Venuti-Lecce: andrà in Salento a titolo definitivo. Con il 50% sulla futura rivendita

80



Arrivano ulteriori dettagli sulla cessione da parte della Fiorentina del terzino Lorenzo Venuti al Lecce

Come riporta la Gazzetta Dello Sport, il Lecce ha raggiunto l’accordo con la Fiorentina per il ritorno di Venuti (già in prestito ai salentini già la scorsa stagione): il club presieduto da Sticchi Damiani acquisterà a titolo definitivo il difensore, che firmerà un contratto fino al giugno 2022. Bisognerà attendere una settimana per il suo rientro dalla tournée americana con i viola, nell’intesa è previsto un 50% della futura rivendita a favore della Fiorentina.

 

80
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ospite
Ospite
ospite

come piccini. meglio puntare su biraghi o qualche slavo scarso
vergognatevi.

Manuel
Ospite
Manuel

Ma ha Rajola come procuratore o me lo sono sognato? Qualcuno lo sa?

David
Ospite
David

Questa non l’ho proprio capita. Spero non facciano cavolate con Ranieri

Lanze67
Tifoso
lanze 67

Ci risiamo , un altro Piccini ,deve essere l aria che fa male ai capo .

Para73
Ospite
Para73

Questa scelta non la condivido. Anche se prendiamo lirola mancherebbe il sostituto. Non è un fenomeno ma per il livello che scorre abbiamo ci può stare.

fabrizio
Ospite
fabrizio

gravissimo errore, altro giovane regalato che poteva far comodo

Mike
Ospite
Mike

Comunque il Lecce si sta muovendo bene sul mercato e non credo che sarà L agnello sacrificale…

Mike
Ospite
Mike

Molti non si ricordano che insieme a Pradè nel 2012 c era un certo Masia”………il che è tutto dire…
Comunque non è un mercato facile….e i giocatori decenti non vengono volentieri alla Fiorentina,primo perché siamo ormai da anni con le reputazione ai piedi….secondo perché comunque c è anche una società nuova che nessuno conosce…un po’ di titubanza c è
L’obbiettivo primario prossima stagione e ‘la Salvezza,poi tutto quello che viene dopo bene

Argentinos
Tifoso
argentinos

Peccato! non mi piace vendere ragazzi del vivaio per 4 baiocchi. Purtroppo abbiamo in pancia troppa ribongia procurata da nonnoconno ( nomi a caso …. Esseryc, Cristoforo, Thereau, Graciar, Salifu, Schetino, Baez Saponara, Simeone) tocca vendere quelli che hanno mercato. Certo che vendere gente del vivaio cosi’ non ci voleva un gran DS

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Essyeric, Simeone li vendi ad occhi chiusi magari li puoi vendere a meno con una percentuale sulla rivendita, Cristoforo, Thereau e Saponara non li vendi nemmeno a pregare ma tutte le squadre hanno situazioni simili ma apparte Saponara pagato 10 milioni il resto sono stati acquisti con uscite modeste (confrontate alle cifre di oggi), Gracia, Salifu, Schetino Baez sono giovani li sistemi con tranquillità, non hanno ingaggi che possono bloccare la trattativa per accasarli in qualche squadra e poi parliamo di scommesse pagate due spiccioli

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Allora o era tutto cambiato …….. o ricominciano le vendite alla Corvino !!!! ,poi al momento è l’unico terzino destro che abbiamo .

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Le vendite alla Corvino, anche per qualche brocco, erano non regali ma plusvalenze.

paolo
Ospite
paolo

non so cosa succedera’ da qui alla fine del mercato ma se non si smuove qualcosa la vedo nera x la salvezza massimo obbiettivo x il prossimo campionato

Perplesso
Ospite
Perplesso

Pradé è bollito.Affidare il nuovo corso della Fiorentina a lui è pura follia. Farà addirittura rimpiangere Corvino.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ma quanto ancora bisogna aspettare per un acquisto? Ridicoli….

