Venuti e Castrovilli protagonisti in Serie B, ma la Fiorentina punterà su di loro?

59



Entrambi i giovani della Fiorentina hanno disputato una stagione più che positiva in Serie B, ma il loro futuro è ancora tutto da scrivere

Lorenzo Venuti e Gaetano Castrovilli hanno portato a termine la loro stagione in Serie B e sono pronti a tornare alla base, alla Fiorentina, ma il loro futuro è ancora tutto da scrivere visto che non è certa la permanenza in viola.

Venuti è stato protagonista nel Lecce che ha conquistato la Serie A, ha saltato solo quattro partite in tutta la stagione giocando oltre 2300 minuti, segnando tre gol e firmando anche tre assist. Il venticinquenne di Montevarchi nasce terzino destro e ha giocato quasi tutta la stagione in quel ruolo ma è un ragazzo duttile che con il Lecce si è saputo riadattare anche come terzino sinistro o difensore centrale.

Una stagione positiva, quindi, ma il suo futuro è ancora da scrivere. Infatti Corvino incontrerà l’entourage di Venuti al termine del campionato della Fiorentina e insieme decideranno cosa fare. Certamente vista la situazione degli ultimi anni sulla fascia destra uno come Venuti potrebbe fare molto comodo alla Fiorentina. Un terzino destro di ruolo che in una Fiorentina come quella di stagione ci sarebbe potuto stare senza troppi patemi, ma Pioli lo bocciò già a Moena.

Discorso simile per Castrovilli che non fu neanche convocato per il ritiro estivo della Fiorentina. Il centrocampista classe ’97 con la Cremonese ha giocato oltre 2000 mila minuti e quando è rimasto fuori è stato solo a causa di infortuni. Castrovilli ha giocato una stagione da protagonista con 4 gol e 4 assist all’attivo, riscoprendosi anche in tanti altri ruoli. In stagione ha giocato mezzala, esterno alto a destra o a sinistra e anche trequartista. Anche il suo futuro però non è scontato.

Come per Venuti l’agente di Castrovilli incontrerà Corvino al termine della stagione della Fiorentina delineando il futuro. Da capire, anche attraverso Montella, se un giocatore del genere può tornare utile ai viola oppure no. Da sottolineare che per Castrovilli sono già arrivate tante offerte da squadre di Serie A, ma l’ultima parola sarà della Fiorentina. Anche in questo caso, visto il centrocampo di questa Fiorentina, uno come Castrovilli probabilmente avrebbe avuto il suo spazio.

59
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

Castrovilli ha fatto un gran bel campionato , io lo proverei cosi’ come Venuti Vlahovic e Sottil .

VolaSemper
Ospite
VolaSemper

Cambiamogli il nome Catrovillevic e Venutivic e state certi che restano in viola !

passia
Ospite
passia

Sarebbe il caso di tenerli, anche solo perché giá conoscono la categoria a cui presto o tardi (se non se ne vanno i DV) siamo destinati…
Gubbio state of mind, in alto le pale!!

Fuffo
Ospite
Fuffo

Quanto si scommette che nonno conno li da via x 2 lire perchè non ci guadagna (anche se servirebbero tutti e due), che tra 2 anni varanno 100 volte tanto e che comprerà un terzino dellest ed un’ala uruguaiana (gestiti da un amichetto) che si riveleranno 2 pippe espendendo più del.doppio.di quando incassato da casrtovilli e venuti?! Stai a vedere fò come nostradamus….

Maxi Pippera
Ospite
Maxi Pippera

Certo che succederà così, e va bene anche a Della Valle, altrimenti avrebbe sollevato Corvino dall’incarico…
Uno ci guadagna, l’altro è sicuro che la squadra verrà gestita in completo autofinanziamento!!!

pippo77
Ospite
pippo77

in questa fiorentina avrebbe avuto il suo spazio anche uno zoppo, sessantenne, guercio, obeso e con il catetere attaccato… figuratevi questi ragazzi qui.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

castrovilli parecchio forte

Gaesill
Ospite
Gaesill

Meglio mille volte loro dei tanti che bazzicano da un anno in prima squadra.

Fabio
Ospite
Fabio

Certo che no, sono italiani, uno è addirittura cresciuto nel vivaio, dare via subito con una formula tipo quella utilizzata per Mancini, tanto poi si può sempre fare causa…

Gio
Ospite
Gio

Castrovilli ha due strade: o farà la fine di Capozzi o la fine di Mancini.

Rici181077
Ospite
Rici181077

Castrovilli è un fenomeno, e ha il fisico per competere nel calcio moderno, sopratutto se si saprà adattare a non essere un 10, ma un 11, un falso nueve. Venuti non mi ha mai fatto impazzire.

