

Discorso simile per Castrovilli che non fu neanche convocato per il ritiro estivo della Fiorentina. Il centrocampista classe ’97 con la Cremonese ha giocato oltre 2000 mila minuti e quando è rimasto fuori è stato solo a causa di infortuni. Castrovilli ha giocato una stagione da protagonista con 4 gol e 4 assist all’attivo, riscoprendosi anche in tanti altri ruoli. In stagione ha giocato mezzala, esterno alto a destra o a sinistra e anche trequartista. Anche il suo futuro però non è scontato.

Come per Venuti l’agente di Castrovilli incontrerà Corvino al termine della stagione della Fiorentina delineando il futuro. Da capire, anche attraverso Montella, se un giocatore del genere può tornare utile ai viola oppure no. Da sottolineare che per Castrovilli sono già arrivate tante offerte da squadre di Serie A, ma l’ultima parola sarà della Fiorentina. Anche in questo caso, visto il centrocampo di questa Fiorentina, uno come Castrovilli probabilmente avrebbe avuto il suo spazio.

59
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

Castrovilli ha fatto un gran bel campionato , io lo proverei cosi’ come Venuti Vlahovic e Sottil .

VolaSemper
Ospite
VolaSemper

Cambiamogli il nome Catrovillevic e Venutivic e state certi che restano in viola !

passia
Ospite
passia

Sarebbe il caso di tenerli, anche solo perché giá conoscono la categoria a cui presto o tardi (se non se ne vanno i DV) siamo destinati…
Gubbio state of mind, in alto le pale!!

Fuffo
Ospite
Fuffo

Quanto si scommette che nonno conno li da via x 2 lire perchè non ci guadagna (anche se servirebbero tutti e due), che tra 2 anni varanno 100 volte tanto e che comprerà un terzino dellest ed un’ala uruguaiana (gestiti da un amichetto) che si riveleranno 2 pippe espendendo più del.doppio.di quando incassato da casrtovilli e venuti?! Stai a vedere fò come nostradamus….

Maxi Pippera
Ospite
Maxi Pippera

Certo che succederà così, e va bene anche a Della Valle, altrimenti avrebbe sollevato Corvino dall’incarico…
Uno ci guadagna, l’altro è sicuro che la squadra verrà gestita in completo autofinanziamento!!!

pippo77
Ospite
pippo77

in questa fiorentina avrebbe avuto il suo spazio anche uno zoppo, sessantenne, guercio, obeso e con il catetere attaccato… figuratevi questi ragazzi qui.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

castrovilli parecchio forte

Gaesill
Ospite
Gaesill

Meglio mille volte loro dei tanti che bazzicano da un anno in prima squadra.

Fabio
Ospite
Fabio

Certo che no, sono italiani, uno è addirittura cresciuto nel vivaio, dare via subito con una formula tipo quella utilizzata per Mancini, tanto poi si può sempre fare causa…

Gio
Ospite
Gio

Castrovilli ha due strade: o farà la fine di Capozzi o la fine di Mancini.

Rici181077
Ospite
Rici181077

Castrovilli è un fenomeno, e ha il fisico per competere nel calcio moderno, sopratutto se si saprà adattare a non essere un 10, ma un 11, un falso nueve. Venuti non mi ha mai fatto impazzire.

Articolo precedenteParma, Bruno Alves: “Peccato saltare la gara con la Fiorentina. Ma ci salveremo”
Articolo successivoA Empoli arbitra Mazzoleni. Tutte le designazioni della 18°giornata di Serie A
CONDIVIDI