Brescia Viola
Ospite
Brescia Viola

Giocatore davvero molto scarso…. Però almeno due tre milioni pensavo li avremmo realizzati cedendolo

Unavita viola
Ospite
Unavita viola

Non sarà un fuoriclasse, ma a me sembra Piccini 2. Quando regaleremo Ranieri?

Nengab
Ospite
Nengab

Anche Camporese era buono per tanti, critiche alla società a iosa, ha firmato con il Pordenone con il dovuto rispetto

Drummer
Ospite
Drummer

Altra buffonata della stampa!

'i birraio
Ospite
'i birraio

Il tipico giocatore che appena mette piede in campo a Firenze, gli allenatori trovano scarso.
Mentre appena se ne va, i tifosi si lamentano di aver perso Marcelo…

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Appunto sui commenti letti qui sotto! E’ bello vedere che i lenzolai ‘ le checche isteriche i gobbi infiltrati etc etc di una volta adesso son diventati LeccaCommisso. Mentre gli ex Leccavalle adesso sono le checche isteriche, i gobbi infiltrati, e presto si metterano a scrivere sui lenzoli!!!!! C’è da sbellicarsi dalle risa! Guelfi e Ghibellini fin all’autolesionismo! Insomma della Fiorentina in fondo, non frega un ca77o a nessuno! L’unica cosa importante è::::::: Io lo avevo detto. E sperano che la loro previsione sia quella giusta! Anche nel caso in cui uno ha detto. Con questa proprietà andremo in B……..… Leggi altro »

RocknrollRocco
Member
RocknrollRocco

ahahah

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tecnicamente hai ragione, malpelo, vedi, per me i DV , disinteressati da tempo, avevano affidato la Fiorentina da anni a 2 incompetenti ed incapaci, e con loro a gestire la Viola era sicuramente sempre peggio! Adesso la speranza è tornata, speranza di fare le cose per bene dal lato tecnico sportivo, ma ci vuole tempo per farlo dopo il disastro lasciato da Gnigni e corvo. Io aspetto, sono contro sia i vedovalle isterici sia contro i lenzuolai delusi, perché nessuno dei 2 gruppi ragiona ed ha pazienza! La migliore garanzia è che i 2 mostri Gnigni e corvo non ci… Leggi altro »

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Pienamente d’accordo: Non è certo con un commercialista, -Cognini- o un cacciatore di plusvalenze -Corvino- che si costruisce una buona squadra! L’Atalanta insegna che non necessariamente spendendo e spandendo denaro , si costruisce automaticamente una buona squadra! Questo i Dv non l’hanno capito, e hanno messo alla guida della Viola due incompetenti! Io non ho mai messo in in dubbio la buona fede di Andrea DV. Ma va ammesso che è stato un gonzo a fidarsi di costoro. Però io tifavo e tiferò Fiorentina sempre e comunque, e anche nei miei interventi non ho mai oltrepassato i limiti della buona… Leggi altro »

Mike
Ospite
Mike

Siete proprio fuori dal seminato….il ritorno del, corvo era solo perché i fratelli volevano vendere una volta finite le plusvalenze.
Questo anno drammatico,ha fatto si che vendessero ed il perché è che di plusvalenze ce ne erano poche e comunque avrebbero dovuto reinvestire almeno una parte dei,soldi di Chiesa
Fortunatamente hanno capito che il prossimo anno avremmo fatto la fine del Chievo se non peggio e quindi non hanno voluto correre il rischio è hanno mollato

Mike
Ospite
Mike

Mi sono un po’ intrippato con L italiano ma il senso penso lo avete capito

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Si si il senso lo abbiamo capito! E abbiamo anche capito che non hai capito cosa volevamo dire noi! Ciao Mike, buona serata e sfv’57

Pietro
Ospite
Pietro

Lo acquisisce gratis? La futura rivendita va bé ma se non lo rivende? Per me come alternativa al titolare era ottima

Galdiolo67
Ospite
Galdiolo67

Dispiace dirlo ma venuti non ha mai convinto, anche l’anno al Benevento in serie a non è che fece particolarmente bene, lo ricordo perché lo avevo preso a fantacalcio e la sua resa non fu esaltante, diciamo nella norma. A lecce ha fatto bene ma si parla di serie B, evidentemente non è ritenuto adatto alla Fiorentina e forse come già detto da altri fra la prospettiva di essere riserva fissa a Firenze o fare il titolare a lecce, avrà preferito la seconda opzione.