Pietro
Ospite
Pietro

Venuti non lo so ma perdere Castrovilli sarebbe molto molto grave

Unus
Ospite
Unus

Sta arrivando il fenomeno Milic talento di “soli” ventidue anni della serie c serba, Venuti non può competere con questo toppeplayerre scovato dal buongustaio pugliese in un ristorante di Beigrado

Treics
Ospite
Treics

Ancora corvino a decidere. Siamo messi molto male…

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Cerofolini venuti Rasmussen Ranieri hancko zarkosky castrovili sottil muriel vlahovic chiesa con Sousa in panchina
Oppure
Lafont gaspar tomovic Vitor Hugo Biraghi Hable noogard Gil dias El tanque bojonov Toledo con corvino in panchina

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

La Prima e una squadra da bassa lega Pro. La seconda è roba da terza categoria. In ogni caso due realtà che con Firenze non c’entrano niente

FVS
Ospite
FVS

NO, meglio comprare qualche bidone straniero in giro per l’Europa.,,,,,così il panzone di Vernole potrà avere la solita provvigione sull’acquisto….

giuseppe
Ospite
giuseppe

hai perfettamente ragione, il mio timore è proprio quello. ma lo sai che squadra avremmo avuto se ci fossimo tenuti i ragazzi del vivaio. c’è del marcio, ci fanno pensare questo. che tristezza. SFV

Daroou
Tifoso
Daroou

C’è anche un altro protagonista che manca alla lista… Petriccione, regalato dal Corvo al Bari e poi passato al Lecce dopo il fallimento dei biancorossi. Di gran lunga uno dei migliori centrocampisti della B, cresciuto da noi e perso per far spazio a Norgaard e Gerson

Massi
Ospite
Massi

Come hai ragione….mi è sempre piaciuto

giuseppe
Ospite
giuseppe

ma vanno tutti in Puglia !!!…mi fanno pensare male, al Lecce !!

Pippo
Ospite
Pippo

Via tutti i protagonisti di questo campionato fatta eccezione per antognoni, pezzella, i giovani migliori della primavera e se si riesce a tenerlo chiesa!richiamare tutti i giovani in giro per l’Italia compreso giuseppe caso il missile che sterza in 20 cm nuovo tevez e valutarli in ritiro.via corvino e Montella già da domenica se si pareggia a parma!!!facile eh!!!!

Paolo. rV
Ospite
Paolo. rV

No, non punterà su di loro. Fosse anche solo per fare un dispetto a loro e a noi.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Era Corvino docet

Marco
Ospite
Marco

Per il commento che hai fatto ho visto che a te ( come ad altri ) ti hanno messo il pollice verso. Ma chi scrive, chi legge, chi commenta questo sito ? I dipendenti tod’s e la famiglia corvino ? ROBA FA PAZZI !

Alessandro
Ospite
Alessandro

Film già visto, li perderemo e li rimpiangeremo, Corvino dover.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Mi pare che le strade del mercato viola non seguano indirizzi prettamente tecnici ma privilegino altre scelte. Diamoci pace. Quello dell’azienda viola non è calcio.

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Penso che sia molto importante il giudizio dell’allenatore Montella. Però credo che in una rosa di 25 giocatori non ci starebbero male, naturalmente dandogli la possibilità di crescere con calma

giacomo
Ospite
giacomo

Abbiamo giocato in questi ultimi anni con l’inguardabile Gaspar Oliveira e Laurini anche se questultimo in rosa ci può anche stare poteva e sicuramente male che andasse peggio di questi Venuti non poteva essere A centrocampo con Esseryc Gerson Edemilson Dabo si poteva e si doveva giocare con Castrovilli che è molto meglio di questi e italiano

Andreappp
Ospite
Andreappp

Non li teniamo sicuramente, mister vinicolo andrà in cerca di BIDONI !!!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Castrovilli ha senso tenerlo in rosa se gli dai spazio. Ovviamente non parte titolare ma il minutaggio dato a Dabo quest’anno andrebbe bene per lui il prossimo anno. Se deve avere il minutaggio di Norgaard meglio venderlo. Su Venuti sono più scettico, lo vedo al massimo da bassa serie A. Sottil invece deve assolutamente giocare un anno intero, confermare il prestito al Pescara senza se e senza ma.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

GUARDA CHE NOI SIAMO UNA BASSA SERIE A…………….