Paco
Ospite
Paco

Mi pare una boiata, sicuramente c’entra il fatto che lui vuole giocare titolare e montella non glielo garantirà mai, ma perderlo così mi pare comunque una boiata

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

In questi meccanismi del % sulla futura cessione siamo maestri, anzi docenti, nel prenderlo sul lato posteriore.

Spamma
Ospite
Spamma

Ma per he non lo fate voi il direttore sportivo invece di scaldare seggiole e tastiere per vomitare le vostre critiche? Ah già, scaldate seggiole e tastiere perxhe non siete capaci di fare altro in vita vostra, ho capito.

Mike
Ospite
Mike

Ormai non puoi più dire….comprala te…è cambiato il disco….ora siam dice fallo te il ds…..

LEMAC
Ospite
LEMAC

Pradè disse che nn ci sarebbero stati altri casi Zaniolo, Mancini e Piccini. Venuti ha 24 anni ma la forbice di tempo per crescere ancora nn mi sembra così limitata.

Manuel
Ospite
Manuel

Beh insomma, nemmeno così ampia, finora non ha dimostrato niente che faccia presagire una carriera folgorante, 24 anni non sono 19,e non puoi nemmeno avere 45 prestiti…
Qualche scelta va fatta, a maggior ragione perché il titolare che prendono mi pare é più giovane di lui.

Roby Fox
Ospite
Roby Fox

Di fatto ceduto a cifre ridicole…sperando nella rivendita futura da parte del lecce…
Forza Viola

Violero
Ospite
Violero

Mahhhh!!! Fidiamoci! Con Corvino mi sarei preoccupato!
ForzaViola siempre

Begbie
Ospite
Begbie

Figurati, io mi preoccupo più ora.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

soprattutto sulle cessioni . pradè era quello che dopo aver pagato rebic 5 ml l’ha prestato a dx e manca gratis o quasi; per fortuna poi subentrò corvino e fece la clausola del 50% nell’ultimo prestito.
pradè era sempre quello che diede il benestare per zaniolo (ed all’epoca fece pure bene secondo me) mandò mancini a perugia in prestito gratuito e piccini a titolo definitivo per due milioni…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Si ma con la ricopra a 3, ed avevamo uno buono, corvino non lo riprese perché doveva dare i soldi al procuratore di Maxi Olivera, ed avere la percentuale pure lui!

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

guarda io ricordo bene che Piccini però dichiarò che non tornava a Firenze per l’ingaggio basso che gli offrivano. Credo che in effetti nessuno a Firenze l’abbia mai rivoluto veramente (e mi è sempre sembrato strano perché fu proprio corvino che negli allievi lo fece spostare da centrocampista a difensore laterale). Se mi leggi sai anche che di piccini scrivo benissimo da quando era in primavera … quindi figurati se la storia mi è piaciuta…. tanto più che in quegli anni prendesti gilberto e romulo che come lui sono più laterali di spinta che difensori puri (ma molto più scarsi).… Leggi altro »

Manuel
Ospite
Manuel

Sono stanco di questa diatriba Corvino Prade ma non si possono inventare storie. Piccini aveva un diritto di ricompra a 3 che Corvino non ha esercitato, Mancini è una storia di Corvino e su Rebic non capisco bene quale sia l’errore. Prade vendette Matos (cosa di cui Corvino si lamentò tantissimo) ma il tempo gli ha dato ragione.
Ci siamo salvati all’ultima giornata e si è disperso un patrimonio tecnico ed economico, come si fa a difendere ancora Corvino? Per Prade vedremo nel tempo i risultati.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

guarda che i risultati di Pradè io li ho già visti una volta e mi sono bastati. Mancini lo diede in prestito gratuito a perugia. L’anno dopo Corvino rinnovò il prestito con la clausola percentuale perché il giocatore era in scadenza. ed a Firenze non ci tornava Del resto ricorda chi avevi al centro … pensi che mancini venisse in panca a fare la 4 riserva di savic gonzalo compeer etc. Su Rebic l’errore è che a forza di prestiti gratuiti lo stava mandando in scadenza a babbo morto e l’ultimo anno di contratto Corvino riuscì invece ad ottenere il… Leggi altro »

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

Non esiste chi non sbaglia…………..

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Se Venuti non vuol fare la “riserva” e ha chiesto di andare a giocare, in una squadra di bassa lega per le sue attuali capacità, va bene la cessione, se invece si vuol fare cassa per poi prendere un Maxi Oliveira qualsiasi, beh…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Di sicuro con la.vendita di Venuti non hai fatto cassa.

viceversa
Ospite
viceversa

Su 35 giocatori che avevamo in rosa c’erano 3 terzini destri di ruolo: Laurini, Diks e Venuti. Magari piuttosto scarsi ma c’erano. Ora su 32 ne abbiamo ZERO. Continua l’idiosincrasia di Pradé (e Corvino) per i terzini destri: sono 15 anni che giochiamo con fuori ruolo, magari anche bravi (come Ujfalusi), ma sta diventando un incubo.

paolorV
Ospite
paolorV

Ecco perhè un Lirola terzino destro di ruolo, sarebbe positivo.

viceversa
Ospite
viceversa

Certo! Ma ora dovremo comprare anche la riserva.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

si però chi è che autorizzò le cessioni in prestito di venuti e diks – dai quali non ci ha ricavato nulla o quasi – se non pioli?
come dici te .. scarsi ma tre c’erano … invece milenkovic adattato e laurini di rincalzo.

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Ma chi chiede a quanto lo abbiamo venduto che problemi ha?
Ma davvero non ci arrivate?
Quando ti danno percentuali cosi grandi sulla rivendita (50%) è perché ti accordi ad una cessione gratuita.
Il Lecce lo ottiene gratuitamente oggi e la.Fiorentina riceverà, si spera, il vantaggio di una cifra molto più grande di quella ottenibile oggi dopo che il ragazzo sarà stato rivalutato potendo giocare in A.
Ma davvero non capite il perché di queste operazioni?

i gigli viola
Ospite
i gigli viola

no. non lo capisco. non capisco perchè regaliamo i giocatori. non capisco perchè Venuti non sia in grado di fare almeno la riserva al terzino destro che ancora non abbiamo comprato. non capisco perchè stiamo dando in prestito con diritto di riscatto Hugo, che non sarà un fenomeno, ma è un discreto difensore. stiamo trattando i nostri giocatori come fossero tutti brocchi. voglio vedere chi arriva come riserva al posto di venuti e di Hugo.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Hai centrato il punto, cessione gratuita o quasi e percentuale sulla rivendita che nello specifico sarà (o sarebbe) tutta plusvalenza. Una percentuale così alta sulla rivendita di norma non è un incentivo a vendere per chi valorizza il giocatore e presta il fianco a mille trucchetti (vedi l’affare Mancini).

Valero
Ospite
Valero

Né Pioli né Montella sono considerati avere il livello. C’è sempre il giovane Ferrarini e soprattutto Milenkovic che può giocare sulla destra. Nel frattempo sicuramente l’arrivo di Lirola che dovrebbe prendere il posto di titolare.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

OTTIMO…………….. SE A QUALCUNO NON GLI VA BENE……………….VADA SUL SITO DEI GOBBI………………….. MA POI CORVINO VATTENE,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,AHH AHH CHE RIDERE,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Per Grazia Ricevuta
Ospite
Per Grazia Ricevuta

bene così.
Semplicemente non sa giocare a calcio.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Tanto noi terzini destri ne abbiamo sempre avuti tanti.
CORVINO VATTENE!

trabiccolo
Ospite
trabiccolo

Perché è tornato Corvino? Mi sono perso qualcosa?