Massi
Ospite
Massi

…Perché noi non siamo bassa serie A?…

Luca
Ospite
Luca

Pioli in due anni ci ha capito poco e non ha saputo dare un gioco alla Fiorentina. Le vittorie dello scorso anno erano dovute alla spinta emotiva e magari qualche squadra si è anche scansata. Poi la campagna acquisti con lui che diceva di essere molto felice dei giocatori presi. Insomma fra lui e corvino ne hanno combinate.
Uno e andato, l’altro speriamo alla svelta

marco mugello
Ospite
marco mugello

Nooo… non lo faremo mai, come non faremo mai una cosa intelligente riguardante la prima squadra, e pochissime per la primavera… A FIRENZE SI DICE DA SEMPRE CHE TRE VOLTE BUONO VUOL DIRE BISCHERO, MA E’ ANCOR PIU VERO CHE VENTI VOLTE SFORTUNATO VUOL DIRE INETTO E INCOMPETENTE. Per esempio, avevamo Dragovski, tenuto ad ammuffire come riserva… invece di testarlo per bene l’anno scorso, o darlo in prestito, lo abbiamo fatto ammuffire, salvo poi scoprire, dopo averlo dato all’Empoli, che non è affatto male, anzi, è molto più pronto di Lafont, che è un giaguaro anche superiore, ma cucciolone inesperto… Leggi altro »

Massi
Ospite
Massi

… vedi, tu hai tante ragioni, ma sono quelle del senno di poi che fanno essere geni i semplici… Per fare un esempio Ilicic lo volevamo mandare via TUTTI anche gratis (e i 5ml presi da Corvino sembrarono un affare)… bisogna conservare la memoria della realtà…

Aldo
Ospite
Aldo

La redazione si è dimenticata di Sottil che sta facendo molto bene a Pescara, se non sbaglio. Secondo me è più pronto di montiel per giocare in A.

fabrizio
Ospite
fabrizio

per fare la figura di m…. che abbiamo fatto in questo campionato ci volevano i campioni comprati da Corvino!!! A volte avere coraggio e lanciare dei giovani può pagare molto di più sotto tutti i punti di vista

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Certo! Per due nuove sicure plusvalenze!!!

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

La Fiorentina ha bisogno di gente che possa essere protagonista in serie A e possibilmente di calciatori che ci riportino in Champions League

mawmaw
Ospite
mawmaw

Finalmente un terzino destro!!! meglio di Laurini di sicuro!!!! Castrovilli ci potrebbe stare tranquillamente nella rosa.

Fèz
Ospite
Fèz

Castrovilli sicuramente ma venuti mi lascia un po’ perplesso

Francoviola
Tifoso
francoviola

Spero proprio che gli errori del passato abbiano insegnato qualcosa ed entrambi possano far parte della rosa del prossimo campionato, speriamo in A, ma magari anche in B dove hanno fatto già un esperienza

viceversa
Ospite
viceversa

In quei ruoli siamo copertissimi da ritorno di Diks ed Eysseric

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Eh, eh, eh…

MarcoT
Ospite
MarcoT

Visto che la Fiorentina deve rifondare e cambiare una ventina di giocatori penso che sia DOVEROSO tenere giocatori come Venuti e Castrovilli

Mirko77
Ospite
Mirko77

Entrambi bocciati da Pioli, allenatore che coi giovani non ci ha mai capito niente o non ha mai avuto coraggio… per me sono due titolari tranquilli della Fiorentina della prossima stagione

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

Se è titolare biraghi, a maggior ragione venuti può esserlo. E tra Castrovilli e Benassi chi sceglieresti? Immagino il primo. Bisogna comunque stare attenti con questa dirigenza. Magari crede che Inglese sia molto migliore di vlahovic. Ed è disposto a pagarlo una ventina di milioni. Ne ha speso 18 per Simeone, figurati!

Fagin
Ospite
Fagin

Siete gli stessi che elogiavate Beloko prima di vederlo? Così, tanto per capire quanto ne sapete di calcio visto che probabilmente non avrete mai visto giocare i giocatori in questione.

Ennione
Ospite
Ennione

io ancora mi chiedo perche non sono rimasti a firenze in questa stagione

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Non si può accostare Venuti a Castrovilli e soprattutto parlarne come di un giovane. Castrovilli ha classe e certamente rispetto ai Gerson e agli Eysseric non farebbe di meno, Venuti è da Lecce con tutto il rispetto.

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

Ma scherzate? Prima vengono maxi, diks, laurini, Saponara, Benassi ecc
Ecc. Per lo staff tecnico i giocatori italiani del vivaio viola non valgono una pippa. Gli stranieri sì che sono bravi. E più costano più piacciono.

Articolo precedenteParma, Bruno Alves: “Peccato saltare la gara con la Fiorentina. Ma ci salveremo”
Articolo successivoA Empoli arbitra Mazzoleni. Tutte le designazioni della 18°giornata di Serie A
CONDIVIDI