IL LENZOLAIO
Ospite
IL LENZOLAIO

Ma i prestiti proprio non li sappiamo fare….. che amarezza…

claudio
Ospite
claudio

i prestiti poi tornano e devi pagarli. Infatti abbiamo 60 giocatori perche corvino ne ha sbagliati cosi tanti che non è riuscito a venderli,
Nello specifico evidemente non credono in lui.

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

O dove sono questi 60????????? in america una trentina……….la primavera a Moena…….. e poi??????????

Gianluca De Rossi
Ospite
Gianluca De Rossi

ora zero terzini destri e 4 sinistri…. Alla Corvino….

cippa lippa
Ospite
cippa lippa

gattopardeschi e ormai irrimediabilmente in mano ai procuratori. Venuti come Piccini, Capezzi etc..tralasciando quelli boni tipo Mancini, Cragno, Bernardeschi, Zaniolo etc. Mandar via Venuti per avere in organico un Terzic, un Gilberto, Bruno Gaspar, Laurini..Gente che metterà insieme 100/200 minuti in una stagione. Questo è lo schifo vero che non denuncia nessuno e che ha rovinato il calcio. Venuti viene dal settore giovanile, ha fatto una buona stagione in B o perché non tenerlo come riserva ai terzini. Io su questo mercificio di bassa lega ci vado giù di testa. E non è questione di Corvino, son tutti!! cambiano solo… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

bhe vedremo chi prenderà come giocaotori. Ad oggi vi è solo campagna vendita.
Sono cmq d’accordo con te. Non si capisce perchè vendere un giocatore italiano e prenderne uno straniero scarso!
Vedremo cosa farà prade.

Piero Isolotto
Ospite
Piero Isolotto

Cippa Lippa di nome e di fatto

Sergio
Ospite
Sergio

Cragno non è mai stato un giocatore della Fiorentina

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

Ma vai a vedere il pelo nell’uovo????????? conta anche i giocatori sotto contratto e tira fuori i settanta esuberi………….. e dai su……….

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Ok la rivendita ma quanto incassiamo oggi?
Altrimenti era una buona opzione come esterno, da panchina ovviamente

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Zero. Questa è una formula fatta per guadagnare sulla futura cessione. Il Lecce non avrebbe soldi e quindi si propone di valorizzare un cartellino, così che dalla cessione ne ricavi sia lei sia chi quel cartellino gliel’ha concesso. Ma oggi i soldi che prendi sono zero (e in ogni caso non sarebbero state cifre rivelanti per una società come la nostra, non arriva a valere un milione ad oggi).

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Chiaro ma a queste condizioni lo avrei tenuto invece di trovare uno scaldapanchina che ti costa pure qualcosa e non occupa nemmeno la casella di un “cresciuto nel vivaio della società”

ENRICO
Ospite
ENRICO

O bene bene o male male.
O abbiamo di molto meglio, (Lirola? Zappacosta?) oppure facciamo un Piccini 2°, mah mi pareva una buona riserva ha anche un bel tiro di sinistro….

Sergio
Ospite
Sergio

Magari a fare la riserva non ci voleva rimanere, che ne sai

Marco77
Ospite
Marco77

Mi sa che parecchi dei discorsi partono da qui

Bischero
Ospite
Bischero

A quanto ?

Articolo precedenteMoena, scommessa tra Thereau e Bigica… finisce con le flessioni (VIDEO)
Articolo successivoDa Weah a Will Trapp e Sargent, fino a Miazga. Tutti i ‘made in Usa’ cercati dai viola
CONDIVIDI